Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-04-2010, 18:10   #41
betha
Bannato

L'Avatar di betha

Iscritto dal: Aug 2006
Città: bellinzona (ch)
Quote:
Originariamente inviato da guyver Guarda i messaggi
ipad pecca di gioventù

aspetto la nuova versione sperando che risolvino le 2 magagne hardware per me più importanti

1) lettore di schede sd integrato (con iphoto magari sincronizabile "on the fly")
2)isight

per il resto... secondo come tireranno fuori la nuova versione sono quasi propenso a prenderlo anche come futuro sostituto del portatile in firma... con la tastiera/dock potrebbe andare per navigare sui forum siti youtube ecc ecc....
una delle due sembra sia stata risolta almeno parzialmente, puoi usare la camera di iphone in wireless su ipad...
http://www.iphonefunia.com/2010/04/t...pad-guida.html
betha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2010, 18:12   #42
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
Quote:
Originariamente inviato da Lombo91 Guarda i messaggi
se volete un "vero" computer piccolino prendete un netbook, non questo esperimento di copiatura mal riuscito.
Chi avrebbe copiato da chi?
Jabberwock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2010, 18:17   #43
The Gold Bug
Senior Member

L'Avatar di The Gold Bug

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Barletta
Quote:
Originariamente inviato da Alien1900 Guarda i messaggi
Ma l'avete mai usata l'interfaccia di Windows 7 con il Multitouch? Tolte le due applicazioni fornite le altre si usano con una fatica micidiale. I programmi sviluppati pensati per il mouse (quindi presenza di almeno due tasti e icone piccole, tanto con il mouse può puntare con precisione i particolari) come si comporteranno con la presenta di un sistema basato sulla pressione delle dita.
Inoltre vi rendere conto che con un solo un Giga di RAM, dovrà far girare 7 e l'interfaccia personalizzata da HP. 1 Giga è il requisito minimo di Windows liscio, figuriamoci con una GUI sopra.

Un sistema Multi-touch per essere usato comodamente richiede un interfaccia riscritta appositamente allo scopo, cosa che l'iPad ha e Windows 7 no. Questo tralasciando le limitazioni hardware del sistema. Batteria che dura la metà schermo più piccolo, processore più lento. Provate ogni tanto a valutare l'usabilità di quello che vedete, che per una macchina destinata a un utenza generica non è una cosa secondaria.
Premesso che Windows 7 gira su vecchi catorci con 512 Mb di RAM , e ci gira benino , la scelta deve dipendere sempre da cosa uno vuole farci e che si informi prima di acquistare a scatola chiusa.
Ad esempio io uso un nettop ION come pc principale (90% del tempo che è acceso) perchè non ho particolari esigenze , se mi va lo sposto sotto al plasma dei miei per vedermi un film che mi attizza particolarmente, o per sparare a qualcuno online formato 42 pollici su un fps gratis non molto pesante come grafica , con uno slate ci potrei fare le stesse cose e in più avrei il valore aggiunto del touch,portatilità etc.
Dell' Ipad non me ne faccio niente, ma per chi non deve usarlo come pc principale magari sarà utilissimo, l'importante è ponderare le proprie scelte
Old 07-04-2010, 18:22   #44
Giullo
Senior Member

L'Avatar di Giullo

Iscritto dal: Dec 2001
ma tutti quelli che passano da ste sparti solo per sproloquiare di apple, hanno mai provato ad utilizzare win7 in modalità touch only? penso proprio di no, altrimenti non aprirebbero la bocca giusto per dargli aria ... in ufficio abbiamo una decina tra tablet, net touch, all-in-one, oltretutto di tre tecnologie touch diverse (NextWindow, N-trig e Visual Planet): non c'è verso, win7 è INUTILIZZABILE senza un mouse ed una tastiera , a meno che per uso touch non si intenda 5 minuti di photo well (la classica demo in cui ci sono un tot di foto sparigliate sullo screen e con le dite le zoomi, ruoti, sposti etc etc)

il fatto di aver win7 e non un os pensato dalle fondamenta per un uso touch lo pone molto sotto rispetto all'ipad ... poi è tutto da vedere se un atom a 1,6ghz sia effettivamente meglio di un cortex A8 ad 1ghz, considerato anche la diversa "pesantezza" del sistema operativo e l'ottimizzazione estrema di iphone OS
Giullo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2010, 18:29   #45
sester
Senior Member

L'Avatar di sester

Iscritto dal: Apr 2001
Città: MONZA
Quote:
Originariamente inviato da Giullo Guarda i messaggi
ma tutti quelli che passano da ste sparti solo per sproloquiare di apple, hanno mai provato ad utilizzare win7 in modalità touch only? penso proprio di no, altrimenti non aprirebbero la bocca giusto per dargli aria ... in ufficio abbiamo una decina tra tablet, net touch, all-in-one, oltretutto di tre tecnologie touch diverse (NextWindow, N-trig e Visual Planet): non c'è verso, win7 è INUTILIZZABILE senza un mouse ed una tastiera , a meno che per uso touch non si intenda 5 minuti di photo well (la classica demo in cui ci sono un tot di foto sparigliate sullo screen e con le dite le zoomi, ruoti, sposti etc etc)

il fatto di aver win7 e non un os pensato dalle fondamenta per un uso touch lo pone molto sotto rispetto all'ipad ... poi è tutto da vedere se un atom a 1,6ghz sia effettivamente meglio di un cortex A8 ad 1ghz, considerato anche la diversa "pesantezza" del sistema operativo e l'ottimizzazione estrema di iphone OS
non posso che quotarti avendo la medesima situazione in azienda
sester è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2010, 18:34   #46
Devil402
Senior Member

L'Avatar di Devil402

Iscritto dal: Mar 2009
Ma...Ma...sapete che dalle impostazioni di personalizzazione del desktop è possibile rendere i pulsanti ed il testo più grande, vero? Basta farlo e diventa abbastanza comodo, fidatevi =D Senza parlare del fatto che è comunque utilizzabile il pennino su Slate...ed ovviamente, la GUI custom di HP, serve proprio per evitare i problemi relativi al touch...1Gb di ram, per seven, basta ed avanza, specie se in versione home premium...io ho qui una ultimate con su 2Gb ed appena avviata sta al 20%...immagino una home premium...Buono l'atom che monta ed anche il prezzo devo dire...
Devil402 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2010, 19:03   #47
Zererico
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Milano
Io Windows l'ho provato in modalità touch, ed è sempre Windows, solo che si clicca toccando. E' brutto e scomodo.
Zererico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2010, 19:34   #48
Godmar
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
la apple ha venduto 300.000 ipad al debutto... altra vittori del reparto marketing... per il resto inutile ma fico
Godmar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2010, 19:35   #49
mau.c
Senior Member

L'Avatar di mau.c

fuori dalla fascia prezzo imho... per l'apple si può capire, non rischia nulla i suoi utenti pagherebbero qualsiasi cifra e poi apple oltre a marginare paurosamente sull'hardware guadagna con tutti i servizi e le applicazioni visto che il sistema è bloccato...
ma per il prodotto hp qualla fascia di prezzo è molto più rischiosa a mio avviso...
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008
mau.c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2010, 19:44   #50
Alien1900
Member

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da The Gold Bug Guarda i messaggi
Premesso che Windows 7 gira su vecchi catorci con 512 Mb di RAM , e ci gira benino , la scelta deve dipendere sempre da cosa uno vuole farci e che si informi prima di acquistare a scatola chiusa.
Ad esempio io uso un nettop ION come pc principale (90% del tempo che è acceso) perchè non ho particolari esigenze , se mi va lo sposto sotto al plasma dei miei per vedermi un film che mi attizza particolarmente, o per sparare a qualcuno online formato 42 pollici su un fps gratis non molto pesante come grafica , con uno slate ci potrei fare le stesse cose e in più avrei il valore aggiunto del touch,portatilità etc.
Dell' Ipad non me ne faccio niente, ma per chi non deve usarlo come pc principale magari sarà utilissimo, l'importante è ponderare le proprie scelte
Hahahah illuso, lo stesso windows XP con gli ultimi service pack, antivirus e firewall richiede almeno un giga per un uso ragionevole. La Microsoft come requisito minimo per 7 richiede 1 Giga http://windows.microsoft.com/en-us/w...m-requirements e sottolineo che è un requisito minimo altrimenti non si installa nemmeno. Poi ti ricordo che ci devi mettere antivirus, firewall e interfaccia grafica personalizzata Hp. Poi se ti avanza spazio di RAM ci carichi i programmi, ma voglio proprio vederti a usare office con un interfaccia touch.
Alien1900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2010, 19:50   #51
Alien1900
Member

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da mau.c Guarda i messaggi
fuori dalla fascia prezzo imho... per l'apple si può capire, non rischia nulla i suoi utenti pagherebbero qualsiasi cifra e poi apple oltre a marginare paurosamente sull'hardware guadagna con tutti i servizi e le applicazioni visto che il sistema è bloccato...
ma per il prodotto hp qualla fascia di prezzo è molto più rischiosa a mio avviso...
Apple vende dei prodotti che hanno i loro limiti ma quello che viene dichiarato lo fanno. I programmi per iPad sono pensati per la sua interfaccia touch e funzionano bene. Prova a usare (sempre se si avvia) office con l'interfaccia touch di 7 e poi ne parliamo. Apple non avrebbe mai rilasciato un prodotto così raffazzonato. Su quel computer ci gira 7 ma tutti i programmi per windows 7 non sono pensati per il touch screen quindi in teoria ci gira tutto, in pratica non ci fai nulla senza mouse e tastiera. Bel sistema portatile, non c'è che dire...
Alien1900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2010, 20:22   #52
The Gold Bug
Senior Member

L'Avatar di The Gold Bug

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Barletta
Quote:
Hahahah illuso, lo stesso windows XP con gli ultimi service pack, antivirus e firewall richiede almeno un giga per un uso ragionevole. La Microsoft come requisito minimo per 7 richiede 1 Giga http://windows.microsoft.com/en-us/w...m-requirements e sottolineo che è un requisito minimo altrimenti non si installa nemmeno. Poi ti ricordo che ci devi mettere antivirus, firewall e interfaccia grafica personalizzata Hp. Poi se ti avanza spazio di RAM ci carichi i programmi, ma voglio proprio vederti a usare office con un interfaccia touch.
Vabbè non è che ho tanta voglia di stare a litigare per difendere Apple o Hp perchè fondamentalmente non me ne frega un caxxo nè de una nè dell'altra
Però visto che stiamo discutendo civilmente , a prescindere dai requisiti minimi windows 7 permette l'installazione su pc con 512 mega di ram, ne occupa 400 all'incirca e permette l'uso di quella macchina , dati di fatto di
molti smanettoni che ci hanno provato, poi come ci gira su questo coso con 1 giga di ram non lo so, ma visto che lo venderanno almeno dovrebbe accendersi credo
Poi tornando a noi io volevo semplicemente dire che se mi devo comprare un gingillo da 500-600 euro , perchè tale è , solo un gingillo da portarsi sul letto per chattare 20 minuti prima di addormentarsi , o da giochicchiarci un po' sul divano spaparanzato per un'oretta quando si è stanchi di stare davanti a un pc seduti, o da portare sul treno per ammazzare il tempo, se proprio lo devo prendere assalito dalla scimmia prendo quello che mi permette all'occorrenza di usarlo come un vero pc (quindi lo metto sotto al mio 22" e ci attacco una tastiera se devo usare office o giocare a urban terror).
Se mi dici che non ha abbastanza porte usb per quell'uso beh allora ti do ragione , e allora significa che non comprerò nè l'ipad nè l'hp , perchè va bene la scimmia , ma a tutto c'è un limite
Old 07-04-2010, 20:23   #53
ARARARARARARA
Bannato

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da mrcf Guarda i messaggi

- la scheda grafica è segnata a favore di HP, quando nella colonna iPad c'è scritto "non comunicato"...
ma come cavolo fai a sapere che la tua è migliore di un qualcosa che ignori in quanto "non comunicato"?
guarda fosse stata decente la scheda video l'avrebbero dichiarata e come! ma poi c'è un fatto oggettivo, hp supporta 1080p apple no!

Quote:
Originariamente inviato da Spec1alFx Guarda i messaggi
Ah, ho già capito. Si parla di Apple per cui i mhz non contano. Ma non conta nemmeno l'IPC. In effetti conta solo che sia Apple: se è Apple, va di più. Per poi scoprire, quando Apple passa a quella CPU, che va il 400% o più: merito di Apple.

Per quanto concerne la scheda video, non so se ci hai fatto caso ma hanno messo in verde il fatto che può riprodurre video in 1080p. Ora ci vieni a dire che "IMHO" 720p è meglio di 1080p?
si gli x86 fanno schifo power mac è molto meglio... nasce il mac intel ora è più veloce del 800% rispetto a prima

Cmq caro spec1alFx guarda che 720 è molto meglio... ah no scusa è meglio 1080p

Quote:
Originariamente inviato da Soulbringer Guarda i messaggi
Già solo per il fatto di avere su Windows Seven pone questo HP Slate anni luce avanti a quel cesso di iPad...
quoto

Quote:
Originariamente inviato da harlock10 Guarda i messaggi
Ci caricherete un sacco di contenuti sul 32 gb , una installazione di seven con itunes vlc drivers e msn mi porta via 25 gb se ci aggiungiamo un ativirus non è che rimane molto spazio.

A4 è un soc con cpu cortex A8single core - grafica PowerVR SGX 535 GPU - e 256 mb ram integrata nle processore .

Il coso Hp è un netbook con atom windows seven + un software hp di puntamento (+ un bel antivirus che su win ci vuole magari norton ).
norton mettilo sul tuo 486 il mio antivirus occupa pochissimi mb e praticamente zero risorse e ti dirò di più sulla macchina da cui ti scrivo non c'è alcun antivirus e bhè... funziona!

Quote:
Originariamente inviato da PrototypeR Guarda i messaggi
Gia...peccato che alla voce graphics dicano che l'ipad non ce l'ha!! E invece si sa che non è cosi... XD
Si iPod maxy ha una quadro FX con 4 gb di DDR5... solo che è disabilitata perchè il tdp è 45W

Quote:
Originariamente inviato da pgp Guarda i messaggi
Alla HP mancheranno completamente di creatività, ma sono riusciti a sfornare un prodotto decisamente superiore a iPad sotto ogni aspetto allo stesso identico prezzo.

Brava HP. E per chi dirà "ma non ha l'appstore" c'è subito la risposta: internet + giochi flash. Non c'è paragone.

pgp
bhè certamente più creativo che apple, almeno hp non ha rivangato sul solito design trito e ritrito

non c'è l'appstore? meglio c'è e-mule ed è gratis!

Quote:
Originariamente inviato da Wonder Guarda i messaggi
l'iPad saerà un flop. Apple è brava a proporti soluzioni a necessità che nessuno ha. Per cui alla fine ti mette la necessità. HP è cogliona ad andarci dietro. Mi auguro due flop colossali.

Qualcuno mi spiega cosa servono 64Gb sill'iPad? Come si usano? Per la musica? Ahhhhh
non sarà un flop, questo è certo, la gente vuole quel che steve jobs dice di comprare.

Quote:
Originariamente inviato da enrsil1983 Guarda i messaggi
Si sono sprecati... batteria poco performante e non sostituibile dall'utente e una sola porta USB. Comunque è decisamente meglio dell'ipad, ma non è che ci volesse molto.
Dovremo aspettare almeno un annetto per vedere le prime soluzioni "decenti", è ovvio che si inizierà con questi cioccoletti. Mi ricorda l'eeepc 701

Talvolta quando sono a letto navigo con un vecchio tablet spinto da un Pentium 3 ULV da 800 MHz (Acer C100), che non sarà una scheggia ma è molto comodo. Ha un display da 10 pollici (1024x768) e il disco fisso da 120GB.
La batteria di hp per lo meno è ai polimeri di litio e non agli ioni di litio come quella di apple e questo già è un punto a favore per l'autonomia nel tempo.
Azz ti lamenti che hp ha una sola USB ma sai quante volte 1 è maggiore di zero? te lo dico io: INFINITO (è matematica non si può ribattere)

Quote:
Ma l'avete mai usata l'interfaccia di Windows 7 con il Multitouch? Tolte le due applicazioni fornite le altre si usano con una fatica micidiale. I programmi sviluppati pensati per il mouse (quindi presenza di almeno due tasti e icone piccole, tanto con il mouse può puntare con precisione i particolari) come si comporteranno con la presenta di un sistema basato sulla pressione delle dita.
Inoltre vi rendere conto che con un solo un Giga di RAM, dovrà far girare 7 e l'interfaccia personalizzata da HP. 1 Giga è il requisito minimo di Windows liscio, figuriamoci con una GUI sopra.

Un sistema Multi-touch per essere usato comodamente richiede un interfaccia riscritta appositamente allo scopo, cosa che l'iPad ha e Windows 7 no. Questo tralasciando le limitazioni hardware del sistema. Batteria che dura la metà schermo più piccolo, processore più lento. Provate ogni tanto a valutare l'usabilità di quello che vedete, che per una macchina destinata a un utenza generica non è una cosa secondaria.
Si usata è come usare il mouse ma senza mouse e per questo hp ha messo un monitor che permette l'uso dei pennini così se vuoi fare il figo o se sei in mobilità assoluta usi le dita e i prog base, se sei seduto usi il uo bel pennino e il tuo photoshop cs5, office, firefox e quel che ti pare. Sarà che sono abituato alla tavoletta grafica ma io trovo molto più pratico il pennino alle dita è molto più preciso, su iphone è pieno di tasti piccoli difficili da premere ma nessuno si lamenta perchè è apple! Fosse stato per me lo slate avrebbe opzionale un monitor non touch con sistema Wacom e penna... fighissimo, purtroppo però il sistema wacom consuma molta corrente.

Lo schermo più piccolo a mio avviso è un vantaggio, la cpu è più veloce poche storie.

Quote:
Originariamente inviato da Zererico Guarda i messaggi
Io Windows l'ho provato in modalità touch, ed è sempre Windows, solo che si clicca toccando. E' brutto e scomodo.
Brutto e scomodo? perchè il sistema apple con il solito grigio da 15 anni e la stessa grafica di sempre non ha rotto le palle?

Quote:
Apple vende dei prodotti che hanno i loro limiti ma quello che viene dichiarato lo fanno. I programmi per iPad sono pensati per la sua interfaccia touch e funzionano bene. Prova a usare (sempre se si avvia) office con l'interfaccia touch di 7 e poi ne parliamo. Apple non avrebbe mai rilasciato un prodotto così raffazzonato. Su quel computer ci gira 7 ma tutti i programmi per windows 7 non sono pensati per il touch screen quindi in teoria ci gira tutto, in pratica non ci fai nulla senza mouse e tastiera. Bel sistema portatile, non c'è che dire...
vedi ci sono 2 tipi di utenza, l'utenza apple che vuole un oggetto perchè lo ha detto steve lo prova e trova qualcosa da farci, trova nuovi programmi e ne va fiero, li fa vedere agli amici etc, e poi c'è l'utenza che invece vuole un oggetto che gli permetta di fare un determinato lavoro con determinati programmi ed è l'utente che sceglie hp. Non so se hai notato la differenza l'utente apple usa i programmi che si possono usare sul dispositivo che tanto vuole, l'utente microsoft trova il dispositivo su cui usare i programmi che tanto vuole.

Ok ora la mia critica ad HP:
Io avrei fatto una sola versione con tutto così sarebbe costato meno della versione completa attuale anche se un po' di più della base, è la legge del fordismo, mettendo tutto di serie verrà a costare meno che la versione full optional nel caso di 2 o più versioni.

seconda cosa: ma la ram è espandibile a 2 gb o no? se la risposta è no... cosa aspettano a fare la versione con 2 gb?
Secondo me 2 gb è il minimo per un netbook o simili e 4 è il minimo per un notebook o desktop, il mio serverino download atom da cui scrivo ha ovviamete 2 gb di ram... esiste per caso una quantità inferiore? se si non nel mio mondo.

Ultima modifica di ARARARARARARA : 07-04-2010 alle 20:33.
ARARARARARARA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2010, 20:26   #54
Devil402
Senior Member

L'Avatar di Devil402

@Alien1900: detto sinceramente, tu non sai di cosa stai parlando. Xp gira benissimo su 512 mb, tant'è che l'abbiamo a scuola una serie di pc con 512 mb di ram e navighiamo su internet ed usiamo le applicazioni della suite office senza problemi. Il firewall di seven và bene per l'utilizzo dell'utente medio, come antivirus ce ne sono tanti gratis e molto leggeri come ad esempio Antivir o MSE. Seven gira con 512mb di ram, fidati, quando avevo un banco rotto la ultimate girava, di certo non era un fulmine, ma potevo usarlo comodamente. L'interfaccia grafica HP, più che altro, son sicuro peserà sulla scheda video. Sulla ram più di 50mb non li occuperà sicuro. Office con Ribbon è ottimizzato per interfaccia touch, non preoccuparti. Ricordo inoltre a chi non lo sapesse che le icone, il testo, i pulsanti per la chiusura delle finestre, la taskbar, TUTTO è ingrandibile o rimpicciolibile a piacere dal pannello di controllo del sistema stesso. Se non siete in grado di configurarvi un sistema, sono problemi vostri. Quasi sicuramente però, questo sistema, non avendo altro che il touch, sarà pre-configurato quindi il problema non c'è. Se cercate di costruirvi castelli in aria, fatelo pure, ma prego voi tutti, compreso Alien, di non parlare tanto per dar aria alla bocca.
Old 07-04-2010, 20:29   #55
Lombo91
Senior Member

L'Avatar di Lombo91

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da Jabberwock Guarda i messaggi
Chi avrebbe copiato da chi?
Boh, non saprei..

Quote:
Originariamente inviato da Giullo Guarda i messaggi

Quote:
Originariamente inviato da Zererico Guarda i messaggi
Benissimo, non sono l'unico a pensarlo allora
Lombo91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2010, 20:34   #56
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
Quote:
Hahahah illuso, lo stesso windows XP con gli ultimi service pack, antivirus e firewall richiede almeno un giga per un uso ragionevole. La Microsoft come requisito minimo per 7 richiede 1 Giga http://windows.microsoft.com/en-us/w...m-requirements e sottolineo che è un requisito minimo altrimenti non si installa nemmeno.
A dire il vero, con qualche piccolo magheggio, lo si installa anche con 256MB e su un Pentium II 266! E qualche folle e' andato anche oltre!

Quote:
Poi se ti avanza spazio di RAM ci carichi i programmi, ma voglio proprio vederti a usare office con un interfaccia touch.
Accesso facilitato per le necessita', ma dubito ci sia qualcuno con l'intenzione di scriverci un libro su un tablet (senza tastiera)!

Quote:
Originariamente inviato da Lombo91 Guarda i messaggi
Boh, non saprei..
Perche' i tablet sono usciti ieri, ovviamente, e ne hanno vendute subito 300.000 unita', vero?

Guarda che data riporta questo articolo, giusto per dire!

Ultima modifica di Jabberwock : 07-04-2010 alle 20:41.
Jabberwock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2010, 20:37   #57
ARARARARARARA
Bannato

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Devil402 Guarda i messaggi
@Alien1900: detto sinceramente, tu non sai di cosa stai parlando. Xp gira benissimo su 512 mb, tant'è che l'abbiamo a scuola una serie di pc con 512 mb di ram e navighiamo su internet ed usiamo le applicazioni della suite office senza problemi. Il firewall di seven và bene per l'utilizzo dell'utente medio, come antivirus ce ne sono tanti gratis e molto leggeri come ad esempio Antivir o MSE. Seven gira con 512mb di ram, fidati, quando avevo un banco rotto la ultimate girava, di certo non era un fulmine, ma potevo usarlo comodamente. L'interfaccia grafica HP, più che altro, son sicuro peserà sulla scheda video. Sulla ram più di 50mb non li occuperà sicuro. Office con Ribbon è ottimizzato per interfaccia touch, non preoccuparti. Ricordo inoltre a chi non lo sapesse che le icone, il testo, i pulsanti per la chiusura delle finestre, la taskbar, TUTTO è ingrandibile o rimpicciolibile a piacere dal pannello di controllo del sistema stesso. Se non siete in grado di configurarvi un sistema, sono problemi vostri. Quasi sicuramente però, questo sistema, non avendo altro che il touch, sarà pre-configurato quindi il problema non c'è. Se cercate di costruirvi castelli in aria, fatelo pure, ma prego voi tutti, compreso Alien, di non parlare tanto per dar aria alla bocca.
ti do pienamente ragione ma tu non consideri che la gente è una besia stupida!

cmq io 2 dannati gb di dannata ram ce li mettevo, la ram non costa niente o se il problema era la licenza win starter facevo in modo che la ram fosse espandibile
ARARARARARARA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2010, 20:43   #58
Rinha
Senior Member

L'Avatar di Rinha

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
IMHO non ha assolutamente nessuna chance. Se ti scontri con un gigante come Apple rimanendo sullo stesso identico piano non hai davvero possibilità...

o differenzi per prodotto o per prezzo, produrre una cosa "simile" che costa "circa" lo stesso fa pendere il consumatore verso la grande mela...

P.S. E' incredibile vedere come i detrattori di Apple siano a priori molto più fomentati dei Mac Geek...
Old 07-04-2010, 20:44   #59
Devil402
Senior Member

L'Avatar di Devil402

Ma sinceramente, il sistema è Home Premium, quindi credo che la ram non avesse problemi dati dalle restizioni di Starter...Non sò il perchè di una scelta del genere, ma secondo me è un po stupida...sarà per contenere i prezzi? perchè calore e consumi, non li vedo a rischio per 2gb in più di ram, quindi...
Old 07-04-2010, 20:44   #60
Giullo
Senior Member

L'Avatar di Giullo

@ARARARARARARA: ipad riproduce tranquillamente filmati in full hd (provato personalmente, quindi so di cosa parlo) ... non mi stupisce, visto che anche il mio 3gs riesce a riprodurre fluidamente filmati a 1080p, a patto che il bitrate sia sui 10-12megabit (e questa è una prova che può fare chiunque abbia un 3gs o un touch 3g, usate dropbox o analoghi, e trasferitevi un h264 a 1080p sul device)

per il resto, ipad sicuramente ha molti difetti di gioventù (primo tra tutti i 256mb di ram che gli vanno decisamente strettini), ma questo hp non aggiunge veramente niente al panorama .. ripeto chiunque pensa di poter essere produttivo con win7 usando un touch o trolla o non sa di cosa si parla
Giullo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Apple Maps e Ads sono Gatekeeper? L'Euro...
Il nuovo pieghevole Huawei Mate X7 &egr...
L'app Apple Podcasts si comporta in modo...
Una copia fisica di Fortnite è st...
Motorola prepara il suo primo smartphone...
Hisense in forte ribasso: il 75 pollici ...
Galaxy S27 Ultra potrebbe utilizzare la ...
Ultimi 2 giorni: ecco le offerte Amazon ...
Maxi sconti su wallbox e cavi per la ric...
Tutti gli sconti più forti sugli ...
Il prossimo smartphone di OnePlus avr&ag...
Che fine ha fatto il Trump Phone? L'usci...
TOP 10 Amazon Black Friday, aggiornata: ...
Ancora per oggi e domani: -20% Black Fri...
Il Bonus Elettrodomestici è un st...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP