|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
La nuova Alitalia vola sempre più in alto
![]() Notizia-bomba su Cai-Alitalia. La cordata dei 'salvatori della patria' si è sfracellata al suolo. Il volo della Fenice di Passera sta per finire. Da fonti ben informate vieniamo a sapere che l'amministratore delegato Rocco Sabelli potrebbe essere sfiduciato a breve. Di fronte alle perdite enormi della compagnia di bandiera, i soci storici si sono rifiutati di versare la seconda parte dell'aumento del capitale. E sottolineano ancora le nostri fonti di uno violento scontro esploso in Intesa - la banca che si è assunta l'onere del salvataggio perché gravata del debito enorme di Air One di Carlo Toto, fra l'amministrato delegato Corradino Passera e il direttore del Corporate Micciché, colui che ha voluto e ottenuto, anche contro la volontà del presidente Roberto Colaninno, Rocco Sabelli alla guida della compagnia. Sarebbe stato chiesto, inoltre, per tamponare un buco pauroso, l'intervento governativo della Cassa Depositi e Prestiti. Intanto, da parte sua, Passera sta consultando un nuovo manager: ne ha già contattati due, più un outsider. Nei prossimi giorni è atteso infine un incontro risolutivo di Colaninno con il vertice di Air France intenzionato a commissariare Sabelli con un proprio manager. http://www.dagospia.com/rubrica-4/bu...icolo-8115.htm |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Ora finalmente i francesi avranno il controllo della compagnia.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Davanti al crack Alitalia (d'allora) si poteva vendere ad AirFrance o chiudere, passare tutto a CAI era una cazzata.
Ora la situazione è riemersa (ma molti, pur senza la sfera di cristallo, sapevano che CAI avrebbe battuto tutti i record negativi). A questo punto il governo non può più foraggiare CAI, i capitani coraggiosi abbandoneranno la nave che affonda ed AirFrance prenderà per due soldi quello che al governo Prodi avrebbe pagato molto di più. Grazie Berlusconi!
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
Quote:
nel frattempo intesaspaolo ci rimetterà una barca di soldi ceh come sempre troverà il modo di farli pagare a tutti i peones.... |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
|
Ora vediamo cosa diranno quelli che inneggiavano all'Italianità...Ricordiamo che AirFrance si prendeva tutto, compresi i debiti. Anzi, quanto ce la pagava che non ricordo?!
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Non sono un giustizialista, ma se fallissero ci vorrebbe la confisca dei beni personali di tutti i "patrioti" e di coloro che li hanno fatti salire...oltre ad un cospicuo numero di anni di galera...
Fantasie da forum...lo so... |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
io invece sono giustizialista e vorrei anche punizioni corporali per chi danneggia tutta la nazione con ste stronzate
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
|
bella sputtanata......... c'ha mangiato chi doveva ed ora tutto a picco...
la scusa quale sarà? Interferenze comuniste? L'eredità del governo prodi? ![]() Son proprio curioso di vedere la tecnica di
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
2. E'una questione privata di CAI, che non è una società di Stato e risponde al mercato. 3. Lo Stato non ci perde un euro se CAI fallisce. 4. Eh, ma Telekom Serbia...
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
ma porca puttana!
io ho un volo ad agosto! maledetti...MA NON ERA STATO TUTTO RISOLTO????? L'INCOMPETENZA AL POTERE! paese di merda |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Prevedo nessun intervento di destri in questo thread.
E silenzio totale sulla faccenda in TV, se è tutto vero. Che la CAI si sarebbe sfracellata al suolo già si sapeva, comunque. Il problema era *quando*. |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Quanto ci è costata questa schifezza ?
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Tra i 2 ed i 4 miliardi di euro, se non ricordo male.
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
And counting visto che CAI non è ancora defunta e Tremonti/Berlusconi si commuovono più per i capitani coraggiosi in crisi che per i terremotati in tenda.
|
|
|
|
#18 |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
e poi ce la smollano malpensa o no? fuori dai c$%&!!!!!
|
|
|
|
#20 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2009
|
Beh con i dipendenti che si ritrovano. Non si cambiano in due minuti persone abituate a vivere nella bambagia, per non parlare della crisi di tutte le compagnie aeree.
Sicuri che Air France la voglia? Comunque sono d'accordo, basta con ste palle, che pensino a mollare Malpensa immediatamente! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:42.