Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: vota il sondaggio
sì sono d'accordo 106 69.74%
non sono d'accordo 46 30.26%
Votanti: 152. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-06-2009, 20:28   #41
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Quote:
Originariamente inviato da TheMash Guarda i messaggi
Purtroppo sto uscendo Messer e non avrò iltempo materiale per risponderti adesso...
magari domani,sorry..
buona serata a tutti
no problema .... devo andare pure io
Old 13-06-2009, 20:39   #42
natural
Bannato

L'Avatar di natural

Città: Perugia
Ovviamente senza internet non ci sarebbe la libera circolazione delle notizie e la possibilità di confrontare le proprie idee o di ascoltare giornalisti veri... la dittatura mediatica è già un dato di fatto... non ve ne accorgete?

Basta leggere un qualsiasi giornale... non ce n'è uno che quando deve dire le cose come stanno o far sentire la voce contro chi distrugge ogni giorno sempre più la moralità del nostro poaese lo faccia... oltre a questo ci sono giornali che oltre a non riportare il vero distorcono la realtà a proprio piacimento in base a quello che fa comodo a pantalone

le tv non sono tutte uguali... sky non ce l'hanno tutti perchè è a pagamento!!
3 reti private di propaganda più 3 reti pubbliche coi soldi nostri più vespa non sono paragonabili a santoro più un tg della mattina di la7

io non guardo più la tv ne leggo più giornali, lo faccio ogni tanto per sfizio e ogni volta rimango spaventato dalla dis-informazione che fanno

quindi si, se non ci fosse internet l'unico modo ti tenersi informati sarebbe leggere i giornali costantemente sodomizzati o ascoltare i tg di propaganda e non avrei la possibilità di capire quale è la verità o di farmi una mia idea, sarebbe quindi, come già lo è, una dittatura mediatica...

... e noi non potremmo essere qui a discutere se è vero oppure no
natural è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2009, 20:51   #43
Fabryce
Senior Member

L'Avatar di Fabryce

Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario (GR)
Quote:
Originariamente inviato da Ser21 Guarda i messaggi
Questa è una dittatura mediatica e sta diventando sempre più una dittatura legislativa.
*

"Gli italiani italiani ci hanno eletto e stanno con noi"

"State a rosikà"
Corsair Icue 5000D - Intel i7 12700KF - Corsair Icue H100i Elite - Mb Asus Prime Z690P Wifi - 32 gb Corsair Vengeance 6000 Cl 30 DDR5 - Gigabyte RTX 4080 Windforce - Soundblaster X4 - WIN11Pro@Crucial P5plus Nvme Gen4 1000 gb - 2X Crucial BX500 2Tb + Seagate Barracuda 8Tb - Evga Supernova GQ 1000 - Oculus Rift S - MSI GP66 Leopard 10UH 284IT - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC - Manteniamo le distanze dal monitor!
Fabryce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2009, 08:05   #44
ITA.HWU

-

Ultima modifica di ITA.HWU : 02-07-2009 alle 23:33.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2009, 08:40   #45
guyver
Bannato

L'Avatar di guyver

Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
Quote:
Originariamente inviato da gtr84 Guarda i messaggi
Quello della dittatura è solo uno spauracchio (almeno per
adesso)

poi, quando vedremo che Grillo viene arrestato durante uno
dei suoi comizi, quando vedremo che sui giornali scompariranno
completamente le inchieste, quando uscirà una legge che
pone al di sopra della legge tutti quelli che si chiamano
Silvio B
., allora si può discutere sul fatto che ci sia dittatura o meno.

Per adesso, parlare di dittatura è solo un azzardo
mi sa che ti sei perso qualcosa
quella legge esiste già e si chiama : lodo alfano

benvenuto nel 2009
guyver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2009, 08:48   #46
guyver
Bannato

L'Avatar di guyver

senza internet e blog le persone non potrebbe esprimersi perche anche se facessero volantinaggio penso si possa incappare in reato di stampa clandestina...
piuttosto
fate attenzione alla legge che impone la revisione o cancellazione dei contenuti in forum o blog entro 2 giorni.... quello sarà già un piccolo grande bavaglio
Poi cos'è la diffamazione? E' tutto e niente, può anche essere semplicemente LA verità scomoda per un potente... il tutto si traduce in CENSURA
http://ow.ly/e0KK
Old 14-06-2009, 08:58   #47
SuperTux
Senior Member

L'Avatar di SuperTux

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da ITA.HWU Guarda i messaggi

1- AnnoZero con Travaglio e Santoro?

2- Ballarò?

3- La7?

4- La Repubblica?

5- L'Unità?

6- Lotta Comunista?

7- Il Manifesto?

8- La Stampa?

9- Varie radio?

10- Varie reti minori come Teleroma56?

Facciamo che nessuno di questi sia di parte (non ci mettiamo a discutere su questo senno andiamo in loop), però mi sembra che ci siano abbastanza fonti d'informazione non schierate con Berlusconi (e ho citato solo quelle per le quali voi non rompevate dicendo "ma anche quello è di parte!" )
1- Ok, porta a porta e matrix sono dalla parte opposta ed sono in onda (insieme) molte più ore durante la settimana.

2- Floris benché sia di opposizione quando gli viene risposto con arroganza si zittisce

3- La7 non la prendo

4- Repubblica fa domande ora che il mondo ci guarda a causa dell'imminente G8, se no non è molto attiva sul fronte opposizione

5- L'unità non la leggo.

6- Questa potevi risparmiartela.

7- Il manifesto non mi sembra proprio un giornale a tiratura paragonabile al corriere, rotolo, repubblica e simili

8- Ma la stampa non è di destra?

9- Di radio ce ne sono a centinaia, da una parte e dall'altra, ma di neutre non ne ho mai sentite una.

10- Mi stai paragonando teleroma56 con rete4-canale 5-italia1? La capisci da solo la differente penetrazione sul territorio, senza contare che una è regionale e l'altra è nazionale.

E comunque non la metterei sul piano dello squilibrio dei mezzi di informazione, saresti in evidente posizione precaria
Old 14-06-2009, 10:43   #48
Fabryce
Senior Member

L'Avatar di Fabryce

Quote:
Originariamente inviato da SuperTux Guarda i messaggi
1- Ok, porta a porta e matrix sono dalla parte opposta ed sono in onda (insieme) molte più ore durante la settimana.

2- Floris benché sia di opposizione quando gli viene risposto con arroganza si zittisce

3- La7 non la prendo

4- Repubblica fa domande ora che il mondo ci guarda a causa dell'imminente G8, se no non è molto attiva sul fronte opposizione

5- L'unità non la leggo.

6- Questa potevi risparmiartela.

7- Il manifesto non mi sembra proprio un giornale a tiratura paragonabile al corriere, rotolo, repubblica e simili

8- Ma la stampa non è di destra?

9- Di radio ce ne sono a centinaia, da una parte e dall'altra, ma di neutre non ne ho mai sentite una.

10- Mi stai paragonando teleroma56 con rete4-canale 5-italia1? La capisci da solo la differente penetrazione sul territorio, senza contare che una è regionale e l'altra è nazionale.

E comunque non la metterei sul piano dello squilibrio dei mezzi di informazione, saresti in evidente posizione precaria
Beh se si prende in considerazione la principale fonte di informazione degli italiani, cioè i TG allora direi che c'è un "pò" di squilibrio...
Corsair Icue 5000D - Intel i7 12700KF - Corsair Icue H100i Elite - Mb Asus Prime Z690P Wifi - 32 gb Corsair Vengeance 6000 Cl 30 DDR5 - Gigabyte RTX 4080 Windforce - Soundblaster X4 - WIN11Pro@Crucial P5plus Nvme Gen4 1000 gb - 2X Crucial BX500 2Tb + Seagate Barracuda 8Tb - Evga Supernova GQ 1000 - Oculus Rift S - MSI GP66 Leopard 10UH 284IT - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC - Manteniamo le distanze dal monitor!
Old 14-06-2009, 10:43   #49
stetteo
Senior Member

L'Avatar di stetteo

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da 9957 Guarda i messaggi
Oggi pomeriggio un mio amico ha detto questa frase e ci ho riflettuto un pò
siete d'accordo con questa affermazione?
per quanto mi riguarda ci siamo comunque.
Old 14-06-2009, 10:46   #50
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Wolfgang Grimmer Guarda i messaggi
Saremmo in dittatura mediatica sicuramente.
dittatura mediatica sicuro. Però dittatura totale mi sembra effettivamente esagerato, poiché almeno per ora l'informazione può avvenire tranquillamente anche con i libri e con i giornali...

certo, se mi chiudono internet diventa dittatura assoluta però
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2009, 11:14   #51
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Quote:
Originariamente inviato da Fabryce Guarda i messaggi
Beh se si prende in considerazione la principale fonte di informazione degli italiani, cioè i TG allora direi che c'è un "pò" di squilibrio...
Ma non si tratta di equilibrio destra-sinistra, la questione non e' solo quella, ma la scomparsa di "certe" notizie, le menzogne intenzionalmente non smentite, il non fare domande a certi personaggi per lasciare sfogo alla loro logorrea, ovviamente senza alcun contrasto alle menzogne o alle omissioni, e' qui che si misura il controllo sulla stampa.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
rip82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2009, 11:41   #52
Fabryce
Senior Member

L'Avatar di Fabryce

Quote:
Originariamente inviato da rip82 Guarda i messaggi
Ma non si tratta di equilibrio destra-sinistra, la questione non e' solo quella, ma la scomparsa di "certe" notizie, le menzogne intenzionalmente non smentite, il non fare domande a certi personaggi per lasciare sfogo alla loro logorrea, ovviamente senza alcun contrasto alle menzogne o alle omissioni, e' qui che si misura il controllo sulla stampa.
Ma infatti io non intendevo proprio quello... C'è uno "squilibrio" evidente a favore del premier... poi sono diversi i metodi per servire il padrone, ma cmq non sono evidenti ma sottili..
Old 14-06-2009, 12:46   #53
ITA.HWU

-

Ultima modifica di ITA.HWU : 02-07-2009 alle 23:46.
Old 14-06-2009, 15:58   #54
natural
Bannato

L'Avatar di natural

Città: Perugia
Quote:
AnnoZero con Travaglio e Santoro?
ok
Quote:
Ballarò?
ok
Quote:
La7
solo il dibattio del mattino e non sono di sinistra ma semplicemente obiettivi
Quote:
La Repubblica?
non è un giornale d'opposizione, va dove tira il vento, lo metto sul piano del corriere
Quote:
L'Unità?
ok
Quote:
Lotta Comunista?
Ma va là
Quote:
Il Manifesto?
ok
Quote:
La Stampa?
ma va là
Quote:
Varie radio?
quali?
Quote:
Varie reti minori come Teleroma56?
ahh quesa si che veicola la massa e che è a confronto di: rai uno rai due italia uno canale 5 rete4 senza contare il digitale terrestre
Quote:
Facciamo che nessuno di questi sia di parte (non ci mettiamo a discutere su questo senno andiamo in loop), però mi sembra che ci siano abbastanza fonti d'informazione non schierate con Berlusconi (e ho citato solo quelle per le quali voi non rompevate dicendo "ma anche quello è di parte!" )
Scriviamo quali invece sono i giornli di berlusca:
- Il Giornale (quotidiano politico di Forza Italia....proprietà del fratello)
- Il Foglio (proprietaria la moglie di Berlusca)
- Libero (di Feltri...c.ulo & camicia con Berlusca)
- La Nazione, Resto del Carlino (quotidiani filo-berlusca)
-Il Secolo d'Italia (quotidiano di Alleanza Nazionale, partito di destra)
-Panorama (settimanale della Mondadori gruppo Mondadori-Berlusconi)
alleati del regime
-L'Avvenire (quotidiano di ispirazione cattolica)
-L'Osservatore Romano (quotidiano della Santa Sede in Vaticano)
-Il corriere della sera ( filo berlusconiano )
-La Padania
... e chissà quanti altri ...

Ovviamente lui poi può influenzare anche tutto quello che viene stampato dalla mondadori visto che è la sua...
natural è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2009, 16:48   #55
gtr84
Senior Member

L'Avatar di gtr84

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Brindisi
Quote:
Originariamente inviato da guyver Guarda i messaggi
mi sa che ti sei perso qualcosa
quella legge esiste già e si chiama : lodo alfano

benvenuto nel 2009
Cioè mi stai dicendo che il lodo alf-ano
garantisce impunità al premier per sempre
e non solo durante il suo mandato?
gtr84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2009, 16:54   #56
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
AnnoZero con Travaglio e Santoro?

Ballarò?

La7?

La Repubblica?

L'Unità?

Lotta Comunista?

Il Manifesto?

La Stampa?

Varie radio?

Varie reti minori come Teleroma56?

Fonti di informazione? Alla faccia... Non è che perchè ci sono fonti di disinformazione di colore diverso, che allora si possa considerare il quadro informativo italiano più edificante. Siamo nel 2009, poter avere accesso alle informazioni tramite internet è fuori discussione se si vuole parlare di liberal-democrazia.

Ultima modifica di Onisem : 14-06-2009 alle 16:58.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2009, 17:04   #57
guyver
Bannato

L'Avatar di guyver

Quote:
Originariamente inviato da gtr84 Guarda i messaggi
Cioè mi stai dicendo che il lodo alf-ano
garantisce impunità al premier per sempre
e non solo durante il suo mandato?
no per carita
Ma berlusca sarà il prossimo presidente della repubblica
Old 14-06-2009, 17:20   #58
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da guyver Guarda i messaggi
no per carita
Ma berlusca sarà il prossimo presidente della repubblica
Così lo scempio delle istituzioni sarà completo.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2009, 19:43   #59
ITA.HWU

-

Ultima modifica di ITA.HWU : 02-07-2009 alle 23:46.
Old 14-06-2009, 19:51   #60
Mythical Ork
Senior Member

L'Avatar di Mythical Ork

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Martina Franca (TA) Università:Bari
Quote:
Le fonti di informazione di Berlusconi sono di parte e le altre no? Tanto alla fine il vostro discorso è quello...

Per quanto mi riguarda se accendo la TV e sento porta a porta, matrix, annozero o la7 ho le informazioni che voglio, posso sicuramente farmi le mie idee ascoltando tutti al di là dell'orientamento del conduttore.

certamente con internet si può approfondire, ma alla fine per voi o si parla male del governo o è disinformazione quindi c'è poco da fare

A voi piacerebbe un travaglio ovunque a parlar bene di IDV e parlar male degli altri, con l'aggiunta di un grillo quanto basta, e solo allora sareste felici.

Ma sapete che vi dico? A me che reputo de magistris uno che non sapeva fare nemmeno il suo lavoro ed è (quanto di pietro) impresentabile come politico non sta affatto bene.

Forse continuare ad ascoltare tutti nelle varie trasmissioni è sempre meglio. (quando faranno parlare solo quelli dell'attuale maggioranza allora dite pure che c'è dittatura)
Il discorso non è quello...

Appuriamo che ci siano fonti pro-Berlusconi e fonti anti-Berlusconi come per quanto riguarda la stampa...

ognuno è libero di leggere quello che vuole e farsi una idea...

Per quanto riguarda i media televisivi, Berlusconi ha sempre provato (e una volta ci è riuscito) e zittire le voci altrui, definendole "uso criminoso della tv e della realtà"... ed è questo che NOI critichiamo...

Tutto il resto è fuffa...
Mythical Ork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Ecco il meglio del Prime Day Amazon: tut...
Sony WH-1000XM5 e altre cuffie a un prez...
Prime Day Amazon: super sconti su robot ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Festa delle Offerte Prime - TV a prezzi ...
Prime Day da urlo per gli smartphone: re...
Tutte le offerte sui Samsung Galaxy S25 ...
Prime Day Amazon: Apple Watch ai minimi ...
Tutte le offerte Apple per il Prime Day:...
Gli 8 portatili più scontati del ...
Prime Day Amazon: portatili gaming al mi...
Prime Day Amazon: -20% extra su migliaia...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian