Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-10-2009, 13:14   #41
robweb2
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da Lotharius Guarda i messaggi
Con la 5850 la AMD ha fatto davvero un ottimo lavoro. Non solo è superiore come prestazioni, qualità visiva e consumi rispetto a tutte le altre, ma in proporzione è quella che fa pagare di meno tutte queste caratteristiche.
Anche se a dire il vero non è che ci sia proprio da gridare al miracolo come incremento di prestazioni rispetto alla generazione precedente.

In ogni caso bisognerà vedere quando e come nVidia ha intenzione di combattere AMD. Sulla carta le nuove vga Fermi sono dei mostri e possono vantare anche il supporto alla fisica e al GPGPU. Speriamo che non arrivino troppo tardi, così la competizione farà in modo da abbassare un pochino i prezzi a natale :-D
Ho sempre avuto paura dei mostri
robweb2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2009, 13:15   #42
Paolo Corsini
Amministratore

L'Avatar di Paolo Corsini

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Luino
Quote:
Originariamente inviato da Milotto Guarda i messaggi
Volevo segnalare alla redazione un errore grossolano presente a pagina 10...: le prime due slide sono titolate GTX285 VS 5870...piuttosto che GTX285 VS 5850....
Mi auguro correggiate quanto segnalato.
Sistemato in questo momento, grazie della segnalazione
Old 08-10-2009, 13:15   #43
Drakogian
Senior Member

L'Avatar di Drakogian

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da atinvidia284 Guarda i messaggi
Consiglio di non soffermarsi alla prima review,consultatene anche delle altre su siti differenti,infatti la mia impressione in questo caso è che il distacco tra radeon 5850 e gtx285 sia più netto.

http://www.anandtech.com/video/showdoc.aspx?i=3650&p=1
http://www.tomshw.it/graphic.php?guide=20090930
http://www.guru3d.com/article/radeon...ew-crossfire/1
http://www.hexus.net/content/item.php?item=20481&page=1
http://www.techpowerup.com/reviews/HIS/HD_5850/1.html
Aggiungo che nel tharead ufficiale, prima pagina, ci sono almeno una quindicina di recensioni. Alcune anche in crossfire e overclock.
ASRock Z77 Extreme4 | Intel i5-3570K @4.4GHz - @1.212v | Corsair H100i | Corsair Vengeance 2x4GB DDR3 1600 MHz | SSD Samsung 830 256GB + 830 128GB | 2x500GB Sata2 WD | Sapphire HD7950 DualX | CORSAIR HX850W | LG IPS234V LED 23" | CM690 II Ad.
Thread: ATi Radeon HD 5850 - AMD Radeon HD 6870 - 6850 - 6790 - AMD Radeon HD 7870 - 7850
Drakogian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2009, 13:16   #44
Paolo Corsini
Amministratore

Quote:
Originariamente inviato da atinvidia284 Guarda i messaggi
Consiglio di non soffermarsi alla prima review,consultatene anche delle altre su siti differenti,infatti la mia impressione in questo caso è che il distacco tra radeon 5850 e gtx285 sia più netto.
Partendo dal presupposto che fa sempre bene leggere con spirito critico cosa fanno fonti diverse, direi che comunque c'è poco da discutere
1) la scheda costa meno, con una differenza decisamente sensibile
2) prestazionalmente è più veloce in media
3) ha caratteristiche tecniche uniche al momento
Old 08-10-2009, 13:17   #45
Sammy Jankis
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Come mai nessuna prova di OC ? Penso che in molti siano curiosi di sapere se la scheda riesce a raggiungere la sorellona.......

Da ATI "supporter" mi chiedo se non conveniva aspettare una settimana o due e proporre un lancio massiccio, sul 3D della 5850 ci sono testimonianze di utenti che riportano una situazione di caos totale a coprire una disponibilità molto scarsa......
Sammy Jankis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2009, 13:18   #46
Paolo Corsini
Amministratore

Quote:
Originariamente inviato da CoolBits Guarda i messaggi
ottima scheda al momento è il best buy...vedremo se NVIDIA sarà in grado di rispondere....

Suggerimento per la redazione non sarebbe meglio ordinare le schede in base alla media di tutte le risoluzioni? elencarle come viene fatto ora solo in base al risultato nella risoluzione più alta mi pare fuorviante.
Non è tecnicamente così semplice, a meno di non farlo "a manina", ma francamente con la mole di numeri che abbiamo da muovere per ogni grafico non mi pare il caso
Old 08-10-2009, 13:19   #47
atomo37

x sammy

mi chiedo la stessa cosa, serebbe veramente interessante capire che margini di oc ha questa scheda (e anche la 5870 ovviamente).
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2009, 13:19   #48
Valdis
Senior Member

L'Avatar di Valdis

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da Paolo Corsini Guarda i messaggi
Sistemato in questo momento, grazie della segnalazione
Se non sbaglio sono da cambiare anche i sottotitoli delle prime due slide "incremento percentuale dei frames passando a Radeon 5870"

bye
Valdis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2009, 13:19   #49
Leopardi91
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Io o una GTX285 ma di certo non prendo la 5870...
Appena escono assemblo un pc a mio fratello con la 5750-70...Quelle due li si che mi attirano!!
Leopardi91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2009, 13:19   #50
Paolo Corsini
Amministratore

Quote:
Originariamente inviato da Sammy Jankis Guarda i messaggi
"E' evidente che la via d'uscita da questa situazione sia rappresentata dalle schede GeForce basate su architettura Fermi, presentata la scorsa settimana in occasione del GTC"

Veramente hanno presentato un PCB con componenti saldati a caso e scatolotto di plastica.......non parlerei di sample funzionante.
NVIDIA ha mostrato demo di quell'architettura funzionante; la scheda mostrata è una dummy board, ma questo non vuol dire che non avessero prototipi all'interno dei sistemi di test funzionanti.
Old 08-10-2009, 13:20   #51
M4R1|<
Senior Member

L'Avatar di M4R1|<

Iscritto dal: Jul 2006
E' un best buy esattamente come lo era la 4850 all'uscita, nn c'è nulla da aggiungere, AMD come vuole dimostrasi è molto più corretta di Nvidia (ricordo ai tempi della 8800GTX a quanto venivano vendute anche se il margine tra appunto la GTX e la 7950GX2 era minore del 15/20%).
Queste VGA avranno un enorme longevità (sempre che l'operazione simpatia di Nvidia nn boicotti qualcos'altro) soprattutto grazie a tessellation obbligatoriamente incluso nelle DX11

Quote:
Originariamente inviato da Malek86 Guarda i messaggi
Solo 230€ per questa roba? Accidenti. In un certo senso, rende sconveniente perfino la 5870.

Beh, da un punto di vista concorrenziale, dovrei sperare che Nvidia si riprenda... ma da un altro punto di vista, cioè quello del mio diletto personale, devo ammettere che sarebbe più divertente vedere se Amd riesce a farli sprofondare definitivamente.
Meglio che nn accada, la concorrenza è sempre meglio per tutti

Quote:
Originariamente inviato da okorop Guarda i messaggi
il best buy del mercato attuale, da comprare immediatamente sennza pensarci....nvida è tagliata fuori da tutti i mercati: performance high end e mainstream
Quoto assolutamente!

Twitter - LinkedIn
M4R1|< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2009, 13:21   #52
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
Quote:
Originariamente inviato da Consiglio Guarda i messaggi
Si però amd, non ha capito ancora che deve migliorare i driver. Se lo facesse allora si che nvidia (dato i prezzi delle ati) non venderebbe più una cippa!
Prima di parlare,prova ATI e i suoi driver...
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Futura12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2009, 13:22   #53
yossarian
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
NVIDIA ha mostrato demo di quell'architettura funzionante; la scheda mostrata è una dummy board, ma questo non vuol dire che non avessero prototipi all'interno dei sistemi di test funzionanti.
non vuol dire neanche che li avessero. nVidia ha mostrato una demo e una "finta" vga. Gli unici fatti sono questi al momento. Se andiamo nel campo delle interpretazioni personali, invece, ogni conclusione è possibile. Dal mio punto di vista, ad esempio, non ha senso mostrare una dummy board se hai dei sample funzioannti e, tecnicamente parlando, la scusa del voler nascondere il layout del pcb non ha assolutamente alcun senso.

Ultima modifica di yossarian : 08-10-2009 alle 13:28.
yossarian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2009, 13:23   #54
Kal-El
Senior Member

L'Avatar di Kal-El

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Smallville, Kansas (USA)
Quote:
Originariamente inviato da Drakogian Guarda i messaggi
Ancora con questa storia dei driver... ho una 4850 da un anno con driver aggiornati mese dopo mese e nessun problema.
ma con quella scheda riesci a giocare a tutti i giochi, ache con quelli più pesanti?
"Anche se sei stato cresciuto come un essere umano non sei uno di loro. Sono un grande popolo, Kal-El. Vorrebbero esserlo. Ma non hanno la luce che illumini loro la strada. Per questo soprattutto, la loro disposizione al bene, che ho mandato te… il mio unico figlio”. -Jor-El” *** MILLA JOVOVICH Fan Club
Kal-El è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2009, 13:26   #55
-MiStO-
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da Maury Guarda i messaggi
Best Buy, nient'altro da aggiungere
assolutamente
prestazioni che fin prima erano appannaggio delle soluzioni high end in una fascia di prezzo quasi mainstream

prevedo un pensionamento anticipato per la mia 4890 probabilmente (anche solo per gli ottimi consumi)

questione driver
posseggo ati da 4 anni e vengo da nvidia: sinceramente tutti questi fantomatici problemi driver non li ho, forse per mia fortuna, mai visti

-MiStO- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2009, 13:27   #56
Sammy Jankis
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Grazie Paolo, se mi permetti però possono avermi mostrato un Dummy (almeno non cannate le saldature dei connettori di alimentazione) ma che la piattaforma Fermi sia quella che faceva girare i sistemi va sulla fiducia.......e in questo momento la vedo dura !!!

Se posso approfittare della tua presenza mi puoi rispondere in merito ai test in OC, grazie
Sammy Jankis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2009, 13:28   #57
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
Quote:
Originariamente inviato da -MiStO- Guarda i messaggi
assolutamente
prestazioni che fin prima erano appannaggio delle soluzioni high end in una fascia di prezzo quasi mainstream

prevedo un pensionamento anticipato per la mia 4890 probabilmente (anche solo per gli ottimi consumi)

questione driver
posseggo ati da 4 anni e vengo da nvidia: sinceramente tutti questi fantomatici problemi driver non li ho, forse per mia fortuna, mai visti
Ma lassali perdere,sono le solite chiacchiere di gente che manco l'ha mai avuta un Ati nel case,mi chiedo che parlano a fare....
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Futura12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2009, 13:28   #58
maurilio968
Senior Member

L'Avatar di maurilio968

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da yossarian Guarda i messaggi
non vuol dire neanche che li avessero. nVidia ha mostrato una demo e una "finta" vga. Gli unici fatti aono questi al momento.
Attento yossirian: stai velatamente insinuando che i ben 2 redattori di hwupgrade presenti si siano lasciai ingannare. Corsini ha risposto ad un mio MP sul perchè non pubblicasse la notizia della scheda fasulla di nvidia dicendo, testuali parole:

"non compare semplicemente perché, a nostro avviso, non è una notizia.
La scheda funzionante esiste, ed è quella con la quale sono state fatte le dimostrazioni (le ricordo che Hardware Upgrade era presente a quell'evento con 2 redattori).
NVIDIA ha mostrato una dummy board, cosa che succede sempre in questi casi. La cosa è criticabile: si, era meglio mostrare una dummy board spiegando che era un sample non funzionante e che la scheda vera era in un PC, piena di cavi passanti in quanto si tratta della revision A1 di silicon."

Quindi i due redattori di hwupgrade hanno controllato: il mondo può dormire sonni tranquilli. E poi "succede sempre in questi casi" di mostrare dummy board. o no?
Old 08-10-2009, 13:29   #59
bigboss8888
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
e io che ho una 4850??sostituire il dissipatore per zittirla o cambiare scheda?
bigboss8888 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2009, 13:31   #60
Paolo Corsini
Amministratore

Quote:
Originariamente inviato da Sammy Jankis Guarda i messaggi
Grazie Paolo, se mi permetti però possono avermi mostrato un Dummy (almeno non cannate le saldature dei connettori di alimentazione) ma che la piattaforma Fermi sia quella che faceva girare i sistemi va sulla fiducia.......e in questo momento la vedo dura !!!

Se posso approfittare della tua presenza mi puoi rispondere in merito ai test in OC, grazie
Test in OC: sono in programma per un secondo articolo, approfittando del fatto che ci dovrebbe arrivare a breve la Asus 5870 con gestione attiva delle tensioni di alimentazione.

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Dopo Aruba e Infocert, anche Register.it...
Fai da te: trapani avvitatori a doppia b...
Microsoft può stappare lo champag...
Amazon vola a 167,7 miliardi nel Q2: i n...
Meglio il robot Lefant M330Pro a 104€ o ...
iPhone 16 trascina Apple al miglior trim...
Schiaffo a Zuckerberg, offerta da 1 mili...
Intel XeSS 2.1 apre Frame Generation e L...
2 portatili tuttofare Lenovo da prendere...
Ericsson valuta un investimento strategi...
Abbiamo i processori più veloci d...
Inizia agosto, nuovi coupon nascosti Ama...
Dyson o low cost? Tutte le offerte sulle...
Linus Torvalds usa ancora una Radeon RX ...
Roborock Q7 L5+ è imperdibile a 2...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP