|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Belgio
|
Episodio realmente accaduto:
- Localita': Ipermercato megagalattico - Personaggio A: Guardia Particolare Giurata - Personaggio B: Impiegato dell'Ipermercato addetto all'antitaccheggio - Personaggio C: Carabiniere in borghese dall'aspetto molto dubbio -Evento: C entra nel supermercato e si accorge che viene seguito da B per tutto il suo percorso, resosi conto che questo tipo che girava col cestino con 3 stronzate dentro lo seguiva facendo finta di fare la spesa, inizia a girare per tutto l'ipermercato toccando di tutto, e facendo finta di mettere roba in tasca. B continua a seguirlo fino alle casse, dove C paga la sua spesa. Appena dopo le casse suona l'allarme antitaccheggio, e' stato azionato da B lanciando letteralmente un tag antitaccheggio tra i sensori. C viene avvicinato da A che gli chiede di vedere il contenuto delle borse della spesa, C si rifiuta e continua a camminare verso l'uscita. A gli mette una mano sulla spalla, C si gira e lo invita a togliere le mani di dosso A lo blocca per un polso, C si incazza come una iena e annuncia querela nei confronti di A se non avesse lasciato il suo polso A continua a tenerlo, C butta a terra la spesa, prende il telefono e chiama il 112 dicendo che e' vittima di un sequestro di persona. A lascia il polso... C chiede di vedere il direttore dell'Ipermercato B si avvicina ai due e puntando il dito verso C dice che l'ha visto mettere roba in tasca C insiste nel vedere il direttore Arriva un responsabile d'area, C dichiara di voler denunciare l'Ipermercato per sequestro di persona (non lo lasciano uscire) e per calunnia (l'aver detto pubblicamente di aver rubato) Il responsabile d'area si defila dicendo che deve chiamare il direttore Arrivano i carabinieri, riconoscono il collega e A e B diventano due pomodori belli maturi. Arriva il direttore e dice "Questo signore ha rubato merce nel nostro supermercato" Risate dei 3 carabinieri... color melanzana per A e B.... C svuota davanti ai colleghi borsa e tasche... ovviamente niente... C riceve le scuse del direttore dell'ipermercato, di A e B i CC rammentano ad A e B che NON HANNO NESSUN POTERE, NON POSSONO FERMARE NESSUNO, NON DEVONO IMPEDIRE A NESSUNO IL LIBERO MOVIMENTO. Morale: Le guardie fuori ai supermercati NON POSSONO FARE ASSOLUTAMENTE NIENTE, hanno solo un potere deterrente, nel senso che solitamente l'abbinamento DELINQUENTE DI STRADA = IGNORANZA e' valido nel 99% Inoltre sempre come azione preventiva, sono li per sigillare eventuali borse o sacchetti pieni, o per vidimare scontrini di acquisti effettuati in precedenza (sostituzioni/cambi merce)
Member of HWUpgrade's Forum since JUL 2000 - Matricola: #4534 - #67 - Puffo Aviatore Se godeste questo alberino, vi assicurate abboni alla mia alimentazione RSS! GODA! Quando fai le cose per bene, nessuno sospettera' mai che tu abbia fatto realmente qualcosa. |
![]() |
![]() |
#42 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Successo dove?
Che bastardata però ![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
|
Tra Bari e Taranto
Per la bastardata, il personaggio B si sentiva un vigilantes senza macchia e senza paura, abbastanza arrogante... devo dire che ci sono dei precedenti, ma se vado troppo nel dettaglio, si capisce dove/quando/chi...
Member of HWUpgrade's Forum since JUL 2000 - Matricola: #4534 - #67 - Puffo Aviatore Se godeste questo alberino, vi assicurate abboni alla mia alimentazione RSS! GODA! Quando fai le cose per bene, nessuno sospettera' mai che tu abbia fatto realmente qualcosa. |
![]() |
![]() |
#44 | |
Bannato
|
Quote:
Diciamo che era una cosa fatta ad hoc allora... Che succede se un addetto(di quelli che ti mettono la borsa nella loro particolare busta)ti vieta di entrare perchè hai uno zaino? Voglio dire,lo devo smerdare o mi limito a cambiare aria(mandandolo mentalmente a quel paese)? |
|
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Buono a sapersi
![]() .... poi mi fa ridere vedere ste guardie fuori dal lidl..... cosa potresti mai rubare....al massimo le caramelle da un euro.... ![]()
#46 | |
Senior Member
|
Quote:
Ogni struttura adotta le sue regole per l'accesso... Indovinate perche' tutti i supermercati hanno adottato le saldatrici a caldo e hanno tolto di mezzo le fascette colorate.... (non per il costo della fascetta...)
|
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
|
Quote:
1) Prevedono un incasso sostanzioso e hanno subito una rapina in precedenza 2) Hanno subito una rapina in precedenza e poi si e' presentata l'agenzia... ![]()
|
![]() |
![]() |
#48 | |
Bannato
|
Quote:
Ci sono mazzi di telecamere in ogni dove... Spiegami la seconda parte del tuo post ![]() |
|
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
|
Quote:
Fino a qualche tempo fa i supermercati e gli ipermercati usavano delle fascette in plastica per sigillare le borse e i sacchetti che venivano introdotti nel supermercato, poi sono passati alle macchine sigillanti a caldo, che hanno un costo superiore alle fascette.... Certi personaggi si sono ingegnati e si sono procurati le fascette, aprivano i sacchetti sigillati, introducevano merce all'interno, e li richiudevano...
|
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() (sempre se non sono finti quei cosi che suonano, o sono spenti)
![]() |
#51 | ||
Senior Member
|
Quote:
Cmq cito testualmente i suggerimenti della Camera di Commercio di Roma: Quote:
||
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
|
Trattenere, con pretesti e simulazione di presentazione di prodotti..... LOL già mi immagino la scenetta.....
![]()
#53 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
ciclica e sezione errata
CLOSED!! >bYeZ<
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:43.