|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Scusa, credevo che la "tecnologia ULNA" fosse una di quelle fantasmagoriche invenzioni di cuscinetti strani che dovrebbero rendere le ventole più silenziose.
In realtà ho letto che è solo una resistenza in serie al filo di alimentazione, che downvolta la ventola (.....è c'è bisogno di chiamarla "tecnologia ULNA....!!!) A maggior ragione una ventola non può girare se alimentata a 5v e con una resistenza in serie inserita. Non ho idea di che ventola stiamo parlando, chiedilo all'autore del thread. |
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
|
Quote:
Si comunque le noctua hanno una tecnologia loro particolare per i cuscinetti... non ricordo se sono magnetici o ad aria o altro... non ricordo il nome... Anche se poi io penso che funzioni anche quella, perchè le noctua sono effettivamente più silenziose di molte altre. Comunque sono d'accordo sul fatto di 5V + ULNA ... anche se magari quelle ventole hanno specifiche particolari che funzionano a tensione molto bassa... non sò, prima di parlare vorrei vedere le specifiche Quindi prima chiedevo in generale di che ventola parliamo, ora lo chiedo all'autore
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Comunque la ventola in questione è questa: ![]() Noctua 120mm Fan NF-S12B FLX-Series Pagata fior fior di quattrini... |
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:26.