|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
|
Quote:
in che senso? se,dall'oggi al domani,non ne riuscissimo mai più a produrne? ......o se un evento fisico,totalmente imprevisto,inibisse la propagazione,o fruizione,dell'elettricità continua o alternata negli apparati?(tipo una ionizzazione solare particolarmente anomala/strana)
|
|
|
|
#42 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Biellese
|
..tutto il giorno a fare sgnac..sgnac con la gambina.
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
oppure improvvisa e permanete assenza di elettricita' ovunque... |
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mah...come situazione mi ricorda la trama di un romanzo di S&F di urania che lessi 20...25 anni fà...e...putacaso s'imperniava sù un esperimento simile a quello recente di rubbia al cern...
|
|
|
|
#45 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
|
non ho bisogno di immaginare:non ho mai visto una società civile dove non si perpetri violenze o saccheggi...
|
|
|
#47 |
|
Member
|
beh io dicevo violenze e saccheggi di massa
Ultima modifica di ted999 : 04-08-2009 alle 22:11. |
|
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Probabimente mi sparerei.
Un mondo senza elettricità è un mondo indegno in cui vivere.
|
|
|
#49 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2008
|
ok io non ne farei un dramma......l'orto ce l'ho,finito il lavoro nei campi.....trombo,alla mattina lavoro........alla sera trombo...e viaaaa
per produrre energia uso il mega biciclettone delle comiche di fantozzi e me ne fotto delle centrali |
|
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
si ma visto che ci sono decine di modi per produrre elettricità non capisco come possa sparire da un giorno all altro..... si può avere tramite il sole, il vento, l'acqua......
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
|
|
|
|
#52 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
si tornerebbe
indietro di qualche secolo !! Direi prima dell'eta industriale quindi al 1600 inizio 1700 più o meno !! Naturalmente senza la luce elettrica bisogna intendere anche la mancanza delle conoscenze tecnologiche per produrla quindi al massimo il mulino a vento se no è troppo semplice !!!
Meta della popolazione morirebbe di fame perché non si riuscirebbe a sfamarla e l'altra vivrebbe molto male !!
|
|
|
#53 | |
|
Member
|
Quote:
...guarda il grafico: Energia real time |
|
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#55 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
Se intendi "se un giorno sparissero gli attuali sistemi di produzione energetica" beh, basterebbe fare una "dieta ad i consumi", investire in tecnologie e cambiare gli attuali sistemi di produzione per risolvere il problema. CIAWA
94/100 alla vincita del tostapane! Testo l'Acer Aspire 5742G con GPU esterne =>QUI<= Le domande sul "CIAWA" non saranno considerate. Ultima modifica di Balthasar85 : 05-08-2009 alle 12:51. |
|
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
CIAWA
|
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
|
io mi affiderei ad una Beretta 98FS o ad una Glock
|
|
|
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Perugia
|
si, se ne sta parlando in vista della tempesta magnatica del sole in arrivo giusto a fine 2012....
Che dire....probabilmente finche ci saranno approvvigionamenti di cibo, acqua, insomma la sopravvivenza per tutti un po si riuscirà a tirare avanti (certo la notte si passerà blindati in casa con tanto di fucile a pompa a portata di mano stile will smith ultimo superstite). I problemi verrebero dopo...non potendo garantire i trasporti (senza corrente addio pompe, raffinerie, pozzi d'acqua potabile ecc ecc) scoppierebbe la caccia all'ultima provvista con le conseguenze del caso specie nelle città. Ipoteticamente si salverebbero contadini e simili, ma asseragliati in borghi fortificati stile medioevo per respingere l'assalto dei cittadini in fuga affamati... Oppure asserragliati in bunker con provviste liofilizzate e filtri per rigenerare acqua potabile...insomma comunque sia si tornerebbe a come era prima dell'elettricità, un medioevo ma magari piu civile e senza tante cacce alle streghe e religioni di mezzo. Sconquasso iniziale a parte, (e relativi morti, tanti) magari si tornerebbe anche uno stile di vita piu consono all'uomo. Che dire, io spero che per come sta andando il mondo ora un bel freno venga tirato, prima che moriremo tipo sommersi dalla tecnologia inutile ma senza piu un pozzo di acqua potabile, ma far sparire di colpo la corrente è un po troppo brusco come metodo per "raddrizzare un po le cose"... Certo è che come uomini la nostra vita rispetto a prima è collegata a cosi tante variabili che siamo tutti piu fragili e vulnerabili rispetto ai nostri antenati difronte a un cataclisma.
.......Spegni il computer, accendi la vita........ "Se avessi un euro per ogni control+alt+canc sarei milionario...GRAZIE BILL!" Ultima modifica di tetsuya31 : 05-08-2009 alle 16:27. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:00.