Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Portatili, PC Desktop completi e software

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-01-2010, 00:01   #41
blade1983
Senior Member

L'Avatar di blade1983

Iscritto dal: Dec 2007
Città: FROSINONE
Novità sul pacco?
blade1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2010, 18:20   #42
ElmettBrown
Senior Member

L'Avatar di ElmettBrown

Iscritto dal: Mar 2002
Ciao, purtroppo non sono riuscito a spedire sabato mattina
Ho dovuto svolgere delle commissioni urgenti ed inderogabili.
Domattina, costi quel che costi, spedirò!!
Per farmi perdonare ho inserito nel pacco, già pronto, mouse e tastiera usb.
Se non costa molto faccio la spedizione paccocelere1 così ti arriva prima.
Ciao
ElmettBrown è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2010, 09:44   #43
ElmettBrown
Senior Member

L'Avatar di ElmettBrown

Pacco spedito con paccocelere 1 plus, così come promesso.
Alla spedizione ha provveduto mio padre stamattina, il codice per il tracking lo avrò stasera che torno da lavoro.
Ci aggiorniamo quindi stasera
Old 11-01-2010, 09:53   #44
blade1983
Senior Member

L'Avatar di blade1983

Quote:
Originariamente inviato da ElmettBrown Guarda i messaggi
Pacco spedito con paccocelere 1 plus, così come promesso.
Alla spedizione ha provveduto mio padre stamattina, il codice per il tracking lo avrò stasera che torno da lavoro.
Ci aggiorniamo quindi stasera
Grazie mille gentilissimo.
Old 11-01-2010, 10:08   #45
noxacp
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Ciao,

coda alle tue condizioni.

Una cosa: sei riuscito ad installare correttamente i driver HD audio della scheda madre? e se si, come hai fatto? conosco una persona che ha la tua stessa mobo ma non riesce ad installarli((
Grazie, Ciao,

Francesco
noxacp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2010, 11:22   #46
ElmettBrown
Senior Member

L'Avatar di ElmettBrown

Quote:
Originariamente inviato da noxacp Guarda i messaggi
Ciao,

coda alle tue condizioni.

Una cosa: sei riuscito ad installare correttamente i driver HD audio della scheda madre? e se si, come hai fatto? conosco una persona che ha la tua stessa mobo ma non riesce ad installarli((
Grazie, Ciao,

Francesco
Mi dispiace, oggetto già venduto.
Alla prossima
Old 11-01-2010, 11:25   #47
ElmettBrown
Senior Member

L'Avatar di ElmettBrown

Quote:
Mi dispiace, oggetto già venduto.
Alla prossima
In merito ai driver non ho avuto alcun problema, tutto installato correttamente.
Ora non ricordo bene come ho installato i driver della scheda audio integrata. Le soluzioni sono cmq diverse:

1. Vedere sul sito del produttore se esiste la versione aggiornata per windows 7
2. Provare ad installare la versione per windows vista (in genere funziona)
3. Forzare i driver di windows xp: non bisogna lanciare in tal caso il setup di installazione perché windows 7 li rifiuterebbe ma bisogna al contrario fare l'installazione manuale indicando al s.o. il file .inf del driver

Spero di essere stato utile
Old 13-01-2010, 18:10   #48
blade1983
Senior Member

L'Avatar di blade1983

Mai visto niente di peggiore. Pc arrivato questa mattina. I componenti nel case non erano montati ma messi alla rinfusa con la vga che sbatteva sulla scheda madre. La mobo avvitata con una vite sola che sbatteva qua e la. Stessa cosa per l'hard disk. Il case ha una macchia da un lato.
Queste sono solo le prime impressioni. Dopo cena monto tutto e vi dico il resto.
Per adesso sono scandalizzato. Spedire la roba in quel modo è un crimine!
Old 13-01-2010, 18:11   #49
blade1983
Senior Member

L'Avatar di blade1983

Ah manca una cover da 3,5 sul fronte del case e quasi tutte le finestre posteriori.
Old 13-01-2010, 20:14   #50
ElmettBrown
Senior Member

L'Avatar di ElmettBrown

Quote:
Originariamente inviato da blade1983 Guarda i messaggi
Ah manca una cover da 3,5 sul fronte del case e quasi tutte le finestre posteriori.
Oh..miii...vedo di recuperarle..ti contatto appena posso...mi dispiace
Old 13-01-2010, 21:36   #51
blade1983
Senior Member

L'Avatar di blade1983

Quote:
Mai visto niente di peggiore. Pc arrivato questa mattina. I componenti nel case non erano montati ma messi alla rinfusa con la vga che sbatteva sulla scheda madre. La mobo avvitata con una vite sola che sbatteva qua e la. Stessa cosa per l'hard disk. Il case ha una macchia da un lato.
Queste sono solo le prime impressioni. Dopo cena monto tutto e vi dico il resto.
Per adesso sono scandalizzato. Spedire la roba in quel modo è un crimine!
Questo forse non l'hai letto.

Quote:
Oh..miii...vedo di recuperarle..ti contatto appena posso...mi dispiace
La cover l'ho ritrovata era andata a finire dietro alla scheda madre. Il case era storto da un lato. Ho rimontato il tutto come si deve. Il pc pare sia funzionante. Devo ancora provarlo per bene. Almeno è formattato.
Cmq a prescindere da tutto, non si spedisce la roba cosi, lo ribadisco.
Old 14-01-2010, 21:43   #52
ElmettBrown
Senior Member

L'Avatar di ElmettBrown

Quote:
Questo forse non l'hai letto.

La cover l'ho ritrovata era andata a finire dietro alla scheda madre. Il case era storto da un lato. Ho rimontato il tutto come si deve. Il pc pare sia funzionante. Devo ancora provarlo per bene. Almeno è formattato.
Cmq a prescindere da tutto, non si spedisce la roba cosi, lo ribadisco.
Perdonami se rispondo solo ora, purtroppo ho ricevuto una truffa di oltre 800 euro su ebay, per colpa di poste italiane che ha spedito un portatile da me comprato ad un altro, e sono impegnato con avvocati a cercare di intentare causa.

In merito al pc devo dire che io, quando l'ho imballato, ho provveduto con le migliori intenzioni a renderlo resistente ad urti e maltrattamenti.
Come ben sai, ho provveduto a mie spese a spedire con paccocelere 1 plus, ad ulteriore conferma della mia serietà.
Ti posso assicurare che, all'atto della spedizione, il pc era perfetto, nessuna ammaccatura o finestrelle mancanti.
Detto ciò, se non ti ritieni soddisfatto, nonostante tutte le mie buone intenzioni nell'effettuare un imballaggio che io ritenevo decente, e nello spedire a mie spese con paccocelereplus1, oltre che a rinnovarti le mie scuse pubbliche sull'accaduto, dimmi cosa posso fare.

Saluti
Old 14-01-2010, 23:17   #53
blade1983
Senior Member

L'Avatar di blade1983

Allora ti spiego io cosa è successo.
Il pacco quando è arrivato era perfetto, non aveva alcun tipo di ammaccatura ne la carta che lo chiudeva era rovinata o altro.
Quando si assembla un pc si usano degli accessorini piccoli piccoli chiamate viti.
Il case che mi hai mandato ha gli innesti rapidi quindi si potrebbe fare a meno di viti, ma bisognerebbe metterli su entrambe i lati.
L'hard disk e il masterizzatore avevano gli innesti da un lato solo, mentre gli innesti sull'altro lato non ci sono proprio. Cosi facendo, durante il viaggio sono usciti dalle guide e hanno cominciato a sbalzare qua e la per il case.
La scheda video neanche ha delle viti ma va incastrata solo la slitta esterna che deve essere avvitata saldamente, cosa che non era stata fatta e quindi anche quella è uscita fuori dalla pci-e e ha cominciato il suo viaggio intorno al case. Ad aiutare il tutto c'era quella piccola e sola vitina che reggeva la scheda madre, senza le sue cinque amichette.
Risultato:
  1. L'hard disk si è graffiato lungo tutto un lato mentre usciva dall'innesto rapido
  2. Il dissipatore della scheda video era staccato dalla stessa e ho dovuto rimettere pasta termica e riavvitarlo, e meno male che non si è rotto.
  3. La slitta degli hard disk si è deformata inarcandosi verso l'esterno perchè, l'hard disk stesso si è messo di traverso facendo leva.
  4. Due piccoli relè sulla scheda madre si sono completamente piegati, li ho rimessi dritti ma al primo movimento si spezzano.

Il fatto che invece il case sia deformato esternamente tale da non permettere alla paratia laterale di arrivare a coprire tutto fino al frontale, sinceramente non riesco a ricollegarlo con la dinamica di questi eventi.
Fatto sta che ho comprato un pc assemblato e mai usato, ma dentro ci ha messo le mani un macellaio. Poi tutte finestre pci dietro sono aperte.
Ora sono riuscito a rimettere tutto a posto, a parte il case che resta deformato. Io non ho delle richieste, anche perchè il pc era per un mio amico e se l'è gia preso. Ma ci è rimasto molto male anche lui, e io ho fatto una figura di cacca. Mi dispiace per la truffa che hai subito, ma questo è un'altro discorso e con me non c'entra niente. Ti ringrazio di avermi offerto la spedizione in pacco celere1 al posto del celere3, ma ti ricordo che hai voluto ovviare al tempo che avevi perso prima di spedire. Se avessi spedito il giorno successivo al mio pagamento, sarebbe bastato il pacco celere3.
Il pc è li a casa del mio amico e funziona, non ho altro da dire.
Sei tu che hai commesso un'errore e, se riconosci tale errore, trova un modo per farti perdonare. Altrimenti arrivederci e buone prossime vendite, e un bell'inserimento nella mia firma come DA EVITARE.

Per me si puo chiudere qua.
Old 15-01-2010, 11:10   #54
ElmettBrown
Senior Member

L'Avatar di ElmettBrown

Sono costernato dell'accaduto, non so che dirti.
Sono una persona onesta e lungi da me è la possibilità di causare volontariamente tali episodi.
Tagliando corto, cosa posso fare?

Una prima possibilità è la restituzione del pc con mio rimborso della spesa effettuata.
Una seconda possibilità potrebbe essere un mio rimborso economico che possa coprire il danno riscontrato.
Non posso quantificare il rimborso, non avendo visto fisicamente il danno.
Proponi tu la soluzione che più ti aggrada.
Ciao
Old 15-01-2010, 16:52   #55
blade1983
Senior Member

L'Avatar di blade1983

Tralasciando i danni all'hardware ai quali ho rimediato fisicamente, io direi di quantificare un assemblaggio di un pc. Per me sarebbe un risarcimento giusto.
Alla fine il pc era usato quindi qualche inconveniente fisico poteva essere contemplato, ma il fatto che fosse assemblato non è stato assolutamente vero. Quindi se mi risarcisci quello che puo essere un costo di assemblaggio credo di poter essere soddisfatto.
Non saprei quantificarlo perche non me lo sono mai fatto fare. Se qualcuno sa quanto vale un lavoro di assemblaggio me lo dica.
Old 15-01-2010, 16:56   #56
-Revenge-
Senior Member

L'Avatar di -Revenge-

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Conegliano (TV)
di solito 30€ su siti come e-key o prokoo...
-Revenge- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2010, 19:09   #57
eldivino
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Oppure 25€ come le "comuni assistenze" del tuo fidato tecnico...
Case Jonsbo D300 | AsRock B850M Riptide | Ryzen 7 9700X | Arctic Liquid Freezer 3 360mm | Corsair Vengeance 2x16gb 6000MHz | AMD RX9060 XT 16GB | EVGA SuperNOVA G2 650W | SSD Samsung M2 990 Pro 2TB + SSD Samsung M2 970 Plus 500GB + HDD Seagate 8TB | Yashi Pioneer 27" Curved 144Hz | Logitech G900+MSI Vigor GK50 | Logitech Z623 2.1 |

---------------
Trattative sul mercatino concluse positivamente con oltre 30 utenti
eldivino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2010, 20:00   #58
MrEnrich
Senior Member

L'Avatar di MrEnrich

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Portsmouth - UK
ste cose non mi piacciono..

o rispedisci tutto indietro.. e ti fai ridare i soldi.. oppure niente..

penso sia la cosa migliore.. altrimenti potrei dire che il mio tecnico si prende 10 euro..o anche solo 5 a volte
Old 15-01-2010, 22:30   #59
blade1983
Senior Member

L'Avatar di blade1983

Quote:
Originariamente inviato da -Revenge- Guarda i messaggi
di solito 30€ su siti come e-key o prokoo...
Quote:
Originariamente inviato da eldivino Guarda i messaggi
Oppure 25€ come le "comuni assistenze" del tuo fidato tecnico...
Beh io ho detto la cosa dell'assemblaggio per quantificare un rimborso consono. Visto che ho comprato un assemblato e poi ho dovuto assemblarlo io. Non voglio considerare i piccoli danni. Cmq io direi 20 euro a questo punto e tagliamo la testa al toro.

Quote:
Originariamente inviato da MrEnrich Guarda i messaggi
ste cose non mi piacciono..

o rispedisci tutto indietro.. e ti fai ridare i soldi.. oppure niente..

penso sia la cosa migliore.. altrimenti potrei dire che il mio tecnico si prende 10 euro..o anche solo 5 a volte
Neanche a me piacciono, avrei preferito ricevere tutto per bene, ma il pc è gia in uso e non puo certo tornare indietro.

Cmq continuo in pvt col venditore, che mi sembra abbia buone intenzioni e sia in buona fede, senza tirare su ancora questa discussione.
Ringrazio tutti.
Old 25-01-2010, 22:43   #60
blade1983
Senior Member

L'Avatar di blade1983

Concluso tutto, nonostante l'inconveniente il venditore si è fatto perdonare dimostrando grande disponibilità e cortesia.
Rifarei di nuovo affari con te con l'assoluta certezza che ci si puo fidare.
Chiudete pure.
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
L'IA è la nuova interfaccia utent...
Battlefield 6: confermata la dimensione ...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Logitech MX Master 4 subito disponibile ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian