Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-09-2009, 16:41   #41
moroboshi76
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2002
NB: l'abbiamo scritto a più riprese, ma non tutti sembrano leggere tutti i commenti...
moroboshi76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2009, 16:52   #42
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da dokro Guarda i messaggi
Solo per aver scritto questa frase ti meriti la statua d'oro!!!

2 TI-TO-LO-NI
Guarda son qui che spero che vendano una Vagonata di Shen Mue I e II emulati. Ne voglio in giro così tanti che Yu Suzuka non potrà non fare il III (il finale del II ancora non l'ho digerito), pena atroci dolori dovuti al senso di colpa!
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2009, 17:15   #43
Obi 2 Kenobi
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Kaer Morhen
Quote:
Originariamente inviato da moroboshi76 Guarda i messaggi
Credo ci sia un pochino di confusione, la X360 ed il Wii sono retrocompatibili, ovvero inserendo dentro un gioco della vecchia consolle il gioco parte e ci si può giocare (nel caso del Wii funziona sempre, nel caso della X360 funziona nella maggioranza delle occasioni). Con al PS3 si parla, invece, di release di vecchi titoli sul canale online, questo mi fa pensare che siano titoli soggetti a porting per il nuovo HW o quantomeno modificati (nei giochi di importazione Jap è palese, parlano di aggiunta dei sottotitoli).
La prima versione della PS3 permetteve di inserire vecchi giochi della PS2 e di giocarli, aveva due chip della PS2 la CPU e la GPU (in pratica una PS2 saldata dentro), poi la versione europea è stata revisionata (taglio dei costi) ed è stata tolta la CPU della PS2, quindi la GPU era HW la CPU veniva emulata via SW.
Nella news non si accenna alla possibilità di giocare vecchi giochi PS2 sulle ultime revisioni della PS3, bensì di acquistarli ex novo dallo store.; come accade nello store X360 per vecchi titoli Sega!
Quindi un ulteriore modo di tirare fuori vecchie glorie, e farcele ripagare!
A parte che è più un rumor che altro, e poi ti ripeto a cosa è servito quel famoso brevetto depositato dalla sony?
Obi 2 Kenobi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2009, 20:22   #44
heavenlysword
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quel brevetto riguarda solo ed esclusivamente l'Emotion Engine, la CPU della PS2, la parte meno difficile da emulare. Il vero mostro è sempre stato il Graphic Synthesizer, una GPU unica nel suo genere, con un bus ampissimo (2560 bit!!!), memoria on-chip velocissima (48GB/sec), per sua natura estremamente difficile da emulare esclusivamente via software, dato che non assomiglia neanche lontanamente a qualsiasi GPU odierna, come del resto è l'RSX di PS3.
L'unico metodo per realizzare un'emulazione di PS2 su PS3 via software è ad-hoc, ovvero emulazione esplicitamente dedicata a un ristretto range di titoli, che vanterebbero ognuno ottimizzazioni specifiche. Sempre che non si decide di proseguire sulla via aperta dalla collection di God of War, ma questo probabilmente dipenderà dal successo di questa iniziativa.
Certo che se ci si documentasse un attimo prima di dire sempre e comunque Sony di m***a non sarebbe male, eh?
heavenlysword è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2009, 21:27   #45
DKDIB
Senior Member

L'Avatar di DKDIB

Iscritto dal: Feb 2004
Città: EU (Italy)
L'emulatore per PS2 era nell'aria da tempo, pero' mi sarei aspettato che fosse uscito piu' in la, considerando le vendite che la PS2 continua a macinare.
DKDIB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2009, 06:09   #46
ByRo9
Member

L'Avatar di ByRo9

Iscritto dal: Aug 2009
Bella trovata così ci rivendono i vecchi giochi.
Ma non si faceva prima a lasciare il chip di retrocompatibilità ?
ByRo9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2009, 09:05   #47
Vittorio_1987
Senior Member

L'Avatar di Vittorio_1987

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Gold Saucer
Quote:
Originariamente inviato da DKDIB Guarda i messaggi
L'emulatore per PS2 era nell'aria da tempo, pero' mi sarei aspettato che fosse uscito piu' in la, considerando le vendite che la PS2 continua a macinare.
ma infatti i giochi te li fa pagare lo stesso...quindi cosa cambia?
Cpu Intel Core 2 E6600 @ 3.2 GHz Case Cooler Master Elite RC 341 Mobo P5LP-LE Leonite Ram 2 x 1 GB Corsair Vga Sapphire HD 3850 512 MB 770/1000 Monitor Samsung LE 32B530 Audio SB X-fi Fatal1ty Xtremegamer Pro Speaker Audioengine 2 Hdd Barracuda 7200 320 GB x 2 OS Microsoft Windows 7 Pro 32 bit Router U.S.Robotics 9107 + Libero 20 Mbps Ali Premier 600w Console PS3 80 GB
Vittorio_1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2009, 10:50   #48
Obi 2 Kenobi
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da heavenlysword Guarda i messaggi
Quel brevetto riguarda solo ed esclusivamente l'Emotion Engine, la CPU della PS2, la parte meno difficile da emulare. Il vero mostro è sempre stato il Graphic Synthesizer, una GPU unica nel suo genere, con un bus ampissimo (2560 bit!!!), memoria on-chip velocissima (48GB/sec), per sua natura estremamente difficile da emulare esclusivamente via software, dato che non assomiglia neanche lontanamente a qualsiasi GPU odierna, come del resto è l'RSX di PS3.
L'unico metodo per realizzare un'emulazione di PS2 su PS3 via software è ad-hoc, ovvero emulazione esplicitamente dedicata a un ristretto range di titoli, che vanterebbero ognuno ottimizzazioni specifiche. Sempre che non si decide di proseguire sulla via aperta dalla collection di God of War, ma questo probabilmente dipenderà dal successo di questa iniziativa.
Certo che se ci si documentasse un attimo prima di dire sempre e comunque Sony di m***a non sarebbe male, eh?
Io ho semplicemente detto che se li mettono veramente su psn ad un prezzo che va da 9 a 40€, allora la sony è veramente una gran bastarda dato che sono giochi vecchi che valgono MASSIMO 10€ e su questo punto non sono l'unico che la pensa così.
Old 24-09-2009, 12:50   #49
Darkangel666
Senior Member

L'Avatar di Darkangel666

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Neverland
Quote:
Originariamente inviato da Obi 2 Kenobi Guarda i messaggi
Io ho semplicemente detto che se li mettono veramente su psn ad un prezzo che va da 9 a 40€, allora la sony è veramente una gran bastarda dato che sono giochi vecchi che valgono MASSIMO 10€ e su questo punto non sono l'unico che la pensa così.
Non capisco dove sia il problema da EB ladri

PS2 -> a 50-60 euro si trova
Vecchi giochi PS2 -> 10 euro

E la sony si infila dove sappiamo il suo emulatore e i giochi su PSN.

Per fortuna che ad oggi nessuno ci obbliga a comprare nulla.

Vista come l'hanno imbastita non si parla di emulatore ma di SW nuovo.
Oppure se trattasi di emulatore il Wii è una macchina dalle infinite potenzialità di calcolo (addirittura superiori a PS3) visto che fa girare gli emulatori del GameCube, commodore, NES, SNES, N64, Megadrive, MasterSystem, PC Engine.
Old 24-09-2009, 15:45   #50
Obi 2 Kenobi
Bannato

i giochi nuovi li posso anche capire, ma quelli vecchi? A questo punto direi di aspettare e vedere cosa combina la sony ^^
Old 24-09-2009, 16:55   #51
kratos0
Senior Member

L'Avatar di kratos0

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
Non staccherò mai la presa Scart di Dreamcast e Ps2 dal CRT per giocarci "in emulazione" su PS3 collegata in HDMI su un Lcd... che schifo... meglio giocarci su un 14'' a tubo catodico della "Proietti Cesare Tv" che su un Lcd/Plasma coi loro schifosissimi scalers.

Ultima modifica di kratos0 : 30-09-2009 alle 14:29.
kratos0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2009, 13:52   #52
albero77
Senior Member

L'Avatar di albero77

Ma è una mia opinione o questi signori della sony non sanno più dove aggrapparsi?!?Io della mia "amata" ps3 sono riuscito a liberarmene in tempo e più passa il tempo e più penso di aver fatto la scelta giusta...Credete davvero che vi faranno giocare gratis con i vostri vecchi giochi preferiti??Faranno versioni rivedute , corrette e naturalmente a pagamento.Sempre più deluso!
albero77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2009, 19:36   #53
Vittorio_1987
Senior Member

L'Avatar di Vittorio_1987

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Gold Saucer
Quote:
Originariamente inviato da albero77 Guarda i messaggi
Ma è una mia opinione o questi signori della sony non sanno più dove aggrapparsi?!?Io della mia "amata" ps3 sono riuscito a liberarmene in tempo e più passa il tempo e più penso di aver fatto la scelta giusta...Credete davvero che vi faranno giocare gratis con i vostri vecchi giochi preferiti??Faranno versioni rivedute , corrette e naturalmente a pagamento.Sempre più deluso!
ma è anche giusto che i giochi siano a pagamento...l'unica cosa che potrebbe rendere felici tutti è che l'emulatore funzioni anche con i giochi originali (i cd per intenderci...)
Cpu Intel Core 2 E6600 @ 3.2 GHz Case Cooler Master Elite RC 341 Mobo P5LP-LE Leonite Ram 2 x 1 GB Corsair Vga Sapphire HD 3850 512 MB 770/1000 Monitor Samsung LE 32B530 Audio SB X-fi Fatal1ty Xtremegamer Pro Speaker Audioengine 2 Hdd Barracuda 7200 320 GB x 2 OS Microsoft Windows 7 Pro 32 bit Router U.S.Robotics 9107 + Libero 20 Mbps Ali Premier 600w Console PS3 80 GB
Vittorio_1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2009, 20:50   #54
Obi 2 Kenobi
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Vittorio_1987 Guarda i messaggi
ma è anche giusto che i giochi siano a pagamento...l'unica cosa che potrebbe rendere felici tutti è che l'emulatore funzioni anche con i giochi originali (i cd per intenderci...)
quoto

Ma poi non si doveva sapere qualcosa al tokyo games show?Devo dedurre che la notizia sia solo un rumors?
Old 29-09-2009, 21:27   #55
Obi 2 Kenobi
Bannato

Quote:
quoto

Ma poi non si doveva sapere qualcosa al tokyo games show?Devo dedurre che la notizia sia solo un rumors?
Alla fine questa notizia è più un rumor che altro, o sbaglio?
Old 29-09-2009, 21:40   #56
AnonimoVeneziano
Senior Member

L'Avatar di AnonimoVeneziano

Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
Sono scettico.

Potrebbe essere una conversione un po' primitiva di questi giochi per la PS3 spacciata per emulazione.

Sarebbe comunque un ottima mossa commerciale per Sony, soprattutto quella per i giochi dreamcast , visto che è pieno di nostalgici di tale console (soprattutto in jap) e che è comunque una console che nel suo breve periodo di vita ha visto un bel po' di giochi che vale la pena giocare.

In ogni caso per fortuna che io ho sia la PS2 (e chi non ce l'ha) che la Dreamcast
Old 29-09-2009, 21:45   #57
Obi 2 Kenobi
Bannato

mi sa che alla fine mi conveniva comprare la ps2 e il dreamcast piuttosto che la ps3
Old 30-09-2009, 14:29   #58
kratos0
Senior Member

L'Avatar di kratos0

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
Quote:
mi sa che alla fine mi conveniva comprare la ps2 e il dreamcast piuttosto che la ps3
Hai ragione al 100%

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Opportunità di guadagno: Microsof...
Proton non si ferma e lancia un nuovo au...
Acer TravelMate P4 14 con AMD Ryzen PRO:...
Dopo Aruba e Infocert, anche Register.it...
Fai da te: trapani avvitatori a doppia b...
Microsoft può stappare lo champag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP