|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Se voi volete rinunciare al vostro standard fate pure. Io quel poco che ho e i miei avi hanno conquistato lo difenderò con i denti.
E non mi interessa delle vostre fiabe utopiche. |
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Quote:
* .
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Quote:
Considera che quella che hai descritto per circa meta' della popolazione mondiale e' un grosso passo avanti , ora stanno facendo una vita ben peggiore |
|
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Il blackberry non te lo ruba nessuno, non ti preoccupare.
|
|
|
|
#45 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
![]() Andate a rompere le scatole agli USA (divoratori di risorse mondiali), poi potete tornare qui. Posso dire che in Italia siamo tra i più virtuosi nel mondo sviluppato riguardo i consumi elettrici/idrici/spazzatura. Viviamo già in modo abbastanza morigerato. Ultima modifica di El Macho : 08-05-2010 alle 13:02. |
|
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E comunque davanti ad un crollo delle esportazioni col nostro debito ci sarebbe poco di che star allegri. Fortuna abbiamo anche un bel po'd'oro: http://www.repubblica.it/2007/08/sez...tml?ref=search
Ultima modifica di ConteZero : 08-05-2010 alle 13:10. |
|
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quindi se ci fosse una contrazione dello stile di vita che intendi fare ? Ti butti da un dirupo ? Cicuta ? Calze a rete sul ciglio della strada ? Living in denial ?
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E allora ? Come pensi d'impedirlo ?
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Member
|
Quote:
Credo che si sottovalutino moltissimo il problema e le possibili conseguenze. Non ci si rende conto di cosa vorrebbe dire un fallimento di quelle proporzoni, secondo me. |
|
|
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
l'unico modo per eludere le trappole malthusiane è il progresso tecnico e tecnologico...figurarsi se il futuro dell'umanità è consumare meno e vivere peggio..consumeremo sempre di più, sostituendo quello che mano a mano si esaurirà.
|
|
|
#53 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sono anni che so che si sarebbe arrivati a questo punto (che lo SO, non che parte recondita della mia mente ha conservato questo concetto). Sono RASSEGNATO alla cosa e cerco di capire che succederà, conscio che non ho potere sugli eventi che seguiranno. Mi ritengo, per questo, un po'più maturo di chi dice "non succederà perché non voglio che succeda".
|
|
|
|
|
#55 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
|
Secondo me,l'unica soluzione è arrivare ad un economia e finanza più reale,che riesca a sostenerci in base alle risorse che abbiamo.
Perchè fra qualche decennio se Cina e India raggiungono i livelli di vita standard europei,le risorse del pianeta per offrirgliele non basteranno più..
|
|
|
#56 | |
|
Member
|
Quote:
Non credo che l'atteggiamento giusto sia quello fatalista e di rassegnazione, gli strumenti ci sono per correggere la rotta, basta adottarli e/o promuovere le politiche che lo fanno. |
|
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Peraltro basta guardare la scena internazionale per capire che ognuno pensa al suo orticello e nessuno ha intenzione di sanare la situazione.
|
|
|
|
|
#58 |
|
Member
|
non credo, il potere in democrazia è di chi vota, e ha molti più voti l'economia reale che quella virtuale-finanziaria. Basta svegliarsi. La poltica, in questo caso, deve pevalere sulla finanza.
|
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il punto di rottura l'abbiamo passato anni fa; sono ANNI che campiamo su bolle e speculazioni... L'Italia per non andare in bancarotta deve vendere, ogni anno più del suo PIL in obbligazioni. Ed a fine anno deve pure pagarci gli interessi. E ce la fa appena. Ora. Con un economia che ancora un minimo stà in piedi. Vota vota... magari Padre Pio Presidente qualcosa potrà fare.
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Member
|
Quote:
Macché, ripeto, il debito si può ridurre, è già stato fatto nel '96-'01, e si possono fare delle leggi che vietano certi comportamenti, tipo considerare solo i rating come parametro per "pesare" gli impieghi dele banche. Basta poco. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:13.

CIAO