|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
|
Si, in effetti è facile, dato che è palesemente colpa sua, insomma
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
ecco appunto, Berlusconi poverino vittima di Alitalia
![]() Spinetta starà facendo GRASSE LOLLATE
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
E grazie a lui ce li siamo accollati insieme a quelli dei suoi amici falliti. E male che vada a noi restano debiti e bad company, a qualcuno la good company, magari da vendere all'estero.
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Se stiamo pagando miliardi per alitalia, la colpa è di Berlusconi. Punto ed a capo. Non arrampichiamoci sugli specchi. |
|
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
E ciò giustifica secondo te un ULTERIORE esborso di soldi da parte dei contribuenti?
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
#47 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2009
|
Ma la smettete o no? Che esborso di denaro pubblico, Alitalia dovrà cavarsela da sola ora per fortuna.
Pensate che già con la parte buona di Alitalia e tagliati tanti dipendenti probabilmente non ce la farà comunque. Solo questo dovrebbe farvi pensare alle condizioni in cui versava. |
|
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
|
E la parte "non buona" che fine ha fatto?
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
I casi sono due, o sei profondamente ignorante (as in "nato ieri", cioè non hai memoria di quello che è avvenuto prima del 2007) o ti sei scordato l'onestà intellettuale negli altri pantaloni.
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
CVD non poteva finire altrimenti...
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
O SB ha fatto qualcosa nel 1994 e nel 2001 che io non so, a parte mettere su un paio di amministratori delegati (legati alla Lega, se non ricordo male) che han fatto cadere Alitalia ancor più in profondo rosso e se ne sono andati con fior di quattrini in tasca? |
|
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
http://it.wikipedia.org/wiki/Alitali...aeree_italiane
consiglierei la lettura delle fasi di privatizzazione prima di elogiare l'operato di prodi
|
|
|
#55 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
Quote:
Quote:
La colpa è dei manager, strapagati e straincapaci, come lo era per alitalia: un branco di raccomandati, piagnoni e furbetti del quartierino, bravi a fare affari solo se hanno il culo parato da un sistema protezionistico come quello italiano (che fa assistenzialismo nei confronti di banche e grande impresa). Finchè continueremo ad alimentare questo cancro le cose non potranno che andare sempre peggio. Comunque tranquilli, ormai hanno capito come funziona: basta scindere CAI in altre due compagnie, una "bad" a cui accollare i debiti da sbolognare allo stato italiano e una "good" con cui ripartire. Insomma, socializzazione dei debiti e privatizzazione degli utili e se gli azionisti non finanziano, i soldi ce li mette lo stato (come al solito).
|
|||
|
|
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Con la crisi che c'è ammesso e non concesso che non abbiano fatto degli errori clamorosi (abbandono di malpensa, portata avanti da Maurizino Prato e poi di fatto "ratificato" dalla Cai) sarebbero cmq in perdita....la stessa Air France è in perdita.
A questo punto (tanto di Fiumicino non me ne può fregare di meno), auspico il fallimento...conviene a Malpensa. Nessuna vendita, l'ideale è la svendita..e poi asta sugli slot.
We are the flame and darkness fears us ! Ultima modifica di zerothehero : 27-07-2009 alle 13:47. |
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
Mettici che i capitani coraggiosi probabilmente manco pagheranno (perché la CAI è in profondo rosso e 'sti qua non vogliono andare in perdita) e pensa un po'che sorta d'inculata fiammeggiante che Berlusconi c'ha infilato. Prodi che svende ad AirFrance per far favori alle multinazionali straniere... PFUI.
|
|
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
|
Meglio svendere che accollare sempre ai soliti fessi tutte le spese, lasciando agli amici gli utili.
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
FAIL #1
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
Prodi era in trattativa con i francesi. Il tutto è naufragato CLAMOROSAMENTE solo DOPO la vittoria di Ilvio alle elezioni dato che aveva detto CHIARAMENTE che non avrebbe mai venduto ai francesi. FAIL #2 (vediamo quanti FAIL riesci a collezionare prima della fine del thread.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:40.