|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
|
ho solamente risposto alla tua domanda iniziale
Aggiungo qualche altra considerazione : 1) non sono una persona "arrivista" : non ho ambizioni di carriera (potrei dire di aver fatto di tutto per non farla ad essere sincero... e nonostante i miei tentativi alla fine ho comunque fatto dei buoni passi avanti almeno come mansioni mentre lo stipendio )2) si lavora per vivere non si vive per lavorare = non si porta mai il lavoro a casa = i casini al lavoro rimangono confinati nelle 8 ore lavorative. ho sempre lasciato i problemi della fabbrica dietro i cancelli della stessa; non è stato facile e mi ci son voluti 2-3 anni ma ti garantisco che ora una volta salito in automobile ed accesa l'autoradio dimentico completamente tutto quello che è successo nella giornata. La vita senza stress è una pacchia e non ci sono soldi che ricompensino a sufficienza il dover pensare continuamente al lavoro. 3) è fondamentale per me lavorare vicino a casa; non riuscirei mai a lavorare a 30-40Km e dovermi fare 1+1 ora di auto tutti i giorni.
|
|
|
#43 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
|
non sono tutte rose e fiori ovviamente.
è scontato che uno stipendio basso comporta molti sacrifici (con 1100€ al mese vivere da soli ad esempio è quasi impossibile se non con la spada di damocle del "se si rompe la macchina mangio pane e cipolla per 4 mesi") D'altra parte ho visto il rovescio della medaglia: gente che percepisce stipendi faraonici ma poi non ha il tempo nemmeno per cenare con calma e deve nascondere il blackberry alla moglie rispondendo alle email di nascosto dal bagno ![]() L'ideale sarebbe uno stipendio elevato ma che non comporti responsabilità. Se avessi avuto un po' di sbuzzo per la meccanica avrei fatto il manutentore; sono le figure professionali che si riciclano sempre facilmente e sono richiestissimi
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Prima d'iniziare a lavorare consiglio la lettura di questo libro, scritto dal saggio Mister B o un suo simile
L'arte di mettertelo in quel posto |
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Bari
|
Quote:
1- Non avere ambizioni di carriera personalmente non mi fa vivere bene, sono una persona che deve sempre avere un obiettivo per migliorare la propria sitauzione. 2-E' normale che se fai un lavoro in fabbrica da operaio quelle ore di lavoro le vedi solo come un tempo da occupare per avere uno stipendio e non come un'attività che ti piace realmente fare.....inoltre è vero che è bello lavorare solo le 8 ore , ma a me stressa di piu pensare alle varie spese che qualche ora in piu di lavoro...si può avere tutto il tempo libero che si vuole, ma se non hai soldi spesso questo tempo libero diventa molto noioso.... 3- Ovvio tutti vorrebbero avere il lavoro sottocasa...ma secondo me fa parte del gioco, ovvero se andare a lavorare fuori dal proprio paese, significa avere piu futuro...ben venga!!
Mainboard: Asus P4P800-E Deluxe - CPU: Pentium 4 3Ghz fsb 800 - RAM: 512x2 Elixir - HD1: Maxtor 120Giga - HD2: Maxtor 160Giga - Lettore DVD: LG -Masterizzatore DVD: LG - SchedaVideo: Sapphire Ati Radeon 9600pro 128Mb - Monitor: Benq fp767 |
|
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Personalmene preferisco 200€ in meno al mese ma avere 2 ore in più tutti i giorni da dedicare a quello che mi piace fare (cioè niente ![]() ![]() ) ma non critico certo chi si fa il mazzo per avere i soldi da spendere o per far carriera.La mia esperienza mi ha portato a passare in fabbrica anche 12 ore al giorno (8 in turno ed altre 3-4 a coordinare la programmazione quindi senza fare fatica fisica) passando da 1.600.000 lire a 2 milioni abbondanti (e prima dell'euro uno stipendio da 2-2,2 milioni non era per niente male... non certo i 1.100 euro di adesso) ma il gioco non valeva la candela e così dopo un po' ho smesso. Per quanto riguarda lo spostarsi io non ce la farei per il fattore stress (non mi piace guidare) non per la distanza da casa (ora son a 9k km da casa ma la ditta è comunque a 10 minuti di auto dall'albergo )
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Bari
|
Quote:
Mainboard: Asus P4P800-E Deluxe - CPU: Pentium 4 3Ghz fsb 800 - RAM: 512x2 Elixir - HD1: Maxtor 120Giga - HD2: Maxtor 160Giga - Lettore DVD: LG -Masterizzatore DVD: LG - SchedaVideo: Sapphire Ati Radeon 9600pro 128Mb - Monitor: Benq fp767 |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:52.

)