|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Member
Iscritto dal: May 2009
|
Quote:
![]() ![]() Aggiungo solo che fotografando spesso in città d'arte quei 2 mm in più mi sono serviti, non avendo un grandangolo spinto; per il resto il 18-105 è lente che può regalare belle foto, sicuramente migliore del 18-135. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino
|
Quote:
Io ora sto organizzandomi per andare in Norvegia e in previsione del viaggio compro un Manfrotto 055XPROB e la testa 410 a cremagliera (magnifica non c'è niente di meglio per i miei gusti)... scopo?... fotografare l'aurora boreale! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Niscemi
|
Beato te!! La Norvegia so che è un posto spettacolare per fare le fotografie!!
Se ti avvicini ai fiordi poi.... è un paradiso vivente... Cmq, alla fin fine, anche se è 12 e non 14, la differenza non si nota più di tanto... (almeno credo)... Io per esempio sono una persona che adora scattare fotografie notturne, e ritratti... quindi penso che con un 50mm dovrei trovarmi più che bene... Ah, ma con il 50mm 1.4 come accessori ci sono il paraluce e la custodia vero? Perchè ho sentito dire che con l'altro non c'è niente... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Bannato
|
Quote:
Di notte... bhè si ma ricorda sempre che il tempo di sicurezza è 1/50s, cmq si riesci a fotografare a mano di notte a 1/50s iso 100 anche senza stare a TA perchè 1.4 è veramente luminoso a meno che tu non vada in posti senza nessuna illuminazione. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Member
|
Ok, ho capito.. grazie
![]() Volevo farti un ultima domanda, dato che sei di Torino e io dovrei andarci qualche giorno di questi, volevo sapere se Marvin ha dei prezzi convenienti (dato che alcuni me l'hanno consigliato), e se ritira l'usato (dato che ho una FM2 con 36-72 f3.5 da dare in permuta).... |
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Bannato
|
Quote:
Per le ottiche di solito ha i prezzi nital consigliati quindi es il nuovo 35 dx è a 230€ il 18-105 è a 270, il 50 1.8 è a 155€ per fare degli esempi. Quindi assolutamente in linea con i prezzi nital, mentre spesso si trovano in negozi a prezzi più alti. Per la FM2 se non ti è scomodo milano è meglio venderla tramite new old camera, o almeno a loro potresti chiedere anche via mail un preventivo per venderla così ti dicono che prezzo puoi spuntare. Da marvin credo proprio che s egli porti la FM2 te la possono pagare al prezzo a cui la venderanno perchè tu puoi dire che se non ti danno tot per l'usato tu non prendi il nuovo. Es per il mio cavalletto e testa sono andato a chiedere e mi hanno detto un prezzo, poi io ho detto... mi piacerebbe avere uno sconto perchè io di questi ne prenderei 2 (anche per un amico) e mi hanno scontato circa 50€, è come con dell... tuoi trattare! Cmq il cavalletto mi costa 100€ meno su amazon UK e lo prenderò li! Curiosità quanto vuoi per la FM2? Ultima modifica di ARARARARARARA : 16-08-2009 alle 12:33. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Member
|
Ah, ho capito.... ci devo fare un salto da Marvin...vedremo
![]() Per quanto riguarda la FM2, compresa di obiettivo, vorrei realizzare almeno 400€ anche perchè la macchina è stata usata pochissimo... calcola che avrà fatto meno di 500 scatti, e a vederla non sembra stata usata per niente... Ah, un'altra domanda, se alla mia FM2 mettessi un obiettivo odierno, funziona lo stesso vero??? Ultima modifica di D.V.D. : 16-08-2009 alle 15:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Bannato
|
Quote:
Ultima modifica di ARARARARARARA : 16-08-2009 alle 15:50. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
|
Se parli dell'ultima versione G F1,4 ti danno paraluce e sacca morbida per il trasporto. Trovo l'uso del paraluce indispensabile con qualsiasi ottica quindi direi che Nikon ha fatto un buon passo avanti rispetto al "passato".
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:30.