Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-02-2010, 08:24   #41
rafy439
Member

L'Avatar di rafy439

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da CronoX Guarda i messaggi
ieri ho visto un'insignia con cerchi da 20"..non credevo ai miei occhi...20"!!esagerati!!però devo dire che non guastano..anzi sembrano adatti a quell'auto...
Mah, onestamente sembrano esagerati. Io in conce ho visto (ma non provato) la Sport Tourer con cerchi da 19", e già facevano il loro effetto....anzi, vedendone anche una con i cerchi da 18" dico che potrebbero andare anche "solo" questi (di serie nell'allestimento Cosmo)...

@steleo
sarà pure scopiazzata dalla 156, ma la plancia della C5 è vergognosa...
rafy439 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2010, 12:20   #42
CronoX
Senior Member

L'Avatar di CronoX

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gargano
Quote:
Originariamente inviato da rafy439 Guarda i messaggi
Mah, onestamente sembrano esagerati. Io in conce ho visto (ma non provato) la Sport Tourer con cerchi da 19", e già facevano il loro effetto....anzi, vedendone anche una con i cerchi da 18" dico che potrebbero andare anche "solo" questi (di serie nell'allestimento Cosmo)...

@steleo
sarà pure scopiazzata dalla 156, ma la plancia della C5 è vergognosa...
si 18 bastano ed avanzano..poi con quelli da 20 vorrei vedere le buche
CronoX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2010, 12:30   #43
Gianluca99
Senior Member

L'Avatar di Gianluca99

Iscritto dal: Oct 2005
Città: MC
Passat Ecofuel Turbo-metano 150cv? Tra sconti e ecoincentivi te la porti a casa con 25.000€
Case: Montech AIR 903 BASE | PSU: FSP Hydro Ti PRO 1000W 80+ Titanium | Mothereboard: ASRock B650E Taichi Lite | CPU: AMD Ryzen 7 7800X3D + Thermalright Peerless Assassin 120 | RAM: Kingston FURY Beast 64 GB DDR5-6000 CL30 | GPU: Gigabyte AERO OC GeForce RTX 4090 | SSD: Crucial T705 1TB | SSD: Crucial T500 2TB | Monitor: Dell UP3017 | Keyboard: CM Masterkeys PRO L | Mouse: Mionix Naos QG | Headset: SteelSeries Siberia V2
Gianluca99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2010, 13:26   #44
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Quote:
Originariamente inviato da kazuya Guarda i messaggi
Allora rispondo a tutti:

Alfaromeo 159, a parita' di prezzo rispetto alla c5 sono molti meno optionals..a me piace moltissimo, la piu bella di tutte.. Mio padre, il diretto interessato, dice che e' troppo pesante come linea (sara' l'eta' che gli annebbia la vista spero )

skoda superb, interni interessanti, muso grazioso, ma retro e linea molto, troppo classiche per i miei gusti, figuriamoci per i suoi. A parita' di optionals il prezzo sale di 2-3k€

Bmw mercedes e audi, il prezzo sale troppo..

Saab..magari..magari!!! Vedremo quando esce...

La mazda6 e' carina..da vedere meglio anche se il motore 2.0 da 140 cv mi sembra troppo piccolo confrontandolo a quello c5 o insigna..e il 2.2 180 cv dev'essere interessante ma il prezzo sale.. Bisogna vedere quanto sconto fanno in concessionaria..

Chevrolet cruze non mi garba come linea

insigna, a mio parere la piu bella tra le due..e d'interni piu armoniosa della citroen (di cui non mi piacciono soprattutto i sedili, troppo troppo flosci sui contenitivi). Io prenderei quella ma il conce fa solo 3k€ di sconto contro i quasi 6k€ citroen.. A mio padre piace, tranne il retro, e il fatto che e' un po piu piccoletta della c5.

Bho! Voglio provare entrambe..domani vado a prenotare un giretto e sabato le proviamo entrambe..Alla fine credo prenderemo la c5..piace anche a me esternamente..per gli interni sono strani ma si sa..i francesi sono un popolo strano !
Hai tralasciato la Passat, troppo cara?
Comunque sarà questione di gusti, ma come linea la C5, per me, è la più bella ed anche la più originale.
L' unica auto che può competere come linea è l' Insigna.
Peccato la C5 cada su alcuni dettagli, un auto di quel livello che ha ancora la stanghetta per tenere aperto il cofano
Altra cosa, su questo numero di Quattroruote fanno un confronto sul confort di queste auto, vince la Citroen C5 davanti a Mercedes C ed opel Insigna, ultima Mazda 6, penultima Alfa 159.
Old 03-02-2010, 13:47   #45
STELEO
Member

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da serbring Guarda i messaggi
hai la versione con le sospensioni attive?
Si ho la versione automatica da 136 hp allestimento exclusive cn in più cerchi da 18 e bluetoot.
STELEO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2010, 13:54   #46
STELEO
Member

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Vorrei vedere la faccia quando le vai a cambiare più che altro, costano un patrimonio....quando sono andato a vedere la opel il concessionario me le ha sconsigliate proprio per questo motivo.

Sinceramente quando ho preso la C5 ero molto indeciso perchè anche a me il cruscotto non faceva impazzire e neanche il frontale, ma il posteriore lo trovo uno dei più azzeccati della categoria...alla fine l'ho presa perchè me la consegnavano prima.
STELEO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2010, 14:43   #47
Hellblazer
Junior Member

L'Avatar di Hellblazer

Iscritto dal: Aug 2006
Terrei in considerazione pure la Honda Accord.
Hellblazer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2010, 15:25   #48
superanima
Junior Member

L'Avatar di superanima

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da tulifaiv Guarda i messaggi
Non capisco bene il nesso quadrilateri <=> comfort...
in effetti le sospensioni col "comfort" non c'entrano nulla.

Quote:
Poi comunque salvare le finiture della 159 e' un'impresa in cui non riuscirebbe nemmeno il miglior Chuck Norris!!

Dai, siamo onesti e diamo a Cesare quel che è di Cesare; nel caso specifico, a Cesare diamo una grandissima linea, un indiscutibile fascino e gran tenuta di strada, ma non molto di più...
uhm, si parlava di versioni 2.0 diesel, giusto? Vediamo, è quella con più cavalli, con la migliore velocità, ripresa più brillante, guida più reattiva, coppia migliore, sistema di sospensioni migliore... magari per te è «poco di più». Capita.

A questo punto sarebbe interessante sapere cosa conta per te in una automobile, a parte le cose che sono state elencate.
Ah, prima che rispondi, ti parrà incredibile ma ti informo che pure la 159 ha climatizzatore bizona, navigatore, blue-tooth, you&me, sensori pioggia e luce diurna, fari bi-xeno... e tutte quelle balle che fanno tanto "Komfort".
Old 03-02-2010, 15:31   #49
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

I quadrilateri, in questa categoria, li hanno pure la Citroen C5, la peugeot 407 e, credo, anche la Honda accord, solo che, sulle prime due, è tarato per offrire il massimo comfort, mentre sulle Alfa per la precisione di guida.
Old 03-02-2010, 15:33   #50
igiolo
Senior Member

L'Avatar di igiolo

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da raven73 Guarda i messaggi

Il tre quarti posteriore è simile. Anche la linea laterale. Non l'ho detto solo io ma anche una nota rivista automobilstica.
Beh la C5 così la vedo tutti i gg.
Di sfuggita sembra davvero tanto,tantissimo una bmw/audi.
Addirittura la forma dei fanali posteriori somiglia all'e36.
Probabilmente hanno capito che se n puoi batterli,ti ci devi adeguare,ai crucchi dico..
Old 03-02-2010, 15:39   #51
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Quote:
Originariamente inviato da igiolo Guarda i messaggi
Probabilmente hanno capito che se n puoi batterli,ti ci devi adeguare,ai crucchi dico..
E' la prima volta che trovo bella una Citroen, e per piacermi una macchina francese significa che si sono sbattuti di brutto, perche' sono decisamente prevenuto verso qualsiasi produzione Gallica al di fuori delle gomme di Clermont-Ferrand.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
rip82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2010, 15:40   #52
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Quote:
Mah, sarà.
Dire che un auto si assomiglia perchè i fanali si assomigliano vuole dire che la Hyundai Athos prima serie assomiglia alla Ford Focus.
Old 03-02-2010, 16:04   #53
Jackari
Senior Member

L'Avatar di Jackari

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
Quote:
da 18 sono già belli grossi. anche 17 vanno bene, si risparmia fanno la loro presenza

Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
Mah, sarà.
Dire che un auto si assomiglia perchè i fanali si assomigliano vuole dire che la Hyundai Athos prima serie assomiglia alla Ford Focus.
basta guardare le foto per capire che non sono solo i fanali.
Jackari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2010, 16:09   #54
fastezzZ
Senior Member

L'Avatar di fastezzZ

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma/Forlì
Quote:
Scopiazzano anche tra tedeschi

Old 03-02-2010, 16:43   #55
tulifaiv
Senior Member

L'Avatar di tulifaiv

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da superanima Guarda i messaggi
in effetti le sospensioni col "comfort" non c'entrano nulla.
Ho parlato di quadrilateri, non di sospensioni in genere. Ho fatto la domanda perché a me risulta che comfort e tenuta di strada siano molto spesso in contrasto, nel campo delle sospensioni.
Comunque la domanda era seria, e queste risposte da saccentoni non aiutano certo la discussione, per cui sei pregato di tenertele per te .

Tra l'altro, una risposta del genere denota che probabilmente, anche se li difendi così tanto, non sai a cosa servono, in realtà, i quadrilateri, e non sai per quale motivo in genere vengono montati sulle auto/moto. Ad esempio, penso che tu non sappia che i quadrilateri vengono montati sulle Formula 1 (con gli opportuni distinguo rispetto alle auto di serie, ovviamente): ti pare che le F1 siano auto confortevoli? A me no

Quote:
uhm, si parlava di versioni 2.0 diesel, giusto? Vediamo, è quella con più cavalli, con la migliore velocità, ripresa più brillante, guida più reattiva, coppia migliore, sistema di sospensioni migliore... magari per te è «poco di più». Capita.
Cosa non ti è chiaro della parola FINITURE?

Ultima modifica di tulifaiv : 03-02-2010 alle 16:49.
tulifaiv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2010, 17:02   #56
superanima
Junior Member

L'Avatar di superanima

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da tulifaiv Guarda i messaggi
Cosa non ti è chiaro della parola FINITURE?
oh, quindi, alla fine, tutto si è ridotto alla magica parolina "FINITURE", come dire che non si sa più a cosa attaccarsi. Grazie, dimostrato che è del tutto inutile restare sui fatti, per me la discussione si chiude qui.
Old 03-02-2010, 17:08   #57
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Quote:
Originariamente inviato da Jackari Guarda i messaggi
basta guardare le foto per capire che non sono solo i fanali.
Vista dal vivo, invece, questa somiglianza non si nota, le proporzioni della coda sono diverse.
Old 03-02-2010, 17:23   #58
serbring
Senior Member

L'Avatar di serbring

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da STELEO Guarda i messaggi
Si ho la versione automatica da 136 hp allestimento exclusive cn in più cerchi da 18 e bluetoot.
come vanno quelle sospensioni? Filtrano bene le asperità?
Old 03-02-2010, 18:55   #59
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
Mah, sarà.
ma infatti...
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2010, 19:08   #60
tulifaiv
Senior Member

L'Avatar di tulifaiv

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
Quote:
oh, quindi, alla fine, tutto si è ridotto alla magica parolina "FINITURE", come dire che non si sa più a cosa attaccarsi. Grazie, dimostrato che è del tutto inutile restare sui fatti, per me la discussione si chiude qui.
ma LOL

Non c'è nessuna parolina magica: le finiture delle Alfa, 159 in primis, sono tristemente note a tutti. Chi non sa a cosa attaccarsi è proprio chi, sentendo parlare di finiture, risponde con...
Quote:
più cavalli, con la migliore velocità, ripresa più brillante, guida più reattiva, coppia migliore, sistema di sospensioni migliore...

(+ citazione degli immancabili quadrilateri )

...tutte cose che notoriamente non ci azzeccano nulla

Comunque in questo topic la 159, "regina indiscussa del segmento D", è abbondantemente OT.
tulifaiv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
La costruzione del telescopio spaziale N...
HBO ha cancellato la produzione della se...
OpenAI ha pensato a una partnership (o a...
Starlink Mobile: SpaceX potrebbe lanciar...
Volkswagen trasforma lo stabilimento di ...
Meta AI più reattivo e imparziale...
In Cina la prima GPU discreta al mondo c...
Vertiv CoolCenter, il sistema di raffred...
Konecta entra nel Kraken BPO Partner Pro...
Un dialogo con l'AI sposta voti meglio d...
iPhone 17 al minimo storico: oggi il 256...
Gli utenti italiani scelgono ChatGPT: &e...
Anche Xiaomi avrà il suo trifold:...
È Natale in casa Tesla: arriva la...
Shai-Hulud diventa più cattivo: e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z