Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-03-2010, 23:48   #41
randy88
Senior Member

L'Avatar di randy88

Iscritto dal: Jul 2006
Città: livorno
Quote:
Originariamente inviato da APcom A.T.C. Guarda i messaggi
Dipende anche dal tempo impiegato...
Se durante una cena, quindi metti 21 - 24, non ci vedo nulla di strano.
Sulle condizioni dopo non mi esprimo, però è fattibile.
fattibilissimo.

come hai detto, dipende anche dal tempo. in 1 ora nessuno ti beve 4 litri di vino, ma se ci provi in un arco di 5-6 ore(bevendolo pian piano senza tracannare), è tutt'altro che impossibile.

io mezzo litro di vino rosso(il bianco mi fa schifo berlo in gorsse quantità) lo bevo senza nessuna conseguenza in 30 minuti(casomai pasteggiando, bicchiere per bicchiere). a 1 litro ci arrivo senza troppi problemi(ma cmq inizio a vedere storto) bevendolo nel giro di 1 ora.

con 5-6 ore di tempo, sicuramente riuscirei a bermene 4 litri. certo, alla fine mi devono portare a letto col rimorchio(e sopratutto rimarrei stonato per almeno 3 giorni).
Old 16-03-2010, 23:49   #42
nevione
Senior Member

L'Avatar di nevione

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
Quote:
Originariamente inviato da redsith Guarda i messaggi
Secondo me vomiti dopo la seconda bottiglia, credo che solo un alcolista incallito possa bere 5 bottiglie di vino in una serata senza vomitare un paio di volte in mezzo, ma magari mi sbaglio
ti sbagli perche' dipende moltissimo da molti fattori, essenzialmente:
1)se sei a stomaco pieno o stai mangiando
2)se mischi o continui con la stessa cosa
3)in quanto tempo lo fai
4)eta' e resistenza all' alcol in generale (ovviamente senza essere alcolizzato senno' dai fuori al primo bicchiere)
5)bonta' del vino o della bevanda alcolica (il tavernello ha effetti differenti da un buon chianti)
6)stato d'animo e varie ed eventuali

A 23/24 anni, facendo una grigliata con amici e bevendo per esempio solo vino rosso di buona qualita', mangiandoci dietro e ipotizzando di iniziare alle 20 e finire alle 2, bersi 4 bozze (3 litri) essendo poi sbronzo ma non distrutto marcio e' fattibile.
Poi che sia intelligente e' un altro discorso ma siamo stati tutti giovani
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, noctua nh-d15s chromax black, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, monsgeek fun68 he, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb
nevione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2010, 00:47   #43
mnoga
Senior Member

L'Avatar di mnoga

Iscritto dal: Feb 2004
Città: vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Marci Guarda i messaggi
praticamente tutti, hai letto i link di sopra?
Ah tra l'altro si trova il tujone(in quantità anche maggiori dell'assenzio) in un sacco di amari e in praticamente tutti i distillati e liquori fatti con quelle erbe
ah ecco mi sbagliavo, non era il tujone quello che intendevo, ma l'altra cosa che hanno tolto... per quello mi sembrava impossibile!

[/size]
mnoga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2010, 00:48   #44
mnoga
Senior Member

L'Avatar di mnoga

Iscritto dal: Feb 2004
Città: vicenza
Quote:
Originariamente inviato da redsith Guarda i messaggi
No perchè ogni tanto salta fuori qualcuno che sostiene di aver bevuto da solo una bottiglia di vodka eccetera eccetera, ma questa le batte tutte...
se uno mi dice che ha bevuto una bottiglia di vokda da solo non ho problemi a crederci, l'ho fatto pure io più volte.e anche parecchio di più...

riguardo al vino( che io non bevo) un mio amico si è fatto anche due litri di rosso a botte di mezzo litro (intendo bevendo mezzo litro alla volta alla goccia) nel giro di un'ora, poi sicuramente cocktail in disco ecc... ok,poi era finito...e vomitò pure, però di norma il suo litro in due sorsate se lo faceva... quindi sicuramente nel giro di 3 4 ore non avrebbe avuto problemi a berne di più... non è questione di celhopiulungoio eh, è che qui in veneto almeno di gente che beve forte ce n'è, me compreso, che anni fa bevevo veramente esageratamente, e non è un vanto sia chiaro..

[/size]

Ultima modifica di mnoga : 17-03-2010 alle 00:53.
mnoga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2010, 02:42   #45
egounix
Bannato

Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Quote:
Invece il jack è per Baroni intenditori di Whiskey?

Jack Daniels, il "Whiskey" più bevuto nei bar più tamarri delle città
è come l'havana club... tze..
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2010, 10:42   #46
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Quote:
Originariamente inviato da mnoga Guarda i messaggi
ah ecco mi sbagliavo, non era il tujone quello che intendevo, ma l'altra cosa che hanno tolto... per quello mi sembrava impossibile!
no asp, era proprio per il tujone che l'avevan proibito, soltanto che come si è visto la dose "pericolosa" è talmente alta che arriveresti prima al coma etilico piuttosto che risentirne gli effetti, oltretutto hanno visto che gli assenzi "classici" hanno addirittura meno tujone di normalissimi amari venduti al supermarket; quindi non c'è nulla di cui preoccuparsi; anzi
Old 17-03-2010, 13:56   #47
randy88
Senior Member

L'Avatar di randy88

clamoroso, le zollette di zucchero cubiche, erano 20cm sotto lo zucchero che compro abitualmente. ed è da 3 anni che mi servo in quella coop...

vabbè, ora in questi giorni mi procuro anche l'assenzio, cosi guardo di farmi qualche bevuta per il fine settimana.

Quote:
riguardo al vino( che io non bevo) un mio amico si è fatto anche due litri di rosso a botte di mezzo litro (intendo bevendo mezzo litro alla volta alla goccia) nel giro di un'ora, poi sicuramente cocktail in disco ecc... ok,poi era finito...e vomitò pure, però di norma il suo litro in due sorsate se lo faceva... quindi sicuramente nel giro di 3 4 ore non avrebbe avuto problemi a berne di più... non è questione di celhopiulungoio eh, è che qui in veneto almeno di gente che beve forte ce n'è, me compreso, che anni fa bevevo veramente esageratamente, e non è un vanto sia chiaro..
quoto.

anche qui in toscana, bere il vino è un must. e cmq non si pone il problema, visto che ho anche origini venete
Old 17-03-2010, 15:03   #48
mixkey

Quote:
Originariamente inviato da raven73 Guarda i messaggi
Inutile dire che l'assenzio causa gravissime degenerazioni del sistema nervoso se abusato, vero?
No.
Le lesioni cerebrali dei bevitori d'assenzio erano derivate dall'alcool.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2010, 15:33   #49
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Invece il jack è per Baroni intenditori di Whiskey?

Jack Daniels, il "Whiskey" più bevuto nei bar più tamarri delle città
ma manco per sbaglio, però tra quelli commerciali è quello che sa di qualcosa e non è semplicemente alcol da mischiare alla redbull
Old 19-03-2010, 13:21   #50
randy88
Senior Member

L'Avatar di randy88

finalmente me ne son bevuto una bicchierata.

ottima bevanda. con lo zucchero acquista un'ottimo sapore, mentre senza non è che sia buonissimo.

cmq devo ammettere che un pò stordisce... non ero ubiraco perchè facevo tutto normalmente, ma avevo i sensi leggermente alterati.
Old 19-03-2010, 13:29   #51
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
Quote:
Originariamente inviato da alphacygni Guarda i messaggi
ma, onestamente, non vi fa cagare?
Troppo sia con zucchero che senza che con acqua,mi è venuta la nausea...mi ha devastato troppe volte. (ma quella è più colpa mia,ora è come un rifiuto mentale per me bere assenzio)
Comunque si trova tutto in commercio....senza problemi.
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Futura12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian