|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
a proposito, il mio impianto è vecchio di 7-8 anni, e non ho idea di quali sono i tempi, i modi e i costi di manutenzione per legge, chi mi illumina?
Ogni quanto va revisionato? Ogni quanto va rifatto? A chi devo chiedere l'intervento? (che c'entra l'IDRaulico?!? Quanto mi costa sostituire il solo tubo di gomma?
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
L'italia e' piena di idraulici e liberi professionisti che, specie se c'e' poco lavoro, il lavoro cercano di crearselo in maniera furbetta. Magari non e' il tuo caso pero' a pensar male .. a volte si risparmiano mille euro. Per verificare eventuali perdite in realta' bastava che tu chiudessi tutte le manopole del gas e del gas caldaia, ti prendevi la misura sul contatore, lasciavi cosi' per mezza giornata e poi verificavi se la misura era salita o rimasta invariata Ma ormai hai creato un bordello per un po' di fiamma verde che magari era solo del gas con impurita' (che bastava chiedessi ai vicini di casa se anche a loro faceva lo stesso) quindi .. buone spese
|
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Assago (MI)
|
Chiama direttamente la società che ti eroga il servizio e richiedi l'intervento di un loro tecnico (alla fine potrebbe benissimo non esserci nessuna perdita).
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Esule in quel di Milano
|
Fai come ho fatto io, chiama l'azienda fornitrice.
Ti mandano un tecnico che controlla se c'è una perdita tramite uno strumento apposito. Dopodichè puoi chiamare l'amministratore di condominio per farti dare il riferimento dell'idraulico che segue lo stabile (quello che l'amministratore chiama quando serve) e ti fai fare un preventivo da lui. Poi nel caso ne chiami un terzo e vedi.
L'Italia berlusconiana è la peggiore delle Italie che ho mai visto, e dire che di Italie brutte nella mia vita ne ho viste moltissime. L'Italia della marcia su Roma, del 25 luglio, dell'8 settembre, e anche l'Italia di p.le Loreto. Però la volgarità, la bassezza di questa Italia qui non l'avevo vista né sentita mai. Il berlusconismo è veramente la feccia che risale il pozzo. (Indro Montanelli) |
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vigevano (PV)
|
Quote:
|
|
|
|
#26 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
-.-
la storia si è conclusa bene...NON C'ERA NESSUNA PERDITAAAAAAAAAA!!! era allentato solo un bullone di raccordo... racconto rapidamente cosa è successo...che serva da insegnamento per NON credre al primo idraulico ma di provare con molti.. ero rimasto al primo idraulico che voleva 1000 euro per rifarmi l'impoanto a causa di una perdita.. io NON ci ho creduto e ne ho chiamato un altro..per giunta un amicodi mio padre...che entra..guarda l'impianto e NEMMENO fa la prova con il manometro..ma direttamente dice EH L'IMPIANTO è FUORI NORMA...bisogna RIFARLO....1500 euro di preventivo.. ovviamente lo caccio a male parole.. cosa trovo dopo 15 minuti che è andato via?? IL CERTIFICATO CHE L'IMPIANTO è A NORMAAAAAA!! incredibile..proprio mi voleva fottere allora... ancora non convinto...chiamo un altro idraulico per telefono e mi dice che NEANCHE VIENE ..perchè non vuole mettere le sue mani su un impianto non fatto da lui se ci sono perdite...conviene rifare tutto l'impianto: ![]() ormai nell'incazzatura più nera..vado su internet e trovo SOS PRONTO INTERVENTO IDRAULICO..chiamo loro...e mi richiama un idraulico che viene lo stesso giorno a controllare la situazione..io ovviamente NON DICO che ci sono stati altri colleghi suoi a vedere la situazione...faccio finta che è il primo.. allora torna il giorno dopo con tutto lo strumentario (ieri)...fa tutte le prove del caso..E COSA TROVA???????????? un BULLONE ALLENTATO!!!... addirittura fa le prove per 1 ora di fila perchè trova delle minime perdite che poi si rivelano dovute al manometro stesso usato (le sue parole: "se ero disonesto dicevo che c'erano perdite e ti rifacevo l'impianto)... alla fine...NON C'ERA NESSUNA PERDITA -.- lo pago parecchio (se li è meritati però ORA HO IL GAS... tutto questo mi ha insegnato ciò: 1) gli idraulici sono NELLA MAGGIORANZA DEI LADRI O DEGLI INCAPACI 2) MAI fidarsi del primo idraulico che viene a controllare la situazione e "risolve" distruggendoti tutto l'impianto e chiedendo un mare di soldi 3) trovare un idraulico onesto è MOLTO difficile (ora l'ultimo me lo tengo!) 4) l'incompetenza del gestore è stata infinita.. per fortuna è finita bene... però che disgusto ora quello che spero è che mi chiamino gli idraulici che mi hanno fatto il preventivo per sapere cosa voglio fare...si sentiranno parolacce e bestemmie in tutta italia Ultima modifica di plut0ne : 23-05-2010 alle 16:59. |
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
byezzzzzzzzzzzzzzzzzzzz |
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: TORINO
|
Quote:
|
|
|
|
#29 |
|
Member
|
firenze -.-
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: SMPE
|
anche il bario,comunque,da una fiamma verde acido
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
ma pure qua i professionisti vari non son di una pasta diversa dai succitati....
per non parlare di autofficine e riparazioni e sostituzioni di pezzi... fantasma... sarebbero da linciare certi farabutti.
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: OzzerA
|
Giusto per curiosità: la fiamma ora di che colore è?
|
|
|
#33 |
|
Member
|
ora è blu...normale..
ma penso che sia dovuto al fatto che mia mamma ha pulito i bruciatori...l'ultimo idraulico (quello onesto insomma) ha detto che la fiamma verde è dovuta allo sporco che si accumula...quindi una volta pulito il filtrino...tutto risolto... |
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
pensa se ti fossero capitate le fiamme tricolori !
![]() C'.a'.z'.a'.za
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
secondo me e' stato tutto uno scherzo dei suoi amici
Case: Lian Li Vector V100 | CPU: AMD Ryzen 9 9950xMB: Msi B850 Edge TI WiFi| Ram: 32Gb (2x16) Lexar Ares RGB 6000Mhz CL30| Ali: Be Quiet! Pure Power 13M 850| Scheda video: Amd RX 9060 XT | HD: SSD Samsung 990pro 2tb| Monitor: ktc M27P6 mini led + Lg 27GR93U |
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
è stato tutto un sogno
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Il tubo di gomma, che in realtà è acciaio ricoperto con gomma/plastica, lo potrebbe sostituire chiunque in grado di tenere in mano una chiave inglese.
Costa dai 20 ai 50 € circa a seconda della lunghezza, nel caso compra anche un paio di guarnizioni di scorta (da 1/2", se non ricordo male, comunque chiedi).
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
Non sono esperto di metano, ma ho lavorato per 8 anni con gas tecnici e posso dire che: - perdita per perdita, tanto vale provare con l'impianto in pressione e quindi passare acqua&sapone sulla tubazione con il rubinetto aperto; se ci sono perdite le bolle saranno più evidenti. - il metano per casa ha pressione bassissima, intorno agli 0,03 bar (è un dato che ho trovato in rete, ma è plausibile): un manometro PRECISO che misuri tale pressione ha un costo molto elevato, dubito fortemente che un idraulico qualsiasi ne abbia uno in borsa. In ogni caso non sono certo che sia più preciso dell'acqua e sapone...
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Hai per caso fatto l'aerosol pRima di accendere il gas?
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: OzzerA
|
Quote:
EDIT: Ho detto un cavolata, sembrerebbe proprio 20mbar... ma come fa ad uscire?
Fai una vita da cani? Regalati un cuccia! Ultima modifica di mortimer86 : 24-05-2010 alle 08:14. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:22.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!