|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
|
|
|
|
|
#42 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
*
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Figline(FI)
|
certo ti ricordo quanto è vicino alla vechia frase "mene frego" quindi ti darei quasi di fascista ma mi trattengo
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Menzoberranzan(ovvero Italia..)
|
Quote:
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Io direi di abolire l'apologia del comunismo. Troppi sanguinari l'hanno fatta propria e distorta a fini politici. Stesso discorso dell'altro topic :P
|
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
|
|
|
|
#48 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Ma lo sapete che state parlando di una cosa che era di attualità 15 anni fa?
E lo dico da persona che per 2 anni al liceo ha studiato Tolkien come rappresentante dell'epica moderna. |
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
|
Quote:
A me di come la gente definisce Tolkien frega ben poco. 'Il signore degli anelli'lo lessi alla fine della 5° elementare (tutti e tre i libri), 'Lo Hobbit' e 'Albero e Foglia' (che sfido a trovare più di dieci persone che l'hanno letto, anche io l'ho trovato per caso). Ora, è vero che la Destra (notare la D maiuscola) italiana storicamente l'ha sempre visto molto vicino. E ci sono tante capre che lo hanno definito DI DESTRA. Tolkien non è mai di destra. E' successo che, quello che c'è scritto nei libri, dagli anni 70 in poi, è stato letto nei valori che trasmette, e allora quei valori erano assolutamente attuali nel mondo della Destra, che paradossalmente, è vero, era molto più simile alla sinistra americana su molti temi (Bertinotti stesso per la prima volta, in Italia, vide dei manifesti ambientalisti a Roma, manifesti del FUAN). Se la Sinistra Italiana non si è mai vista nei valori e nei temi del 'Signore degli Anelli' (tranne qualche vano tentativo di, negli ultimi anni), non è colpa della Destra. Ma d'altronde ho sentito dire pure che Ezra Pound non è mai stato di destra, anzi era un estremista di sinistra e che la Destra se ne è appropriata ingiustamente. IL masismo lo toccheremo quando ci sarà chi mette in dubbio pure la destrosità di Evola.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. Ultima modifica di Ileana : 28-11-2009 alle 13:15. |
|
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
Poi son pure dei furboni quelli del PD che se l'estrema destra vuole appropriarsi di ceti autori o ricorrenze, gli danno anche man forte
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
|
#51 |
|
Bannato
|
Io ho di fronte al me in questo momento pure le Avventure di Tom Bombadil (che sono per bambini delle elementari
|
|
|
|
|
|
#52 | ||
|
Member
|
Quote:
Poi voglio dire, è abbastanza risaputo che, in ogni caso, il mondo della Destra (giovanile) si rivede molto bene nel Fantasy in generale (infatti ci sono molti autori di destra che si prodigano in questo campo, e viene anche molto bene). Citando wikipedia: Quote:
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
||
|
|
|
|
|
#53 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#54 | |
|
|
Quote:
Niente di straordinario per carita', la Sinistra ha fatto questo per anni iniziando dalle piccole cose per finire ad intitolare strade a Karl Marx. La Destra ha imparato la lezione, prendere pian piano l'egemonia culturale, iniziando dalle quiscquilie. |
|
|
|
|
#55 |
|
Member
Città: Biellese
|
Bene bene,il PD contro il signore degli anelli,il Papa contro la saga di Harry Potter...vuol dire che si hanno degli strumenti in più per giudicare quali sono le opere "gustose" e quali no.Grazie PD e grazie Papa.
|
|
|
|
|
|
#56 | ||
|
Member
|
Quote:
Quote:
Fino a che non ci saranno prove di quello che vai affermando, sono tue congetture. Più fini ed educate ma non molto diverse da quelle dei piddini.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
||
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
|
|
|
|
#58 | |
|
|
Quote:
Io non sono di destra ma non rinuncerei a molti autori dichiaratamente tali. |
|
|
|
|
#59 | |
|
|
Quote:
Bada bene non si tratta di Destra ma dell'ideologia consumistica per la quale tutto e' concesso, a volonta', senza alcun limite. |
|
|
|
|
#60 |
|
Member
Città: Biellese
|
No è solo per dire che se il PD o il Papa si scagliano contro qualcosa allora è assai probabile che,dal mio punto di vista di laico di centro destra,quella "cosa" è meritevole di attenzone perchè può risultare probabile che sia di mio gradimento.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:04.