|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Sono anch'io tra quelli che avrebbe voluto vedere un raffronto:
- a parità di batteria (tanto per avere un riferimento più semplice) - con Moorestown. ossia atom serie Z e chip hub US15W (poulsbo). Daccordo che si tratta di una piattaforma per mid, però è una tecnologia già presente sui netbook e quindi fa parte del ventaglio di scelta. - con atom n270 (ok il raffronto a pairtà di clock, ma in termini pratici avrei preferito un raffronto con il processore più diffuso degli attuali netbook). Per quanto mi riguarda infatti in dispositivi di questo tipo l'autonomia è una delle caratteristiche fondamentali, e mi piacerebbe in futuro avere uno di questi apparecchi che potesse durarmi da mattina a sera con un uso non tropo sacrificato (insomma, con la possibilità di usarlo come mi serve senza remora, senza la paura che non mi arrivi a fine giornata). Da questo punto di vista c'è ancora da lavorare, ma credo che sia un obbiettivo raggiungibile in futuro. Sono rimasto perplesso dalla limitazione relativa alla gestione dei monitor esterni, contavo di poterlo collegare ad un televisore FullHD o ad un comune monitor anche da 1680x1050 per gli utilizzi più svariati. Per la riproduzione di filmati HD credo che rimedieranno facilmente con un piccolo chip dedicato, che avrebbe inoltre consumi molto inferiori rispetto alla vga integrata in questo specifico utilizzo. Purtropo questo aumenterà un po' costi ed ingombri, speriamo in maniera non troppo incisiva. |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Tortona (AL)
|
Quote:
io sostenevo solamente che lamentarsi di questa piattaforma solo per il fatto che non riesca a decodificare flussi hd non mi sembra una gran cosa. anche perchè usufruire di materiale hd con schermi cosi' piccoli non mi sembra una cosa furba. poi ognuno è libero di usarlo come vuole anche di perderci la vista. poi ho anche criticato la politica di intel nel voler mantenere praticamente fissa la potenza elaborativa, mentre tutti si sarebbero aspettati un leggera spinta in avanti.
![]() |
![]() |
#43 |
Bannato
Iscritto dal: May 2001
|
come per altri commenti letti, anche io trovo che il grave errore di intel e' stato mettere un chip grafico che non aiutasse la CPU nei flussi multimediali.
per il D510, un AII 240e clockato a 1ghz fisso con 785 fa' di piu' e consuma praticamente la stessa cosa, soprattutto in ambito multimediale.... bisognera' vedere il prezzo della soluzione finale, perche' se la vendono a 90 come adesso per il 330, quasi incapaci di gestire i flussi HD, o 130 per le ion che tappano questa lacuna, alla fine conviene 240e e 785 a 140, anche se non e' un mini-itx. |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
|
Quote:
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Non credo nemmeno di striscio al volume futuro di vendita prevista per netbook.
La vera fortuna dei netbook è stata la crisi economica e la distribuzione che è riuscita a rifilarli ai consumatori come se fossero portatili economici. Ancora oggi secondo me è incredibile che sia stato venduto anche solo un atom con il g945. Praticamente siamo AllathlonXp di 8 anni fa, o al pentium M di 6 anni fa in quanto a prestazioni. |
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
ma mi chiedo:
a me sul wind u100 con 1 gb un film a 1280 720 gira fluidissimo... solo full hd scatta.. perchè ad altri no? |
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Member
|
I flimati di youtube in hd si riproducono abbastanza fluidamente cosi:
spingere hd (ovviamente) ingrandire la finestra fare caricare tutto il video. Fluidittà discreta.. Per ottima fluidità fare cosi: Ti scarichi il filmato tramite i siti web e te lo guardi con i codek dei k-lite pack con browser chiuso.... film etc.. meraviglia.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
Città: Firenze
|
Domada:
![]() il "vantaggio" degli Atom serie Z, oltre al minor consumo,sarebbe che sono abbinati alla GMA500 che accelera in hardware i flussi video e riesce a riprodurre fluidamente i video HD di Youtube nonostante come CPU in se stesse siano piu' lente ( ho visto 50%+ nei tempi del superpi) della serie N. Giusto? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
N'altra piattaforma ciofeca...va bene che è tutto integrato nel processore, ma le prestazioni continuano a fare schifo.
Bah.
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27" |
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
la gma accellera dxva e h.264 quindi tutti i formati 720p ma non youtube hd eperchè il flash palyer non sfrutta la gpu ma solo la cpu. solo con w7 e il nuovo flash player 10.1 sembra si possa usare la gpu ma non si sa ancora nulla della compatibilità con la gma500 ma solo di quella con la gma4500.
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Visti anche i prezzi non certo popolari con cui vendono i netbook con atom serie Z tanto vale allora prendersi un netbook Ion tipo questo:http://www.trovaprezzi.it/categoria....1&prezzomax=-1 che riproduce anche i flussi full hd. Che ne pensi? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
|
......
Oppure un bell' Acer da 12 pollici..con t4200..nvidia vero COMPUTER e non videogioco Mattel...
a 399 euro da ...............(ve lo cercate ,non faccio pubblicita' aggratis!) |
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Per quanto riguarda i filmati youtube, per ora qua da me tutto liscio (anche se per ora non ho provato con molti), nessuno scatto usando l'ultimo plugin flash con la versione 3.x stable di Iron. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
fantastico! hanno tagliato fuori nvidia con il suo ion, e nel frattempo non sono in grado di offrire una soluzione che supporti accelerazione video 1080p (CoreAVC + CUDA) ed uscita video 1080p hdmi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
poi bella quella che con xp è meglio! ![]() mi sa che sei solo tu che riesci a superare le specifiche intel, praticamente riesci a fare cose che neanche intel è riuscita! ![]() cmq sono interessato a capire meglio visto che per me non è assolutamente come dici!
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Sinceramente non capisco perchè questa soluzione dovrebbe mettere fuori gioco nvidia.
Così come oggi intel vende Atom in coppia ad gma950, così domani venderà questo processore con grafica integrata. Nvidia semplicemente farà in modo che venga disabilitata la grafica integrata e venga usata la propria. Certo, nel complesso avrebbe lo svantaggio degli ingombri, dato che questa piattaforma ha tra i pregi, non dimentichiamolo, una dimensione ridotta, ma avrebbe il vantaggio delle prestazioni, per chi le ricerca. |
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
![]() Hai un netbook? Se si, che modello? Basta che abbia un Atom e ti posso garantire che puoi riprodurre in maniera fluida almost every 720p ed alcuni 1080p con bitrate basso. Le specifiche intel? Dove stà scritto che l'Atom non può decodificare flussi HD? Se hai un minimo di conoscenze puoi ottenere anche tu i nostri risultati. Le regole da seguire sono poche. In sintesi: 1) Abbandona il player attuale e metti mpc-hc 2) Scarica CoreAVC 3) Scarica AC3Filter 4) Scarica altri codec a piacere (Ogg, Xvid, Divx...), NO PACK IMMENSI ED INUTILI 5) Goditi il 720p sul tuo netbook (1080p in alcuni casi) Se ti chiami San Tommaso: Su youtube trovi tanti video che mostrano netbook alle prese con contenuto HD e guide su come fare per renderli fluidi.
![]() Ultima modifica di SSB : 22-12-2009 alle 09:41. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:48.