Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-06-2009, 16:20   #41
willywilly77
Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Oldest Republic
Quote:
Originariamente inviato da Sheep85 Guarda i messaggi
Haha ma no dai!
Il fatto che uno non possa spendere 15 mila euro di cucina non vuol dire che la situazione economica non sia buona, semplicemente che sposandoci a 24 e 21 anni investiamo per finire la casa e per ora ci accontentiamo di una cucina da 5 mila euro

Allora....discorso cucina.

Intanto ringrazio tutti quanti per i consigli/aiuti; ieri sera mi sono fermato da un negozio di cucine qui in zona, e forse forse..
Ho visto questo modello della Artec, Gruppo Colombini..

Lasciamo perdere completamente la disposizione, dato che io ho necessità di coprire 3 muri (cucina a "C"), comunque ora mi fanno un progetto con questo modello e per coprire i miei 8 mt totali circa ci vogliono sui 4/5 mila euro (ai quali dovrò poi aggiungere gli elettrodomestici che però ho scontati del 55% ).
Ora attendo il preventivo per giovedì sera e vediamo
Lascia stare le cucine di Colombini se non hanno cambiato truciolare da quando ci lavoravo io d'estate 10 anni fa; fanno cagare, se provi a rismontarla ti rimane i mano
willywilly77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2009, 16:23   #42
riporto
Senior Member

L'Avatar di riporto

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Lugano
Quote:
Originariamente inviato da thegiox Guarda i messaggi
ikea abbatte i costi grazie alla standardizzazione e agli enormi volumi di produzione, mondoconvenienza&co risparmiano proprio sui materiali..
posso dirti che i materiali in una cucina sono fondamentali, pena ritrovarsi piani incurvati e pensili marci dopo poco tempo.
I miei hanno una cucina ikea e, ok che se la son montata loro, ma vai a trovarci un'allineamento tra le parti che tale si possa chiamare...
riporto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2009, 16:32   #43
AceGranger
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da riporto Guarda i messaggi
I miei hanno una cucina ikea e, ok che se la son montata loro, ma vai a trovarci un'allineamento tra le parti che tale si possa chiamare...
io ho un paio di mobili ikea che mi sono montato e non mi sono mai capitati parti non allineate; anche perchè i pezzi vengono tagliati da macchine a controllo numerico, e, a meno di un caso sfigato che potevi farti sostituire, dobito fortemente che siano i pezzi a non essere stati tagliati correttamente.
AceGranger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2009, 16:39   #44
willywilly77
Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Oldest Republic
Quote:
Originariamente inviato da AceGranger Guarda i messaggi
io ho un paio di mobili ikea che mi sono montato e non mi sono mai capitati parti non allineate; anche perchè i pezzi vengono tagliati da macchine a controllo numerico, e, a meno di un caso sfigato che potevi farti sostituire, dobito fortemente che siano i pezzi a non essere stati tagliati correttamente.
Penso che intenda l'allineati fra i vari pensili top basi ect ect.
Molto dipende dal pavimento e dai muri; la cucina me la sono assemblata io, ho una casa di 40 anni, i muri sono storti e il pavimeto in alcuni punti è in pendenza; morale 1 giornata tra regolazione gambe, rifilatura della piana di marmo regolazione cerniere varie.
willywilly77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2009, 17:16   #45
thegiox
Moderatore

L'Avatar di thegiox

Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
Quote:
Originariamente inviato da riporto Guarda i messaggi
certe cose conviene farle montare.. ci mettono 1/10 del tuo tempo e fanno solo quello tutto il giorno, la differenza la vedi eccome.
te lo dice un fan dei montaggi ikea
Old 16-06-2009, 18:11   #46
monkey island
Senior Member

L'Avatar di monkey island

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Ravenna
Quote:
Originariamente inviato da Nous Guarda i messaggi
Io ho una cucina di 20m^2 nella casa che sto per comprare, costerà molto arredarla ?
La metratura non centra nulla col costo.. dipende da tanti fattori come marca, qualità dei materiali, finiture, elettrodomestici e metri lineari..

Io ad esempio ho arredato la cucina ad L (7,5 mt/l) nella mia cucina (30 m2)
monkey island è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2009, 19:41   #47
daemon
Senior Member

L'Avatar di daemon

Iscritto dal: Dec 1999
Città: sanna
beh prima della marche la vuoi classica o moderna?

poi inizia a girare ma tanto
fatti fare preventivi su preventivi (cercando di tenere la medesima configurazione di mobili ed elettrodomestici)
non fissarti su un modello o una marca se non hai fretta vai alle fiere

ho la cucina da poco piu di 2 mesi e sono soddisfattissimo (beh non è di certo economica anzi ho cercato un livello medio alto pero' la differenza c'è tutta)
Old 16-06-2009, 20:27   #48
monkey island
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pais10 Guarda i messaggi
Dovendo scegliere forzatamente con un occhio al prezzo ho acquistato tutta la mobilia essenziale per l'appartamento a MondoConvenienza, cucina compresa (ad L, circa 3 mt).
Con poco meno di 6000 € ho comprato tutto, impossibile trovare prezzi più bassi.
6000 euro tutto l'arredamento?
Old 16-06-2009, 20:38   #49
monkey island
Senior Member

Quote:
Quasi 6000 €, era qualcosa meno

Dopo aver speso 15.000 € per la ristrutturazione spendere un solo euro in più sarebbe stato impossibile.
15.000 di ristrutturazione? Come fate a spendere così poco? Io per ristrutturare stò spendendo sui 150.000..
Old 16-06-2009, 20:45   #50
Alesi27
Member

Iscritto dal: Mar 2009
Come qualcuno ti ha già consigliato, pure io posso dirti di guardare la Veneta Cucine. Poi dipende molto dagli accessori che vai a mettere e dai metri lineari della cucina, io e mia moglie lo scorso anno quando abbiamo arredato casa, eravamo partiti per Ikea e Mondoconvenienza, ma poi fatti 4 conti e vista la qualità abbiamo deciso che per la cucina bisognava fare la scelta giusta. Ikea in questo senso non è male, ha comunque una buona qualità sui modelli top di gamma. Mondoconvenienza, a parte che ha 4 modelli e poi cambia solo il colore, ha davvero una pessima qualità. Una coppia di amici ha preso la cucina da loro un paio di anni fa, ma ora valutano già di cambiarla. Da Ikea abbiamo invece preso l'arredo bagno e altre cose. Ma la cucina è l'ambiente che si usa di più ed è più stressato.
Alesi27 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2009, 20:48   #51
Alesi27
Member

Quote:
Originariamente inviato da monkey island Guarda i messaggi
15.000 di ristrutturazione? Come fate a spendere così poco? Io per ristrutturare stò spendendo sui 150.000..
Concordo, tra pavimenti, muri e impianti elettrici, noi abbiamo speso 80.000 euro di 90 mq ! C'è da dire che abbiamo messo il riscaldamento a pavimento, doppivetri, pavimenti e pareti del bagno in resina spatolata ecc, ma con 15.000 euro ci fai a malapena un impianto elettrico in regola d'arte. Poi dipende sempre da uno cosa può e non può chiaro. Idem per i mobili. Saprà pure lui che con 6000 euro, se gli dureranno 3 o 4 anni in buone condizioni sarà già molto. Purtroppo la qualità si paga.
Old 16-06-2009, 20:59   #52
thegiox
Moderatore

L'Avatar di thegiox

Quote:
ho sostituito le persiane con quelle in alluminio
perchè alluminio e non pvc?
Old 16-06-2009, 21:02   #53
thegiox
Moderatore

L'Avatar di thegiox

Quote:
Sono migliori?
decisamente, le capacità di isolamento e taglio termico sono le migliori tra le tipologie possibili (alluminio, legno, pvc) e la manutenzione inesistente.

vabbè, comunque stiamo andando OT, scusami
Old 16-06-2009, 21:03   #54
Alesi27
Member

Quote:
Con 15.000 € ho rifatto tutti gli impianti (luce, gas, acqua) ho rifatto uno dei due bagni, ho rifatto parte dei pavimenti, ho sostituito le persiane con quelle in alluminio (le tapparelle ho usato quelle presenti) ed ho re-imbiancato il tutto. La casa è sui 75 mq.
Elettricista ed idraulico sono persone fidate e sopratutto il primo non ha strafatto, ha giusto rinnovato il pre-esistente senza aggiungere una sola presa. La ditta edile (che è stata la spesa maggiore, chiaramente) è di mio zio che sicuramente mi ha trattato bene (senza lavorare gratis).
Considerando che mia madre utilizzava ancora una cucina in impiallacciato (come quella che ho comprato) risalente al matrimonio (datato '75) potete ben capire che siamo persone che si accontantano e che non fanno debiti per avere quel qualcosa in più.
Va beh, se è una ristrutturazione parziale o chiamiamolo ripristino, ci sta anche, se non hai rifatto tutti i pavimenti, ne tutti gli impianti idraulici, ne i serramenti ecc e hai avuto conoscenze ok. Io pure ho il suocero che ha un impresa edile e ha fatto molte cose lui, e anche per l'elettricista ci ha pensato lui conoscendo. Però è stato fatto tutto, compreso tutte le placche nuove, ci vuol poco a triplicare la tua cifra. Per i mobili, una volta duravano comunque di più. Ma ripeto, ognuno fa come può e ritiene opportuno. Magari c'è gente che predilige farsi i debiti per la macchina, chi magari per una casa.
Old 16-06-2009, 21:03   #55
Alesi27
Member

Quote:
decisamente, le capacità di isolamento e taglio termico sono le migliori tra le tipologie possibili (alluminio, legno, pvc) e la manutenzione inesistente.

vabbè, comunque stiamo andando OT, scusami
Concordo, pvc !
Old 16-06-2009, 21:09   #56
monkey island
Senior Member

Quote:
perchè alluminio e non pvc?
Quote:
Originariamente inviato da Alesi27 Guarda i messaggi
Concordo, pvc !
Il PVC è ottimo per le finestre interne ma per le persiane da quel che ho visto poco.. molto più consigliato l'alluminio per la resistenza maggiore rispetto al PVC, la stessa assenza di manutenzione e il costo allineato.
Io ho scelto di rimanere sul classico scegliendo uno scurone in legno
Old 16-06-2009, 21:10   #57
Alesi27
Member

Quote:
O chi predilige non farne (me)
Eh beato te se puoi. Io a 32 anni e mia moglie di 31 non avevamo certo le disponibilità. La casa l'han pagata i nostri genitori, suo padre ci ha lavorato gratis, a parte i materiali. Ma o svuotavamo i conti e ancora non bastavano, oppure si fa il mutuo
Old 16-06-2009, 21:15   #58
Alesi27
Member

Quote:
Originariamente inviato da monkey island Guarda i messaggi
Il PVC è ottimo per le finestre interne ma per le persiane da quel che ho visto poco.. molto più consigliato l'alluminio per la resistenza maggiore rispetto al PVC, la stessa assenza di manutenzione e il costo allineato.
Io ho scelto di rimanere sul classico scegliendo uno scurone in legno
Noi per questioni estetiche ( anche se è una casa indipendente ) e dato anche che è un po' moderna, abbiamo optato per il pvc. ( la classica tapparella ). Il Legno lo abbiamo usato per i serramenti interni. I legno comunque richiede troppa manutenzione per me, l'alluminio lo abbiamo scartato in quanto il costo non mi giustificava il prezzo. siamo Ot...
Old 16-06-2009, 21:25   #59
thegiox
Moderatore

L'Avatar di thegiox

Quote:
Rileggendo i post ho capito che forse mi ero spiegato male. Per quanto riguarda le persiane ho sostituito la struttura in ferro con quella in alluminio ma le tapparelle sono rimaste quelle presenti e sono in pvc.
ma persiane o tapparelle?
Old 18-06-2009, 10:53   #60
Sheep85
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Varese
Grazie a tutti per l'aiuto e i consigli, stasera avrò in mano un progetto con relativo preventivo, poi vi aggiorno così magari col vostro aiuto decido

Marco
Sheep85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Dyson ha chiuso il 2024 in calo per la p...
AMD porta l'architettura Zen 5 nel mondo...
Tesla, le novità sono due: ecco M...
5 kg di oro puro, ecco da dove nasce la ...
Lego Game Boy completamente funzionante,...
Il Premio Nobel per la Fisica 2025 a Cla...
Amkor investirà fino a 7 miliardi...
ARC Raiders gratis? Solo per chi compra ...
Premi fino a 30 mila dollari per chi tro...
Bollette a sorpresa: il prezzo dell'ener...
Apple aggiorna due app con il nuovo desi...
Arriva Qualys Enterprise TruRisk Managem...
Super offerta Amazon: ASUS Vivobook Go 1...
Nuovo MacBook Air M4 a soli 949€ su Amaz...
Roborock R25 Ultra: l'aspirapolvere che ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian