|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Invidia. Invidia atroce per queste nuove generazioni che crescono con Internet a banda larga e i quad-core.
Alla loro età io digitavo "POKE 53280,1" sul C64 e mi sembrava chissà che cosa straordinaria. Sono proprio .
|
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
L'uomo del '900 aveva una bagaglio culturale maggiore o inferiore all'uomo di neanderthal?Infinitamente maggiore.Eppure guarda come ha conciato il mondo,quanti morti inutili,quanta natura spazzata via. Quello che sto dicendo è che l'uomo fa molta fatica ad usare in maniera positiva le cose,più un mezzo è potente in positivo,più l'uomo può renderlo potente in negativo. Comunque oggi è la giornata:in piazzetta si predica l'insegnamento del funzionamento dei transistor al posto delle favole,qua si auspica l'avvento della mente computerizzata.Non sono scenari confortanti
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
saro' strano io, ma ultimamente sto avendo un rapporto sempre piu' conflittuale con la tecnologia. da un lato ne sono sempre affascinato e mi piace scoprire il funzionamento di tutte le cose nuove, dall'altro dopo un po' che le utilizzo iniziano a starmi sulle balle (e quindi me ne disfo) proprio perche' mi rendo conto che il loro continuo utilizzo mi rende enormemente pigro.
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Purtroppo la conoscenza è una cosa che va appresa e assimilata piano piano, non è possibile tramandarla come si tramanda il codice genetico, quindi si dovrà sempre andare a scuola per imparare a scrivere, si dovrà studiare per apprendere le cose ecc. ecc.
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
|
Quote:
|
|
|
|
#46 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
Quote:
Fare associazioni richiede energia e pure tanta. Il cervello ha i suoi tempi per acquisire e c'ha messo milioni di anni per arrivare a funzionare in questo modo, non è che basta attaccare una presa e inserirci dentro i dati ... Non sto dicendo che non sarà possibile ma di certo non lo è adesso. Se poi trovi un modo che funzioni fammelo sapere così è la volta buona che imparo in 5 secondi 'sto cazzo di tedesco
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
La prima probabilmente potrebbe essere un tipo di conoscenza acquisibile via usb stick (chissà se e quando) ma per la seconda la vedo dura.
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Io sinceramente non capisco l'invidia, penso che la mia generazione sia una di quelle fortunate, visto che si è trovata a crescere in un periodo di transizione: ci siamo goduti tutta l'evoluzione moderna, dai cartoni animati alle giocate a pallone per strada, dai nintendo ai pc, internet e la tecnologia per quanto mi riguarda sono arrivati esattamente nel momento in cui avevo bisogno che arrivassero. Abbiamo avuto prima magie ed illusioni e poi la tecnologia. Personalmente mi lamento solo della musica.
E comunque le "attività tradizionali" daranno sempre distanza alle nuove "attività tecnologiche", un qualsiasi pianoforte esistente da secoli è un esercizio di gran lunga migliore rispetto a quello che si fa su una tastiera di computer/palmare/cellulare (senza parlare poi di quanto possa essere istruttivo per mente ed animo suonare uno strumento), mi sembra ingenuo stare a discutere sul diverso approccio di questi "nativi digitali". Anzi, per loro che sono nati in un'era così "fredda" un po' mi dispiace, hanno tutto già pronto per essere comprato ed usato, peccheranno di fantasia e propositività, se non si ha l'impulso a farlo non serve pensare quando c'è una macchina che lo fa. |
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
odiavo dover andare in posti in cui ero gia' stato e non ricordarmi la strada
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:54.

.