Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
Ad Appian Europe 2025, l'azienda parla molto della sua visione di cos'è e come dovrebbe essere usata l'intelligenza artificiale: è uno strumento che va sempre adoperato dalle persone, che devono rimanere responsabili dei processi all'interno dell'azienda. Non è un giocattolo con cui sperimentare, ma un aiuto per superare le sfide di business più importanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-05-2010, 12:53   #41
El Macho
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Se voi volete rinunciare al vostro standard fate pure. Io quel poco che ho e i miei avi hanno conquistato lo difenderò con i denti.

E non mi interessa delle vostre fiabe utopiche.
El Macho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2010, 12:53   #42
ennys
Member

Iscritto dal: Dec 2000
Quote:
Originariamente inviato da gugoXX Guarda i messaggi
...

Ma tanto non ci sara' nessun crollo "epocale".
Continuate pure a lavorare senza "sperare" che capiti qualcosa.

*

.
Old 08-05-2010, 12:55   #43
Athlon
Senior Member

Iscritto dal: Oct 1999
Quote:
Originariamente inviato da .marco. Guarda i messaggi
questo non vuol dire nulla. Tu confondi "la vita" con "la vita con un livello di qualità minimo accettabile".

Immagina di vivere in un economia agricola o pre-industriale, dove si lavora, a partire dai 10 anni, 16 ore al giorno, per 6 giorni e mezzo alla settimana, schiavizzati dai proprietari terrieri o "pre-industriali". Con una prospettiva di vita non superiore ai 50 anni, con un'alimentazione povera sia di vitamine che di proteine, senza assistenza sanitaria (ossia morte certa in caso di malattie anche curabili facilmente nel ns. mondo). Il fallimento totale è quella roba lì.
Chi ti dice che in realta' la vita normale non sia quella e quella che tu chiami minimo accettabile in realta' non sia sostenibile.

Considera che quella che hai descritto per circa meta' della popolazione mondiale e' un grosso passo avanti , ora stanno facendo una vita ben peggiore
Old 08-05-2010, 12:57   #44
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Originariamente inviato da El Macho Guarda i messaggi
Se voi volete rinunciare al vostro standard fate pure. Io quel poco che ho e i miei avi hanno conquistato lo difenderò con i denti.

E non mi interessa delle vostre fiabe utopiche.
Il blackberry non te lo ruba nessuno, non ti preoccupare.
Old 08-05-2010, 12:58   #45
El Macho
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Il blackberry non te lo ruba nessuno, non ti preoccupare.
Ho solo UN Nokia 1600.

Andate a rompere le scatole agli USA (divoratori di risorse mondiali), poi potete tornare qui. Posso dire che in Italia siamo tra i più virtuosi nel mondo sviluppato riguardo i consumi elettrici/idrici/spazzatura. Viviamo già in modo abbastanza morigerato.

Ultima modifica di El Macho : 08-05-2010 alle 13:02.
El Macho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2010, 13:06   #46
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Originariamente inviato da El Macho Guarda i messaggi
Ho solo UN Nokia 1600.

Andate a rompere le scatole agli USA (divoratori di risorse mondiali), poi potete tornare qui. Posso dire che in Italia siamo tra i più virtuosi nel mondo sviluppato riguardo i consumi elettrici/idrici/spazzatura. Viviamo già in modo abbastanza morigerato.
Purtroppo buona parte del nostro tesoro nazionale è in dollari.
E comunque davanti ad un crollo delle esportazioni col nostro debito ci sarebbe poco di che star allegri.

Fortuna abbiamo anche un bel po'd'oro: http://www.repubblica.it/2007/08/sez...tml?ref=search

Ultima modifica di ConteZero : 08-05-2010 alle 13:10.
ConteZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2010, 13:08   #47
.marco.
Member

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Di extracomunitari quanti ce ne sono ?
Di te quanti ce ne sono ? E di me ?
Ognuno ha il suo tenore di vita, e nessuno può dire "il mio è il minimo" tranne forse qualche barbone.
Io mi reputo "avvantaggiato" perché sto'in un posto di cacca dove, di nostro, la sanità fa schifo, i servizi non arrivano e tutto il resto è a livelli minimi (ma non scarseggia il cibo)... da qui il crollo sarà meno grave che dalle torri d'avorio del nord.
ah be', se ti va bene un livello di vita come quello medio africano va bene, a me no ma ognuno ha i suoi limiti personali.
.marco. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2010, 13:11   #48
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
ah be', se ti va bene un livello di vita come quello medio africano va bene, a me no ma ognuno ha i suoi limiti personali.
Mi spiace per te.
Quindi se ci fosse una contrazione dello stile di vita che intendi fare ?
Ti butti da un dirupo ? Cicuta ? Calze a rete sul ciglio della strada ? Living in denial ?
Old 08-05-2010, 13:12   #49
.marco.
Member

Quote:
Originariamente inviato da Athlon Guarda i messaggi
Chi ti dice che in realta' la vita normale non sia quella e quella che tu chiami minimo accettabile in realta' non sia sostenibile.

Considera che quella che hai descritto per circa meta' della popolazione mondiale e' un grosso passo avanti , ora stanno facendo una vita ben peggiore
per alcuni di loro sarà anche un grosso passo avanti, ma per noi, per tutta l'europa, sarebbe un enorme passo indietro. Non scherziamo, la miseria è una cosa seria. Se vi va bene portare la ns. qualità della vita al livello di quella africana accomodatevi, potete farlo anche senza crisi epocali come questa, basta che traslocate, a me non va bene.
Old 08-05-2010, 13:14   #50
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
per alcuni di loro sarà anche un grosso passo avanti, ma per noi, per tutta l'europa, sarebbe un enorme passo indietro. Non scherziamo, la miseria è una cosa seria. Se vi va bene portare la ns. qualità della vita al livello di quella africana accomodatevi, potete farlo anche senza crisi epocali come questa, basta che traslocate, a me non va bene.
Ok, ne prendo atto.
E allora ? Come pensi d'impedirlo ?
Old 08-05-2010, 13:15   #51
.marco.
Member

Quote:
Mi spiace per te.
Quindi se ci fosse una contrazione dello stile di vita che intendi fare ?
Ti butti da un dirupo ? Cicuta ? Calze a rete sul ciglio della strada ? Living in denial ?
non lo so, ci devo pensare. Sicuramente non ci penso con la leggerezza e l'incoscienza che mostri tu. Ma ognuno fa e pensa come gli pare, basta che si sappia.

Credo che si sottovalutino moltissimo il problema e le possibili conseguenze. Non ci si rende conto di cosa vorrebbe dire un fallimento di quelle proporzoni, secondo me.
Old 08-05-2010, 13:16   #52
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
l'unico modo per eludere le trappole malthusiane è il progresso tecnico e tecnologico...figurarsi se il futuro dell'umanità è consumare meno e vivere peggio..consumeremo sempre di più, sostituendo quello che mano a mano si esaurirà.
Old 08-05-2010, 13:24   #53
.marco.
Member

Quote:
Ok, ne prendo atto.
E allora ? Come pensi d'impedirlo ?
l'ho detto.
Old 08-05-2010, 13:27   #54
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
non lo so, ci devo pensare. Sicuramente non ci penso con la leggerezza e l'incoscienza che mostri tu. Ma ognuno fa e pensa come gli pare, basta che si sappia.

Credo che si sottovalutino moltissimo il problema e le possibili conseguenze. Non ci si rende conto di cosa vorrebbe dire un fallimento di quelle proporzoni, secondo me.
Leggerezza ? Incoscienza ? Sottovalutare ?

Sono anni che so che si sarebbe arrivati a questo punto (che lo SO, non che parte recondita della mia mente ha conservato questo concetto).
Sono RASSEGNATO alla cosa e cerco di capire che succederà, conscio che non ho potere sugli eventi che seguiranno.
Mi ritengo, per questo, un po'più maturo di chi dice "non succederà perché non voglio che succeda".
Old 08-05-2010, 13:30   #55
giorno
Member

L'Avatar di giorno

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
Secondo me,l'unica soluzione è arrivare ad un economia e finanza più reale,che riesca a sostenerci in base alle risorse che abbiamo.
Perchè fra qualche decennio se Cina e India raggiungono i livelli di vita standard europei,le risorse del pianeta per offrirgliele non basteranno più..
Old 08-05-2010, 13:31   #56
.marco.
Member

Quote:
Leggerezza ? Incoscienza ? Sottovalutare ?

Sono anni che so che si sarebbe arrivati a questo punto (che lo SO, non che parte recondita della mia mente ha conservato questo concetto).
Sono RASSEGNATO alla cosa e cerco di capire che succederà, conscio che non ho potere sugli eventi che seguiranno.
Mi ritengo, per questo, un po'più maturo di chi dice "non succederà perché non voglio che succeda".
vabbe', ovviamente non voglio andare sul personale, non m'interessa.

Non credo che l'atteggiamento giusto sia quello fatalista e di rassegnazione, gli strumenti ci sono per correggere la rotta, basta adottarli e/o promuovere le politiche che lo fanno.
Old 08-05-2010, 13:34   #57
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
vabbe', ovviamente non voglio andare sul personale, non m'interessa.

Non credo che l'atteggiamento giusto sia quello fatalista e di rassegnazione, gli strumenti ci sono per correggere la rotta, basta adottarli e/o promuovere le politiche che lo fanno.
Too little, too late.

Peraltro basta guardare la scena internazionale per capire che ognuno pensa al suo orticello e nessuno ha intenzione di sanare la situazione.
Old 08-05-2010, 13:38   #58
.marco.
Member

Quote:
Too little, too late.

Peraltro basta guardare la scena internazionale per capire che ognuno pensa al suo orticello e nessuno ha intenzione di sanare la situazione.
non credo, il potere in democrazia è di chi vota, e ha molti più voti l'economia reale che quella virtuale-finanziaria. Basta svegliarsi. La poltica, in questo caso, deve pevalere sulla finanza.
Old 08-05-2010, 13:41   #59
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
non credo, il potere in democrazia è di chi vota, e ha molti più voti l'economia reale che quella virtuale-finanziaria. Basta svegliarsi. La poltica, in questo caso, deve pevalere sulla finanza.
Bello, l'hai preso da un temino di terza media ?
Il punto di rottura l'abbiamo passato anni fa; sono ANNI che campiamo su bolle e speculazioni...
L'Italia per non andare in bancarotta deve vendere, ogni anno più del suo PIL in obbligazioni. Ed a fine anno deve pure pagarci gli interessi.

E ce la fa appena.
Ora.
Con un economia che ancora un minimo stà in piedi.

Vota vota... magari Padre Pio Presidente qualcosa potrà fare.
Old 08-05-2010, 13:45   #60
.marco.
Member

Quote:
Bello, l'hai preso da un temino di terza media ?
Il punto di rottura l'abbiamo passato anni fa; sono ANNI che campiamo su bolle e speculazioni...
L'Italia per non andare in bancarotta deve vendere, ogni anno più del suo PIL in obbligazioni. Ed a fine anno deve pure pagarci gli interessi.

E ce la fa appena.
Ora.
Con un economia che ancora un minimo stà in piedi.

Vota vota... magari Padre Pio Presidente qualcosa potrà fare.
macché, vedi di non andare sempre sul personale, che è meglio.
Macché, ripeto, il debito si può ridurre, è già stato fatto nel '96-'01, e si possono fare delle leggi che vietano certi comportamenti, tipo considerare solo i rating come parametro per "pesare" gli impieghi dele banche. Basta poco.
 Rispondi

Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
La sonda spaziale NASA Voyager 1 tra cir...
La navicella Shenzhou-22 ha effettuato i...
Tre astronauti europei voleranno verso l...
LG UltraGear 37G800A: 37 pollici, 4K e 1...
Stanco dei browser pieni di AI? Orion pe...
GeForce RTX 5000 custom in pericolo? NVI...
Windows Update prende il posto di Micros...
Segnali di crisi per il mercato Smart TV...
Lenovo LEGION e LOQ con NVIDIA GeForce R...
Nuova Fiat 500 ibrida al debutto. Elkann...
Ecco il primo PC da gaming basato su una...
Grok può battere i campioni di Le...
DEEBOT T50 Max Pro Gen2 e X2 Omni ai min...
Autoflight mostra il primo vertiporto ga...
TCL QD-Mini LED e QLED da 65'' crollano ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian