Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 13-03-2010, 14:35   #41
lollissimo
Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da Leggero80 Guarda i messaggi
Anche io l'avrei trovato...ma gli hd sono da 5400rpm e non da 7200
ma non c'è possibilità di metterne uno da 7200?
lollissimo è offline  
Old 13-03-2010, 14:54   #42
popy187
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da lollissimo Guarda i messaggi
ma non c'è possibilità di metterne uno da 7200?
Mi sembra che sul modello VN o qualcosa di simile, cmq quello vecchio, ci sia il disco da 7200, il bluray ma la scheda nvidia e un disco cmq più piccolo... In effetti non sarebbe stato male, solo che non credo lo rivedremo più...
Sui modelli attualmente in circolazione (e x fortuna che finalmente ci sono!!), non ci sono i dischi 7200... Peccato non esista il configuratore della asus...
Old 26-03-2010, 15:31   #43
fabry2dgl
Member

L'Avatar di fabry2dgl

Asus N61J Quad Core i7 problemi di blocco

Ho comprato questo pc però da 3 giorni a volte non sempre mi si blocca oppure non installa bene i programmi fermandosi e non consentendomi neanche con il control alt can di terminare le varie operazioni e devo chiudere il portatile in modo barbaro. Dato che uso il protatile per eseguire il calcolo distribuito questo comporta un innalzamento delle temperature, vi chiedo potrebbe essere questo il fatto che si blocca oppure secondo voi c'è altro?? Ho pensato potrebbe essere anche la batteria da mettere su prestazioni elevate quando si sfrutta molto il portatile, voi che ne pensate?

Ultima modifica di fabry2dgl : 26-03-2010 alle 16:14.
fabry2dgl è offline  
Old 30-03-2010, 04:16   #44
fabry2dgl
Member

L'Avatar di fabry2dgl

Finalmente.......

Finalmente ho scoperto cosa aveve il mio portatile......era Avg che dava fastidio ora messo Avast e fila tutto liscio.....in più con il programma Driver Genius ho aggiornato 40 driver......!
fabry2dgl è offline  
Old 30-03-2010, 04:16   #45
fabry2dgl
Member

L'Avatar di fabry2dgl

Finalmente.......

Finalmente ho scoperto cosa aveve il mio portatile......era Avg che dava fastidio ora messo Avast e fila tutto liscio.....in più con il programma Driver Genius ho aggiornato 40 driver......!
fabry2dgl è offline  
Old 30-03-2010, 04:17   #46
fabry2dgl
Member

L'Avatar di fabry2dgl

Finalmente.......

fabry2dgl è offline  
Old 16-04-2010, 02:43   #47
tonyx321
Member

L'Avatar di tonyx321

Iscritto dal: Dec 2009
qualcuno che ha l'n71jq potrebbe dirmi le impressioni?
tonyx321 è offline  
Old 16-04-2010, 14:10   #48
Giorgio De Luca
Junior Member

Iscritto dal: Sep 1999
Asus n71jq

L'ho appena preso, le prime impressioni sembrano confermare l'ottimo livello di macchina, solo mi lascia un po' perplesso l'intervento continuo della ventola, praticamente ogni uno/due minuti. Ok deve raffreddare un 720 ma secondo voi è normale ?
Giorgio
Giorgio De Luca è offline  
Old 16-04-2010, 18:19   #49
tonyx321
Member

L'Avatar di tonyx321

credo sia normale, gli i7 si riscaldano facilmente. Però per sicurezza dovresti vedere a che temperatura arriva la cpu, anche sotto sforzo. Le ventole sono rumorose? Impressioni sul display?
tonyx321 è offline  
Old 16-04-2010, 19:35   #50
lollissimo
Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da Giorgio De Luca Guarda i messaggi
L'ho appena preso, le prime impressioni sembrano confermare l'ottimo livello di macchina, solo mi lascia un po' perplesso l'intervento continuo della ventola, praticamente ogni uno/due minuti. Ok deve raffreddare un 720 ma secondo voi è normale ?
Giorgio
dove l'hai preso e quanto l'hai pagato?
lollissimo è offline  
Old 18-04-2010, 17:32   #51
tonyx321
Member

L'Avatar di tonyx321

forza ragazzi! vi voglio piu accesi! commentiamo questi notebook che c'è molta gente a cui allettano!!
chi ce l'ha batta un colpo!
ravviviamo questo thread che sembra troppo spento!
tonyx321 è offline  
Old 19-04-2010, 13:41   #52
popy187
Junior Member

Scusate l'assenza...

Quote:
Originariamente inviato da tonyx321 Guarda i messaggi
forza ragazzi! vi voglio piu accesi! commentiamo questi notebook che c'è molta gente a cui allettano!!
chi ce l'ha batta un colpo!
ravviviamo questo thread che sembra troppo spento!
Ciao a tutti, vedo che avete bisogno di risposte e provo a fare qualcosa postando un messaggio di risposta ad una richiesta privata di tonyx321, dove gli spiegavo un paio di cose sul mio nuovo notebook:

"Ciao Tonyx321,
si il notebook mi è arrivato e devo dire che ne sono molto soddisfatto, però non chiedermi troppe cose riguardo test di prestazione o cosa simili perchè non ci ho mai perso tempo.
Per quanto riguarda supernotebook, pur avendo un sito orribile, devo dire che mi hanno lasciato soddisfatto al 100%! Come avevo postato sul forum (che però non ho più avuto modo di frequentare ma magari ora gli do una ripassata ) l'ordine l'ho fatto telefonicamente e con conferma via email in quanto non era ancora presente in listino. La loro disponibilità è stata massima ad ogni mia chiamata e rispondono alle mail in pochi minuti. Per quanto riguarda i pagamenti mi avevano proposto il bonifico o paypal, io ho pagato con il secondo per guadagnare un paio di giorni e perchè credo più sicuro.
Ho pagato il note giovedì 18 mazo, in tarda serata, poco dopo aver ricevuto la conferma della disponibilità, e lunedì mattina era arrivato a casa, niente da dire insomma!
L'imballo era quello originale con in più un nylon nero contro qualsiasi manomissione o infiltrazione decisamente buono. Se vuoi ho fatto le foto dell'unboxing, se ti possono interessare.
In questo periodo di primo utilizzo devo dire che mi sono trovato bene, tutto va veloce (meglio da quando ho eliminato qualche programma asus) e c'è un'infinità di spazio per archiviare qualsiasi cosa. Il note non scalda per niente ed ha un ottimo feeling di tastiera e pad, oltre ad uno schermo eccellente, anche se con un angolo di visuale verticale un po' limitato... l'audio è più che soddisfacente, si può ascoltare musica a volumi abbastanza elevati con una qualità discreta mentre i film si vedono e sentono con una qualità impressionante.
Se hai bisogno di altro sono a disposizione, magari vedo di scrivere anche qualcosa sul forum,
ciao"

Per aggiungere alcune cose e rispondere ad altre domande a me sembra che la ventola sia regolare, molto silenziosa ed efficace, certo che a fianco dell'uscita dell'aria è meglio non lasciare niente perche mi è già capitato di prendere in mano il cell bollente
La parte superiore cmq non si scalda per niente e i polsi non sudano...
Se serve altro...
Magari adesso provo a caricare le foto per tutti...
Old 19-04-2010, 17:45   #53
popy187
Junior Member

Unboxing

ecco alcune foto per i curiosi comprese quelle dell'imballo...
Non si vedono un granchè forse, se serve altro fatemi sapere...

http://img638.imageshack.us/g/cimg67992.jpg/
Old 20-04-2010, 01:10   #54
tonyx321
Member

L'Avatar di tonyx321

Grazie per la risposta! Sono contento che tu sia soddisfatto del note e del sito. Anch'io sto pensando di ordinarlo su supernotebook. Ho mandato loro un'email e mi hanno detto che avranno la disponibilità per fine mese, quindi devo aspettare qualche altro giorno per ordinarlo. Per caso hai provato qualche gioco?
tonyx321 è offline  
Old 20-04-2010, 10:55   #55
popy187
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da tonyx321 Guarda i messaggi
Grazie per la risposta! Sono contento che tu sia soddisfatto del note e del sito. Anch'io sto pensando di ordinarlo su supernotebook. Ho mandato loro un'email e mi hanno detto che avranno la disponibilità per fine mese, quindi devo aspettare qualche altro giorno per ordinarlo. Per caso hai provato qualche gioco?
Purtroppo per te non sono un giocatore... il note mi serve soprattutto in sostituzione al fisso e per utilizzo prevalentemente con cad, e anche per i cavolacci miei
al massimo gioco al solitario
Però in compenso tutte le operazioni 3D girano a meraviglia e anche i render sono parecchio veloci, anche se devo ancora provarne uno sostanzioso...
Old 21-04-2010, 01:16   #56
tonyx321
Member

L'Avatar di tonyx321

Quote:
Originariamente inviato da popy187 Guarda i messaggi
Purtroppo per te non sono un giocatore... il note mi serve soprattutto in sostituzione al fisso e per utilizzo prevalentemente con cad, e anche per i cavolacci miei
al massimo gioco al solitario
Però in compenso tutte le operazioni 3D girano a meraviglia e anche i render sono parecchio veloci, anche se devo ancora provarne uno sostanzioso...
anch'io lavoro molto con cad, quindi mi fa molto piacere che i render siano veloci . era come pensavo, l'i7 quad core per i rendering attualmente è il migliore! se ne provi qualcuno pesante fammi sapere come va!
credo che non dovresti avere nessun problema
tonyx321 è offline  
Old 25-04-2010, 15:11   #57
Uskebasy
Member

Iscritto dal: Sep 2007
Ciao a tutti, anche io sono molto interessato all'acquisto del N71, l'ho trovato su monclick, il modello N71JQ-TY021V (640Gb x2) a 1179euro.

Non l'ho ancora acquistato perchè ci sono due cose che non vanno:
- la ram a 1066: è un collo di bottiglia per l' i7, è un peccato vederlo lavorare ad una frequenza più bassa rispetto a 1333 ai quali potrebbe lavorare
- gli hard disk da 5400: non posso prendere due hard disk da 640Gb che sono già superati! Preferisco averli più piccoli, ma a 7200rpm

Vorrei trovare qualche sito che è disponibile ad effettuare queste due modifiche molto semplici...
Voi conoscete qualche sito che permette di configurare un minimo il notebook, anche per email eventualmente?
Uskebasy è offline  
Old 04-05-2010, 21:40   #58
Pipposuperpippa
Senior Member

L'Avatar di Pipposuperpippa

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lombardia
Per chi ce l'ha: la tastiera è retroilluminata?

per chi vuole un hd più veloce: non basta acquistare una SSD e sostituirla all'originale?
Old 13-05-2010, 17:03   #59
sc347mi
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Salso
ma è possibile montarci ram da 1333 ?
sostituendo le originali ?
sc347mi è offline  
Old 15-05-2010, 16:00   #60
Hyl
Member

L'Avatar di Hyl

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Pipposuperpippa Guarda i messaggi
per chi vuole un hd più veloce: non basta acquistare una SSD e sostituirla all'originale?
Nel caso acquistassi questo notebook è la prima cosa che farò!
Hyl è offline  
 Discussione Chiusa

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Addio cavi in auto: 3 adattatori per Car...
OPPO e Google sempre più vicini s...
Sorpresa! Non è Tesla il marchio ...
Microsoft corre ai ripari: scoperta fall...
Xiaomi 15T e 15T Pro da 549€ su Amazon: ...
Friggitrice ad aria Philips Airfryer Ser...
Francesca Barra nuda: la popolare condut...
La prossima Alpine A110 sarà elet...
Lavoro e intelligenza artificiale, in Se...
Instagram introduce la cronologia dei Re...
Epomaker Luma40: compattezza e personali...
Guillermo del Toro: 'Preferirei morire p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian