|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
![]() è ovvio che la tripletta 14-24 / 24-70 / 70-200 e magari 85/1,4 e 180/2,8 300/2,8 sarebbero molto meglio di un semplice 18-105vr ma che li consigli a fare a una persona che non ha alcuna esperienza?? la scelta di un corpo leggermente superiore alle proprie capacità ha senso perchè in genere il gap è facilmente recuperabile con qualche mese di pratica e comumque le reflex fanno tutte le stesse cose, quindi alla fine la possibilità di avere un corpo sovradimensionato rispetto le proprie capacità/esigenze è limitata [ a meno di volersi comprare per forza una D3x ![]() gli obiettivi invece sono "diversi" anche a parità di qualità globale c'è chi ha un'escursione focale maggiore chi è più luminoso chi è stabilizzato ecc ecc ma sarà che deve poi usarli a doverli scegliere mica noi che il nostro corredo l'abbiamo [ o già sappiamo cosa compreremo in futuro ] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() anyway secondo me ti basta , avanza e soddisfa una D60 , rimango sempre della mia idea ... una D90 è una D300 che fa i video , un bel corpo tutto ricco di funzioni avanzate , più pro che consumer ... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ...e nonostante tutto ogni tanto pure lui esagera un tantino ![]() io non ho nulla contro la D60 anzi, in questo stesso topic ho detto che: Ultima modifica di zyrquel : 20-06-2009 alle 20:23. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
|
Quote:
The D60 is an excellent entry level camera , buy one if you are interested at the reflex world , I buy mine on Adorama ! quando ho qualche cedimento nell'animo del fotografo che è in me , una lettura veloce di una pagina random di kenrockwell e ritorno a splendere , è un uomo che ama Nikon e per questo , solo per questo , andrebbe sposato , maschi e femmine senza distinzione ![]() ogni tanto fa il marchettone però ![]() Poppy_93 remember if you care about the quality in your photo , trust me , buy the Nikon D60 and spend the extra money for a high quality lens and you can say: I have reached the top ! ( I buy my top on Adorama ) remember : Adoramaaaaaaaaaaa ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
|
Quote:
zyrquel ma stasera la luna è storta ? ![]() io di un obiettivo sul quale mi devo documentare non posso sapere molto se non leggo le recensioni su internet eh , non so per te , ma qui manco un negozio di fotografia , tutti megastore che prendono su ordinazione e che hanno 2 tamron a listino quando ti va bene . |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
|
Quote:
hai una macchina?? hai un obiettivo?? pensa a fotografare, se proprio non puoi/vuoi e il tuo animo da fotografo ha dei problemi va su flickr o qualsiasi altro sito e cerca nuove idee per delle foto lo stesso rockwell si lamenta che il 99% delle persone che si mettono in contatto con lui gli chiedono consigli sull'attrezzatura e non sulle foto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Raga, con queste discussioni non ho più capito neinte......
Allora, che avere un 12-24, un 24-70 e un 70-300 più un macro e un fisso per i ritratti e magari anche qualcos'altro sarebbe emglio di un 18-105 lo so anche io.... Considerate però alcune cose. Almeno adesso non sono così carico di soldi da comprare valanghe di obiettivi (anche perchè non me li regalano) e almeno per adesso non ho intenzione di girare con la borsa carica di obiettivi....magari in futuro. Per adesso vorrei un'ottica che per iniziare mi permetta di coprire una buona gamma. Visto che il 18-105 si trasforma in un effettivo 28-160 più o meno, direi che coprirei una buona gamma di focali, e epr iniziare penso vada bene. Se prendessi una d60, visto che qualcuno cosniglia quella, che ottiche vi abbinerebbe?
Intel Q9550 Step E0 - Asus P5Q-E - OCZ Reaper 2x2gb pc8500 cl5 - EVGA GTX260 55nm - Western Digital 500gb 7200rpm - Western Digital 320gb 7200rpm - Western Digital 250gb Ide - Cooler Master m850 real power - Cooler Master cm 690 |
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
|
Quote:
chiedere consiglio sulle foto a me sembra superfluo , poi intendiamoci che se capita una foto che colpisce particolarmente ti viene da chiedere con quale attrezzatura è stata fatta e in quali condizioni , però una volta avuta una infarinatura di tecnica fotografica trovo più giusto leggermi qualcosa ogni tanto , sugli ultimi obiettivi usciti che chiedere consiglio ad una persona che magari ha un altro stile e un'altra filosofia magari anche sul parco ottiche . sulla tecnica credo sia giusto e lecito domandare , sullo stile credo sia inutile visto che è meglio sviluppare il proprio . |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
ci dovresti dire che tipo di foto vuoi fare: ritratti, paesaggi, macro, ecc..., ecc... ?
Io ti consiglierei di prendere un bel corpo macchina con un obiettivo standard (da spendere poco), farti un pò di esperienza e poi scegliere il o gli obiettivi che ti serviranno in base a cosa vuoi fotografare. Se vuoi fare macro, comunque, darei la precedenza ad una reflex dotata di monitor live view orientabile, di estrema comodità per questo tipo di foto, ad esempio la Nikon D90 o la D5000 oppure una Olympus 4:3 E-620. Oppure cambiare completamente categoria e prendere una piccola Panasonic G1 che ora trovi scontata e che è una "non reflex" perché non ha lo specchio ma che, come le reflex, ha l'obiettivo intercambiabile ed il sensore da reflex (4:3). Il problema maggiore è che per il momento, gli obiettivi usabili non sono molti. Ha di buono che ha un monitor live view orientabile da 3" e che è assai compatta. Comunque questo standard "micro 4:3" é appena nato e si deve ancora sviluppare. In sostanza, indovinare un acquisto del genere è come gettare per aria una moneta e sperare che cada in piedi ... e non abbiamo ancora parlato di obiettivi ... comunque il primo passo è decidere cosa vuoi fotografare ... Ultima modifica di mykol : 20-06-2009 alle 21:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Member
|
Quote:
In linea di massima sono attratto dalle macro di insetti e piante, e dai paesaggi, sopratutto tramonti. Comunque io pensavo di prendere la d90 con il 18-105 e poi in futuro magari un buon grandangolo e un macro....ma allora si vedrà...
Intel Q9550 Step E0 - Asus P5Q-E - OCZ Reaper 2x2gb pc8500 cl5 - EVGA GTX260 55nm - Western Digital 500gb 7200rpm - Western Digital 320gb 7200rpm - Western Digital 250gb Ide - Cooler Master m850 real power - Cooler Master cm 690 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() 18-55VR o 18-105VR |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Member
|
Sul fatto dell'ot sono pienamente d'accordo: dalla scelta della refelx siamo finiti a paralre di un rappresentatne della Nikon.....
![]() COmunque mi consigliate di prendere al posto della d90 con 18-105 una d60 con ottiche migliori, ma se queste sono le ottiche migliori.....
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
Di tempo per avere il corredone ce n'è...non ha senso farsi troppe pippe mentali ora. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Senior Member
|
infatti queste sono le ottiche peggiori [ per quanto mooolto buone
![]() è proprio questo uno dei motivi dell'ot, non ha senso consigliarti ottiche migliori, anche se teoricamente corretto, se nemmeno tu sai cosa ti serve realmente di ottiche "entry-level" ce ne sono due o tre, è facile trovare quella giusta, di lenti "buone" ce ne sono a decine, stessa qualità ma differenti caratteristiche, solo l'esperienza potrà dirti cosa prendere |
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: La Spezia - Trieste
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |||
Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
E comunque no nsono indeciso tra queste due, sono indeciso anche tra le altre Eos e la d500 e queste due.
|||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:07.