Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-06-2009, 20:33   #41
gml
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: reggio calabria
che mi ricordi io la differenza tra Oem e la full è che la Oem (che puoi tranquillamente acquistare insieme ai componenti del pc e assemblare ed installare da solo) nasce e muore con quel pc, mentre la full non è legata a quel computer definitivamente ma puo essere installata su uno diverso a condizione ovviamente di averla disinstallata dal primo. La versione upgrade, anche se utilizzabile al pari di una full a quanto dicono, è semplicemente un nuovo sistema operativo ad un prezzo scontato per chi ha già speso soldi per un sistema operativo microsoft, qualunque esso sia, e non vedo motivo per cui non dovrebbe aggiornare un sistema oem; al massimo potrebbe rimanere legata a quel computer anche se ne dubito. Non vedo poi perchè il prezzo dell'up dovrebbe essere diverso a seconda del sistema da aggiornare visto che alla fine non sto aggiungendo qualcosa ma acquistando un nuovo sistema operativo con lo sconto clienti. Scusate la lungaggine e un saluto a tutti
gml è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2009, 21:13   #42
tiziano88
Senior Member

L'Avatar di tiziano88

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78 Guarda i messaggi
Bello farsi dare la dose aggratis vero?
Neh più nè meno come quando vieni adescato dallo spacciatore di droga, la prima gratis...dopidichè, una volta che ti ha fottuto il cervello...pagherai sempre più perchè non ne potrai fare a meno...

Se davvero non contempleranno l'upgrade da xp, ci sarà da scompisciarsi
lol, peccato che per tutti i progetti relativi all'uni poi comunque usiamo piattaforme unix/linux :P
però l'iniziativa in sè è da apprezzare!
|POWER SUPPLY| LC-Power Silent Giant 14cm 550W |MB| Asus P5B Deluxe WiFiAP edition |CPU| Intel Core2Duo E6600 (2.4 GHz) @ 3.87GHz (1.4v) |COOLING| Tuniq Tower 120 + 2x xilent 8cm |MEMORY| 2x 1GB DDR2 Team Xtreem Dual Channel @ 1075MHz 5-5-5-15 |VGA| Sapphire Radeon X1950pro 512 PCI-e |STORAGE DRIVE| HD Seagate 320GB SATA 2 (3Gb/s) |MONITOR| Asus VW192s Wide @ 1440x900 Ho conluso affari positivamente con: Sirus & Kanopus, Khry, giorgioprimo, catfish, antonyfirst
tiziano88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2009, 21:36   #43
esse09
Senior Member

L'Avatar di esse09

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bra
ricordo a tutti gli studenti che tramite il progetto dreamspark (dreamspark.com) e' disponibile il download gratuito di una moltitudine di programmi, basta frequentare uno degli istituti in lista (e sono tanti).
esse09 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2009, 21:59   #44
gml
Junior Member

alla fine è solo un modo per non far calare le vendite fino al 22 ottobre, così anche chi non ha fretta di cambiare pc sia invogliato a non aspettare ottobre garantendogli il nuovo sistema operativo appena disponibile ( sicuramente anche da xp). L'unico neo è che mi ritrovo a pagare 2 licenze, una con il computer e una per l'upgrade. Ovviamente poi bisogna aspettare di conoscere il prezzo dell'upgrade al publico per valutare, anche se quando è stato da xp a vista ricordo di aver visto portatili (mi pare se acquistati dopo il 22 ottobre) che offrivano l'upgrade a 50 € mentre la versione aggiornamento in negozio costava 99 €
Old 08-06-2009, 22:02   #45
Jackari
Senior Member

L'Avatar di Jackari

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78 Guarda i messaggi
Sei alla stregua di una copia pirata, nè più nè meno

Una oem deve essere abbinata e vendibile solo con l'acquisto di un pc completo, NON può uscire da tale canale.
non è assolutamente così
una circolare software dice che è sufficiente acquistare dell'hardware per comprare una licenza oem. quest'hardware deve necessariamente comprendere un processore, una scheda madre e un hard disk
Jackari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2009, 22:12   #46
pl[U]s.NOXx
Senior Member

L'Avatar di pl[U]s.NOXx

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da pl[u]s.NOXx Guarda i messaggi
Non ho capito una cosa. Io ho vista ultimate 64bit. Per upgradare a 7 ultimate 64bit quanto devo pagare?
uppo la mia domanda
Ali Cooler Master Real Power Modulare 620W - CPU Intel Core i7 920 @3.6GHz cooled by Prolimatech Megahalems+Shythe S-Flex 1600rpm - RAM 3*2GB Corsair Vengeance 1600MHzMoBo Asus P6T WS Pro - VGA Nvidia GTX 560ti
pl[U]s.NOXx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2009, 22:16   #47
Caleb The Game
Member

Iscritto dal: Feb 2009
@Mark KKK: Basta che ti procuri il dvd della ultimate in italiano e ci butti la key della business dell'msdn e lui ti installa business in italiano.
Caleb The Game è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2009, 22:25   #48
Ikari_86
Senior Member

L'Avatar di Ikari_86

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da Jackari Guarda i messaggi
non è assolutamente così
una circolare software dice che è sufficiente acquistare dell'hardware per comprare una licenza oem. quest'hardware deve necessariamente comprendere un processore, una scheda madre e un hard disk
dal contratto di licenza per i produttori oem
http://oem.microsoft.com/public/sbli...se_italian.pdf

Quote:
“Sistema del Cliente” significa un computer completamente assemblato che include una CPU, una scheda madre, un
alimentatore, un disco rigido NAND o un disco rigido basato su un supporto magnetico rotante montato internamente e un
mobile contenitore.
quindi se vuoi una oem devi prendere un computer completo (anzi, forse ti puoi risparmiare le unità ottiche e la ram )
Ikari_86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2009, 22:39   #49
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi
da XP a Seven niente? non c'è opzione?
A me invece interessa che prezzo mi fanno se passo da MS-DOS 6.22 a Seven. Dici che me lo fanno lo sconto?
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2009, 22:51   #50
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
A me invece interessa che prezzo mi fanno se passo da MS-DOS 6.22 a Seven. Dici che me lo fanno lo sconto?
a volte sei veramente drastico
Old 08-06-2009, 23:04   #51
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
Quote:
hai già installato il dos 6.22
io ho ancora il 5.0, il 6.22 non mi sembrava abbastanza maturo

scusate, non ho resistito
pierodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2009, 23:12   #52
Horizont
Senior Member

L'Avatar di Horizont

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da theJanitor Guarda i messaggi
la puoi comprare anche contestualmente ai pezzi per un pc completo e fartelo da solo
questo confermo
Gaming Rig Cooler Master HAF XB Evo - AOC Agon AG352UCG - Asus Strix X470-F - Ryzen 2700x + Wraith Prism - EVGA SuperNOVA G2 650W - MSI GTX 1080Ti Gaming X - 850 EVO 500GB - 16GB G.Skill Trident Z RGB 3200 - Win 10 Pro x64 Mobile Devices OnePlus 7 Pro
Horizont è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2009, 23:13   #53
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Originariamente inviato da pierodj Guarda i messaggi
hai già installato il dos 6.22
io ho ancora il 5.0, il 6.22 non mi sembrava abbastanza maturo

scusate, non ho resistito
Si ma mi sono pentito, DOS 5 in effetti era piu' veloce.
EDIT: Mi sa che Windows 7 è uno schifo, non mi gira la versione floppy da 720k di QBert. E soprattutto non mi riconosce piu' la mia velocissima scheda grafica CGA.

Ultima modifica di mjordan : 08-06-2009 alle 23:21.
Old 08-06-2009, 23:24   #54
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
a volte sei veramente drastico
Chiedo perchè io ho la versione floppy e mi hanno detto che passando al DVD sconti potrebbero non essercene per via del supporto piu' costoso. Mi domando cosa gli costava fare una versione su 3000 floppy anche per noi utenti enterprise.
Old 08-06-2009, 23:29   #55
Horizont
Senior Member

L'Avatar di Horizont

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Chiedo perchè io ho la versione floppy e mi hanno detto che passando al DVD sconti potrebbero non essercene per via del supporto piu' costoso. Mi domando cosa gli costava fare una versione su 3000 floppy anche per noi utenti enterprise.
Gaming Rig Cooler Master HAF XB Evo - AOC Agon AG352UCG - Asus Strix X470-F - Ryzen 2700x + Wraith Prism - EVGA SuperNOVA G2 650W - MSI GTX 1080Ti Gaming X - 850 EVO 500GB - 16GB G.Skill Trident Z RGB 3200 - Win 10 Pro x64 Mobile Devices OnePlus 7 Pro
Horizont è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2009, 23:31   #56
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
ovviamente intendi i floppy da 5 pollici e 1/4, mica i recentissimi da 3 e 1/2?
Old 08-06-2009, 23:35   #57
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
ovviamente intendi i floppy da 5 pollici e 1/4, mica i recentissimi da 3 e 1/2?
Certo, passero ai floppy ad alta densità solo quando si troveranno i masterizzatori Blu-Ray a 30€. Sono un'utente enterprise io, mi serve stabilità. Queste nuove tecnologie sono insicure e piene di bug. Su MSDOS invece non funzionano piu' nemmeno i virus di Windows, quindi sono al massimo della sicurezza.
Old 09-06-2009, 01:18   #58
unocometanti
Member

Iscritto dal: Apr 2009
Ma il passaggio Vista/7 vale la spesa o no?
No fanboy/sparapallari please...

Su un notebook con P8400, 4Gb/ram, HD 5400 rpm la differenza (reattività) si vede o è fuffa?
unocometanti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2009, 06:10   #59
gml
Junior Member

http://www.microsoft.com/italy/windows/products/windowsvista/buyorupgrade/upgradepaths.mspx

La tabella di seguito illustra le opzioni di aggiornamento relative alle diverse edizioni di Windows Vista.

Home Basic Home Premium Business Ultimate

Windows XP Professional

Windows XP Home

Windows XP Media Center

Windows XP Tablet PC

Windows XP Professional x64

Windows 2000

Richiede un'installazione pulita.
Possibilità di installazione come aggiornamento, per preservare dati e applicazioni.

Note:

Se attualmente utilizzi Windows 2000 Professional o Windows XP Professional x64, puoi ottenere una copia di aggiornamento a un'edizione corrispondente o migliore di Windows Vista, tuttavia, è richiesta un'installazione pulita.

Le copie di aggiornamento non sono disponibili per le versioni di Windows anteriori a Windows 2000. Per tali versioni di Windows è richiesta l'installazione di una copia completa di Windows Vista.

Se l'edizione di Windows Vista che scegli di installare comporta una perdita di funzionalità rispetto all'attuale edizione di Windows, devi eseguire un'installazione pulita o installare Windows Vista in una nuova partizione del PC.

Old 09-06-2009, 07:02   #60
Inlogitech
Senior Member

L'Avatar di Inlogitech

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Catania----Etna, fucina degli dei! Mammoriano inside!!
una domanda: da vista 32bit si potrà effettuare un upgrade a 7 64bit?