Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-11-2009, 23:10   #41
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da Jarni Guarda i messaggi
E' un proposito eversivo condannare prima del reato: chi vuol capire capisce.
Il reato c'era già stato, l'obbiettivo dei giudici era evitare la reiterazione (è una cosa prevista dal C.P. non sono usciti dal seminato)
Old 30-11-2009, 23:12   #42
Jarni
Member

L'Avatar di Jarni

Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
Quote:
Originariamente inviato da Ciccio17 Guarda i messaggi
Forse hai ragione. Ma perchè lo siamo diventati?
Perché è un modo per deresponsabilizzarci.
Old 30-11-2009, 23:15   #43
Jarni
Member

L'Avatar di Jarni

Quote:
Originariamente inviato da Lilunyel Guarda i messaggi
Assolutamente NO.

Italiani mafiosi ce ne sono? Certo...
Italiani ladri ce ne sono? bè, ovviamente sì, come ovunque direi.

La maggior parte degli italiani è così? DIREI PROPRIO DI NO, PER FORTUNA.
La maggior parte degli italiani se ha l'occasione di rubare RUBA DI SICURO.

Quote:
Domandona: qualcuno ha un collega ROM o conosce qualcuno che ha come collega un ROM? Se la risposta è negativa, mi spiegate come si mantengono e come fanno ad avere caravan di lusso come quelli che vedo io?
O le piscine, come hanno mostrato qualche tempo fa in un servizio che ho visto in TV (forse eran le IENE? Non ricordo...).
Appunto, vai a chiedere ai rom, uno per uno, in cosa consistono le loro entrate finanziare e il loro patrimonio e poi, SOLO DOPO, puoi dire se sono ladri o no.
Altrimenti sono solo pregiudizi.
Old 30-11-2009, 23:19   #44
_Xel_^^
Senior Member

L'Avatar di _Xel_^^

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lissone (Brianza rulez!)
Ecco perchè qui in Italia continueranno a farsi grasse risate e vivere bene, c'è chi li difende a spada tratta

Ciau!
 New MacBook Air 13" 4GB  // Intel Core 2 Q9300 - ASUS P5Q-EM - 4096MB DDR2 by Corsair - nVidia 9800GT-g - HD 250GB Seagate - HD 500GB WD - HD 320GB WD - SSD Intel X25-M 80GB ...all inside "LC10-E Black" by SilverStone! - PS3, PSTWO e NDSLite
_Xel_^^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2009, 23:20   #45
Lilunyel
Senior Member

L'Avatar di Lilunyel

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Venezia
Quote:
Perché è un modo per deresponsabilizzarci.
E questo in parte è vero. Ma è vero anche quello che "Ciccio17" lasciava ad intendere, ossia che talvolta l'esser prevenuti o almeno "più attenti" nei confronti di qualcosa e/o qualcuno si basa su qualcosa di fondato e corretto, non necessariamente su pregiudizi e chacchiere infamanti.
Lilunyel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2009, 23:23   #46
luposelva
Senior Member

L'Avatar di luposelva

Iscritto dal: May 2009
Città: Desio (MB)
Quote:

Appunto, vai a chiedere ai rom, uno per uno, in cosa consistono le loro entrate finanziare e il loro patrimonio e poi, SOLO DOPO, puoi dire se sono ladri o no.

E sentiamo quali sarebbero le loro entrate finanziarie siamo impazienti di sapere,
QUI i casi sono 2 o tu sei rom oppure sei uno che sei a contatto, ah un altra cosa cerca di limare quel tono arrogante e pretestuoso.
luposelva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2009, 23:23   #47
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
guarda, molto onestamente per i rom come per altre categorie (siano essi marocchini, albanesi, notai, statali e idraulici) c'è una questione pregiudiziale forte.........ma è altrettanto vero che il problema è grave, generalizzato e racchiude una cerchia di persone che vive ai limiti della legge (in buona compagnia) commettendo reati evidenti e che nella percezione di diminuita sicurezza del cittadino ha grande valenza (ricordiamoci che la percezione non dipende dalla gravità del reato ma da quanto lo si sente vicino fisicamente)
Old 30-11-2009, 23:23   #48
Lilunyel
Senior Member

L'Avatar di Lilunyel

Quote:
Ahi ahi... sei tu il razzista allora, visto che "accusi" gli italiani tutti di essere dei ladri in potenza. Male, perché io che sono italiano non mi sento affatto un ladro.

Quote:
E tu perché non rispondi alla mia domandona se hai dei colleghi ROM o qualche tuo amico ne ha. Inoltre rileggiti meglio i miei reply, senza contare il fatto di tante testimonianze dirette che ho avuto di persone che sono state derubate da ROM. Persino un ragazzo del Bangladesh che era qui a lavoro con me poco fa li considera alla strega di "ladri" gli ho chiesto poco fa cosa ne pensava e mi ha risposto "male male mamma mia"; aveva notato un ragazzino rom in giro per il palazzo la mattina... gli aveva chiesto chi era e poi era andato via. Dopo due ore è sceso e non si è più trovato la bicicletta per venire a lavoro. Pregiudizi eh?
Old 30-11-2009, 23:29   #49
Jarni
Member

L'Avatar di Jarni

Quote:
Originariamente inviato da luposelva Guarda i messaggi
E sentiamo quali sarebbero le loro entrate finanziarie siamo impazienti di sapere,
Non ne ho idea, ma ciò non mi autorizza a considerarli tutti criminali.
Quote:
QUI i casi sono 2 o tu sei rom oppure sei uno che sei a contatto, ah un altra cosa cerca di limare quel tono arrogante e pretestuoso.
C'è un terzo caso: sono uno che odia i luoghi comuni e le generalizzazioni strumentali.
Ed è molto arrogante dare dell'arrogante...
Old 30-11-2009, 23:29   #50
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
i giudici han detto così......lo Stato italiano la considera così......il parere degli utenti del forum non ha importanza.....

I pareri degli utenti sul criterio utilizzati dai giudici per non
concedere gli arresti domiciliari vale eccome, anche se a te non piacciono
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2009, 23:30   #51
Jarni
Member

L'Avatar di Jarni

Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
guarda, molto onestamente per i rom come per altre categorie (siano essi marocchini, albanesi, notai, statali e idraulici) c'è una questione pregiudiziale forte.........ma è altrettanto vero che il problema è grave, generalizzato e racchiude una cerchia di persone che vive ai limiti della legge (in buona compagnia) commettendo reati evidenti e che nella percezione di diminuita sicurezza del cittadino ha grande valenza (ricordiamoci che la percezione non dipende dalla gravità del reato ma da quanto lo si sente vicino fisicamente)
Sai benissimo che la parte dei rom che vive al di fuori della legge è una minoranza.
Old 30-11-2009, 23:37   #52
Jarni
Member

L'Avatar di Jarni

Quote:
Originariamente inviato da Lilunyel Guarda i messaggi
Ahi ahi... sei tu il razzista allora, visto che "accusi" gli italiani tutti di essere dei ladri in potenza. Male, perché io che sono italiano non mi sento affatto un ladro.
Ho tutto il diritto di criticare la mia società, oltretutto a fronte di ben fondati argomenti: 3 organizzazioni criminali di livello mondiale, evasione fiscale astronomica, poca meritocrazia, poca educazione al confronto di altre società estere, ecc...

Quote:
E tu perché non rispondi alla mia domandona se hai dei colleghi ROM o qualche tuo amico ne ha.
Ha qualche utilità saperlo?
Conoscere personalmente un rom o centomila non basta a giudicarli tutti.

Quote:
Inoltre rileggiti meglio i miei reply, senza contare il fatto di tante testimonianze dirette che ho avuto di persone che sono state derubate da ROM.
Tante? Quante? 10? 100?

Quote:
Persino un ragazzo del Bangladesh che era qui a lavoro con me poco fa li considera alla strega di "ladri" gli ho chiesto poco fa cosa ne pensava e mi ha risposto "male male mamma mia"; aveva notato un ragazzino rom in giro per il palazzo la mattina... gli aveva chiesto chi era e poi era andato via. Dopo due ore è sceso e non si è più trovato la bicicletta per venire a lavoro. Pregiudizi eh?
Notoriamente il Bangladesh, con tutto il rispetto per quella nazione, è all'avanguardia in tema di politiche sociali e lotta al crimine...
Old 30-11-2009, 23:39   #53
luposelva
Senior Member

L'Avatar di luposelva

Iscritto dal: May 2009
Città: Desio (MB)
Quote:
Non ne ho idea, ma ciò non mi autorizza a considerarli tutti criminali.

Ah non hai idea e allora di cosa cianci se non li conosci, al contrario ti senti di giudicare gli Italiani un popolo di ladri.

C'è un terzo caso: sono uno che odia i luoghi comuni e le generalizzazioni strumentali.
Ed è molto arrogante dare dell'arrogante...

Qui non si tratta di luoghi comuni ma purtroppo sono dati di fatto, con l'arroganza hai cominciato tu
giudicando i miei post stronzate, prova a guardarti intorno chi ti dà ragione.
luposelva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2009, 23:39   #54
Lilunyel
Senior Member

L'Avatar di Lilunyel

Quote:
Sai benissimo che la parte dei rom che vive al di fuori della legge è una minoranza.

Lo saprai tu forse... io ho citato degli esempi concreti per avvallare la mia tesi (e quella di molti altri a quanto pare). Tu invece parli perché CREDI sia così, o puoi raccontarci qualcosa di più specifico? Sarei sinceramente contento di sapere che esistono delle comunità ROM dove valgono gli stessi principi civili con cui sono stato educato anche io.

Vedi, ti cito un altro episodio che è capitato quand'ero ancora un bambino... avrò avuto 11 anni. Sono andati a rubare in un appartamento vicino a quello dove abitavo quella volta, ed avevano trafugato tutti i gioielli di questa signora. A distanza di due mesi, la signora ha "sgamato" una che faceva la carità in giro con una delle sue collane (molto particolare, aveva anche delle foto), andò a denunciare il fatto alla polizia, ed ovviamente non fecero nulla e le dissero di avere pazienza, e bla bla bla. Ora questi signori non li vedo da un pezzo, ma scommetto che anche se il marito s'è fatto un mazzo così per 30-35 anni al porto, ora più che votare verdi o rifondazione, voteranno Lega Nord, perché almeno nella loro risposta demagogica ed ideologica infondono un minimo di sicurezza a queste persone.

PS: non a caso la Provincia di VE è andata alla Lega dopo TANTI ANNI, dopo che il Comune ha deciso di stanziare non so quanti milioni di euro (2-3 tipo, se nn ricordo male) per costruire delle "villette" ai ROM.
Invece ai "poveri veneziani" (nel senso "stretto" del termine) che non possono permettersi una casa, o che non hanno un contratto a tempo indeterminato e quindi non hanno accesso ad un mutuo, spetta solo una pedata nel didietro.
Old 30-11-2009, 23:42   #55
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
mettiamola così.
qualcuno conosce un popolo che non dica peste e corna degli zingari?

o è la più grande congiura del mondo o - magari - un motivo ci sarà...
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2009, 23:44   #56
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
Ho tutto il diritto di criticare la mia società
Tu non critichi la società, tu hai proprio parlato di Italiani, e se ci aggiungiamo il fatto che hai fatto le solite generalizzazione chi fanno anche i vari nazionalisti nostrani, entri con diritto pieno fra i razzisti

Salutami Borghezio!!!
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2009, 23:44   #57
Lilunyel
Senior Member

L'Avatar di Lilunyel

Quote:
Ha qualche utilità saperlo?
Conoscere personalmente un rom o centomila non basta a giudicarli tutti.
Ne avrebbe molta, di importanza. Cominciamo a citare QUALCHE CASO se c'è. Magari almeno le eccezioni esistono, per la legge dei grandi numeri.

Quote:
Tante? Quante? 10? 100?
Decine, e fatalità tutte quelle che hanno avuto a che farci. Persino un ragazzo che giocava a pallone con me al parco (sapete d'estate, quando da ragazzini si va al parco e si gioca a pallone con tutti quelli che si trovano? ecco), di etnia rom, mi raccontava cose assurde all'epoca. Questo, inutile dirlo, era l'ultimo ad andare a casa la sera. A volte era pieno di lividi perché, a detta sua, la mattina invece di fare quello che volevano i suoi (chissà che cosa eh?), si faceva i cacchi suoi. Ecc...ecc.

Quote:
Notoriamente il Bangladesh, con tutto il rispetto per quella nazione, è all'avanguardia in tema di politiche sociali e lotta al crimine...
Cosa c'entra scusa? Questo ragazzo, pacifico, lavoratore e senza preconcetti sui ROM, si è fatto la mia stessa opinione. Peccato che l'abbia imparato sulla sua pelle. Ora spiegami però che c'entra quello che hai scritto tu... lol.

Ultima modifica di Lilunyel : 30-11-2009 alle 23:49.
Old 30-11-2009, 23:46   #58
Jarni
Member

L'Avatar di Jarni

Quote:
Originariamente inviato da luposelva Guarda i messaggi
Qui non si tratta di luoghi comuni ma purtroppo sono dati di fatto, con l'arroganza hai cominciato tu
giudicando i miei post stronzate, prova a guardarti intorno chi ti dà ragione.
Il tuo post, non i tuoi post.

Fatti un giro pure tu e vedi se qualcuno mi ha richiamato per il mio giudizio su quel tuo post... nessuno ti ha difeso, nessuno mi ha sospeso, traine le conseguenze.
Old 30-11-2009, 23:50   #59
Jarni
Member

L'Avatar di Jarni

Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
Tu non critichi la società, tu hai proprio parlato di Italiani, e se ci aggiungiamo il fatto che hai fatto le solite generalizzazione chi fanno anche i vari nazionalisti nostrani, entri con diritto pieno fra i razzisti

Salutami Borghezio!!!
Io ho osservato che la maggior parte degli italiani non è onesta, come emerge da tutte le statistiche a riguardo. Ne sono convinto e lo ripeto:
Old 30-11-2009, 23:56   #60
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
mettiamola così.
qualcuno conosce un popolo che non dica peste e corna degli zingari?

o è la più grande congiura del mondo o - magari - un motivo ci sarà...
ma a parte questo...
è facile dire "non fare di tutta l'erba un fascio". io sono d'accordo!

poi ti trovi l'accampamento vicino a casa e le palle girano a 10000.
hai voglia a dire "eh ma non sono tutti così...".

io un po' capisco chi li difende, ci può stare perché il razzismo è una brutta cosa. però mi domando, anzi domando loro: voi ve lo terreste un campo vicino a casa?
oppure accoglienza sì, ma solo se sono a 10km da casa mia?

a me hanno rubato in casa 3 volte. ok, rappresentano lo 0,00000001% della popolazione ROM. però a me le palle girano, vorrei vedere a chi non girerebbero al mio posto. e sono anche fortunato, se penso a quelli che li sopportano quotidianamente.

è anche un problema loro. voglio dire: se in una comunità ci sono 100 persone di cui 10 ladre perché le altre 90 non le sbattono fuori a calci? bisogna prenderne le distanze in modo netto.
a me farebbe veramente piacere vedere una comunità ROM che sbatte fuori a pedate nel culo uno che è stato sorpreso a rubare. sarebbe un gesto di avvicinamento nei confronti degli onesti. se invece li copri sei connivente, e allora non mi frega se rubano in 10, sono colpevoli in 100. questo è il discorso

Ultima modifica di recoil : 30-11-2009 alle 23:59.
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Blue Origin NS-37: successo per la missi...
Potrebbe essere stata rilevata una super...
La cometa interstellare 3I/ATLAS è...
Xiaomi 17 Ultra: l'autonomia non sarà un...
Il processo produttivo a 2 nm di TSMC è ...
L'atteso aggiornamento dei driver della ...
The Elder Scrolls VI nel 2029 e Fallout ...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
19.000 Pa a un prezzo senza precedenti: ...
Narwal in super offerta su Amazon: robot...
SK hynix e NVIDIA lavorano a un SSD spec...
Roborock in super offerta su Amazon: pre...
Dreame abbassa i prezzi su Amazon: robot...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian