Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-06-2009, 20:14   #41
first register
Member

L'Avatar di first register

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da Scalor Guarda i messaggi
non è vergognoso, è la prassi, piaccia o non piaccia.
arrivi in italia
trovi un lavoro e ti regolarizzi
ottieni i documenti in regola codice fiscale e paghi le tasse
iscrivi i figli a scuola
paghi le tasse scolastiche
studi e dopo 5 anni ottieni il diploma !
in 5 anni ci si regolarizza eccome c'è tutto il tempo !

non c'è nulla da stupirsi.
sarebbe da stupirsi se dassero il diploma a persone che non sono in regola !

Si è la prassi, non fosse per il fatto che:
non si dovrebbe arrivare in Italia senza essere in regola, ma vabè.
non si dovrebbe stare per 5 anni all'interno della scuola senza essere in regola.

Questa ragazza lavora come baby sitter, dubito che riuscirà a mettersi in regola oppure a trovare un altro lavoro. Il risultato è che senza un intervento "ad personam" da parte del ministero, dovrà ripetere l'anno e ottenere l'ammissione all'esame l'anno prossimo.
Alla fine, se si applicherà la legge, sarà rimasta all'interno della scuola per 6 anni e non è detto che trovi un lavoro che le permetta di mettersi in regola, salvo "raccomandazione itagliana in extremis" tipica del nostro paese.

Per fortuna siamo in Itaglia, c'è Berlusconi al governo e sappiamo che la legge sarà cambiata.

first register è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2009, 20:16   #42
first register
Member

Quote:
Originariamente inviato da kintaro oe Guarda i messaggi
...se lo hanno dato a ....
edita sù...
Old 07-06-2009, 20:19   #43
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da Fradetti Guarda i messaggi

Se meritevole per me lo stato allo studente clandestino deve pagargli pure l'università. L'istruzione è uno strumento di democrazia
pagagliela te l'università al clandestino, l'struzione ha un costo e io la pago agli italiani e agli immigrati REGOLARI, agli altri un biglietto di sola andata all'inferno è il massimo che posso concedere
Old 07-06-2009, 20:23   #44
Fradetti
Bannato

L'Avatar di Fradetti

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
pagagliela te l'università al clandestino, l'struzione ha un costo e io la pago agli italiani e agli immigrati REGOLARI, agli altri un biglietto di sola andata all'inferno è il massimo che posso concedere
beh complimenti
Fradetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2009, 20:25   #45
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
Quote:
Originariamente inviato da Fradetti Guarda i messaggi
Se meritevole per me lo stato allo studente clandestino deve pagargli pure l'università. L'istruzione è uno strumento di democrazia
attenzione però a non cadere nell'eccesso di egualitarismo
il diploma/laurea lo deve prende chi se lo merita (italiano o straniero)

vivo quotidianamente sulla mia pelle gli incalcolabili danni prodotti dal '68.

l'istruzione di massa si è tradotta nella morte della meritocrazia.
Old 07-06-2009, 20:26   #46
Fradetti
Bannato

L'Avatar di Fradetti

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
Quote:
Originariamente inviato da Lorekon Guarda i messaggi
chi se lo merita, che abbia o non abbia i documenti, deve poter prendere un diploma di laurea
Fradetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2009, 20:30   #47
lo_straniero
Senior Member

L'Avatar di lo_straniero

Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
Quote:
conta dove sei nato o conta se sei intelligente?

meglio un cretino italiano di uno sveglio clandestino?
quoto

forse l'invidia porta a scrivere certe cose
Old 07-06-2009, 20:31   #48
Xspazz
Member

L'Avatar di Xspazz

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Mantua me genuit
Quote:
attenzione però a non cadere nell'eccesso di egualitarismo

vivo quotidianamente sulla mia pelle gli incalcolabili danni prodotti dal '68.

l'istruzione di massa si è tradotta nella morte della meritocrazia.
Questo è vero. Però l'accesso all'istruzione deve essere di massa in un paese democratico. Semmai difettano gli strumenti di controllo, i predatori delle zucche vuote diciamo così. Se sei duro o lazzarone vuol dire che o non hai le capacità oppure che non ne hai voglia.

Io avrei detto garantismo estremo più che "egualitarismo" comunque
Old 07-06-2009, 20:55   #49
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Quote:
Peccato la legge dica che il clandestino non ci deve nemmeno entrare
Allora chiudiamo le frontiere a tutti ?
Ti sembra realistico ?

Quote:
A me sembra che sia la sx a volere questo, non vuole nemmeno la bossi-fini, quindi una massa enorme di disperati senza nessun controllo, disposti a lavorare per un tozzo di pane, con la compiacenza degli imprenditori....
Non mi sembra che prodi ai tempi abbia fatto molto per far emergere il lavoro nero
Ecchissene fotte di Prodi ?
Che la legge sia assurda è un fatto .

Quote:
Originariamente inviato da Scalor Guarda i messaggi
non è vergognoso, è la prassi, piaccia o non piaccia.
arrivi in italia
trovi un lavoro e ti regolarizzi
...
Peccato che la legge non te lo consenta
Se un italiano vuole assumere una badante deve prendere una clandestina
Old 07-06-2009, 20:59   #50
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
Ma ci mancherebbe !!!
I calabresi al nord che votano lega sono quelli che hanno mollato la loro terra, lavorano, si fanno 2 coglioni cosi, sono forse gli elettori della lega piu' convinti degli stessi lombardi....
Ma di certo non pretendo che tu capisca....
ma io non ti ho detto di iniziare da quelli.. o forse non hai compreso il : non iniziare dal calabrese che fa il muratore" , te devi fare cosi', te ne vai a buccinasco e urli: vorrei dire a quei calabresi di merda che stanno qui a sbafo e non come gli altri calabresi che votano lega e lavorano onestamente ma quelli che di cognome fanno papalia di andarsene a fan culo , e lo fai finche non ti ascoltano

Ultima modifica di dantes76 : 07-06-2009 alle 21:05.
dantes76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2009, 21:07   #51
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
Allora chiudiamo le frontiere a tutti ?
Ti sembra realistico ?
il popolo di sinistra ha qualche evidente difficoltà nel discernere tra immigrato regolare e clandestino
Old 07-06-2009, 21:12   #52
kintaro oe
Senior Member

L'Avatar di kintaro oe

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Roppongi
Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi
ma io non ti ho detto di iniziare da quelli.. o forse non hai compreso il : non iniziare dal calabrese che fa il muratore" , te devi fare cosi', te ne vai a buccinasco e urli: vorrei dire a quei calabresi di merda che stanno qui a sbafo e non come gli altri calabresi che votano lega e lavorano onestamente ma quelli che di cognome fanno papalia di andarsene a fan culo , e lo fai finche non ti ascoltano
Ma di calabresi che stanno qui a sbafo non ce ne sono.... , sono tutti convertiti al leghismo, lavorano e pagano le tasse....
kintaro oe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2009, 21:15   #53
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
Ma di calabresi che stanno qui a sbafo non ce ne sono.... , sono tutti convertiti al leghismo, lavorano e pagano le tasse....
tutti?? ah vabbe' allora siete dentro una bara..ops botte di ferro, risolto il problema, pero' qualcuno dovrebbe avvertire quella della D.I.A che nella loro ultima relazione sulle Ndrine nel nord e centro italia hanno scritto cazzate, glielo dici tu'??
Old 07-06-2009, 21:17   #54
kintaro oe
Senior Member

L'Avatar di kintaro oe

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Roppongi
Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi
tutti?? ah vabbe' allora siete dentro una bara..ops botte di ferro, risolto il problema, pero' qualcuno dovrebbe avvertire quella della D.I.A che nella loro ultima relazione sulle Ndrine nel nord e centro italia hanno scritto cazzate, glielo dici tu'??
Aahhh, ma parli di quel tipo di calabresi ?!?!?
Ma quelli non sono di certo stanziali

Ora, mi dispiace non poter continuare la piacevole conversazione, ma sono occupato a vedere quanto ha guadagnato la lega rispetto alle ultime consultazioni...
kintaro oe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2009, 21:18   #55
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
Aahhh, ma parli di quel tipo di calabresi ?!?!?
Ma quelli non sono di certo stanziali
infatti non lo sono...
tranquillo , nessun disturbo, ne mio ne da parte dei non stanziali..
Old 07-06-2009, 21:22   #56
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Secondo me alcuni non capiscono bene che vuol dire clandestino

Non dovrebbero proprio esserci , o li regolarizzi (sconsigliato visto che abbiamo delle quote di immigrazione , per governare l'immigrazione , altrimenti è la fine) e allora hanno diritto di accedere ai vari servizi , oppure li scopri e li metti in qualche centro in attesa di rispedirli al loro paese d'origine.
Old 08-06-2009, 16:46   #57
first register
Member

Quote:
NEWS
8/6/2009 - LA STUDENTESSA HA OTTIMI VOTI IN TUTTE LE MATERIE

Maturità da clandestini

Napoli si mobilita per un'ucraina, il ministero fa dietrofront: non serve il codice fiscale

FULVIO MILONE

Quanto valgono tre anni di studio pagati con dieci ore di lavoro al giorno, sabato e domenica compresi? Niente, teme Daria, nata vent’anni fa in Ucraina, che vive in Italia da clandestina ma nonostante ciò, grazie a una legge dello Stato, ha usufruito del diritto sancito dalla Costituzione di andare regolarmente a scuola.

Il problema è che da quest’anno agli studenti che sosterranno gli esami di maturità verrà chiesto il codice fiscale. E lei, che per la burocrazia non esiste neppure, il codice non ce l’ha. E’ paradossale la storia di questa ragazza che a Napoli frequenta un liceo linguistico con il massimo dei voti, che conosce sei lingue e ha una cultura che pochi studenti italiani possono vantare.

Se da un lato la Costituzione italiana e una legge dello Stato le permettono di studiare malgrado la sua condizione di «invisibile», dall’altro una circolare ministeriale le chiede un documento (il codice fiscale) che non può avere. La legge è del 1999, e dice che tutti i ragazzi «presenti sul territorio nazionale e nei diversi gradi e ordini di scuola hanno diritto all’istruzione, indipendentemente dalla regolarità della loro posizione di soggiorno»: in altri termini, un clandestino può essere buttato fuori dal Paese ma ha diritto ad andare a scuola. La circolare è quella firmata a maggio dal ministro dell’Istruzione Maristella Gelmini, che introduce la novità del codice fiscale. Chi si oppone alla direttiva avanza il sospetto che si tratti di uno stratagemma per discriminare i figli degli immigrati irregolari. Il ministero nega, sostenendo che i dati servono solo per l’istituzione di un’anagrafe degli studenti. E solo oggi, molti giorni dopo aver diffuso la circolare, precisa che Daria, come i tanti, tantissimi ragazzi che si trovano nelle sue condizioni, potrà sostenere gli esami senza problemi: «Nel caso in cui uno studente fosse, per qualsiasi motivo sprovvisto del codice fiscale, verrebbe semplicemente escluso dalla base informativa del ministero, senza alcuna conseguenza per la sua privacy né per la possibilità di sostenere l’esame».

Viene da chiedersi, a questo punto, che validità possa avere un «censimento» senza che i «censiti» siano obbligati a fornire i propri dati. Ad ogni modo, secondo il ministero Daria non solo potrà diplomarsi, ma non rischierà neanche una denuncia in quanto clandestina perchè la sua privacy verrà salvaguardata.

«Chissà quanti si trovano nelle mie condizioni», sospira Daria che, nella sua casa di Piazza Carlo III, nel cuore della vecchia Napoli, ha visto messi a rischio per giorni, uno dopo l’altro, tutti i suoi sogni: «La maturità, magari un permesso di soggiorno, poi l’università, un lavoro onesto e qualificato, una vita tranquilla con Alfonso, il mio ragazzo». La sua storia è cominciata quattro anni fa, con l’arrivo a Napoli assieme al padre: «Abbiamo raggiunto mia madre che si trovava qui già da un anno: lavorava come badante, sia pure da clandestina. Siamo persone oneste e Napoli è una città generosa, quindi siamo riusciti a inserirci presto: papà fa il saldatore, io lavo le scale in un paio di condomini, faccio la baby sitter e accudisco gli anziani».

Tutti lavori che Daria svolge di sera, perchè al mattino c’è la scuola e nel pomeriggio bisogna fare i compiti. La scuola ha cominciato a frequentarla tre anni fa: «In Ucraina ho ottenuto un diploma che però, in Italia, non ha valore, quindi ho dovuto rifare l’ultimo triennio». Così si è iscritta al liceo linguistico «Margherita di Savoia». I professori hanno subito apprezzato le sue doti. «Oltre l’ucraino, parlo correntemente l’italiano, il russo, l’inglese e lo spagnolo - dice -. Con il francese me la cavo abbastanza bene». In classe si è inserita senza problemi, ha tante amiche. Insomma, la sua vita fin qui è trascorsa abbastanza serena, compatibilmente con la sua condizione di clandestina: «Certo, vivo nella paura di essere cacciata dall’Italia come una delinquente. Però Napoli è una città aperta e tollerante, e conto prima o poi di costruirmi un’esistenza dignitosa». Un’esistenza che però, teme Daria, è minacciata dal giro di vite sull’immigrazione clandestina imposto dal Governo Berlusconi. «Quando ho letto la circolare del ministero ho avuto un tuffo al cuore», racconta. Per lei si sono mobilitati i professori del liceo: qualcuno fra loro si è offerto di assumere la ragazza per farle avere il permesso di soggiorno, ma i tempi della burocrazia sono lunghi. E allora? Allora Daria potrà pure avere il suo diploma, ma la sua lotta per avere una vita dignitosa è appena agli inizi.
http://www.lastampa.it/_web/cmstp/tm...5&sezione=News

Ah Ah Ah Ah Ah

Quella ragazza può stare tranquilla perchè NONOSTANTE SIA FINITA SUI GIORNALI NESSUNO LA DENUNCERA' PER IL FATTO DI ESSERE CLANDESTINA, IN QUESTO MODO LA SUA PRIVACY NON SARA' VIOLATA.

Quote:
Viene da chiedersi, a questo punto, che validità possa avere un «censimento» senza che i «censiti» siano obbligati a fornire i propri dati. Ad ogni modo, secondo il ministero Daria non solo potrà diplomarsi, ma non rischierà neanche una denuncia in quanto clandestina perchè la sua privacy verrà salvaguardata.
Sono stati fraintesi...

Old 08-06-2009, 19:05   #58
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Quote:
il popolo di sinistra ha qualche evidente difficoltà nel discernere tra immigrato regolare e clandestino
Secondo la Bossi-Fini non esiste un immigrato regolare
Old 08-06-2009, 19:17   #59
lishi
Senior Member

L'Avatar di lishi

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
alcuni anche fra turisti e immigrati.
Visto che la maggior parte dei immigrati clandestini entrano con il visto turistico intervenire in un punto creerebbe conseguenze anche nell'altro.

Ultima modifica di lishi : 08-06-2009 alle 19:20.
lishi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2009, 19:19   #60
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Certo che fra premiare licio gelli premio dato da fondi pubblici, candidare ed eleggere pomicino e mastella..

ops, scusate sbagliato 3D...

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
L'IA è la nuova interfaccia utent...
Battlefield 6: confermata la dimensione ...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Logitech MX Master 4 subito disponibile ...
'Nonna Skyrim' dice addio all'RPG di Bet...
PlayStation 5 Slim a 399€ o bundle con N...
roborock Qrevo Curv S5X in offerta a 649...
Sapphire Nitro+ B850A WIFI 7: la nuova s...
CraftGPT: un giocatore costruisce ChatGP...
Il Conto Termico 3.0 è ufficiale:...
Tesla inaugura la stazione di ricarica S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian