|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
|
Quote:
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27'' |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: livorno
|
Quote:
PCB, che powercolor ha riempito di errori.
![]() |
![]() |
#45 | |
Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
Ho avuto qualche freeze, non molti fortunatamente, accompagnato da schermo grigio, nere o a striscie verdi. Inoltre, per poter vedere i video flash in fullscreen ho dovuto disabilitare l'accelerazione hardware. Sicuramente hai ragione riguardo al PCB, ma gli stessi problemi li hanno riscontrati anche i proprietari di altre case produttrici (ne ho letto su altri forum), oltre agli utenti della serie 5800, che però hanno risolto con i catalyst 10.2, quindi non potrebbe effettivamente essere un problema di driver anche per le nostre? Ultima modifica di Suchoparek : 17-03-2010 alle 15:45. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Atie Nvidia si scambiano di posto ??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Io ho una Club 3D 5770 a default ha potenza da vendere , và alla grande .
![]() |
#48 |
Bannato
Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
|
a me funziona, ma se le memorie scendono in idle sotto i 1200mhz mi flichera/sfarfalla lo schermo in 2d e a volte in 3d, quindi sono costretto a tenere un secondo monitor attivo
e io sono uno dei più fortunati anche i pcb reference hanno problemi, quelli che quasi sicuramente subiscono un surriscaldamento dovuto ai vrm o ad altri chip non coperti da dissipatori nè dissipati, oppure perchè fallati di fabbrica la risposta della club3d è stata molto eloquente e sintetica: 1) ha scaricato tutti i problemi sui drivers ati - per questo poi la gente inizia ad offendere il supporto drivers ati che fin ora non mi sembra si sia pronunciata su questi problemi nè con dichiarazioni nè con hotfix e questo mi porta a pensare che non sia un problema legato ai drivers o ad ati, ma potrei sbagliarmi - 2) mi hanno esplicitamente detto che se ne lavano le mani, di aspettare le nuove release dei catalyst, perchè tutte le case produttrici hanno problemi con quel tipo di scheda intendendo la 5770 con qualsiasi pcb - infatti anche i reference hanno problemi - io, come detto nel thread delle 5770, consiglio di prendere al limite una 5750 o modelli superiori che non siano le 5770 è vero che molti non hanno problemi, ma è altrettanto vero che molti hanno problemi e sono sempre quei dannati freeze, schermi grigi o neri, crash driver etc.. ho testato la stessa scheda su 4 configurazioni pc, da am2+ a c2d a c2d quad a i5... solita solfa il mio schermo è un samsung syncmaster 223bw che non ha mai dato problemi con nessuna scheda e ne ho avute parecchie da nvidia ad ati la risoluzione è 1680x1050 a 60hz, ho attivato anche il vsync e ho fatto le porchettate più porchettate possibili consigliate dalla club3d come appunto attivare il vsync o staccare e riattaccare tutti i cavi... e giusto per rispondergli per bene ho pure staccato il generale dell'impianto elettrico... tiè ottimo supporto si. |
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
|
Non vedo l'ora di vedere questi 10.3a
![]() Io ho downclockato pure la scheda @default per risparmiare 1 pochino, avendo potenza in eccesso ![]() Se avete problemi con i video disabilitate il contrasto dinamico.
![]() |
#50 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Rimini
|
Quote:
1. Gli utenti che hanno problemi con le 5770 su 100% saran meno di 15% e tutti questi appartenenti a Power Color, Club 3d e Sapphire ma anche pochissimi XFX. 2. Io ho una 5770 comprata appena uscita della Gigabyte...devo dire che è ottima per i soldi spesi. Silenziosa, performante è nessuno problema. 3. Quello che dici è vero che ci sono problemi ma sono pocchissimi è mi dispiace che culb3d dia una risposta del genere perchè la maggior parte dei casi non credo che sia solo problema driver ma sotto sotto ci sta anche il produttore o l'assemblatore. 4. Se lo vuoi proprio sapere ci sono in giro persone che dicono che hanno problemi anche con le 5750 quindi alla fine fai due calcoli. 5. Per il momento chiudo qui dopo vediamo. Ritornando in topic aspetto il giorno ufficiale e qualche test da parte della redazione per vedere come girano sti new driver visto che avranno il pacchetto dei profili a parte per i giochi, per il momento mi tengo i 10.2 che bastano e avanzano! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
luner wolf fidati che problemi li hanno un po tutti,io con una asus ho crash ogni mezz'ora
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
|
Quote:
Poi una volta installata le poche volte che l'ho usata in videogames...ho avuto diversi problemi...sopratutto con BadCompany2(ma anche Resident Evil5 funziona male),a casa mia finito senza problemi..li si impalla ogni 20 minuti.. Però come temperature almeno del core non mi è sembrata male...l'ho messa sotto Furmark@930Mhz e massimo è arrivata a 75 gradi...ma che ha problemi si vede chiaramente..il problema è che non ho ancora capito da dove vengono ![]() Strano perchè ho avuto personalmente GPU Ati fatte dalla Powercolor in passato e i componenti erano sempre al top..siamo in crisi nera ![]()
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27'' |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Reggio Emilia
|
"Addio e grazie per tutto il pesce"?
![]() ... le 5670 hanno problemi? mi interessano particolarmente le sapphire...e poi che driver è consigliato montare, visto che gli ultimi non fanno nulla alla serie 56xx? ![]()
Cooler Master Gladiator 600 ASUS M4A79T Deluxe AMD PhenomII X4 965 Black Edition @4.0GHz OCZ 2x2Gb Obsidian DDR3 1600MHz MSI Nvidia GeForce GTX 760 HAWKCooler Master Gx550 550W 80+ (+12V -> 44A) "Meno male che c'è steam con i suoi sconti, così posso continuare ad avere una lista di giochi lunghissima a cui non giocherò mai " - akrilico |
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | ||||
Bannato
|
Quote:
non so cosa tu voglia dire, ma i problemi è vero che ci sono con tutte le case e non serve che club3d lo metta per esplicito Quote:
2. ho detto di essere stato uno dei più fortunati e che molti non hanno problemi, ma tanti, comprata la scheda da nuova, hanno gli stessi problemi -> leggi il thread ufficiale e segui quello che scrive Mattew_811 (o nick simile) -> e nessuno ha detto nulla delle prestazioni 3. dispiace anche a me, non per la circuiteria castrata volutamente, ma per la presa per i fondelli dopo tutti i dettagli dati al supporto tecnico 4. se lo vuoi sapere in giro ci sono persone che hanno problemi con tutte le vga, peccato che gli errori dati da queste 5770 siano sempre i soliti, con tanto di foto termiche da cui si evince che ci sono altri chip che scaldano un botto e che forse a questi sono imputabili alcuni problemi di temperature con conseguente surriscaldamento delle altri componenti (quali ram etc..) e conseguentemente causa di schermate grige/nere etc.. Mattew ha sottolineato, facendo un rapido test e coprendo una ram con del nastro, che le ram ad alte temperature causano la schermata nera, ma poi si è accorto che ben altri chip scaricano temp molto alte sulla componentistica e quindi facendo salire le temp -> scommetto anche che ci sono utenti (e non parlo di molti o pochi), i quali, non leggendo questi forum, hanno problemi simili di temperature, con questa o con altre schede, ritrovandosi blocchi drivers/hw/so senza sapere di poter segnalare il problema qui o in altri fori, dovendosi rivolgere direttamente al negoziante quindi le percentuali sarebbero da rivedere al limite ho consigliato una 5750 rispetto a una 5770, ma non ho mai detto che non vi siano problemi con queste schede, quindi faresti bene a leggere attentamente un utente ha preso una sapphire reference (non so se vapourx o altro, non ricordo) e ha avuto gli stessi problemi, e come ho già detto sopra può anche essere che queste siano fallate di fabbrica, non ho certo negato 5. io sono qui Quote:
non mi pare che la produzione delle 5770 stia andando male, le vedo ovunque rispetto alle 58x0 sottolineo un'altra volta che nessuno qui ha parlato di prestazioni, la mia 5770 512mb non ha freeze o roba simile, solo flickering se va sotto i 1200mhz di ram a discapito del consumo -> proprio quello a cui pensavo dato che doveva finire in un htpc per allungare la discussione, nè club3d nè tibu... hanno coperto con sostituzione o altro la scheda: uno mi ha detto di contattare club3d, l'altro ati, mo ati da chi mi manda? no, perchè dopo questi 3 c'è solo l'associazione dei consumatori. pagare più di €100, ma anche meno di €20 una scheda con problemi (qualsiasi essi siano) non è che è molto piacevole dato che i miei soldi, come quelli di chiunque altro, non flickerano. tornando IT è tutto il giorno che sto aspettando questi 10.3 edit: sempre in topic, con la serie 4xx0 mai avuto un problema con i catalyst dai più vecchi (mi pare 8.qualcosa anche senza hotfix) sino ai 10.2 poi mi tirerò anche la frusta sulle ![]() Quote:
vai sul thread delle 5770, guardati le analisi termiche, cerca quei cippettini, apri un test 3d e mettici il dito o un sensore Ultima modifica di egounix : 17-03-2010 alle 20:51. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Italia
|
Quote:
quindi credo che i 10.3 finali andranno ancora meglio e daranno sicuramente una spintarella in più. Quote:
![]()
Intel i7 6700k - Dissi: Corsair Hydro H110i - Sk Madre: Asus Maximus VIII Hero Alpha - Ram: 16GB G.Skill Ripjaws V 3000 cl13 (1,35v) - HDD: (M. 2) Samsung 970 Evo 500Gb - (SSD) Samsung 850 Pro 256Gb - 2x Kingston HyperX 240Gb 3k / Seagate SSHD 2TB - WD Black 1Tb.. Sk Audio: Creative Zx + Focusrite Scarlett 2i4 2gen Sk Video: Gigabyte GTX 1080 G1 Gaming - Case: Armor+ VH6000BWS + Kit Corsair 120 LLPRO + Lighting Node Pro - Alim: Corsair RM850i - Monitor: Samsung C27HG70 - S/O: Win 10 Pro Ultima modifica di RICKYL74 : 17-03-2010 alle 19:56. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#57 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Merate
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Reggio Calabria
|
ragazzi..ma si dovrebbero disistallare la versione 10.2...io ho windows 7 64bit...e solo ke quando li disistallo ritornano ocme a prima
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
|
Quote:
ora li provo subito grazie ![]() |
|
![]() |
![]() |
#60 |
Bannato
|
ma io vedo sempre i 10.2
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:49.