|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: bellinzona (ch)
|
Quote:
http://www.iphonefunia.com/2010/04/t...pad-guida.html |
|
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
|
Quote:
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Barletta
|
Quote:
Ad esempio io uso un nettop ION come pc principale (90% del tempo che è acceso) perchè non ho particolari esigenze , se mi va lo sposto sotto al plasma dei miei per vedermi un film che mi attizza particolarmente, o per sparare a qualcuno online formato 42 pollici su un fps gratis non molto pesante come grafica Dell' Ipad non me ne faccio niente, ma per chi non deve usarlo come pc principale magari sarà utilissimo, l'importante è ponderare le proprie scelte
PC FISSO : Assemblato con pezzi raccattati qua e la Q6600+Sapphire 7750+2Gb RAM Monitor : 27" IPS HTPC : Asrock ION330 + LG 42PQ1000 Smartphone : HP Pre 3 8Gb Tablet : HP Touchpad Webos/Android 4.0.4 |
|
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
ma tutti quelli che passano da ste sparti solo per sproloquiare di apple, hanno mai provato ad utilizzare win7 in modalità touch only? penso proprio di no, altrimenti non aprirebbero la bocca giusto per dargli aria ... in ufficio abbiamo una decina tra tablet, net touch, all-in-one, oltretutto di tre tecnologie touch diverse (NextWindow, N-trig e Visual Planet): non c'è verso, win7 è INUTILIZZABILE senza un mouse ed una tastiera , a meno che per uso touch non si intenda 5 minuti di photo well (la classica demo in cui ci sono un tot di foto sparigliate sullo screen e con le dite le zoomi, ruoti, sposti etc etc)
il fatto di aver win7 e non un os pensato dalle fondamenta per un uso touch lo pone molto sotto rispetto all'ipad ... poi è tutto da vedere se un atom a 1,6ghz sia effettivamente meglio di un cortex A8 ad 1ghz, considerato anche la diversa "pesantezza" del sistema operativo e l'ottimizzazione estrema di iphone OS |
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: MONZA
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Ma...Ma...sapete che dalle impostazioni di personalizzazione del desktop è possibile rendere i pulsanti ed il testo più grande, vero? Basta farlo e diventa abbastanza comodo, fidatevi =D Senza parlare del fatto che è comunque utilizzabile il pennino su Slate...ed ovviamente, la GUI custom di HP, serve proprio per evitare i problemi relativi al touch...1Gb di ram, per seven, basta ed avanza, specie se in versione home premium...io ho qui una ultimate con su 2Gb ed appena avviata sta al 20%...immagino una home premium...Buono l'atom che monta ed anche il prezzo devo dire...
|
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Milano
|
Io Windows l'ho provato in modalità touch, ed è sempre Windows, solo che si clicca toccando. E' brutto e scomodo.
|
|
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
la apple ha venduto 300.000 ipad al debutto... altra vittori del reparto marketing... per il resto inutile ma fico
|
|
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
|
fuori dalla fascia prezzo imho... per l'apple si può capire, non rischia nulla i suoi utenti pagherebbero qualsiasi cifra e poi apple oltre a marginare paurosamente sull'hardware guadagna con tutti i servizi e le applicazioni visto che il sistema è bloccato...
ma per il prodotto hp qualla fascia di prezzo è molto più rischiosa a mio avviso...
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008 |
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Barletta
|
Quote:
Però visto che stiamo discutendo civilmente , a prescindere dai requisiti minimi windows 7 permette l'installazione su pc con 512 mega di ram, ne occupa 400 all'incirca e permette l'uso di quella macchina , dati di fatto di molti smanettoni che ci hanno provato, poi come ci gira su questo coso con 1 giga di ram non lo so, ma visto che lo venderanno almeno dovrebbe accendersi credo Poi tornando a noi io volevo semplicemente dire che se mi devo comprare un gingillo da 500-600 euro , perchè tale è , solo un gingillo da portarsi sul letto per chattare 20 minuti prima di addormentarsi , o da giochicchiarci un po' sul divano spaparanzato per un'oretta quando si è stanchi di stare davanti a un pc seduti, o da portare sul treno per ammazzare il tempo, se proprio lo devo prendere assalito dalla scimmia prendo quello che mi permette all'occorrenza di usarlo come un vero pc (quindi lo metto sotto al mio 22" e ci attacco una tastiera se devo usare office o giocare a urban terror). Se mi dici che non ha abbastanza porte usb per quell'uso beh allora ti do ragione , e allora significa che non comprerò nè l'ipad nè l'hp , perchè va bene la scimmia , ma a tutto c'è un limite
PC FISSO : Assemblato con pezzi raccattati qua e la Q6600+Sapphire 7750+2Gb RAM Monitor : 27" IPS HTPC : Asrock ION330 + LG 42PQ1000 Smartphone : HP Pre 3 8Gb Tablet : HP Touchpad Webos/Android 4.0.4 |
|
|
|
|
|
|
#53 | |||||||||||
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino
|
Quote:
Quote:
Cmq caro spec1alFx guarda che 720 è molto meglio... ah no scusa è meglio 1080p Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
non c'è l'appstore? meglio c'è e-mule ed è gratis! Quote:
Quote:
Azz ti lamenti che hp ha una sola USB ma sai quante volte 1 è maggiore di zero? te lo dico io: INFINITO (è matematica non si può ribattere) Quote:
Lo schermo più piccolo a mio avviso è un vantaggio, la cpu è più veloce poche storie. Quote:
Quote:
Ok ora la mia critica ad HP: Io avrei fatto una sola versione con tutto così sarebbe costato meno della versione completa attuale anche se un po' di più della base, è la legge del fordismo, mettendo tutto di serie verrà a costare meno che la versione full optional nel caso di 2 o più versioni. seconda cosa: ma la ram è espandibile a 2 gb o no? se la risposta è no... cosa aspettano a fare la versione con 2 gb? Secondo me 2 gb è il minimo per un netbook o simili e 4 è il minimo per un notebook o desktop, il mio serverino download atom da cui scrivo ha ovviamete 2 gb di ram... esiste per caso una quantità inferiore? se si non nel mio mondo. Ultima modifica di ARARARARARARA : 07-04-2010 alle 20:33. |
|||||||||||
|
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
|
@Alien1900: detto sinceramente, tu non sai di cosa stai parlando. Xp gira benissimo su 512 mb, tant'è che l'abbiamo a scuola una serie di pc con 512 mb di ram e navighiamo su internet ed usiamo le applicazioni della suite office senza problemi. Il firewall di seven và bene per l'utilizzo dell'utente medio, come antivirus ce ne sono tanti gratis e molto leggeri come ad esempio Antivir o MSE. Seven gira con 512mb di ram, fidati, quando avevo un banco rotto la ultimate girava, di certo non era un fulmine, ma potevo usarlo comodamente. L'interfaccia grafica HP, più che altro, son sicuro peserà sulla scheda video. Sulla ram più di 50mb non li occuperà sicuro. Office con Ribbon è ottimizzato per interfaccia touch, non preoccuparti. Ricordo inoltre a chi non lo sapesse che le icone, il testo, i pulsanti per la chiusura delle finestre, la taskbar, TUTTO è ingrandibile o rimpicciolibile a piacere dal pannello di controllo del sistema stesso. Se non siete in grado di configurarvi un sistema, sono problemi vostri. Quasi sicuramente però, questo sistema, non avendo altro che il touch, sarà pre-configurato quindi il problema non c'è. Se cercate di costruirvi castelli in aria, fatelo pure, ma prego voi tutti, compreso Alien, di non parlare tanto per dar aria alla bocca.
|
|
|
|
|
|
#55 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Boh, non saprei..
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#56 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Perche' i tablet sono usciti ieri, ovviamente, e ne hanno vendute subito 300.000 unita', vero? ![]() Guarda che data riporta questo articolo, giusto per dire!
15 maggio 2008 11 marzo 2013 26 febbraio 2014 Ultima modifica di Jabberwock : 07-04-2010 alle 20:41. |
||
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino
|
Quote:
cmq io 2 dannati gb di dannata ram ce li mettevo, la ram non costa niente o se il problema era la licenza win starter facevo in modo che la ram fosse espandibile |
|
|
|
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
|
IMHO non ha assolutamente nessuna chance. Se ti scontri con un gigante come Apple rimanendo sullo stesso identico piano non hai davvero possibilità...
o differenzi per prodotto o per prezzo, produrre una cosa "simile" che costa "circa" lo stesso fa pendere il consumatore verso la grande mela... P.S. E' incredibile vedere come i detrattori di Apple siano a priori molto più fomentati dei Mac Geek...
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
|
Ma sinceramente, il sistema è Home Premium, quindi credo che la ram non avesse problemi dati dalle restizioni di Starter...Non sò il perchè di una scelta del genere, ma secondo me è un po stupida...sarà per contenere i prezzi? perchè calore e consumi, non li vedo a rischio per 2gb in più di ram, quindi...
|
|
|
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
|
@ARARARARARARA: ipad riproduce tranquillamente filmati in full hd (provato personalmente, quindi so di cosa parlo) ... non mi stupisce, visto che anche il mio 3gs riesce a riprodurre fluidamente filmati a 1080p, a patto che il bitrate sia sui 10-12megabit (e questa è una prova che può fare chiunque abbia un 3gs o un touch 3g, usate dropbox o analoghi, e trasferitevi un h264 a 1080p sul device)
per il resto, ipad sicuramente ha molti difetti di gioventù (primo tra tutti i 256mb di ram che gli vanno decisamente strettini), ma questo hp non aggiunge veramente niente al panorama .. ripeto chiunque pensa di poter essere produttivo con win7 usando un touch o trolla o non sa di cosa si parla |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:58.