Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-08-2009, 12:55   #41
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
Ma scusate, visto che non può più causare pericolo, visto che il movente è sparito, perchè metterlo in galera? Non sarebbe meglio lasciarlo libero che così lavora ed è utile per la società?
Old 10-08-2009, 12:56   #42
ilguercio
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da gabi.2437 Guarda i messaggi
Ma scusate, visto che non può più causare pericolo, visto che il movente è sparito, perchè metterlo in galera? Non sarebbe meglio lasciarlo libero che così lavora ed è utile per la società?
Dipende in quale società
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2009, 12:56   #43
niko974
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da DvL^Nemo Guarda i messaggi
http://www.corriere.it/cronache/09_a...4f02aabc.shtml

Non so come potrei farcela io se fossi il padre di questa ragazza..
i giudici devon applicare la legge in maniera formale e rigorosa

il problema sono le leggi e non i giudici
niko974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2009, 12:57   #44
Kuvasz
Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da ilguercio Guarda i messaggi
Ah,ora è colpa della ragazza se è finita sparata...ottimo.
Nient'altro di lecito?Pare che ormai si possa fare tutto...
se non riesco ad insegnare a mia figlia che frequentare gente affiliata alla malavita può essere pericoloso anche per la sua incolumità, i rischi da mettere in conto sono che mia figlia possa andare incontro a disavventure più o meno gravi.

ammazzare per vendetta il tipo che ha ucciso mia figlia, non mi restituisce la vita di mia figlia.

se invece fossi riuscito a farle capire che quella non era persona da frequentare e con cui fidanzarsi, mia figlia sarebbe ancora viva.
Kuvasz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2009, 12:57   #45
-ZEUS-
Senior Member

L'Avatar di -ZEUS-

Iscritto dal: Jul 2005
allora zio silvio fa bene a parlar male dei giudici.
come è possibile una cosa del genere? se uccidi una persona non puoi stare fuori dopo 2 anni e mezzo, se ammazzi un cagnaccio a bastonate di danno una pena maggiore.
-ZEUS- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2009, 13:02   #46
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da drakend Guarda i messaggi
Io ora non so grazie a quale legge e/o ragionamento questa bestia umana è uscita, ma comunque io so che la legislazione italiana concede alla magistratura, oltre che alla giusta indipendenza, un notevole margine di discrezionalità nel decidere le pene, i relativi sconti e i permessi vari.

Dall'articolo sopra linkato:

È stata una scelta arbitraria dei giudici, che gli è permessa dal margine di discrezionalità concesso loro dalla legge.
basta fare leggi più concrete e meno interpretabili piuttosto che scagliarsi sulla magistratura.

Quote:
Originariamente inviato da drakend Guarda i messaggi
No nell'articolo c'è scritto chiaramente che i giudici avrebbero potuto rinnovare la custodia cautelare. Non lo hanno fatto per loro valutazioni precise, quindi la colpa non è della legge che concede loro tale discrezionale, ma proprio della loro decisione.
troppo facile così, la legge mi da la possibilità di fare quello che voglio, se faccio come tutti voglio sono un eroe se invece secondo me è meglio fare altrimenti sono un mentecatto.

come dire

in autostrada il limite è di 130km/h ma a vostra discrezione potete andare anche a 200km/h, ovviamente tuti andrebbero a 130km/h!

adesso nulla toglia alla gravità di quello che ha fatto questo individuo, se così si può chiamare, ma sono le leggi che devono vietare queste cose finch'è è a discrezione queste cose possono capitare.
Old 10-08-2009, 13:08   #47
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da Kuvasz Guarda i messaggi
se non riesco ad insegnare a mia figlia che frequentare gente affiliata alla malavita può essere pericoloso anche per la sua incolumità, i rischi da mettere in conto sono che mia figlia possa andare incontro a disavventure più o meno gravi.

ammazzare per vendetta il tipo che ha ucciso mia figlia, non mi restituisce la vita di mia figlia.

se invece fossi riuscito a farle capire che quella non era persona da frequentare e con cui fidanzarsi, mia figlia sarebbe ancora viva.
Guarda che fare il genitore non è così facile come un "basta insegnare", "basta farle capire che ...".

Puoi anche spiegarglielo con le buone o con le cattive, se qualcosa deve succedere, succede a meno che tu non stia lì a controllare 24 ore su 24 i tuoi figli scegliendo anche le loro future dolci metà.
Che poi le donne possono anche essere attratte dal tipo "cattivo" che in questo caso si è rivelato veramente cattivo.
Old 10-08-2009, 13:12   #48
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Piu' che altro perche' molte donne si credono di star li' a cercarsi sti tipi "per dovere morale" e per salvarli dalle cattive amicizie..
Old 10-08-2009, 13:18   #49
niko974
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
basta fare leggi più concrete e meno interpretabili piuttosto che scagliarsi sulla magistratura.

troppo facile così, la legge mi da la possibilità di fare quello che voglio, se faccio come tutti voglio sono un eroe se invece secondo me è meglio fare altrimenti sono un mentecatto.

come dire

in autostrada il limite è di 130km/h ma a vostra discrezione potete andare anche a 200km/h, ovviamente tuti andrebbero a 130km/h!

adesso nulla toglia alla gravità di quello che ha fatto questo individuo, se così si può chiamare, ma sono le leggi che devono vietare queste cose finch'è è a discrezione queste cose possono capitare.
x qnt ho capito la carcerazione poteva starci solo nel caso ci fosse pericolo di fuga...
quindi e' la norma che va cambiata...

x esempio dovrebbe essere:

Sei reo confesso(lui lo era) o ci sono prove schiaccianti?
Stai dentro a prescindere
niko974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2009, 13:21   #50
ilguercio
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da niko974 Guarda i messaggi
x qnt ho capito la carcerazione poteva starci solo nel caso ci fosse pericolo di fuga...
Cioè?
Old 10-08-2009, 13:28   #51
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Iscritto dal: Jul 2001
Ma vorrei sapere una cosa..quando un giudice cosi progressista mette fuori un assassino poi, si fa delle risate coi colleghi? Magari fa battutine al distributore del caffe..
shambler1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2009, 13:31   #52
ilguercio
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da shambler1 Guarda i messaggi
Ma vorrei sapere una cosa..quando un giudice cosi progressista mette fuori un assassino poi, si fa delle risate coi colleghi? Magari fa battutine al distributore del caffe..
Legge di cacchio o meno,io avrei dei sensi di colpa grossi come una casa.
Old 10-08-2009, 13:33   #53
dariox am2
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: TorIno
Quote:

E' arrivato il fenomeno....hai mai pensato di andare a fare giudice/politico?

E' cosi che si ragiona! Un malavitoso ammazza mia figlia sparandole addosso?
Ovviamente è colpa mia e di mia figlia! Tutta colpa mia che non sono riuscito a dirle di non urscirci, e colpa sua che non l'ha capito, e visto che non è intelligente le sta bene lui poverino era solo arrabbiato e l'ha ammazzata, cose che capitano sarà stata una svista!

Vedi che educare un figlio non funziona cosi..."Non uscirci piu" e va tutto come dici. NON ESISTE AL MONDO, traine le dovute conclusioni.

Ps. è davvero incredibile, è proprio vero che non si finisce mai di stupire...
Un tizio spara a mia figlia, ed è colpa mia che non sono stato a controllarla 24h/24, con microspia nel telefono e modalità segugio (tanto non avro niente da fare durante il giorno)...IMHO è per le persone come te, che diventando magistrati, liberano queste BESTIE, vorrei vedere se capitasse ad una tua ipotetica figlia, se diresti che è colpa tua o ti arrabbieresti con il "poverino che l'ha ammazzata"...
dariox am2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2009, 13:39   #54
Kuvasz
Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da dariox am2 Guarda i messaggi
E' arrivato il fenomeno....hai mai pensato di andare a fare giudice/politico?
no, preferisco fare un lavoro che mi consenta di trascorrere più tempo con i miei figli.
ed il fenomeno non credo di essere io a farlo, ma molto di più quelli che scrivono che cercherebbero vendetta.
Quote:
Originariamente inviato da dariox am2 Guarda i messaggi
E' cosi che si ragiona! Un malavitoso ammazza mia figlia sparandole addosso?
Ovviamente è colpa mia e di mia figlia! Tutta colpa mia che non sono riuscito a dirle di non urscirci, e colpa sua che non l'ha capito, e visto che non è intelligente le sta bene lui poverino era solo arrabbiato e l'ha ammazzata, cose che capitano sarà stata una svista!

Vedi che educare un figlio non funziona cosi..."Non uscirci piu" e va tutto come dici. NON ESISTE AL MONDO, traine le dovute conclusioni.

Ps. è davvero incredibile, è proprio vero che non si finisce mai di stupire...
Un tizio spara a mia figlia, ed è colpa mia che non sono stato a controllarla 24h/24, con microspia nel telefono e modalità segugio (tanto non avro niente da fare durante il giorno)...IMHO è per le persone come te, che diventando magistrati, liberano queste BESTIE, vorrei vedere se capitasse ad una tua ipotetica figlia, se diresti che è colpa tua o ti arrabbieresti con il "poverino che l'ha ammazzata"...
penso che dovresti rileggerti a quale post ho risposto.
al post di un user che diceva che in questo caso, lui avrebbe saputo bene cosa fare adesso, adesso che il tipo è fuori.
bene.
qualsiasi cosa faccia adesso chi crede nella vendetta, non gli restituisce la figlia.
ciò che si poteva fare , era prima.
quando ancora si aveva una figlia cui cercare di insegnare e fare capire qualcosa.
adesso, dovrebbe essere la giustizia a fare il suo corso, impedendo che un individuo che ha dimostrato di essere socialmente pericoloso possa fare altri danni alla società

Ultima modifica di Kuvasz : 10-08-2009 alle 13:54.
Kuvasz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2009, 13:56   #55
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Legge di cacchio o meno,io avrei dei sensi di colpa grossi come una casa.
Si beato a te..
shambler1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2009, 14:03   #56
luxorl
Senior Member

L'Avatar di luxorl

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
Quote:
Originariamente inviato da shambler1 Guarda i messaggi
Ma perché non provi a leggere la discussione?
Old 10-08-2009, 14:05   #57
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da luxorl Guarda i messaggi
Ma perché non provi a leggere la discussione?
molto meglio leggere solo i titoli!
Old 10-08-2009, 14:51   #58
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
Quote:
una ragazza intelligente non ha bisogno di farsi offrire la cena.
lavora e se decide di uscire a cena con uno che le interessa, oltre a non lagnarsi, poi la cena se la paga da sè.
non mi interessa chi si portano a letto gli zotici della tua palestra.
ti dico solo che le ragazze non sono tutte delle poverette che hanno bisogno di farsi offrire cene da contraccambiare aprendo le cosce.
in tutto il vostro bel discorsetto sulla fisiologia, vi dimenticate che le donne hanno anche un cervello, e molte lo sanno usare bene.

Si potrebbe anche saltare su un biciclo e suonare il flauto accompagnate da una orchestra di zanzare con le trombe,però non va cosi.
Si trovano uno zotico come quelli di cui parlavo prima ci vanno a letto e quando questo le tratta male pigliano quello che avanza,lo trattano di merda e ce l'hanno con lui anche se qualora questo tornasse mollerebbero il mondo per riunirsi.
Il giorno che vedrò una sola ragazza con un infermiere come prima sua scelta piuttosto che una rock star,un bullo o un tamarro ti darò ragione.
Il programmatore coi controcazzi di cui parli la ragazza la prende a 35 anni dopo che qualche zotico se l'è passata e lei è sfiorita e il tuo negare questo o tirare fuori la morale che prevale sulla fisiologia non cambia il fatto,anche in questo caso qualora il bullo disoccupato tornasse lei mollerebbe il programmatore piu in fretta di una patata bollente che ti piaccia oppure no.
Riguardo al cervello delle donne o degli uomini,vediamo quanto ragiona bene rispetto alla fisiologia o ai sentimenti ogni volta vediamo un nerd zerbino con una che non se lo fila o una ragazzina maltrattata e tradita che piange ma resta con lui.
Old 10-08-2009, 14:53   #59
ilguercio
Bannato

Poi mi spiegate cosa c'entra tutto ciò col fatto che un omicida esce dopo 2 anni(manco consecutivi) di galera.
Old 10-08-2009, 14:56   #60
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
Quote:
Poi mi spiegate cosa c'entra tutto ciò col fatto che un omicida esce dopo 2 anni(manco consecutivi) di galera.
Qualcuno ha detto che la colpa è anche del padre che non l'ha educata a scegliere bene i fidanzati,e si è detto che un padre puo dire cosa è giusto o sbagliato ma non puo esserci 24ore su 24.

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Densità energetica triplicata ris...
Nuove regole per l'AI di Meta: niente co...
iPhone 16 in Bianco e altri 2 colori a s...
Microsoft rimuove il blocco dell'aggiorn...
TikTok 'MAGA al 100%': Trump vuole modif...
Stuttering e freeze sui laptop da 3.000 ...
Government Data Intelligence for Agricul...
iPhone 17e limitato per non oscurare iPh...
Windows 11 può usare l'IA per cla...
Microsoft Edge diventa più sicuro...
Yakuza Kiwami 3: il nuovo trailer mostra...
Geely lo fa davvero: auto con garanzia a...
'Troppi videogiochi': ecco perché...
Videogiochi e TV aumentano la concentraz...
OneXFly Apex è la console portati...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP