|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Milano
|
[SERIO]terrore degli insetti... da cosa dipende?
cvvvv
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
a me fanno schifo le gatepeose ed i bruchi in genere...
anche i ragni ma una volta di piu'... comunque mediamente gli insetti sono davvero brutarelli... specie quelli pelosetti... C;a;;aa;.a;.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
|
mazza te sei completamente fobico,anche io lo sono un po ma di certo per un millepiedi me ne può fregar di meno gli do una ciavattata e amen.
Entro in panico solo con bestie particolarmente schifose
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27'' |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
le ciabattate possono essere controproducenti se ti trovi di fronte alle cimici dell 'olmo
![]() animaletti insulsi dalle limitate capacità volatili ma resistenti anche all'apnea ![]()
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ora mi è venuto in mente che da piccolino me ne sono trovata una sul collo. Ma poi tutti questi insettini, che utilità hanno?
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
|
si perchè i tarli no,una volta ero pieno di mobili antichi....che facevano tarli in estate ma ti dico assurdi...gli davi una bastonata...spesso molto spesso rimanevano intatti
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27'' |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
queste sono diventate robustissime, anche a solventi/prodotti...
l'unica è usare il diluente o l'estintore (l'azoto liquido mi pare invasivo)
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
C'è poco da fare, hai una fobìa, non so se c'è modo di curarla. Tra l'altro la fobìa per gli insetti è una delle più comuni, quindi può stare discretamente tranquillo
![]()
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ma si dai...
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Manchester
|
Se ti può consolare io ho la fobia per le api/vespe.
Se le vedo o rimango paralizzato dalla paura fingendo di esser tranquillo o scappo come un pazzo. Una notte tornando a casa ho trovato 2 api morenti davanti al portone di casa. Erano stordite e non facevano altro che sbattere contro al vetro e cadere a terra, ma per quei 10 minuti ho creduto che avrei dormito in macchina ![]() Per fortuna ho avuto una botta di coraggio (ero con la mia fidanzata, immaginate che bella figura ![]() ![]()
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Italia (SO)
|
io ho la fobia di api/vespe
semplicemente scappo! p.s. la puntura dei suddetti fetenti alati mi provoca allergie, gonfiore e rischio morte! ![]()
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
ah se ti si gonfia la gola non respiri....
questo succede ai più allergici
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Manchester
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
anchio rischio di morire se mi salta addosso un coso del genere...
![]() ....d'infarto ![]()
![]() |
#16 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Quando eri piccolo, quando ti buttavi a terra e non volevi sentirne di alzarti, i tuoi genitori probabilmente avranno trovato il modo per non farti stare a terra dicendoti che c'erano ragni o insetti vari.
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
|
totale fobia per cavallette/locuste, se ne vedo una sono capace di battere qualunque record dei 100m piani
![]() ![]() per il resto degli insetti quasi nessun problemi, alcuni mi schifano e basta (quindi evito solo di toccarli, ma non mi allontano), altri invece mi ci diverto a giocari come con i ragni (sono strano lo sò ![]() cmq sono molti quelli che soffrono di fobia da insetti. una mia amica (40 anni) non riesce assolutamente a sopportare i ragni nemmeno quelli grossi come moscerini... ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() mi ricordo che quando avevo sui 18 e lavoravo in un minimarket all'interno di un campeggio, giornalmente si controllava la frutta e la verdura nelle cassette per rimuovere i pezzi che con il caldo maturavano e quindi si sciupavano velocemente. una mia collega (35 anni) più di una volta mi ha fatto prendere dei colpi (anche mezzi infarti) solo perchè nella frutta/verdura da levare c'erano dei piccoli vermi (normallissimo).
I9-14900K+z790-Formula+32GB-7400+Rtx 4090 MSI Supreme X+4TB / R9-9950X3D+X670E-Taichi+32GB-6000+Asus Rtx 5090 Astral+2TB / R9-7950X3D+B650PG+32GB-6000+RTX3080-12GB+2TB / I9-10900K+z490-Formula-XII+64GB-3600+Rtx2080Ti+2TB / R9-5950X+x570-C8Hero+128GB-3600+Rtx3090+2TB / TrueNas i7-8700+H310CM+32GB-3200+8x12TB / ESXi R5-5900X+B550M-Tuf+128GB+2TB Ultima modifica di Black"SLI"jack : 08-07-2009 alle 16:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Mi ritrovo totalmente nel tuo racconto, non riesco a conviverci con questa paura, inutile dire che divento una donnetta isterica di fronte a qualsiasi insetto, soprattutto ragni
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
|
le cavallette quelle marroni grosse son troppo delle luride schifose!!!
l'anno scorso stavo parcheggiando l'auto in città, avevo il finestrino aperto, ne è arrivata una come un missile e si è attaccata sul lato del mio poggiatesta. al che ho tirato un urlo fotonico, son balzato fuori dall'auto tipo un gatto e ho cminciato a bestemmiare come un indemoniato. al che mi son accorto dei passanti che mi stavano guardando allucinati tipo ![]() solo al pensiero mi vien da vomitare, e credo che i passanti che hanno assistito alla scena stiano ancora ridendo...
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:05.