Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa
Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa
Dotato di tutte le ultime innovazioni in tema di aspirazione della polvere e pulizia dei pavimenti di casa, Roborock Saros Z70 integra un braccio meccanico che promette di rendere più efficiente la pulizia di casa spostando oggetti presenti sul pavimento e riordinandoli. Una idea bella e pratica, ma che all'atto pratico è pressoché inutilizzabile e dalle ricadute nulle
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025
Al Computex 2025 di Taipei Acer mostra una completa gamma di soluzioni notebook delle famiglie Swift, Aspire, Predator e Nitro pensati per gli utenti consumer oltre che per coloro che ricercano elevata potenza di elaborazione, per lavorare o per giocare. In base al modello troviamo piattaforme Intel, AMD oppure Qualcomm anche in abbinamento alle nuove GPU NVIDIA GeForce RTX 5000
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom
All'evento globale di Nutanix l'azienda ha presentato una serie di novità mirate a ridurre la dipendenza dalle soluzioni di VMware/Broadcom. Arriva Cloud Native AOS, soluzione che non richiede di appoggiarsi ad hypervisor. Novità per Nutanix Enterprise AI. Potenziata la collaborazione con Pure Storage per uno storage dedicato ad altissime prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-07-2009, 14:07   #1
gianlu1993
Senior Member

L'Avatar di gianlu1993

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Milano
[SERIO]terrore degli insetti... da cosa dipende?

cvvvv
Old 08-07-2009, 14:19   #2
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
a me fanno schifo le gatepeose ed i bruchi in genere...
anche i ragni ma una volta di piu'...
comunque mediamente gli insetti sono davvero brutarelli... specie quelli pelosetti...

C;a;;aa;.a;.
Old 08-07-2009, 14:20   #3
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
mazza te sei completamente fobico,anche io lo sono un po ma di certo per un millepiedi me ne può fregar di meno gli do una ciavattata e amen.
Entro in panico solo con bestie particolarmente schifose
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Futura12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2009, 14:25   #4
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
le ciabattate possono essere controproducenti se ti trovi di fronte alle cimici dell 'olmo

animaletti insulsi dalle limitate capacità volatili ma resistenti anche all'apnea
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2009, 14:27   #5
gianlu1993
Senior Member

L'Avatar di gianlu1993

Quote:
Originariamente inviato da Stev-O Guarda i messaggi
le ciabattate possono essere controproducenti se ti trovi di fronte alle cimici dell 'olmo

animaletti insulsi dalle limitate capacità volatili ma resistenti anche all'apnea
per favore non parlatemi di cimici
ora mi è venuto in mente che da piccolino me ne sono trovata una sul collo.
Ma poi tutti questi insettini, che utilità hanno?
Old 08-07-2009, 14:28   #6
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
Quote:
Originariamente inviato da Stev-O Guarda i messaggi

si perchè i tarli no,una volta ero pieno di mobili antichi....che facevano tarli in estate ma ti dico assurdi...gli davi una bastonata...spesso molto spesso rimanevano intatti
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Futura12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2009, 14:29   #7
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

queste sono diventate robustissime, anche a solventi/prodotti...

l'unica è usare il diluente o l'estintore (l'azoto liquido mi pare invasivo)
Old 08-07-2009, 14:37   #8
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
C'è poco da fare, hai una fobìa, non so se c'è modo di curarla. Tra l'altro la fobìa per gli insetti è una delle più comuni, quindi può stare discretamente tranquillo
Old 08-07-2009, 14:46   #9
gianlu1993
Senior Member

L'Avatar di gianlu1993

Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi
C'è poco da fare, hai una fobìa, non so se c'è modo di curarla. Tra l'altro la fobìa per gli insetti è una delle più comuni, quindi può stare discretamente tranquillo
dovrò conviverci
ma si dai...
Old 08-07-2009, 15:04   #10
Lukez
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Manchester
Se ti può consolare io ho la fobia per le api/vespe.
Se le vedo o rimango paralizzato dalla paura fingendo di esser tranquillo o scappo come un pazzo.
Una notte tornando a casa ho trovato 2 api morenti davanti al portone di casa.
Erano stordite e non facevano altro che sbattere contro al vetro e cadere a terra, ma per quei 10 minuti ho creduto che avrei dormito in macchina
Per fortuna ho avuto una botta di coraggio (ero con la mia fidanzata, immaginate che bella figura ) e sono entrato di corsa
Old 08-07-2009, 15:21   #11
DjConti
Senior Member

L'Avatar di DjConti

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Italia (SO)
io ho la fobia di api/vespe
semplicemente scappo!
p.s. la puntura dei suddetti fetenti alati mi provoca allergie, gonfiore e rischio morte!
Old 08-07-2009, 15:27   #12
gianlu1993
Senior Member

L'Avatar di gianlu1993

Quote:
Originariamente inviato da DjConti Guarda i messaggi
semplicemente scappo!
p.s. la puntura dei suddetti fetenti alati mi provoca allergie, gonfiore e rischio morte!
Old 08-07-2009, 15:33   #13
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

ah se ti si gonfia la gola non respiri....

questo succede ai più allergici
Old 08-07-2009, 16:02   #14
Lukez
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Manchester
Quote:
Originariamente inviato da DjConti Guarda i messaggi
semplicemente scappo!
Beh, direi che la tua fobia è ben motivata
Old 08-07-2009, 16:11   #15
gianlu1993
Senior Member

L'Avatar di gianlu1993

Quote:
Originariamente inviato da Lukez Guarda i messaggi
Beh, direi che la tua fobia è ben motivata
anchio rischio di morire se mi salta addosso un coso del genere...

....d'infarto
Old 08-07-2009, 16:16   #16
columbia83
Member

L'Avatar di columbia83

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da gianlu1993 Guarda i messaggi
Fin da quando ero piccolo ho sempre avuto una fobia particolare per gli insetti: cioè se li vedo in tv, stampati sulla copertina di un giornale o su internet (guai a voi se mettete immagini di insetti ) mi limito a schifarmi e a spegnere la tv/pc e bruciare il giornale.
Ma se ne vedo una nella vita reale, inizio ad entrare in panico, non capisco più niente e impazzisco : ieri sera tornato a casa (erano le 2, ho svegliato tutti) affianco alla porta di casa c'era una splendida... gatta pelosa, quella roba con un milione di zampe che corrono alla velocità della luce... sono rimasto mezz'ora fuori casa per paura di avvicinarmi alla porta, bestemmiavo l'animaletto in stile mosconiano, svegliando tutti... poi mi son fatto coraggio e son entrato in casa... o un altra volta, l'anno scorso c'era sempre una gatta pelosa attaccata sul soffitto, proprio sopra il mio letto, mio fratello (molto furbo ) prende una scopa e cerca di schiacciare l'animale, non riuscendoci la gatta pelosa cade sul mio letto tra le coperte e da li sparisce, non la troviamo più(e non l'abbiamo mai più ritrovata)...inutile dire che per una settimana ho dormito sul divano (qui non scherzo)..
Ora sembra una scemata, però a me crea davvero molto disagio questo problema: da cosa può dipendere?(qualche trauma infantile?) gugolando non ho trovato molte informazioni,ma sopratutto si possono vincere queste paure?
grazie! (lo so che questo thread diventera un documentario sulle gatte pelose, pieno di foto)

Quando eri piccolo, quando ti buttavi a terra e non volevi sentirne di alzarti, i tuoi genitori probabilmente avranno trovato il modo per non farti stare a terra dicendoti che c'erano ragni o insetti vari.
Old 08-07-2009, 16:21   #17
Black"SLI"jack
Senior Member

L'Avatar di Black"SLI"jack

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
totale fobia per cavallette/locuste, se ne vedo una sono capace di battere qualunque record dei 100m piani . Usain Bolt a confronto è una lumaca, e considerando i miei 190cm per 114kg, capite la mia rapidità nel dileguarmi.
per il resto degli insetti quasi nessun problemi, alcuni mi schifano e basta (quindi evito solo di toccarli, ma non mi allontano), altri invece mi ci diverto a giocari come con i ragni (sono strano lo sò ).

cmq sono molti quelli che soffrono di fobia da insetti. una mia amica (40 anni) non riesce assolutamente a sopportare i ragni nemmeno quelli grossi come moscerini... . una sera ho dovuto disinfestare la mia macchina per colpa di un innocuo ragnetto di 5mm altrimenti non avrei potuto riaccompagnarla a casa. non voleva saperne di salire in macchina, mentre io e un altro amico ci stavamo rotolando in terra dalle risate, lei guardava noi e il ragno in queste espressioni
mi ricordo che quando avevo sui 18 e lavoravo in un minimarket all'interno di un campeggio, giornalmente si controllava la frutta e la verdura nelle cassette per rimuovere i pezzi che con il caldo maturavano e quindi si sciupavano velocemente. una mia collega (35 anni) più di una volta mi ha fatto prendere dei colpi (anche mezzi infarti) solo perchè nella frutta/verdura da levare c'erano dei piccoli vermi (normallissimo).
I9-14900K+z790-Formula+32GB-7400+Rtx 4090 MSI Supreme X+4TB / R9-9950X3D+X670E-Taichi+32GB-6000+Asus Rtx 5090 Astral+2TB / R9-7950X3D+B650PG+32GB-6000+RTX3080-12GB+2TB / I9-10900K+z490-Formula-XII+64GB-3600+Rtx2080Ti+2TB / R9-5950X+x570-C8Hero+128GB-3600+Rtx3090+2TB / TrueNas i7-8700+H310CM+32GB-3200+8x12TB / ESXi R5-5900X+B550M-Tuf+128GB+2TB

Ultima modifica di Black"SLI"jack : 08-07-2009 alle 16:26.
Black"SLI"jack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2009, 16:51   #18
gianlu1993
Senior Member

L'Avatar di gianlu1993

Quote:
Originariamente inviato da Black"SLI"jack Guarda i messaggi
totale fobia per cavallette/locuste, se ne vedo una sono capace di battere qualunque record dei 100m piani . Usain Bolt a confronto è una lumaca, e considerando i miei 190cm per 114kg, capite la mia rapidità nel dileguarmi.
per il resto degli insetti quasi nessun problemi, alcuni mi schifano e basta (quindi evito solo di toccarli, ma non mi allontano), altri invece mi ci diverto a giocari come con i ragni (sono strano lo sò ).

cmq sono molti quelli che soffrono di fobia da insetti. una mia amica (40 anni) non riesce assolutamente a sopportare i ragni nemmeno quelli grossi come moscerini... . una sera ho dovuto disinfestare la mia macchina per colpa di un innocuo ragnetto di 5mm altrimenti non avrei potuto riaccompagnarla a casa. non voleva saperne di salire in macchina, mentre io e un altro amico ci stavamo rotolando in terra dalle risate, lei guardava noi e il ragno in queste espressioni
mi ricordo che quando avevo sui 18 e lavoravo in un minimarket all'interno di un campeggio, giornalmente si controllava la frutta e la verdura nelle cassette per rimuovere i pezzi che con il caldo maturavano e quindi si sciupavano velocemente. una mia collega (35 anni) più di una volta mi ha fatto prendere dei colpi (anche mezzi infarti) solo perchè nella frutta/verdura da levare c'erano dei piccoli vermi (normallissimo).
ovvio, anchio non posso vedere le cavallette, forse le cavallette sono la cosa di cui più ho paura, ma non mi è mai capitato di essere a contatto diretto con loro, le ho solo viste da lontano e sono scappato in un istante... per la serie il mio amico "guarda una cavalletta" e io ero già dall'altra parte del parco
Old 08-07-2009, 16:58   #19
Mike90
Member

L'Avatar di Mike90

Iscritto dal: Aug 2008
Mi ritrovo totalmente nel tuo racconto, non riesco a conviverci con questa paura, inutile dire che divento una donnetta isterica di fronte a qualsiasi insetto, soprattutto ragni
Mike90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2009, 17:01   #20
Stormblast
Senior Member

L'Avatar di Stormblast

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
le cavallette quelle marroni grosse son troppo delle luride schifose!!!
l'anno scorso stavo parcheggiando l'auto in città, avevo il finestrino aperto, ne è arrivata una come un missile e si è attaccata sul lato del mio poggiatesta. al che ho tirato un urlo fotonico, son balzato fuori dall'auto tipo un gatto e ho cminciato a bestemmiare come un indemoniato. al che mi son accorto dei passanti che mi stavano guardando allucinati tipo e mi son fatto coraggio; ho preso un fazzoletto ho agguantato la cavalletta e l'ho tirata via, solo che sta troia con i suoi micro uncini si era agganciata al tessuto del poggiatesta quindi ho dovuto dare un bel tirone. poi l'ho infagottata poggiata per terra e ridotta allo stato liquido con una scarpata.
solo al pensiero mi vien da vomitare, e credo che i passanti che hanno assistito alla scena stiano ancora ridendo...

Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per far...
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025 I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 202...
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiuta...
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo! HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha...
Test NIU RQi Sport, vi spieghiamo perché una moto così è perfetta Test NIU RQi Sport, vi spieghiamo perché ...
Windows Subsystem for Linux (WSL) divent...
Rasaerba smart, tempo e fatica risparmia...
Samsung risponde ad Apple: Samsung Galax...
La Cina fa sul serio sul clima e sfida l...
Amazon, giù i prezzi delle Strato...
MacBook Air e Pro scontati di centiaia d...
Record infranto: nuova reazione nucleare...
Naughty Dog, un gioco segreto in lavoraz...
Le novità Cooler Master al Comput...
Il rover NASA Perseverance ha fotografat...
Il razzo spaziale ISRO PSLV-C61 ha falli...
IA, agenti di IA, strumenti per l’IA… in...
Wooting 60HE v2: la tastiera competitiva...
Intelligenza artificiale nei PC: NVIDIA ...
Usate troppo lo smartphone? Attenti al c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian