Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MPG 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-08-2009, 13:53   #41
+Benito+
Senior Member

L'Avatar di +Benito+

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da mommotti69 Guarda i messaggi
Beh camera mia non è una cucina industriale eppure l'umidità raggiunge livelli tali, specie durante la notte, da causare potenziali probleimi di salute e consentire la formazione di muffe. Raggiunge infatti l'80%, quando è raccomandato di tenersi al di sotto del 70%. E non è una situazione particolare....diciamo una notte su due.....(tranne quando c'è maestrale). Mi farebbe comodissimo e non solo comodo un apparecchio che la tenesse sotto controllo....e non un deumidificatore portatile che produce 45 db di rumore!!!!!!
d'inverno?
+Benito+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2009, 16:20   #42
mommotti69
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da +Benito+ Guarda i messaggi
d'inverno?

Si d'inverno....se vuoi leggiti il diagramma dell'umidità relativa nella mia zona (cagliari e dintorni) e vedrai che nei mesi critici, dicembre-gennaio-febbraio-marzo, quelli in cui si può formare la muffa, sta sopra il 70% e dentro casa poco sotto, ma in camera da letto di notte con la respirazione arriva nei casi critici a superare l'80%, e comunque raramente a fine nottata sta sotto il 70. Pertanto è necessario tenerla sotto controllo....e il deumidificatore portatile è una vera ciofeca (a parte che per rendere dovrei lasciarlo acceso tutta la notte, per cui 8 ore per metà dei giorni significa 2,4 kw in media per 60 giorni....oltre 140 kw e un rumore intollerabile. Da moltiplicare per due, quante sono le stanze da letto.....ahi ahi.....
mommotti69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2009, 16:47   #43
+Benito+
Senior Member

L'Avatar di +Benito+

Quote:
Si d'inverno....se vuoi leggiti il diagramma dell'umidità relativa nella mia zona (cagliari e dintorni) e vedrai che nei mesi critici, dicembre-gennaio-febbraio-marzo, quelli in cui si può formare la muffa, sta sopra il 70% e dentro casa poco sotto, ma in camera da letto di notte con la respirazione arriva nei casi critici a superare l'80%, e comunque raramente a fine nottata sta sotto il 70. Pertanto è necessario tenerla sotto controllo....e il deumidificatore portatile è una vera ciofeca (a parte che per rendere dovrei lasciarlo acceso tutta la notte, per cui 8 ore per metà dei giorni significa 2,4 kw in media per 60 giorni....oltre 140 kw e un rumore intollerabile. Da moltiplicare per due, quante sono le stanze da letto.....ahi ahi.....
Ehi un attimo: l'u.r. che leggi sui dati meteo è Relativa alla temperatura esterna. Se prendi aria a 10°C con U.R. al 70%, e poi la riscaldi a 20°C in casa, l'U.R. cala al 40%
Old 17-08-2009, 17:38   #44
mommotti69
Junior Member

Quote:
Ehi un attimo: l'u.r. che leggi sui dati meteo è Relativa alla temperatura esterna. Se prendi aria a 10°C con U.R. al 70%, e poi la riscaldi a 20°C in casa, l'U.R. cala al 40%

In teoria....in pratica se la casa non smaltisce l'umidità prodotta all'interno va ben oltre....infatti mi sono dotato di ben 3 e dico 3 igrometri e purtroppo il responso è inappellabile....
Tu parli di dati teorici senza tenere conto del fatto che noi stessi respirando produciamo vapore acqueo.....per non parlare della cucina etc etc.
Forse mi aiuterebbe anche avere una ventola biflusso con recuperatore di calore, magari da azionare di notte. Ce ne sono silenziosissime (20 db 40 mc all'ora di ricambio) e potrebbero aiutare a tenere l'umidità sotto controllo....
Old 17-08-2009, 19:38   #45
luposelva
Senior Member

L'Avatar di luposelva

Iscritto dal: May 2009
Città: Desio (MB)
Ma come mai i deumidificatori sono cosi' ciofeche? e rumorosi, quando anche i condizionatori portatili hanno un livello di rumorosita' accettabile.
luposelva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2009, 20:08   #46
+Benito+
Senior Member

L'Avatar di +Benito+

Quote:
In teoria....in pratica se la casa non smaltisce l'umidità prodotta all'interno va ben oltre....infatti mi sono dotato di ben 3 e dico 3 igrometri e purtroppo il responso è inappellabile....
Tu parli di dati teorici senza tenere conto del fatto che noi stessi respirando produciamo vapore acqueo.....per non parlare della cucina etc etc.
Forse mi aiuterebbe anche avere una ventola biflusso con recuperatore di calore, magari da azionare di notte. Ce ne sono silenziosissime (20 db 40 mc all'ora di ricambio) e potrebbero aiutare a tenere l'umidità sotto controllo....
chiaro che se ne produce, normalmente però i muri sono permeabili, e i serramenti non sono a tenuta, ragion per cui, normalmente, in inverno non c'è mai bisogno di deuminificare.
Probabilmente hai stanze piccole, con muri non traspiranti e ottime finestre, e chissà cosa ci fai dentro
Old 18-08-2009, 09:02   #47
mommotti69
Junior Member

Quote:
chiaro che se ne produce, normalmente però i muri sono permeabili, e i serramenti non sono a tenuta, ragion per cui, normalmente, in inverno non c'è mai bisogno di deuminificare.
Probabilmente hai stanze piccole, con muri non traspiranti e ottime finestre, e chissà cosa ci fai dentro

La mia stanza è da 16 mq, i muri in effetti traspirano poco causa intonaco malfatto e le finestre sono nuove, a tenuta......dentro la stanza mi limito a sopravvivere...causa figlie piccole...verranno tempi migliori
Old 18-08-2009, 09:05   #48
mommotti69
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da luposelva Guarda i messaggi
Ma come mai i deumidificatori sono cosi' ciofeche? e rumorosi, quando anche i condizionatori portatili hanno un livello di rumorosita' accettabile.
Beh oddio, i condizionatori portatili rumorosità accettabile.....esempio? A parte quelli con valigetta split, tipo delonghi pac, gli altri viaggiano oltre i 40 db. E anche quelli con valigetta stanno sui 35...che non è un fruscio...
I deumidificatori non scondono sotto i 37, i migliori (tipo mitsubishi o olimpia splendid), con ventilatore a bassa velocità....
Old 18-08-2009, 13:17   #49
luposelva
Senior Member

L'Avatar di luposelva

Iscritto dal: May 2009
Città: Desio (MB)
Quote:
Beh oddio, i condizionatori portatili rumorosità accettabile.....esempio? A parte quelli con valigetta split, tipo delonghi pac, gli altri viaggiano oltre i 40 db. E anche quelli con valigetta stanno sui 35...che non è un fruscio...
I deumidificatori non scondono sotto i 37, i migliori (tipo mitsubishi o olimpia splendid), con ventilatore a bassa velocità....
Pensa che io ho comprato un pinguino senza unita' esterna mi pare 12 anni fa' ce l'avevo in camera da letto e i primi tempi effettivamente mi dicevo ma come cazzo si fa a dormire con questo rumore ma poi man mano che passava il tempo mi dicevo meglio il rumore che il caldo (il cervello si abitua a tutto o quasi) addiritura mi sono abituato mi addormentavo tranquillamente senza farci caso la forza dell'abitudine ehh... poi dopo 7/8 anni mi pare glie lo regalato a mia suocera e ho fatto mettere 2 fissi.

Ultima modifica di luposelva : 18-08-2009 alle 13:19.
luposelva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2009, 22:52   #50
gianfiba
Member

Iscritto dal: Oct 2006
A quest’ora in camera da letto ci sono 33 gradi, pertanto anche stanotte sopporterò i 120 dB del mio vecchio condizionatore.

Da incompetente in materia vorrei un chiarimento.
La macchina è di quelle con il tubo che dovrebbe scaricare all’esterno l’aria calda e l’umidità.

Se invece uso la funzione deumidi non uso il tubo e butto in ambiente sia l’aria fredda che quella calda, mentre l’umidità viene convogliata in una tanica da vuotare periodicamente.

E’ corretto ciò ?

Di certo quando d’inverno lo metto in bagno con le lenzuola stese, si asciugano in fretta.
gianfiba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2009, 23:41   #51
+Benito+
Senior Member

L'Avatar di +Benito+

Quote:
Originariamente inviato da gianfiba Guarda i messaggi
A quest’ora in camera da letto ci sono 33 gradi, pertanto anche stanotte sopporterò i 120 dB del mio vecchio condizionatore.

La macchina è di quelle con il tubo che dovrebbe scaricare all’esterno l’aria calda e l’umidità.

Se invece uso la funzione deumidi non uso il tubo e butto in ambiente sia l’aria fredda che quella calda, mentre l’umidità viene convogliata in una tanica da vuotare periodicamente.

E’ corretto ciò ?

Di certo quando d’inverno lo metto in bagno con le lenzuola stese, si asciugano in fretta.

se non butti fuori il caldo....scalda!
Old 19-08-2009, 08:26   #52
mommotti69
Junior Member

Quote:

E’ corretto ciò ?

33 gradi? Hai il tetto in metallo?
Old 19-08-2009, 10:32   #53
gianfiba
Member

Quote:
se non butti fuori il caldo....scalda!
Ma dovrebbe essere aria calda e secca, quindi l'ideale per asciugare le lenzuola d'inverno in un bagnetto di tre mq.
Old 19-08-2009, 10:37   #54
gianfiba
Member

Quote:
33 gradi? Hai il tetto in metallo?
E' un normale sottotetto, ma con le pareti esposte a Sud e senza possibilità di creare riscontro d'aria. A parte il fatto che ieri a mezzanotte l'aria esterna era a 32 gradi.
Old 19-08-2009, 10:54   #55
mommotti69
Junior Member

Quote:
E' un normale sottotetto, ma con le pareti esposte a Sud e senza possibilità di creare riscontro d'aria. A parte il fatto che ieri a mezzanotte l'aria esterna era a 32 gradi.

Caspita, dove vivi, Sicilia...Puglia...?
Io sto in Sardegna ma la zona notte ce l'abbiamo esposta a nord-est, per cui in questi giorni di caldo intenso raggiunge i 28 gradi...27,5...per cui si stempera facilmente. Il massimo storico è stato 29 nelle giornate più torride in assoluto.
Old 19-08-2009, 19:47   #56
+Benito+
Senior Member

L'Avatar di +Benito+

Quote:
Ma dovrebbe essere aria calda e secca, quindi l'ideale per asciugare le lenzuola d'inverno in un bagnetto di tre mq.
Se serve a quello sì. Occhio se hai stanze vicine raffreddate molto che ti si inzuppano i tramezzi se ci condensa l'umidità che evapora dai panni.
Old 09-08-2013, 12:36   #57
serix
Member

L'Avatar di serix

Iscritto dal: Jul 2005
Samsung inverter 1200 btu
In modalità DRY i consumi oscillano tra i 35 e i 41 watt
In modalità COOL i consumi oscillano tra i 328 e i 603 watt

Ultima modifica di serix : 09-08-2013 alle 13:05.
serix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2013, 21:45   #58
debbe
Senior Member

L'Avatar di debbe

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da serix Guarda i messaggi
Samsung inverter 1200 btu
In modalità DRY i consumi oscillano tra i 35 e i 41 watt
In modalità COOL i consumi oscillano tra i 328 e i 603 watt
in dry devi calcolare anche quando hai il compressore acceso non solo la ventola dello split...
debbe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2017, 14:05   #59
floop
Senior Member

L'Avatar di floop

Iscritto dal: May 2006
Città: Reggio calabria
Quote:
fosse inverter non farebbe così. che sia deletrio è sicuro.
Usata per e anni, sono durati più di un decennio I miei mcquay.

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using Tapatalk

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
LG NanoCell 65'' a 499€: il 4K di qualit...
La Befana vien di notte, anche su Amazon...
Realme 12 4G 8GB/128GB a un prezzo folle...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo scende a s...
C'è un monitor Dell 24" Full...
HP Digital Passport, integrazione Copilo...
HP EliteBook X G2 ed EliteBoard G1a uffi...
Tutti possono avere un Alienware: al CES...
La gamma XPS di Dell si rinnova completa...
HyperX OMEN: ufficiali 3 nuovi laptop, 4...
HP presenta al CES 2026 la nuova gamma d...
Nuova Audi A2 e-tron: la compatta elettr...
Anche a Roma arriva la Zona 30: limite d...
Motorola sfida il mercato premium: in ar...
Snapdragon X2 Elite Extreme: Qualcomm ut...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian