|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Oldest Republic
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Lugano
|
Quote:
![]()
Vendo: Alimentatore Antec TruePower TP-550 | Canon G1 | Ram 256 DDR 333+2x512 DDR2 667 NEMO-NAS (Server autocostruito) | NEMO-PC (come far stare un hardware di prim'ordine in un case di 90mm) Sempre scelto, MAI seguito |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
io ho un paio di mobili ikea che mi sono montato e non mi sono mai capitati parti non allineate; anche perchè i pezzi vengono tagliati da macchine a controllo numerico, e, a meno di un caso sfigato che potevi farti sostituire, dobito fortemente che siano i pezzi a non essere stati tagliati correttamente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Oldest Republic
|
Quote:
Molto dipende dal pavimento e dai muri; la cucina me la sono assemblata io, ho una casa di 40 anni, i muri sono storti e il pavimeto in alcuni punti è in pendenza; morale 1 giornata tra regolazione gambe, rifilatura della piana di marmo regolazione cerniere varie. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Moderatore
Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
|
Quote:
te lo dice un fan dei montaggi ikea ![]()
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Ravenna
|
Quote:
Io ad esempio ho arredato la cucina ad L (7,5 mt/l) nella mia cucina (30 m2)
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: sanna
|
beh prima della marche la vuoi classica o moderna?
poi inizia a girare ma tanto fatti fare preventivi su preventivi (cercando di tenere la medesima configurazione di mobili ed elettrodomestici) non fissarti su un modello o una marca se non hai fretta vai alle fiere ho la cucina da poco piu di 2 mesi e sono soddisfattissimo (beh non è di certo economica anzi ho cercato un livello medio alto pero' la differenza c'è tutta)
![]() |
#48 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#50 |
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Come qualcuno ti ha già consigliato, pure io posso dirti di guardare la Veneta Cucine. Poi dipende molto dagli accessori che vai a mettere e dai metri lineari della cucina, io e mia moglie lo scorso anno quando abbiamo arredato casa, eravamo partiti per Ikea e Mondoconvenienza, ma poi fatti 4 conti e vista la qualità abbiamo deciso che per la cucina bisognava fare la scelta giusta. Ikea in questo senso non è male, ha comunque una buona qualità sui modelli top di gamma. Mondoconvenienza, a parte che ha 4 modelli e poi cambia solo il colore, ha davvero una pessima qualità. Una coppia di amici ha preso la cucina da loro un paio di anni fa, ma ora valutano già di cambiarla. Da Ikea abbiamo invece preso l'arredo bagno e altre cose. Ma la cucina è l'ambiente che si usa di più ed è più stressato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Moderatore
|
perchè alluminio e non pvc?
![]() |
#53 |
Moderatore
|
decisamente, le capacità di isolamento e taglio termico sono le migliori tra le tipologie possibili (alluminio, legno, pvc) e la manutenzione inesistente.
vabbè, comunque stiamo andando OT, scusami ![]()
![]() |
#54 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
|
Il PVC è ottimo per le finestre interne ma per le persiane da quel che ho visto poco.. molto più consigliato l'alluminio per la resistenza maggiore rispetto al PVC, la stessa assenza di manutenzione e il costo allineato.
Io ho scelto di rimanere sul classico scegliendo uno scurone in legno
![]() |
#57 |
Member
|
Eh beato te se puoi. Io a 32 anni e mia moglie di 31 non avevamo certo le disponibilità. La casa l'han pagata i nostri genitori, suo padre ci ha lavorato gratis, a parte i materiali. Ma o svuotavamo i conti e ancora non bastavano, oppure si fa il mutuo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Moderatore
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#60 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Varese
|
Grazie a tutti per l'aiuto e i consigli, stasera avrò in mano un progetto con relativo preventivo, poi vi aggiorno così magari col vostro aiuto decido
![]() Marco |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:41.