|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#42 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Si d'inverno....se vuoi leggiti il diagramma dell'umidità relativa nella mia zona (cagliari e dintorni) e vedrai che nei mesi critici, dicembre-gennaio-febbraio-marzo, quelli in cui si può formare la muffa, sta sopra il 70% e dentro casa poco sotto, ma in camera da letto di notte con la respirazione arriva nei casi critici a superare l'80%, e comunque raramente a fine nottata sta sotto il 70. Pertanto è necessario tenerla sotto controllo....e il deumidificatore portatile è una vera ciofeca (a parte che per rendere dovrei lasciarlo acceso tutta la notte, per cui 8 ore per metà dei giorni significa 2,4 kw in media per 60 giorni....oltre 140 kw e un rumore intollerabile. Da moltiplicare per due, quante sono le stanze da letto.....ahi ahi..... |
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Junior Member
|
Quote:
In teoria....in pratica se la casa non smaltisce l'umidità prodotta all'interno va ben oltre....infatti mi sono dotato di ben 3 e dico 3 igrometri e purtroppo il responso è inappellabile.... Tu parli di dati teorici senza tenere conto del fatto che noi stessi respirando produciamo vapore acqueo.....per non parlare della cucina etc etc. Forse mi aiuterebbe anche avere una ventola biflusso con recuperatore di calore, magari da azionare di notte. Ce ne sono silenziosissime (20 db 40 mc all'ora di ricambio) e potrebbero aiutare a tenere l'umidità sotto controllo.... |
|
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Desio (MB)
|
Ma come mai i deumidificatori sono cosi' ciofeche? e rumorosi, quando anche i condizionatori portatili hanno un livello di rumorosita' accettabile.
|
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Probabilmente hai stanze piccole, con muri non traspiranti e ottime finestre, e chissà cosa ci fai dentro
|
|
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Junior Member
|
Quote:
La mia stanza è da 16 mq, i muri in effetti traspirano poco causa intonaco malfatto e le finestre sono nuove, a tenuta......dentro la stanza mi limito a sopravvivere...causa figlie piccole...verranno tempi migliori |
|
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Junior Member
|
Quote:
I deumidificatori non scondono sotto i 37, i migliori (tipo mitsubishi o olimpia splendid), con ventilatore a bassa velocità.... |
|
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Desio (MB)
|
Quote:
Ultima modifica di luposelva : 18-08-2009 alle 13:19. |
|
|
|
|
|
|
#50 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
A quest’ora in camera da letto ci sono 33 gradi, pertanto anche stanotte sopporterò i 120 dB del mio vecchio condizionatore.
Da incompetente in materia vorrei un chiarimento. La macchina è di quelle con il tubo che dovrebbe scaricare all’esterno l’aria calda e l’umidità. Se invece uso la funzione deumidi non uso il tubo e butto in ambiente sia l’aria fredda che quella calda, mentre l’umidità viene convogliata in una tanica da vuotare periodicamente. E’ corretto ciò ? Di certo quando d’inverno lo metto in bagno con le lenzuola stese, si asciugano in fretta. |
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se non butti fuori il caldo....scalda! |
|
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Junior Member
|
Quote:
33 gradi? Hai il tetto in metallo? |
|
|
|
|
|
|
#53 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#54 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Caspita, dove vivi, Sicilia...Puglia...? Io sto in Sardegna ma la zona notte ce l'abbiamo esposta a nord-est, per cui in questi giorni di caldo intenso raggiunge i 28 gradi...27,5...per cui si stempera facilmente. Il massimo storico è stato 29 nelle giornate più torride in assoluto. |
|
|
|
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
|
Se serve a quello sì. Occhio se hai stanze vicine raffreddate molto che ti si inzuppano i tramezzi se ci condensa l'umidità che evapora dai panni.
|
|
|
|
|
|
#57 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Samsung inverter 1200 btu
In modalità DRY i consumi oscillano tra i 35 e i 41 watt In modalità COOL i consumi oscillano tra i 328 e i 603 watt Ultima modifica di serix : 09-08-2013 alle 13:05. |
|
|
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
|
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Reggio calabria
|
Quote:
Sent from my HUAWEI VNS-L31 using Tapatalk
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:28.