Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione
Abbiamo provato l'ultimo smartphone di realme, il nuovo GT7. Si tratta di un device che si colloca in una fascia di mercato delicata, ovvero quella che possiamo definire medio-alta. La specifica che salta all'occhio è senza dubbio la sua batteria da 7.000 mAh e un design elegante e premium. Ma come funziona nel quotidiano? E soprattutto è davvero un Flagship Killer? Ve lo diciamo nella nostra recensione completa.
Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster per l'IA sovrana
Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster per l'IA sovrana
Il cloud ottimizzato per l'intelligenza artificiale di Oracle si combina con un'infrastruttura per la sovranità sul dato negli Emirati Arabi. "Questa implementazione epocale stabilisce un nuovo standard per la sovranità digitale", afferma Larry Ellison, fondatore di Oracle
Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in autostrada, prova bagagliaio e dettagli
Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in autostrada, prova bagagliaio e dettagli
Abbiamo guidato per diversi giorni la nuova Tesla Model Y, in versione di lancio dual motor e con batteria long range. Ecco tutto quello che c'è da sapere sull'erede dell'auto più venduta al mondo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-05-2010, 20:42   #1
plut0ne
Member

L'Avatar di plut0ne

Iscritto dal: Feb 2004
[che azz succede??] Fiamma del fornello del gas..di colore VERDE!!!

ragazzi..na cosa che non mi spiego..è da oggi a pranzo che il colore della fiamma del gas in cucina è dicolore VERDE FLUORESCENTE!!
fa quasi paura!!...da che cosa può essere dovuto???

dite che devo chiamare il fornitore?? dopo circa 20 min torna di colore blu...ma ha un verde molto molto intenso..

da quello che mi ricordo di chimica...il colore della fiamma cambia in base a quello che brucia...forse è dovuto a qualche impurità nei tubi del gas...

che cosa mi consigliate di faRE??

grazie!!
plut0ne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2010, 20:48   #2
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Confermi quindi che non sia zozzo lo spartifiamma o altro della tua cucina.
Fa così su tutti i fuochi. Giusto?
Intanto tieni ben aerato il locale, si sa mai che bruciando male si generi del monossido di carbonio.

Ultima modifica di Dumah Brazorf : 19-05-2010 alle 20:51.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2010, 20:55   #3
plut0ne
Member

L'Avatar di plut0ne

si tutti i fornelli fanno questo...
non solo uno...

si ho aperto le finestre...

ma dite che è meglio chiamare il fornitore?? non vorrei che poi mi chiudesse l'impianto gas per controlli
Old 19-05-2010, 20:59   #4
Haden80
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cagliari
hai tubi del gas in rame?
Haden80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2010, 21:03   #5
plut0ne
Member

L'Avatar di plut0ne

eh..non ne ho idea
Old 19-05-2010, 21:05   #6
Haden80
Senior Member

potrebbero essere i tubi vecchi... e quindi i bruciatori sporchi di residui di rame..
se ne hai di nuovi prova a sostituirli..

leggi il secondo post
http://www.neednote.it/question.php?id=3358
Old 19-05-2010, 21:17   #7
plut0ne
Member

L'Avatar di plut0ne

chiamo l'idraulico che fa anche sui tubi del gas domani..spero non mi salassi!!!
Old 19-05-2010, 21:31   #8
kappa85
Senior Member

L'Avatar di kappa85

Quando facevamo i saggi alla fiamma a scuola, il verde era il mio preferito e ricordo benissimo che era il rame
I tubi come sono messi?
kappa85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2010, 21:41   #9
NexusMM
Member

L'Avatar di NexusMM

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Esule in quel di Milano
Confermo che il verde è dato dal rame.

Hai i tubi con la lebbra!!

L'Italia berlusconiana è la peggiore delle Italie che ho mai visto, e dire che di Italie brutte nella mia vita ne ho viste moltissime. L'Italia della marcia su Roma, del 25 luglio, dell'8 settembre, e anche l'Italia di p.le Loreto. Però la volgarità, la bassezza di questa Italia qui non l'avevo vista né sentita mai. Il berlusconismo è veramente la feccia che risale il pozzo. (Indro Montanelli)
NexusMM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2010, 21:58   #10
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Il fatto strano è che abbia cominciato di colpo.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2010, 22:06   #11
Ghiblone
Senior Member

L'Avatar di Ghiblone

Iscritto dal: Aug 2009
Ghiblone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2010, 22:50   #12
demonbl@ck
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Io dico: decolliamo e nuclearizziamo!
demonbl@ck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2010, 23:07   #13
Haden80
Senior Member

a parti gli scherzi, potrebbe essere un sintomo del fatto che i tubi vanno sostituiti perchè oramai usurati.
credo che con il passare del tempo tendano a diventare leggermente porosi, creando qualche minima perdita di gas, che è sempre meglio non avere...

da quanto tempo è stato eseguito l'impianto?
Old 19-05-2010, 23:41   #14
afterburner
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Potrebbe benissimo essere il gas ad avere impurita'.
Usi gas metano che arriva da un'azienda del gas oppure usi le bombole di gpl?

Nel primo caso potresti andare a vedere dai vicini di casa o appartamento se anche da loro il gas fa la fiamma strana.
Nel secondo caso potrebbe essere il gas nella bombola non buono e con delle impurita' e potresti provare a cambiare bombola.

E' capitato alcune volte anche a me che il metano dell'azienda del gas facesse una fiamma giallo-arancio invece che azzurra.
Un'altra volta invece faceva una puzza assurda di uova marce e probabilmente avevano esagerato col "marcatore" puzzoso per dare odore al gas.
afterburner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2010, 10:52   #15
plut0ne
Member

L'Avatar di plut0ne

ho chiamato il tipo del gas...e PORCO ZIO mi ha detto che c'è una perdita di gas.. e mi ha CHIUSO l'impianto...morale sono senza gas e acqua calda
povero me

le fiamme verdi dice che non erano niente....la perdita c'è invece anche se minima...ma dice c<he per legge se trovano una perdita devono chiudere finchè non si risolve e si ha la certificazione che i lavori siano fatti..

purtroppo BISOGNA rompere i muri...e spostare i mobili della cucina per sto cazzo di perdita...morale: $$$$$!!! preventivo dell'idraulico 900 euro per rifare l'impianto a gas...dite che è un ladro?

altra cosa...se io non avessi chiamato per ste fiamme verdi ma avessi detto "STIKAZZI non sarà nulla" non avrebbero scoperto la perdita...anche se minima...dite che è una cosa positiva l'aver chiamato o no?? alla fine se nn avessi detto niente non dovrei spendere $$$ per: rompere muri, fare impianto nuovo, smontare cucina (o sostituirla dato che è vecchia), rifare i muri..

grrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
Old 20-05-2010, 10:57   #16
Balthasar85
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da plut0ne Guarda i messaggi
ho chiamato il tipo del gas...e PORCO ZIO mi ha detto che c'è una perdita di gas.. e mi ha CHIUSO l'impianto...morale sono senza gas e acqua calda
povero me
le fiamme verdi dice che non erano niente....la perdita c'è invece anche se minima...ma dice c<he per legge se trovano una perdita devono chiudere finchè non si risolve e si ha la certificazione che i lavori siano fatti..
purtroppo BISOGNA rompere i muri...e spostare i mobili della cucina per sto cazzo di perdita...morale: $$$$$!!! preventivo dell'idraulico 900 euro per rifare l'impianto a gas...dite che è un ladro?
altra cosa...se io non avessi chiamato per ste fiamme verdi ma avessi detto "STIKAZZI non sarà nulla" non avrebbero scoperto la perdita...anche se minima...dite che è una cosa positiva l'aver chiamato o no?? alla fine se nn avessi detto niente non dovrei spendere $$$ per: rompere muri, fare impianto nuovo, smontare cucina (o sostituirla dato che è vecchia), rifare i muri..
grrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
Lo fai apposta?
Esempio: Se non avessi fatto un controllo di routine non avrei scoperto di aver la leucemia ed ora non starei qui a perder tempo con la chemioterapia.
Ecco, il ragionamento è il medesimo.

CIAWA

Ultima modifica di Balthasar85 : 20-05-2010 alle 10:59.
Balthasar85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2010, 11:03   #17
RaoulDuke
Junior Member

L'Avatar di RaoulDuke

Iscritto dal: May 2010
Città: Venice
Quote:
povero me

grrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
credo tanto che "stikazzi" l'avresti detto per l'ultima volta,poi saresti saltato...con il gas non si scherza tanto,spendi i cash che è meglio,meglio dormire tranquilli...
Old 20-05-2010, 11:04   #18
TonyManero
Senior Member

L'Avatar di TonyManero

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Versilia
Quote:
povero me

grrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
Digli che per ora non fai niente e chiama un altro....

come ha fatto a rilevare la perdita!? Un impianto che NON PERDE non esiste... tutti gli impianti, tanto o poco, perdono... non vorrei che questo se ne stia approfittando.
TonyManero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2010, 11:23   #19
nonsochisono
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Brescia
è la padania che insorge,tranquillo! è tutto secondo i piani.
Old 20-05-2010, 11:31   #20
plut0ne
Member

L'Avatar di plut0ne

è quello che ho pensato anche io!!!

praticamente ha fatto questo: chiuso il rubinetto del gas...è andato al contatore e ci ha collegato un manometro...ha usato un po' di schiuma a livello dei rubinetti sia a muro che alla caldaia...e NON HA VISTO NULLA..

però usando il manometro ha visto una MINIMA PERDITA...come ha fatto non lo so!!!
so solo che mi ha chiesto 1000 euro per rifare l'impianto...

se chiamo un altro idraulico però come faccio a capire che non tenta di fregarmi anche lui??!?!?! gli dovrei dire..mi hanno chiuso l'impianto per una minima perdita..può risolvere o cmq quantificare la perdita per avere la c rtificazione e poter riattivare tutto??

helpppppppp
 Rispondi

realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster per l'IA sovrana Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster...
Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in autostrada, prova bagagliaio e dettagli Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in au...
HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavoro animato. Recensione HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavor...
Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU ...
SpaceX ha eseguito il nono volo del razz...
Tesla in caduta libera: in Europa -52,6%...
WhatsApp arriva finalmente su iPad: abbi...
Sony annuncia il ritorno dei proiettori ...
Concept Astro, il progetto di Dell per a...
Dubai pronta a offrire accesso gratuito ...
PlayStation Portatile: SoC AMD con proce...
Tor Alva: ecco l'edificio più alto al mo...
Finale di Champions con un maxischermo: ...
OnePlus AI: la nuova era dell'intelligen...
TeamViewer ONE: la piattaforma per unifi...
Volkswagen blinda l'architettura SSP: pr...
Sapphire Phantomlink: il produttore cine...
Formula E pronta a Shanghai: due gare de...
Offerte Tech da urlo: le componenti perf...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian