Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex > Reflex digitali - Consigli per gli acquisti

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-08-2009, 16:25   #41
parsifalrm
Member

Iscritto dal: May 2009
Quote:
Originariamente inviato da ARARARARARARA Guarda i messaggi
Secondo me se non ti servono quei 2 mm in meno di focale non conviene, la qualità ottica su tutte le lenti nikon escluse pochissime (il 70-300 af-g è un esempio di bassa qualità) è sempre molto elevata, sono invece molto più marcate le differenze di qualità costruttiva.
Il 18-105 ha un range di focali che richiedono una costruzione più semplice del 16-85 che invece andando parecchio verso il grandangolo viene a costare di più, avrai notato anche sui fissi che i prezzi quasi raddoppiano ogni 2 mm in meno, il 24mm costa 300€ il 20 costa 600 il 18 costa ancora di più ma non ricordo bene e il 14 costa 1200€ o più.

Il 18-105 io trovo sia un ottima lente, è meglio del 18-135 che nonostante tutto mi ha dato ottime foto, poi è stabilizzato e lo stabilizzatore funziona molto bene, non è quello del 18-200 che è superbo ma è anche più corto quindi basta e avanza, e il rapporto qualità prezzo è eccezionale, costa solo 270€ e non è tanto inferiore al 16-85, in gran parte delle condizioni le differenze non le nota nessuno, certo che se lo stessimo paragonando ad un 24-70 direi che la differenza è abissale ma rispetto un 16-85 la differenza a levello amatoriale ma anche amatoriale evoluto non è così marcata.
Risparmiati sti 300€ e usali per esempio per fare un viaggetto a basso costo da qualche parte (con 300-400€ fai 4-5 giorni in europa con volo in aereo a basso costo e B&B) e così potrai usare la macchina fotografica in qualche bel posto e portare a casa delle ottime foto!
Guarda, non condivido in toto la considerazione sulle scarse differenze tra i due obiettivi ma straquoto per l'approccio filosofico.
Aggiungo solo che fotografando spesso in città d'arte quei 2 mm in più mi sono serviti, non avendo un grandangolo spinto; per il resto il 18-105 è lente che può regalare belle foto, sicuramente migliore del 18-135.
parsifalrm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2009, 16:39   #42
ARARARARARARA
Bannato

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da parsifalrm Guarda i messaggi
Guarda, non condivido in toto la considerazione sulle scarse differenze tra i due obiettivi ma straquoto per l'approccio filosofico.
Aggiungo solo che fotografando spesso in città d'arte quei 2 mm in più mi sono serviti, non avendo un grandangolo spinto; per il resto il 18-105 è lente che può regalare belle foto, sicuramente migliore del 18-135.
Bhè dai è inutile avere il meglio del meglio e poi non avere i soldi per una domenica fuori porta per usare la propria attrezzatura.

Io ora sto organizzandomi per andare in Norvegia e in previsione del viaggio compro un Manfrotto 055XPROB e la testa 410 a cremagliera (magnifica non c'è niente di meglio per i miei gusti)... scopo?... fotografare l'aurora boreale!
ARARARARARARA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2009, 19:06   #43
D.V.D.
Member

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Niscemi
Beato te!! La Norvegia so che è un posto spettacolare per fare le fotografie!!
Se ti avvicini ai fiordi poi.... è un paradiso vivente...

Cmq, alla fin fine, anche se è 12 e non 14, la differenza non si nota più di tanto... (almeno credo)...
Io per esempio sono una persona che adora scattare fotografie notturne, e ritratti... quindi penso che con un 50mm dovrei trovarmi più che bene...
Ah, ma con il 50mm 1.4 come accessori ci sono il paraluce e la custodia vero?
Perchè ho sentito dire che con l'altro non c'è niente...
D.V.D. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2009, 23:49   #44
ARARARARARARA
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da D.V.D. Guarda i messaggi
Beato te!! La Norvegia so che è un posto spettacolare per fare le fotografie!!
Se ti avvicini ai fiordi poi.... è un paradiso vivente...

Cmq, alla fin fine, anche se è 12 e non 14, la differenza non si nota più di tanto... (almeno credo)...
Io per esempio sono una persona che adora scattare fotografie notturne, e ritratti... quindi penso che con un 50mm dovrei trovarmi più che bene...
Non ti danno niente di niente ma difficilmente hai flare sulla lente col 50mm.
Di notte... bhè si ma ricorda sempre che il tempo di sicurezza è 1/50s, cmq si riesci a fotografare a mano di notte a 1/50s iso 100 anche senza stare a TA perchè 1.4 è veramente luminoso a meno che tu non vada in posti senza nessuna illuminazione.
Old 16-08-2009, 09:55   #45
D.V.D.
Member

Ok, ho capito.. grazie

Volevo farti un ultima domanda, dato che sei di Torino e io dovrei andarci qualche giorno di questi, volevo sapere se Marvin ha dei prezzi convenienti (dato che alcuni me l'hanno consigliato), e se ritira l'usato (dato che ho una FM2 con 36-72 f3.5 da dare in permuta)....
Old 16-08-2009, 12:27   #46
ARARARARARARA
Bannato

Quote:
Ok, ho capito.. grazie

Volevo farti un ultima domanda, dato che sei di Torino e io dovrei andarci qualche giorno di questi, volevo sapere se Marvin ha dei prezzi convenienti (dato che alcuni me l'hanno consigliato), e se ritira l'usato (dato che ho una FM2 con 36-72 f3.5 da dare in permuta)....
Marvin... si e no, su certe cose si su altre meno, più che altro il vantaggio di marvin è che puoi provare tutto quel che ti pare il che non è niente male.

Per le ottiche di solito ha i prezzi nital consigliati quindi es il nuovo 35 dx è a 230€ il 18-105 è a 270, il 50 1.8 è a 155€ per fare degli esempi. Quindi assolutamente in linea con i prezzi nital, mentre spesso si trovano in negozi a prezzi più alti.

Per la FM2 se non ti è scomodo milano è meglio venderla tramite new old camera, o almeno a loro potresti chiedere anche via mail un preventivo per venderla così ti dicono che prezzo puoi spuntare. Da marvin credo proprio che s egli porti la FM2 te la possono pagare al prezzo a cui la venderanno perchè tu puoi dire che se non ti danno tot per l'usato tu non prendi il nuovo.

Es per il mio cavalletto e testa sono andato a chiedere e mi hanno detto un prezzo, poi io ho detto... mi piacerebbe avere uno sconto perchè io di questi ne prenderei 2 (anche per un amico) e mi hanno scontato circa 50€, è come con dell... tuoi trattare! Cmq il cavalletto mi costa 100€ meno su amazon UK e lo prenderò li!

Curiosità quanto vuoi per la FM2?

Ultima modifica di ARARARARARARA : 16-08-2009 alle 12:33.
Old 16-08-2009, 14:45   #47
D.V.D.
Member

Ah, ho capito.... ci devo fare un salto da Marvin...vedremo

Per quanto riguarda la FM2, compresa di obiettivo, vorrei realizzare almeno 400€ anche perchè la macchina è stata usata pochissimo... calcola che avrà fatto meno di 500 scatti, e a vederla non sembra stata usata per niente...

Ah, un'altra domanda, se alla mia FM2 mettessi un obiettivo odierno, funziona lo stesso vero???

Ultima modifica di D.V.D. : 16-08-2009 alle 15:05.
Old 16-08-2009, 15:46   #48
ARARARARARARA
Bannato

Quote:
Ah, ho capito.... ci devo fare un salto da Marvin...vedremo

Per quanto riguarda la FM2, compresa di obiettivo, vorrei realizzare almeno 400€ anche perchè la macchina è stata usata pochissimo... calcola che avrà fatto meno di 500 scatti, e a vederla non sembra stata usata per niente...

Ah, un'altra domanda, se alla mia FM2 mettessi un obiettivo odierno, funziona lo stesso vero???
da WIKI La FM2 può montare tutti gli obiettivi con attacco a baionetta Nikon F (introdotto nel 1959), gli obiettivi AI (Automatic Indexing) (introdotti nel 1977). Gli obiettivi Nikon AI sono: AF-S Nikkor, AF-I Nikkor, AF Nikkor D, AF Nikkor, Nikkor AI-S, Nikkor AI e i Nikon Serie E . Gli obiettivi IX Nikkor non posso essere montati e gli AF Nikkor DX possono non funzionare a dovere.

Ultima modifica di ARARARARARARA : 16-08-2009 alle 15:50.
Old 19-08-2009, 09:46   #49
hornet75
Senior Member

L'Avatar di hornet75

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
Quote:
Se parli dell'ultima versione G F1,4 ti danno paraluce e sacca morbida per il trasporto. Trovo l'uso del paraluce indispensabile con qualsiasi ottica quindi direi che Nikon ha fatto un buon passo avanti rispetto al "passato".
hornet75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian