|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#42 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
La fai facile Karonthe
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
Qual'è la tua fobia? |
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Milano
|
Quote:
un pc decente ma non c'ho lo sbatti di scriverne le caratteristiche Ultima modifica di gianlu1993 : 19-06-2011 alle 12:32. |
|
|
|
|
|
|
#45 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Ma siccome oggi questa paura puo' diventare disadattiva (come nell'esempio di qualcuno che rinuncia ad entrare in una stanza perchè c'è una cimice) ed è diventata superflua perchè il nostro ambiente è cambiato del tutto (quindi anche le nostre minacce) quello che si dovrebbe fare è rieducare la mente attraverso strategie piu' adattive (condotte di evitamento ed interazione indiretta), oppure sostituire l'emozione della paura con una nuova emozione (cosa molto piu' difficile). Poi col tempo e l'esperienza la minaccia avvertita puo' calare a tal punto da fare sparire anche lo schifo. Quote:
Ultima modifica di Kharonte85 : 08-07-2009 alle 22:55. |
||
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
|
Per gli insetti è relativamente facile è per il resto delle fobie che
Quote:
PS: c'è gente che ne soffre quindi massimo rispetto pero' alcune sono davvero esilaranti |
|
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#48 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
|
|
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
|
Consolati vedi che c'è chi sta peggio
...la mia preferita è: Caligynefobia: Paura delle donne belle. Non saprei spiegarvele perchè essendo tutte fobie molto specifiche possono avere una origine individuale traumatico-specifica (ecco perchè alcune sembrano assurde)...in questi casi solo con una analisi psicologica individuale si puo' risalire alla una causa della fobia. |
|
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
|
Defecaloesiofobia: Paura di una defecazione dolorosa.
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: London
|
![]() Optofobia: Paura di aprire un occhio. ( Papafobia: Paura del Papa. (di quello attuale se devo essere sincero anche io ho paura )Parthenofobia: Paura delle vergini o di ragazze giovani. (whats?) Phallofobia: Paura del pene, specialmente in erezione. (haha) Phobofobia: Paura delle fobie. ( )Phronemofobia: Paura di pensare. ( )Politicofobia: Paura o anormale disgusto per i politici. (questa ce l'hanno in tanti haha) Sesquipedalofobia: Paura delle parole lunghe. (a questa non ci credo dai) Sinistrofobia: Paura delle cose a sinistra, dei mancini. (come sopra) Stasibasifobia o Stasifobia: Paura di stare in piedi o camminare (Ambulofobia). ( |
|
|
|
|
|
#52 |
|
Bannato
|
Se io avessi la "paura di trovare il forum down quando ho assolutamente bisogno di chiedere la cazzata della sera o di spammare perchè non ho una cippa da fare e fuori fa tanto caldo" come la sintetizzo?
|
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Bannato
|
Quote:
![]() Non si possono sentire |
|
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
Città: London
|
Quote:
e poi non ero arrivato nemmeno a metà della lista |
|
|
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Alessandria
|
Io diciamo che ho una semifobia per gli insetti: ragni, mosche e moscerini non mi intimoriscono o bruchi non mi intimoriscono, ma mi spaventa molto ciò che è veloce, ciò che è difficile da seguire con la vista tipo quei maledetti insettini attaccati sui muri che vanno a velocità pazzesche, oppure anche api e compagnia bella ( si fa per dire
Una volta ho avuto la fortuna di ritrovarmi in casa ( solo ". Da bravo codardo ho delegato il gatto per l'eliminazione fisica dell'alveare, peccato mi abbia tradito e se ne sia infischiato.... Ho avuto successo puntando sul fattore tempo, barricandomi in camera ( opportunamente flittata la porta ) e andando a dormire col timore che potessero passare da sotto la porta
|
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
|
Ichthyofobia: Paura del pesce.
![]() ![]() ![]() ![]() (me le sto leggendo tutte)
|
|
|
#57 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
|
Ma poi, c'è rimedio a queste fobie?
|
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
Città: Aulla (MS)
|
Non è che anche uno dei tuoi genitori ha la stessa fobia, mia sorella ha una paura tremenda dei ragni e l'ha trasmessa anche ai figli, solo che purtroppo nei figli riguarda tutti gli altri insetti.
|
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mia madre ha paura degli insetti, ma non così come me, però lei ad esempio si terrorizza per ragnetti anche microbici ( ovvio che pure io mi prendo caga se sono delle tarantole ), cosa che a me non succede...
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:02.

i'm sorry

)
)