Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-07-2009, 19:23   #41
:dissident:
Registered User

L'Avatar di :dissident:

Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
guarda che entrare nell'ordine e' solo questione di politica, non di essere riferimento
:dissident: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2009, 19:27   #42
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Originariamente inviato da :dissident: Guarda i messaggi
guarda che entrare nell'ordine e' solo questione di politica, non di essere riferimento
Ma proprio no, te lo posso garantire (almeno in questo caso: poi per questo ce ne sono 20 politicizzati, quello è pacifico )
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2009, 19:32   #43
:dissident:
Registered User

L'Avatar di :dissident:

Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Ma proprio no, te lo posso garantire (almeno in questo caso: poi per questo ce ne sono 20 politicizzati, quello è pacifico )
non parlo di politica nel senso dei partiti, ma del suo significato originario di intercedere con le persone..tra l'altro tipeto, essere nell'ordine non e' che sia sto gran vanto eh..e' tanto quanto lavorare nell'ufficio tecnico di un comune, ne piu' ne meno.
:dissident: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2009, 19:38   #44
das
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da Wolfgang Grimmer Guarda i messaggi
Libero? Ma non voti PDL tu? Il centro destra contro tutte le droghe, contro la prostituzione, contro le coppie omosessuali, contro le liberalizzazioni.
Che grandi libertà eh
Libero di volere che certe cose siano proibite e soprattutto di cambiare idea tra 5 anni. Libero di dire che cavolo mi pare senza avere la polizia segreta che mi sta a sentire le telefonate.
das è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2009, 19:38   #45
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
non parlo di politica nel senso dei partiti, ma del suo significato originario di intercedere con le persone..tra l'altro tipeto, essere nell'ordine non e' che sia sto gran vanto eh..e' tanto quanto lavorare nell'ufficio tecnico di un comune, ne piu' ne meno.
Non ci siamo capiti

Questa persona oltre ad occupare un posto importante nel reparto di R&D di una famosa azienza di elettronica del Nord (chi è del settore può capire benissimo quale è, anche perchè ce ne sono poche ) è anche presidente della commissione per la sua specializzazione ingegneristica presso l'ordine

Questo a 28 anni.
Old 04-07-2009, 19:39   #46
das
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
Quote:
Perchè era il fiore all'occhiello dell'isola GIA' da prima, sotto Batista (e pure prima di lui ancora).
Ma se ora non si morisse più di fame non sarebbe più il fiore all'occhiello.
das è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2009, 19:41   #47
Freeskis
Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da das Guarda i messaggi
Ma se ora non si morisse più di fame non sarebbe più il fiore all'occhiello.
e se mio nonno avesse le ruote ?
Freeskis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2009, 19:43   #48
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da das Guarda i messaggi
Libero di volere che certe cose siano proibite e soprattutto di cambiare idea tra 5 anni. Libero di dire che cavolo mi pare senza avere la polizia segreta che mi sta a sentire le telefonate.
Libero di crederlo, pensi che il SISDE o il SISMI non abbiano la possibilità di farlo lo stesso?
Volendo lo Stato per quanto liberale sia può requisirti la casa per cause di forza maggiore.

Poi uno può inebriarsi quanto vuole con la parola "libertà", ma è appunto una forma di ebbrezza
Old 04-07-2009, 19:44   #49
paulus69
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
Quote:
Originariamente inviato da Blaster_Maniac Guarda i messaggi
Eccoi qua, al 4 luglio, con ancora lo stipendio dei primi di giugno da prendere, e con la cognizione che quando arriverà il giorno dello stipendio di luglio, non prenderò ne quello di giugno ne quello di luglio.
Eccoci qua, con la banca che mi chiama ogni giorno per sapere quando verserò dei soldi sul conto, in rosso, quando pagherò la rata del finanziamento già scaduta.
tutto lì?!
aspetta a parlare quando,in 3 mesi,sei sotto di 14K€ perchè 3 clienti,di fiducia,non saldano la commessa in quanto essi stessi in difficoltà...
ma i fornitori dei materiali li paghi lo stesso....
in f24 i contributi li paghi lo stesso...
assicurazioni,bolli e quantaltro lo stesso.....
mò pure il legale ci devo mettere,ma almeno....il prezzo suo sò io in quale richiesta di risarcimento danni contabilizzarli.
Old 04-07-2009, 19:46   #50
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:
o forse gli e' solo andata bene...
e certo... basta avere il pezzo di carta poi se hai successo o meno è solo fortuna... inutile sbattersi e fare sacrifici per ottenere qualcosa

Quote:
Non so che pensare, non so chi accusare.
se posti qualche numero si può fare un'analisi di entrate e uscite e programmazione della spesa, se hai fatto qualche errore l'importante è capirlo per evitarne uno simile in futuro. accusare il fato non ti porta da nessuna parte
Old 04-07-2009, 19:48   #51
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
inutile sbattersi e fare sacrifici per ottenere qualcosa
Ovviamente dipente tutto da quello che uno cerca
Non sempre la carriera è il sogno di tutti, o la priorità
Old 05-07-2009, 03:48   #52
Blaster_Maniac
Bannato

L'Avatar di Blaster_Maniac

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
e certo... basta avere il pezzo di carta poi se hai successo o meno è solo fortuna... inutile sbattersi e fare sacrifici per ottenere qualcosa

se posti qualche numero si può fare un'analisi di entrate e uscite e programmazione della spesa, se hai fatto qualche errore l'importante è capirlo per evitarne uno simile in futuro. accusare il fato non ti porta da nessuna parte
Analizzare cosa, una rata di 200 euro al mese?
Qualunque stipendio può pagarla... se lo stipendio viene versato.
Blaster_Maniac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2009, 03:52   #53
Blaster_Maniac
Bannato

L'Avatar di Blaster_Maniac

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Non ci siamo capiti

Questa persona oltre ad occupare un posto importante nel reparto di R&D di una famosa azienza di elettronica del Nord (chi è del settore può capire benissimo quale è, anche perchè ce ne sono poche ) è anche presidente della commissione per la sua specializzazione ingegneristica presso l'ordine

Questo a 28 anni.
E un caso ultraisolato dovrebbe fare media?
No perchè tu stesso mi pare che all'inizio hai detto "basta essere un personaggio chiave" e "l'università crea questi personaggi"
Riguardo alla prima, diventare un elemento chiave è molto più questione di culo che di bravura, visto che oltre le qualità serve sopratutto trovarsi nel posto giusto al momento giusto.
Riguardo alla seconda, non per deluderti se sei un universitario, ma di figure identica alla tua l'università ne sforsa migliaia ogni anno, ma non credo ci siano migliaia di posti chiavi disponibili.
Come ultima cosa, si sta rivelando molto più personaggio chiave il classico artigiano.
Blaster_Maniac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2009, 09:15   #54
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Eccoi qua, al 4 luglio, con ancora lo stipendio dei primi di giugno da prendere, e con la cognizione che quando arriverà il giorno dello stipendio di luglio, non prenderò ne quello di giugno ne quello di luglio.
Eccoci qua, con la banca che mi chiama ogni giorno per sapere quando verserò dei soldi sul conto, in rosso, quando pagherò la rata del finanziamento già scaduta.
Eccoci qua, a dover trovare il modo di tirare su dei soldi in fretta, per almeno allungare l'agonia. E l'unico modo non è vendere, ma Svendere la macchina, almeno tirerò ancora avanti qualche mese la rata, nonostante le 3000 euro che perderò minimo sul sul valore.
Eccoci qua, a 24 anni, tornato indietro di 10 anni quando nel portafogli non avevi soldi.
ti stupisci ? sai quanti ce ne sono nella tua stessa condizione ? moltissimi, forse anche peggio !

poi aggiungiamo, tua alla tua età (presumo 24) ti fai un finanziamento ? magari per l'auto ? e .... hai il conto in banca in rosso ? così senza analizzare il problema ?
no perchè io il finanziamento lo faccio anche ma come minimo per beni tipo auto,casa ecc mi tengo sul conto corrente soldi liquidi per pagare almeno 2\3 anni di rate ! a 24 anni io pensavo a guadagnare non a spendere soldi per avere l'auto nuova e andare in giro a farmi vedere dagli " amici " per non parlare di altre spese improvvise dentista, malattie ecc ecc altrimenti il finanziamento non lo faccio, preferisco a comprarmi l'auto vecchia da barbone piuttosto ! secondo me è un classico comportamento irresponsabile frutto del consumismo, avere tutto e subito, dello spingere a comprare senza soldi, col tuo comportamento "ingrassi" solo coloro che vendono auto ma sopratutto coloro che erogano finanziamenti, e tra poco vedete che bolla che viene fuori ! perchè coloro che hanno problemi a pagare le rate stanno aumentando, tu pensa che ieri sono stato in un agenzia viaggi a ritirare i biglietti per i miei genitori che vanno in vacanza, e mentre aspettavo il mio turno che c'erano due clienti prima di me, a uno che voleva andare in vacanza protestava perchè gli hanno bocciato il finanziamento, e l'altro che chiedeva informazioni per fare il finanziamento era una persona che conoscevo di vista ed è un cassaintegrato, ma se io fossi al suo posto in vacanza non ci andrei per quest'anno ! ma non tutti la pensano come me , quindi coloro che hanno azioni di finanziarie......... valutino bene !.
non è questione di crisi, è questione di fare spendere coloro che non hanno i soldi ! l'impresa per la quale lavori, che pare non versi lo stipendio, a sua volta è stata finanziata da una banca irrresponsabilmente e la catena di s antonio aumenta, poi quando l'impresa non ha commesse ma solo debiti ecco che lo stipendio il lavoratore se lo scorda ! e così via.

a me pare che in italia ci siano ancora elezioni democratiche, coloro che protestano tanto per il sistema dovrebero andare a protestare con i " colleghi " che continuano a votare certi soggetti e con coloro che non si degnano di andare a votare ma se ne stanno a casa rinunciando al voto.
visto che la maggioranza delgi italiani ha espresso fiducia all'attuale maggioranza c'è poco da fare, evidentemente piace ! in giro tutti si lamentano ma nessuno vole cambiare il sistema.

Quote:
Non penso che ci siano più le figure chiave nelle aziende, ormai non interessano più le qualità delle persone, interessa solo spendere il meno possibile.
i personaggi chiave.... qualità.....tutte palle !
veramente non ci sono mai state, il personaggio cheiave normalmente è l'imprenditore facciotutttoio, che al giorno d'oggi è sempre piu raro, i personaggi chiave sono gli amici degli amici, nella mia piccola esperienza ho visto moltissime persone brave, capaci, che venivano messe in secondo piano perchè in azienda c'era da trovare il posto all'amico dell'amico, all'amante, alla moglie dell'amico ecc ecc. sia nel privato che nel pubblico.
ormai i guadagni a lungo termine.... si ignorano , l'importante è avere guadagni a breve termine meno rischiosi.
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2009, 09:31   #55
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
Quote:
Eccoci qua, a dover trovare il modo di tirare su dei soldi in fretta, per almeno allungare l'agonia. E l'unico modo non è vendere, ma Svendere la macchina, almeno tirerò ancora avanti qualche mese la rata, nonostante le 3000 euro che perderò minimo sul sul valore.
Eccoci qua, a 24 anni, tornato indietro di 10 anni quando nel portafogli non avevi soldi.
ti capisco, uno dei miei migliori amici si trova in una situazione simile (finanziamento a parte): assunto a progetto, col classico sistema delle scatole cinesi (lui assunto da un'azienda, che a sua volta è cliente di un'altra azienda, cliente di un'altra ancora, cliente di HP)... ha preso metà stipendio di aprile e nulla di quello di maggio e giugno.

Sentire il pluriprescritto che parla di crisi immaginaria in tv mi fa veramente venire da vomitare

Quote:
Originariamente inviato da Wolfgang Grimmer Guarda i messaggi
Libero? Ma non voti PDL tu? Il centro destra contro tutte le droghe, contro la prostituzione, contro le coppie omosessuali, contro le liberalizzazioni.
Che grandi libertà eh
beh hanno la libertà più grande, quella di delinquere
pierodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2009, 09:49   #56
MadJackal
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Accusa chi parla di crisi immaginaria.
Accusa chi sostiene quelli che parlano così.

E' tempo di incazzarsi. E tanto.

Quote:
Originariamente inviato da pierodj Guarda i messaggi
ti capisco, uno dei miei migliori amici si trova in una situazione simile (finanziamento a parte): assunto a progetto, col classico sistema delle scatole cinesi (lui assunto da un'azienda, che a sua volta è cliente di un'altra azienda, cliente di un'altra ancora, cliente di HP)... ha preso metà stipendio di aprile e nulla di quello di maggio e giugno.
Il sistema geniale della PMI. Il dirigente guadagna, l'ultima ruota del carro è sempre fregata. I contratti a progetto poi... grande invenzione.

Quote:
Sentire il pluriprescritto che parla di crisi immaginaria in tv mi fa veramente venire da vomitare
...come non quotare.

Quote:
beh hanno la libertà più grande, quella di delinquere
E di parlare a vanvera. Il tutto sulle spalle dei cittadini.
Old 05-07-2009, 10:01   #57
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
E un caso ultraisolato dovrebbe fare media?
Se si vuole tanto parlare di meritocrazia, la via è quella, PUNTO, cerca in media di essere "unici" per quando paradossale sembri il concetto.
Quote:
No perchè tu stesso mi pare che all'inizio hai detto "basta essere un personaggio chiave" e "l'università crea questi personaggi"
Riguardo alla prima, diventare un elemento chiave è molto più questione di culo che di bravura, visto che oltre le qualità serve sopratutto trovarsi nel posto giusto al momento giusto.
No, è anche impegno, perchè il posto giusto al momento giusto lo cerchi ad esempio facendo una tesi sperimentale in un'azienda che richiederebbe un lavoro di un GIA' professionista, cercando appunto di impegnarti a fare GIA' nella tesi il salto di qualità (quello che gli altri fanno nel giro di qualche anno DOPO la laurea).
Quote:
Riguardo alla seconda, non per deluderti se sei un universitario, ma di figure identica alla tua l'università ne sforsa migliaia ogni anno, ma non credo ci siano migliaia di posti chiavi disponibili.
Dipende dal settore, non certo quello meccanico o telecomunicazionista, ma nel biomedico e bioinformatico ad esempio ora c'è grande fermento. Bisogna anche avere l'intuito giusto per sceglere la specializzazione (sempre nell'ipotesi di "carrierismo" e non di "amore per una materia".....io faccio la seconda, ripeto, quindi sono fuori dai giochi a priori).
Quote:
Come ultima cosa, si sta rivelando molto più personaggio chiave il classico artigiano.
Che però crolla se la banca non lo finanzia

Ultima modifica di lowenz : 05-07-2009 alle 10:04.
Old 05-07-2009, 10:21   #58
The_Fragger
Senior Member

L'Avatar di The_Fragger

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da paulus69 Guarda i messaggi
tutto lì?!
aspetta a parlare quando,in 3 mesi,sei sotto di 14K€ perchè 3 clienti,di fiducia,non saldano la commessa in quanto essi stessi in difficoltà...
ma i fornitori dei materiali li paghi lo stesso....
in f24 i contributi li paghi lo stesso...
assicurazioni,bolli e quantaltro lo stesso.....
mò pure il legale ci devo mettere,ma almeno....il prezzo suo sò io in quale richiesta di risarcimento danni contabilizzarli.
mi viene da quotare!
io mi riterrei fortunato se non mi hanno licenziato...in una azienda può capitare che lo stipendio ritardi...in teoria è sempre la prima uscita che va calcolata prima di altre...vedi tasse.
Poi sono soldi che prima o poi tornano, se non tornano è perchè l'azienda fallisce e non tira avanti e anche in questo caso dovrebbero tornare...

Ultima modifica di The_Fragger : 05-07-2009 alle 10:23.
The_Fragger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2009, 11:03   #59
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da MadJackal Guarda i messaggi
....
Il sistema geniale della PMI. Il dirigente guadagna, l'ultima ruota del carro è sempre fregata. I contratti a progetto poi... grande invenzione.

....
finalmente qualcuno sta capendo come funziona il sistema ! io lo definisco la catena di S antonio ! alla fine scoppia. ormai in italia non si creano piu posti di lavoro ma si spezzettano tutti quelli esistenti per dare lavoro a piu persone e alla fine il sistema non reggerà, siamo solo all'inizio.
la crisi esiste solo per quelli che non riescono a stare nel sistema, per gli altri significa straguadagno !
purtroppo è brutto dirlo ma è la realtà.

Quote:

Quote:
Che però crolla se la banca non lo finanzia
si, è vero solo in parte, perchè dimentichi che l'artigiano puo evadere e negli anni passati, evadendo avrà sicuramente il gruzzolo investito in immobili, banca o denaro contante, ed è meno esposto rispetto al lav. dipendente precario, ci sono i pro e contro !
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2009, 11:27   #60
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:
Analizzare cosa, una rata di 200 euro al mese?
Qualunque stipendio può pagarla... se lo stipendio viene versato.
di solito si tiene sul conto qualche soldo di scorta

Quote:
Originariamente inviato da Scalor Guarda i messaggi
perchè dimentichi che l'artigiano puo evadere e negli anni passati, evadendo avrà sicuramente il gruzzolo investito in immobili, banca o denaro contante, ed è meno esposto rispetto al lav. dipendente precario, ci sono i pro e contro !
si perchè in italia evade solo l'artigiano. i dipendenti no... doppio lavoro è un concetto sconosciuto? e il ritardo negli stipendi è dovuto proprio ai datori di lavoro che hanno il gruzzolo in nero e non possono investirlo nell'azienda perchè appunto è denaro che "scotta"

non si risolvono i propri problemi dando la colpa agli altri ma rimboccandosi le maniche

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Galaxy S25 Ultra a 899€ su Amazon: 512GB...
Ricevono gli incentivi per l'IA, ma sfru...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian