|
|
Risultati sondaggio: sussidio di disoccupazione : | |||
Si |
![]() ![]() ![]() |
34 | 52.31% |
No |
![]() ![]() ![]() |
7 | 10.77% |
Si ma a determinate condizioni (specificare) |
![]() ![]() ![]() |
23 | 35.38% |
Indeciso |
![]() ![]() ![]() |
1 | 1.54% |
Votanti: 65. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Ma guarda che anche in Italia c'è il sussidio di disoccupazione, la terza scelta del sondaggio: ossia bisogna avere certi requisiti ed è a tempo determinato...
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
|
Il lavoro oltre ad un diritto dovrebbe anche essere un dovere , a prescindere da trattamenti illegali (mobbing , abusi e soprusi vari da parte del datore di lavoro comunque da denunciare) se il lavoratore perde il posto concordo sul fatto che lo stato debba necessariamente provvedere (come mi pare gia' stia facendo).
Se pero' il lavoratore invece lascia volontariamente il posto (senza essersi preoccupato di cercare altro nel frattempo) o rifiuta un posto di lavoro da disoccupato perchè non gli piace o non è il suo lavoro ideale IMHO lo dovrebbe fare esclusivamente a suo carico In un momento come questo dove c'è carenza di lavoro , le fabbriche chiudono e i posti di lavoro diminuiscono mi pare un' assurdita' potersi permettere il lusso di poter scegliere se andare a lavorare o meno perchè un lavoro non è gradito e che sia lo stato a mantenere e quindi avallare questo sistema. Ciauz Pat
There is nothing worse than a sharp image of a fuzzy concept"A.Adams. Ultima modifica di (IH)Patriota : 17-07-2009 alle 07:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Ovviamente se si rifiutano le offerte di lavoro per me possono andare a fare l'elemosina. I parassiti non sono bene accetti.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
Perchè nessuno ha fatto notare che i cocopro e chi ha (per forza) p. iva non viene cagato manco di striscio dallo Stato.
![]() |
![]() |
#45 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Il "bello" è che poi il peso di tutto va' sempre a gravare sui lavoratori dipendenti che per sostenere una spesa simile andranno in pensione dopo i 70 anni di lavoro ![]() Quote:
![]() Ciauz Pat
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
![]() |
![]() |
#47 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#48 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Consiglia alle casalinghe di cercarsi lavoro ![]() Quote:
Ciauz PAt
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
|
Quote:
Con uno sciopero in massa dei precari voglio proprio vedere se continuerebbero a rimanere ignorati ![]()
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Savona
|
La penso come Blame e penso che il lavoro sia più un diritto che un dovere dato che il 95 per cento della popolazione non potrebbe vivere senza lavorare.
Mi sono sempre domandato a cosa serva sfornare migliaia di laureati ogni anno quando il mercato è in grado di assorbirne solo una minima parte. In Italia il lavoro c'è ma, molto spesso, si tratta di lavori: stagionali, apprendisti, camerieri etc. Il fatto che una persona laureata non accetti lavori "umili" posso anche comprenderlo, soprattutto in funzione del cv e della propria autostima. Le "risorse umane" (bello chiamarci così eh? ![]() ![]()
![]() |
#51 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
![]() ![]() ese
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
condivido , anche se tenderei a separare il disoccupato per demerito dal disoccupato rimasto a piedi per questioni di problemi aziendali.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
![]() Perchè il welfare italiano è infestato da forme surrettizie di ammortizzatori sociali quali gli LSU e i falsi invalidi. ![]() Bisogna eliminare prima questi, per avere la minima speranza di poter introdurre un welfare "universale" (e non clientelare). Anche perchè un sussidio di disoccupazione universale immagino che abbia un costo non trascurabile sulle casse pubbliche (10-15mld di euro l'anno). Va cambiato inoltre il meccanismo della rappresentanza..la triplice governo-sindacati-confindustria è un retaggio neocorporativo, che di fatto poi non rappresenta granchè (le pmi, gli artigiani, i lavoratori a termine sono sottorappresentati)..la mia impressione però è che l'eliminazione degli lsu e di altre furberie italiche non conviene al politico locale, perchè si priverebbe di uno strumento in grado di garantirgli consenso e "discrezionalità". (cliens-patronus)
We are the flame and darkness fears us ! Ultima modifica di zerothehero : 17-07-2009 alle 11:23. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |||
Senior Member
|
Quote:
Diverso è se invece non ti puoi permettere di non lavorare ma pretendi un sussidio perchè stare a letto fino alle 10 è piu' comodo che alzarsi alle 6. Quote:
Il ragionamento poi sulla perdita di autostima in funzione del proprio cv ha senso farlo fino a quando ti puoi permetterti di mettere un pezzo di pane sul tavolo e mantenere la tua famiglia , se invece il pezzo di pane non te lo puoi permettere al posto di esigerlo dallo stato ti rimbocchi e maniche e vai a fare qualsiasi cosa. Quote:
In un mondo ideale sarebbe bello poter fare sempre quello che ci piace ma finita la pacchia della scuola quando vai a lavorare trovi un modo che è decisamente piu' duro , che decisamente è piu' cinico e che non è affatto detto che nonstante gli sforzi e la buona volonta si venga poi equamente ricompensati (sia in termini economici che morali). Riguardo alle universita' poi i corsi piu' richiesti sono sempre gli stessi ingegneria , economia e medicina (erano gli stessi quando ho fatto il politecnico io) buona parte degli studenti in preda alla passione per altri campi (o perchè odiano la matematica) si sono indirizzati a far altro pur sapendo che gli sbocchi professionali non erano certi ed ora ho amiche laureate allo IULM che fanno la centralinista , la cassiera al Decathlon ecc..ecc.. quando scegli un corso di studi sei come un piccolo imprenditore che apre un negozio o un' attivita' , se sbagli corso non lavori , se non eccelli non lavori , se non ti fai il mazzo non guadagni ecc..ecc.. non esite una scelta a rischio zero del tipo mi iscrivo all' universita' , finisco , trovo lavoro in 3 mesi e prendo 4000€ al mese garantiti per tutta la vita , ancor meno se i 4000€ al posto di un' impresa te li deve passare lo stato... Ciauz Pat
There is nothing worse than a sharp image of a fuzzy concept"A.Adams. Ultima modifica di (IH)Patriota : 17-07-2009 alle 11:44. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
|
Quote:
Perchè tutti devono pagare le tasse ma solo pochi sono tutelati ? Ripeto, l'unione fa la forza ed una coop di precari potrebbe fare forza su 'sti dannosissimi club privè quali i sindacati. Non si può sempre aspettare che sia il governo di turno a sistemare le cose anche perchè s'è visto che non gliene frega una ceppa a nessuno, sia di dx o di sx. Ma mi pare di capire (per esperienza) che non gliene freghi niente manco ai precari. Oguno si fa i cazzi suoi, questo è il più grande problema italiano.
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
|
Quote:
E se becchi qualche società che ha managers senza paraocchi può succedere che i lavori che hai fatto, tutti scritti sul cv, possano aiutarti a trovare lavoro. È successo proprio a me ![]()
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
![]() Uno con la maggioranza di Berlusconi, ma con la volontà e il coraggio di fare delle riforme. Perchè appena tocchi qualcosa, in Italia succede il patatrac, la rivoluzione (conservatrice..di cui ne fece le spese anche Berlusconi, nel primo governo quando tentò di toccare le pensioni). Il welfare in Italia va riformato visto che regge con lo sputo solo perchè ci sono ancora le famiglie. (il vero ammortizzatore sociale italiano). ![]()
We are the flame and darkness fears us ! Ultima modifica di zerothehero : 17-07-2009 alle 12:00. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Savona
|
Quote:
Ho votato no al sondaggio ![]() Sul lavoro dignitoso ho i miei dubbi, secondo me, la persona in quanto tale ha dignità, per il lavoro il discorso è diverso, è quello che ci "rappresenta", è il nostro biglietto da visita nei confronti della società e sicuramente non è immune da pregiudizi. Spero di essere stato chiaro. Secondo me che il lavoro nobiliti l'uomo, a prescindere dal tipo, è quindi un po' una forzatura. Sul resto mi trovi d'accordo ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:35.