|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Versilia
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
|
è la prima cosa che ho pensato anche io...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
|
Quote:
Difficilmente si tratta di un tubo rotto, si esaminano i raccordi. Se e' conico bastra stringere un po', se c'e' una guarnizione si smonta e si cambia (in questo caso spesso stringento la perdita aumenta). Queste operazioni vanno condotte da personale autorizzato. Ultima modifica di mixkey : 24-05-2010 alle 09:45. |
|
![]() |
![]() |
#44 | |
|
Quote:
La pressione assoluta e' data dalla pressione atmosferica + 20 mBar. |
|
![]() |
![]() |
#45 |
|
Il colore verde e' dovuti alla sporcizia.
Anche i detergenti colorano la fiamma. Un fiamma gialla invece significa combustione incompleta ed ossido di carbonio. In questo caso va regolato l'ingresso di aria. |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
1- hai ragione, perche' non ci sono controlli reali delle competenze di una persona 2- vero, ma questo si applica per qualsiasi altra cosa 3- proprio per questo si chiamano carrozziere/idraulico/medico/... di fiducia 4- su questo hai ragione, anche perche' la situazione e' piuttosto complessa Solo un paio cose: - piu' o meno quanto ti e' costato l'intervento dell'idraulico onesto? - il fatto che tu abbia una dichiarazione di conformita' dell'impianto non significa automaticamente che quest'ultimo sia realmente a norma
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Udine ma mi manca l'Australia
|
Un impianto a norma fatto nel 1995 può essere non a norma nel 2010. Però può benissimo essere utilizzato.
La norma cambia, tutto qua. Generalmente se l'impianto è stato fatto a norma e certificato un tecnico che debba metterci le mani potrà farlo se NON lo modificherà. Spesso però in via cautelativa il tecnico preferisce non mettrci le mani sopra, siccome dovrebbe poi accollarsene la responsabilità. Ti suggerisce di rifarlo e via. Poi sta al privato trovare quello onesto che lo rimette a posto in 2 minuti. Io avevo un impianto di una 50ina d'anni fa. Mai un problema e sempre perfetto. Erano anche stati fatti lavori a livello condominiale, ma il cambio dei tubi è stato fatto solo fino l'appartamento, non dentro. Lo scorso anno ho rifatto l'impianti del gas in concomitanza con l'installazione di caldaia. Controllato alcuni pezzi e giunti dei tubi estratti era tutto ok. Quindi ero tranquillo come lo sono adesso. Riguardo al tubo in gomma: ne esistono di 2 tipi. Quelli in gomma, solitamente azzurra o bianca, che riuportano stampigliata la data di scadenza. E costano uno sputo. Quelli gialli che si allungano, che sono in acciaio, non scadono. Hanno gli attacchi filettati. Costano motlo di più degli altri.
![]() |
#49 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#50 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
l'idraulico per fare tutte le prove (2 ore) e la certificazione ha voluto BEN 190 EURO!!!...tanto tanto... ..quella della dichiarazione di conformità non so...so solo che il mio impianto è vecchio di 9 anni..come fa ad essere già fuori norma? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
No, quello che intendevo dire io non si riferiva all'eta' di un impianto, quanto al fatto che sulla carta puo' essere dichiarato tutto a regola d'arte, ma se poi l'impianto e' fatto in tutt'altro modo...
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:49.