|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: FROSINONE
|
Novità sul pacco?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Ciao, purtroppo non sono riuscito a spedire sabato mattina
![]() Ho dovuto svolgere delle commissioni urgenti ed inderogabili. Domattina, costi quel che costi, spedirò!! Per farmi perdonare ho inserito nel pacco, già pronto, mouse e tastiera usb. Se non costa molto faccio la spedizione paccocelere1 così ti arriva prima. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
|
Pacco spedito con paccocelere 1 plus, così come promesso.
Alla spedizione ha provveduto mio padre stamattina, il codice per il tracking lo avrò stasera che torno da lavoro. Ci aggiorniamo quindi stasera |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Ciao,
coda alle tue condizioni. Una cosa: sei riuscito ad installare correttamente i driver HD audio della scheda madre? e se si, come hai fatto? conosco una persona che ha la tua stessa mobo ma non riesce ad installarli(( Grazie, Ciao, Francesco |
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
|
Quote:
Alla prossima |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
|
In merito ai driver non ho avuto alcun problema, tutto installato correttamente.
Ora non ricordo bene come ho installato i driver della scheda audio integrata. Le soluzioni sono cmq diverse: 1. Vedere sul sito del produttore se esiste la versione aggiornata per windows 7 2. Provare ad installare la versione per windows vista (in genere funziona) 3. Forzare i driver di windows xp: non bisogna lanciare in tal caso il setup di installazione perché windows 7 li rifiuterebbe ma bisogna al contrario fare l'installazione manuale indicando al s.o. il file .inf del driver Spero di essere stato utile |
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
|
Mai visto niente di peggiore. Pc arrivato questa mattina. I componenti nel case non erano montati ma messi alla rinfusa con la vga che sbatteva sulla scheda madre. La mobo avvitata con una vite sola che sbatteva qua e la. Stessa cosa per l'hard disk. Il case ha una macchia da un lato.
Queste sono solo le prime impressioni. Dopo cena monto tutto e vi dico il resto. Per adesso sono scandalizzato. Spedire la roba in quel modo è un crimine! |
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
|
Ah manca una cover da 3,5 sul fronte del case e quasi tutte le finestre posteriori.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Cmq a prescindere da tutto, non si spedisce la roba cosi, lo ribadisco. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
|
Quote:
In merito al pc devo dire che io, quando l'ho imballato, ho provveduto con le migliori intenzioni a renderlo resistente ad urti e maltrattamenti. Come ben sai, ho provveduto a mie spese a spedire con paccocelere 1 plus, ad ulteriore conferma della mia serietà. Ti posso assicurare che, all'atto della spedizione, il pc era perfetto, nessuna ammaccatura o finestrelle mancanti. Detto ciò, se non ti ritieni soddisfatto, nonostante tutte le mie buone intenzioni nell'effettuare un imballaggio che io ritenevo decente, e nello spedire a mie spese con paccocelereplus1, oltre che a rinnovarti le mie scuse pubbliche sull'accaduto, dimmi cosa posso fare. Saluti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
|
Allora ti spiego io cosa è successo.
Il pacco quando è arrivato era perfetto, non aveva alcun tipo di ammaccatura ne la carta che lo chiudeva era rovinata o altro. Quando si assembla un pc si usano degli accessorini piccoli piccoli chiamate viti. Il case che mi hai mandato ha gli innesti rapidi quindi si potrebbe fare a meno di viti, ma bisognerebbe metterli su entrambe i lati. L'hard disk e il masterizzatore avevano gli innesti da un lato solo, mentre gli innesti sull'altro lato non ci sono proprio. Cosi facendo, durante il viaggio sono usciti dalle guide e hanno cominciato a sbalzare qua e la per il case. La scheda video neanche ha delle viti ma va incastrata solo la slitta esterna che deve essere avvitata saldamente, cosa che non era stata fatta e quindi anche quella è uscita fuori dalla pci-e e ha cominciato il suo viaggio intorno al case. Ad aiutare il tutto c'era quella piccola e sola vitina che reggeva la scheda madre, senza le sue cinque amichette. Risultato:
Il fatto che invece il case sia deformato esternamente tale da non permettere alla paratia laterale di arrivare a coprire tutto fino al frontale, sinceramente non riesco a ricollegarlo con la dinamica di questi eventi. Fatto sta che ho comprato un pc assemblato e mai usato, ma dentro ci ha messo le mani un macellaio. Poi tutte finestre pci dietro sono aperte. Ora sono riuscito a rimettere tutto a posto, a parte il case che resta deformato. Io non ho delle richieste, anche perchè il pc era per un mio amico e se l'è gia preso. Ma ci è rimasto molto male anche lui, e io ho fatto una figura di cacca. Mi dispiace per la truffa che hai subito, ma questo è un'altro discorso e con me non c'entra niente. Ti ringrazio di avermi offerto la spedizione in pacco celere1 al posto del celere3, ma ti ricordo che hai voluto ovviare al tempo che avevi perso prima di spedire. Se avessi spedito il giorno successivo al mio pagamento, sarebbe bastato il pacco celere3. Il pc è li a casa del mio amico e funziona, non ho altro da dire. Sei tu che hai commesso un'errore e, se riconosci tale errore, trova un modo per farti perdonare. Altrimenti arrivederci e buone prossime vendite, e un bell'inserimento nella mia firma come DA EVITARE. Per me si puo chiudere qua. |
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
|
Sono costernato dell'accaduto, non so che dirti.
Sono una persona onesta e lungi da me è la possibilità di causare volontariamente tali episodi. Tagliando corto, cosa posso fare? Una prima possibilità è la restituzione del pc con mio rimborso della spesa effettuata. Una seconda possibilità potrebbe essere un mio rimborso economico che possa coprire il danno riscontrato. Non posso quantificare il rimborso, non avendo visto fisicamente il danno. Proponi tu la soluzione che più ti aggrada. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
|
Tralasciando i danni all'hardware ai quali ho rimediato fisicamente, io direi di quantificare un assemblaggio di un pc. Per me sarebbe un risarcimento giusto.
Alla fine il pc era usato quindi qualche inconveniente fisico poteva essere contemplato, ma il fatto che fosse assemblato non è stato assolutamente vero. Quindi se mi risarcisci quello che puo essere un costo di assemblaggio credo di poter essere soddisfatto. Non saprei quantificarlo perche non me lo sono mai fatto fare. Se qualcuno sa quanto vale un lavoro di assemblaggio me lo dica. |
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Conegliano (TV)
|
di solito 30€ su siti come e-key o prokoo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Oppure 25€ come le "comuni assistenze" del tuo fidato tecnico...
Giocattolino Micro-ATX Case Jonsbo D300 | AsRock B850M Riptide | Ryzen 7 9700X | Arctic Liquid Freezer 3 360mm | Corsair Vengeance 2x16gb 6000MHz | AMD RX9060 XT 16GB | EVGA SuperNOVA G2 650W | SSD Samsung M2 990 Pro 2TB + SSD Samsung M2 970 Plus 500GB + HDD Seagate 8TB | Yashi Pioneer 27" Curved 144Hz | Logitech G900+MSI Vigor GK50 | Logitech Z623 2.1 | --------------- Trattative sul mercatino concluse positivamente con oltre 30 utenti |
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Portsmouth - UK
|
ste cose non mi piacciono..
o rispedisci tutto indietro.. e ti fai ridare i soldi.. oppure niente.. penso sia la cosa migliore.. altrimenti potrei dire che il mio tecnico si prende 10 euro..o anche solo 5 a volte
![]() |
#59 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Cmq continuo in pvt col venditore, che mi sembra abbia buone intenzioni e sia in buona fede, senza tirare su ancora questa discussione. Ringrazio tutti. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#60 |
Senior Member
|
Concluso tutto, nonostante l'inconveniente il venditore si è fatto perdonare dimostrando grande disponibilità e cortesia.
Rifarei di nuovo affari con te con l'assoluta certezza che ci si puo fidare. Chiudete pure. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:38.