|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
..illusioni, capricci della percezione! Temporanei costrutti del debole intelletto umano che cerca disperatamente di giustificare un'esistenza priva del minimo significato e scopo.. NON TRATTATE CON ironia |
|
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
..illusioni, capricci della percezione! Temporanei costrutti del debole intelletto umano che cerca disperatamente di giustificare un'esistenza priva del minimo significato e scopo.. NON TRATTATE CON ironia |
|
|
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Bologna/Milano
|
perche non abbastanza persone la pensano in questo modo evidentemente, io sono sicurissimo poiche ho sperimentato personalmente quanto si puo guadagnare.
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Capisco perfettamente il risentimento e l'amarezza provata da chi si trova ogni giorno a che fare con quelli che nel mio post inziale ho definito appunto i "professionisti della questua".
Io stesso faccio il pendolare sulla tratta BG-MI da ormai 16 anni (prima come studente e ora come lavoratore) e in tutto questo tempo ne ho viste di cotte e di crude... auto investite dai treni, persone ( Ma è solo dall'estate appena trascorsa che sono comparsi i soliti mendicanti zingari (almeno così sembrano dai vestiti che portano), inizialmente si limitavano a passare una sola volta in un viaggio di 40 Km, ora passano ben 3 volte, ovviamente organizzati di tutto punto e utilizzando una persona diversa per ogni "passata". Un giorno della scorsa settimana ero piuttosto nervoso e stressato fin dal primo mattino, mentre ero al telefono con un collega per un problema da un cliente mi si avvicina la solita ragazza con tanto di neonato in un fagottino portato al petto, gonna lunga e foulard tipico da zingara. La richiesta sempre la solita, soldi... era la terza volta durante quel viaggio (prima di lei erano passati due ragazzotti ben vestiti), così senza quasi nemmeno accorgermene ho sbottato bruscamente, metto da parte il telefono e le faccio: "Senti, ci vediamo ogni santa mattina, sempre alla stessa ora, ti ho mai dato anche solo 1 euro in tutti questi mesi?" Lei tace e mi guarda con gli occhi sbarrati... Io: "No... ok... cosa ti fa pensare che stamattina cambierò idea? Sei già la terza che passa, evidentemente non siete nemmeno un po' furbi tu e i tuoi amici passati poco fa... dopo un po' qualsiasi corda si spezza se la si tira troppo... non esagerate!" La zingara ovviamente se n'è andata proseguendo il giro lungo la carrozza successiva, arrivati a Milano Lambrate ovviamente lei e i compagni di merende erano tutti insieme in felice compagnia che si avvicinavano ad un bar per far colazione. Quoto totalmente chi sosteneva che purtroppo questi professionisti del mendicare nuociono prima di tutto alle persone oneste che finiscono per essere truffate, e soprattutto nuociono ai poveri diavoli che sono davvero in difficoltà, e che magari se riuscissero a trovare una casa e un lavoro sarebbero ben contenti di risollevarsi con le proprie forze.
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." Ultima modifica di Tasslehoff : 22-11-2009 alle 14:31. |
|
|
|
|
|
#45 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2008
|
Ad un sudafricano che voleva vendermi un -come si chiamano quegli spaghi da polso?
- ho chiesto lo scontrino fiscale. Dopo una lunga discussione gli ho dato 10 cent per levarsi dal culo ![]() Ti si presentano ben vestiti e dicono che non hanno da mangiare. Io dico che gli tira andare a lavorare ed è più comodo mendicare. Ovviamente non tutti, ma una grossa fetta. |
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Bravo caro tassle, hai fatto bene, il problema è, appunto, che oramai siamo circondati da questi professionisti della questua, e non riusciamo, spesso presi dalla nostre vicende quotidiane, a distingure chi davvero ha bisogno da chi è un manigoldo e lestofante di professione....
Poi a volte siamo così presi dalle nostre piccole e insignificanti miserie e disgrazie, ( parlo per me, beninteso) che di fatto liquidiamo con incuranza e disinteresse situazioni che a volte, raramente, ma a volte anderbbero approfondite di più.... Quante volte anche io, di fretta per svolgere qualche commissione di lavoro, e intento in profonde elucubrazioni su problemi per me importanti, quali il fatto di essere single, o sulla nuova scheda in palestra o sull'aggiornamento del pc o altre cose, simili, mi son di fatto comportato come un cinico figlio di.... rispetto a qualcuno che forse chiedeva davvero aiuto..... Grazie per aver condiviso la tua esperienza, è spunto di riflessione importante.
IL MENNE Ultima modifica di il menne : 22-11-2009 alle 15:08. |
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Nord Milano
|
Quote:
Sale sul vagone un cicciobenzina, nemmeno trasandato, che comincia a piagnucolare di fronte al mio collega.... "Dai dammi una moneta, dai dammi una moneta, HO TANTA FAMEEE".. Al che il collega gli dice, con tranquillità "Beh, a me non sembra proprio!" Il cicciobenza smette di piangere, torna serio, si avvicina ad un altro ragazzo e ripete la scena........
|
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Desio (MB)
|
Sono d'accordissimo il nomadismo è la peggior forma di parassitismo sociale insieme ad altri finti barboni che sono altamente allergici a qualsiasi lavoro, mi è capitato di vedere zingari che giocano a videopoker
|
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
Città: Roma Eur
|
Quote:
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27'' |
|
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Diverso il discorso per persone integrate...ho visto anche zingari puliti e che lavorano. Evidentemente al resto non gli interessa...e preferisce barboneggiare per la stazione termini,sono problemi loro...di certo in quelle condizioni il lavoro se lo possono pure scordare.
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27'' |
|
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Bravo Tasslehoff, è stato un bel gesto il tuo
Qualche giorno fa ho visto un senzatetto che... Fumava... Ora, dico io, è mai possibile che una persona che si suppone abbia altre priorità (vista la situazione.. mangiare per esempio? direi proprio di si) sputtani i soldi in sigarette? Dovrebbero essere un lusso, non certo una necessità.
|
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Può essere, si... Ultima modifica di CUBIC84 : 22-11-2009 alle 16:38. |
|
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma non mi meraviglierei del contrario e cmq fare accattonaggio fumando..... ![]() poi penso che sia più difficile scroccare una sigaretta che elemosinare qualche euro appunto perchè se ha bisogno soldi per mangiare la sigaretta non ti serve. Ultima modifica di luposelva : 22-11-2009 alle 16:40. |
|
|
|
|
|
|
#56 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2008
|
Tasslehoff bella storia mi complimento con te, ce ne fossero di persone come te!!!
rinnovo il mio bravo sei stato molto gentile verso quel ragazzo |
|
|
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
|
Sicuro al 100% se è un finto mendicante,per me possono fare quello che vogliono,però di barboni veri ne ho visti..e vi assicuro che raccogliere sigarette spente fumate da chi sa chi, non è da ''finto mendicante''.
|
|
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Non è centrale all'argomento del thread, ma credo valga la pena raccontarvela. Tempo fa ero in giro in centro a rimini, in un viale piuttosto affollato ci ferma un ragazzo, tesserino alla mano, ci dice di essere un membro di una associazione di beneficenza onlus, cioè senza scopo di lucro. In nome di qualche calamità naturale o malattia che colpisce i bambini, ci chiede dei soldi, una piccola offerta in cambio di una cartolina, con quel fare tipico da "ti faccio sentire una merda se non sganci". Termina il suo panegirico con "di solito i ragazzi danno 10 euro" (
), dove scrive 5+5+5+5+5 euro.Lì per lì non ci ho badato ma poi mi sono ricordato di aver visto una situazione del genere alle iene e si faceva notare che venivano versati qualcosa come 2 euro in beneficenza per ogni ricevuta staccata, il resto serviva da emolumento al "volontario" di turno. Se fosse così pure in questo caso (la situazione è simile), il tipo avrebbe guadagnato 23 euro in 5 minuti. Quello che mi ha fatto incazzare è che dopo una oretta, quando ci troviamo a ripassare per la medesima via, ci ferma una donna del medesimo gruppo di "volontari". Noi diciamo ovviamente che abbiamo già contribuito prima. Sapete cosa ci ha risposto? ), che lei è lì a faticare sotto il sole, incinta, per beneficenza (e chi ci crede? ). A questo punto io non do nulla, i miei amici invece sganciano altri 5 euro a testa!!Ora non è certamente per il valore di quei 10 euro, tuttavia preferisco fare beficenza per vie che ritengo più certe e a chi ne ha veramente bisogno, senza strani intermediari. Ovviamente tutto il mio rispetto e la mia stima vanno ai veri volontari, non è mia intenzione offendere nessuno. |
|
|
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
Città: Tradate (VA)
|
gesto nobile dell'autore del thread
non siete mai andati a fare volontariato in una mensa per i poveri? c'è da vedere la fine del mondo ![]() una volta nella mensa a milano si è presentato uno in giacca e cravatta con la 24ore ![]() comunque io sono dell'idea che le persone davvero povere, non sono quelle che ti chiedono le elemosina per strada. ne conosco uno messo piuttosto male, che vive grazie al comune in un casolare dirottato, con un motorino scassato (sempre datogli dal comune) che si guadagna il pasto andando a pulire le vetrine dei negozi di mezza provincia con sto mezzo che si regge in piedi per grazia divina. l'ho conosciuto l'anno scorso consegnando pasti alle persone anziane o in difficoltà (4€ primo secondo contorno pane frutta). tra questi c'era lui, andava avanti con il pranzo che gli portavamo. ogni tanto lo vedo in giro con un carretto che pulisce le strade. lui si spacca il c*lo per portare a casa i soldi per mangiare. ripeto, per me le persone povere DAVVERO, non le vedi per strada a mendicare
Pc: Intel i3 10100F - 32GB DDR4-2666 - MSI MAG B460M BAZOOKA - MSI GTX 1660 Ventus XS OC Smartphone: REALME GT MASTER EDITION ![]() Concluso positivamente con: matrix1975 - sergies - glm2006ITALY - g1@nn1 - deccab189 Il corpo faccia quello che vuole. Io non sono il corpo: io sono la mente. |
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Polli.... e meno male che avete visto il servizio delle iene, è vero a loro va una lauta mancia e in beneficenza solo briciole. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:00.

- ho chiesto lo scontrino fiscale. Dopo una lunga discussione gli ho dato 10 cent per levarsi dal culo