Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-05-2009, 14:25   #41
franz899
Senior Member

L'Avatar di franz899

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
Bene, un punto a favore che di sicuro aiuterà gli sviluppatori in primis e i terminali basati su Symbian 9.4 di rimando. Applicazioni create per uno, se l'sdk è lo stesso come credo, gireranno anche sugli altri.

Sta per aprire non equivale a dire "ci sono già programmi". Tu da solo non sei il mercato altrimenti per quanto mi riguarda il multitasking su iPhone è inutile... Ma io non sono il mercato e quelle persone a cui serve, fanno bene a lamentarsi. Io lo vedo un problema se vuoi imporre una certa piattaforma, ed era ora che Nokia facesse un pò di "pulizia" se vuole proporre un SO come Symbian in modo che arrivi agli utilizzatori e non solo agli smanettoni.
Lo so che da solo non faccio un mercato, l'ho anche scritto che era solo per me

Dalle informazioni e dai video di anteprima lo store sarà gia pieno di applicazioni al momento della sua apertura, che, in teoria, dovrà avvenire entro la fine del mese.
SilverStone SG01-Evolution | Tagan 580w-u15 | Gigabyte GA-G33M-DS2R | Intel Core 2 Quad Q9550/NT06-Lite/ | G.Skill F2-6400CL4D-2GBPK + F2-6400PHU2-2GBZX | Gainward 9800GT GS | Samsung F3 1TB | Optiarc AD-7200S | Microsoft Wired Keyboard 600 | Microsoft IME 3.0+SteelPad Qck| Netgear DGN2000 | DELL 2312HM | Windows 8 Pro | HTC One X
franz899 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2009, 20:15   #42
Drizzt
Senior Member

Iscritto dal: Sep 1999
Varie ed eventuali:

- lamentarsi del Multitasking su un prodotto Apple e' come lamentarsi con del colore rosso con una fragola. Apple (ed Amiga) avevano OS multitasking quando il top della tecnologia PC erano i 4 colori a video. Si puo' parlare di volonta' da parte di Apple di limitare quali siano le applicazioni in multitasking, ma non dire che non ce l'hanno...davvero, se non l'hanno inventato loro poco ci manca. (serio)

- Non ho capito i commenti sul fatto che il Symbian ha aggiunto il supporto per il touch solo recentemente. Io i primi cellulari touch che ho visto erano Symbian, 6 anni fa. E sul mio vecchio A1000 l'applicazione di visualizzazione dei documenti aveva anche le gesture...con un dito, ma le aveva.

- 200 euro per un cellulare da 500 euro, con obbligo di 50 euro al mese per 256 minuti di telefonia, un giga di navigazione e 100 SMS? Ottimo davvero! Pensare che per un cellulare da 700 euro io ho pagato 0 euro iniziali e 39 euro al mese per 900 minuti, 200 SMS, 200 MMS e 5 giga di navigazione...mi hanno proprio fregato, eh?
Drizzt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2009, 20:43   #43
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
ancora senza multitasking ? ma che ciabatta è sto icoso ?

e non venitemi a dire che il touch è preciso che bestemmio... se non sei capace di farlo, NON farlo...
Old 19-05-2009, 20:47   #44
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da Drizzt Guarda i messaggi
- Non ho capito i commenti sul fatto che il Symbian ha aggiunto il supporto per il touch solo recentemente. Io i primi cellulari touch che ho visto erano Symbian, 6 anni fa. E sul mio vecchio A1000 l'applicazione di visualizzazione dei documenti aveva anche le gesture...con un dito, ma le aveva.
Leggi meglio quello che ho scritto
La versione a cui ti riferisci tu era la UIQ che se non ricordo male era un'interfaccia per Symbian e quindi non progettata da Nokia. La versione con supporto nativo per i touch screen è la 9.4, cioè l'ultima, uscita con il 5800. 6 mesi (o giù di lì) per me è "recentemente"
Old 19-05-2009, 20:49   #45
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Quote:
Originariamente inviato da entanglement Guarda i messaggi
ancora senza multitasking ? ma che ciabatta è sto icoso ?
Ben svegliato anche a te...

Quote:
e non venitemi a dire che il touch è preciso che bestemmio... se non sei capace di farlo, NON farlo...
Comincia pure a bestemmiare...
Old 19-05-2009, 20:52   #46
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Quote:
Anche iPhone è GIA' multitasking, prova è che la riproduzione di musica continua mentre tu puoi fare altro.
Alla fine c'è sempre gente che apre bocca perchè la lingua sta sudando è a bisogno di aria
Ma tanto sparare su Apple è lo sport del forum... che bisogno c'è di sparare sulla croce rossa se i prodotti Apple sono così palesemente inferiori agli altri, che bisogno c'è di specificarlo sempre?
furbacchione ! se riprodurre musica è multitasking allora lo era anche il vecchio S40v3+.

e se non mi ricordo male anche su DOS dal 5.0 in poi potevi stampare in background
Old 19-05-2009, 20:59   #47
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Quote:
furbacchione ! se riprodurre musica è multitasking allora lo era anche il vecchio S40v3+.
No, riprodurre musica non è multitasking. E' multitasking il poter riprodurre musica quando si fa altro (multi... tasking...). O adesso cambiamo anche la definizione di multitasking e diciamo che è cuocere un uovo intanto che si beve il caffè?
Old 19-05-2009, 21:00   #48
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Leggi meglio quello che ho scritto
La versione a cui ti riferisci tu era la UIQ che se non ricordo male era un'interfaccia per Symbian e quindi non progettata da Nokia. La versione con supporto nativo per i touch screen è la 9.4, cioè l'ultima, uscita con il 5800. 6 mesi (o giù di lì) per me è "recentemente"
bhe che c'entra nokia? neanche il primo symbian l'ha progettato lei e nn è neanche stata la prima a implementarlo! Solo dal 2008 nokia ha acquisito la totalità delle azioni di Symbian ltd
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2009, 21:08   #49
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Quote:
Anche iPhone è GIA' multitasking, prova è che la riproduzione di musica continua mentre tu puoi fare altro...
Quote:
No, riprodurre musica non è multitasking. E' multitasking il poter riprodurre musica quando si fa altro
io ho un nokia 6500 con sistema symbian S40v5. ascolto MP3 o radio mentre faccio altro. e la radio potevo sentirla mentre facevo altro anche sul vecchio 7200.

non ho capito cosa cerchi di dimostrare: hanno fatto un sw POTENZIALMENTE multitasking ma con un hardware che PRATICAMENTE lo impedisce. e costa 500 € con un touch idiota e impreciso. così giusto per tacere del bluetooth bloccato ...
Old 19-05-2009, 21:09   #50
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Quote:
Originariamente inviato da zephyr83 Guarda i messaggi
bhe che c'entra nokia? neanche il primo symbian l'ha progettato lei e nn è neanche stata la prima a implementarlo! Solo dal 2008 nokia ha acquisito la totalità delle azioni di Symbian ltd
Cambia Nokia con Symbian LTD, il succo non cambia.
Old 19-05-2009, 21:11   #51
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Quote:
io ho un nokia 6500 con sistema symbian S40v5. ascolto MP3 o radio mentre faccio altro. e la radio potevo sentirla mentre facevo altro anche sul vecchio 7200.

non ho capito cosa cerchi di dimostrare: hanno fatto un sw POTENZIALMENTE multitasking ma con un hardware che PRATICAMENTE lo impedisce. e costa 500 € con un touch idiota e impreciso. così giusto per tacere del bluetooth bloccato ...
Tu invece, di preciso, cosa cerchi di dimostrare?
Old 19-05-2009, 21:17   #52
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Quote:
Tu invece, di preciso, cosa cerchi di dimostrare?
constato ed esplico che l'iphone è bello da spento. millemila altri dispositivi usciti prima e dopo sono immensamente superiori sia concettualmente che all'atto pratico dell'uso.

il successo di apple in questo settore si deve ufficialmente alla forza del marchio, conquistata in altri campi con modalità paragonabili, quindi ad ARIA FRITTA.
Old 19-05-2009, 21:39   #53
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Sì sì
Di fatti lo store messo in piedi da tutti i maggiori produttori di cellulari non è un modo di mettersi al passo di quella che tu consideri Aria Fritta.
Permettimi ma nel campo della telefonia parlare di Apple come marchio forte è un modo di attaccarsi a qualcosa quando si finiscono le idee. Nokia è un marchio forte. Samsung è un marchio forte. Sony Ericsson è un marchio forte. Apple è una new entry che di fatto ha aperto la strada verso un certo tipo di dispositivi... e tutti si stanno adeguando. iPhone non è il migliore, lungi da me il pensarlo. Ma in molti si stanno adeguando, qualcosa vorrà pur dire no? O anche gli altri stanno convertendo la loro linea in aria fritta? Tutto quanto fa Apple è aria fritta. Amen, lungi da me perdere tempo per farti notare che sbagli, ma la tua campagna denigratoria dimostra che così aria fritta non è, altrimenti non ci sarebbe bisogno di dire alcunchè...
Old 19-05-2009, 21:49   #54
macfanboy
Bannato

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Il mio vecchio N70 ha il "multitasking" come il tuo bel 6500. Però... sarà ... ma confrontato all'iPhone sembra preistoria...
Contento tu. Tienitelo!! Non sei contento di aver fatto quel super-affare?
macfanboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2009, 22:07   #55
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Quote:
Sì sì
Di fatti lo store messo in piedi da tutti i maggiori produttori di cellulari non è un modo di mettersi al passo di quella che tu consideri Aria Fritta.
Permettimi ma nel campo della telefonia parlare di Apple come marchio forte è un modo di attaccarsi a qualcosa quando si finiscono le idee. Nokia è un marchio forte. Samsung è un marchio forte. Sony Ericsson è un marchio forte. Apple è una new entry che di fatto ha aperto la strada verso un certo tipo di dispositivi... e tutti si stanno adeguando. iPhone non è il migliore, lungi da me il pensarlo. Ma in molti si stanno adeguando, qualcosa vorrà pur dire no? O anche gli altri stanno convertendo la loro linea in aria fritta? Tutto quanto fa Apple è aria fritta. Amen, lungi da me perdere tempo per farti notare che sbagli, ma la tua campagna denigratoria dimostra che così aria fritta non è, altrimenti non ci sarebbe bisogno di dire alcunchè...
diciamo che nokia ci ha provato. samsung e sony (e ci metterei anche LG và) non hanno alcun bisogno di mettere su dei suk di cretinate per fare profitto e ti svelo un segreto: apple guadagna più dai brevetti implementati che dalla vendita del tuo ninnolo. e per la precisione la cpu è di samsung, la gpu di powervr e la batteria non prevede sostituzione se non mediante (costose) spedizioni presso la casa madre.
sul bluetooth non avevo finora infierito ma mettere un bluetooth che comunichi solo con oggetti apple è come mettere su un'auto un motore che vada solo in autostrada. bella genialata del tuo santone Jobs
Old 19-05-2009, 22:13   #56
silent_sword
Utente sospeso

L'Avatar di silent_sword

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Provincia CS
Quote:
Originariamente inviato da macfanboy Guarda i messaggi
Il mio vecchio N70 ha il "multitasking" come il tuo bel 6500. Però... sarà ... ma confrontato all'iPhone sembra preistoria...
Contento tu. Tienitelo!! Non sei contento di aver fatto quel super-affare?
un super affare l'ha fatto ki ha preso l'iphone appena uscito (nemmeno umts) a 600€ e si è ritrovato niente multitasking niente bluetooth niente mms niente copia incolla niente modem una fotocamera da 2mp senza autofocus e flash e mi fermo qui nn vorrei urtare le vostre convinzioni

almeno simbyan di base ti permette di fare tutto e sottolineo tutto sarà meno reattivo ma quello è colpa dell'hardware nn adeguato...ecco cos'ha di buono l'iphone l'hardware

poi vabbè naturalmente lode al suo design ke è stupendo ma all'inizio l'iphone era veramente aria fritta

il problema x la vostra cara apple è ke le case concorrenti si stanno adeguando e a parte il multitouch (ke tra poco sarà su tutti i dispositivi touch) l'iphone ora come ora nn offre niente + degli altri
MB Asrock H77M,CPU Intel i5 2500k + CM seidon 120v,Ram 8gb Corsair Pro Vengeance,VGA Sapphire hd5750,HD OCZ Vertex 3 ssd 120gb + seagate 1tb + maxtor 320gb,G110+G5,Ali Tagan PipeRock 700w,2x Mast. , 6x Apollish 140 , Case Thermaltake Urban S31 , Asus vw198s , Logitech z5500 !!! Cell. : Google Nexus 5
Ho concluso felicemente con: Xage, N@mez,Bhairava,m4dbra1n,jluk,gonfaloniere,peppestar,micanto1,frank70,sigix,REDpulsar,kyuzo,bobovieri_32,lord_d,imu,roci,riccardo68,trespass2 e bingolo

Ultima modifica di silent_sword : 19-05-2009 alle 22:17.
silent_sword è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2009, 22:14   #57
macfanboy
Bannato

Quote:
apple guadagna più dai brevetti implementati che dalla vendita del tuo ninnolo.
Maddechè!?!? L'Apple guadagna perchè l'iPhone se lo fa PAGARE. Caro. Ma evidentemente i soldi li vale visto che la gente lo compra...

Quote:
e per la precisione la cpu è di samsung,
Marchiata "Apple" però... non proprio un pezzo off-the-shelf (come si usa dire). Comunque non temere, si sono comprati una ditta che produce chip, non durerà per molto quella fornitura.

Quote:
la gpu di powervr
Casualmente Apple ha una non indifferente quota azionaria in quell'azienda...

Quote:
e la batteria non prevede sostituzione se non mediante (costose) spedizioni presso la casa madre.
Basta un cacciavitino con il 3G. Non è più saldata. Hanno addirittura messo 2 viti in vista (orrore, ORRORE!!!) per poter accedere alla batteria con relativa semplicità. Ogni utente medio di hwpugrade è in grado di cambiarsela da solo.

Quote:
sul bluetooth non avevo finora infierito ma mettere un bluetooth che comunichi solo con oggetti apple è come mettere su un'auto un motore che vada solo in autostrada. bella genialata del tuo santone Jobs
Ha la wifi il giocattolino... puoi scambiarti i dati come vuoi, e in modo ben più rapido del bluetooth.

Insomma riprova quando sarai più preparato
Old 19-05-2009, 22:24   #58
macfanboy
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da silent_sword Guarda i messaggi
un super affare l'ha fatto ki ha preso l'iphone appena uscito (nemmeno umts) a 600€ e si è ritrovato niente multitasking niente bluetooth niente mms niente copia incolla niente modem una fotocamera da 2mp senza autofocus e flash e mi fermo qui nn vorrei urtare le vostre convinzioni
Forse... ma anche l'unico telefono che poteva andare su internet davvero, l'iPod più spettacolare e funzionale e soprattutto uno schermo e un'interfaccia mai viste prima, che hanno radicalmente cambiato il concetto di smartphone e hanno fatto scuola. E distanza di 2 anni ancora nessuno si è avvicinato.

E nonostante tutto il loro oggetto è ancora supportato e aggiornabile all'ultima release del software, dopo 2 anni. Anche qui un supporto che ha pochi paragoni nell'ambito della telefonia.
Pensa a chi si è comprato un Nokia o un LG Prada (contemporaneo) o un HTC ancora più costoso... Oggi se lo danno sui denti

Ultima modifica di macfanboy : 19-05-2009 alle 22:59.
Old 19-05-2009, 22:27   #59
silent_sword
Utente sospeso

L'Avatar di silent_sword

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Provincia CS
Quote:
Originariamente inviato da macfanboy Guarda i messaggi
Forse... ma anche l'unico telefono che poteva andare su internet davvero, l'iPod più spettacolare e funzionale e soprattutto uno schermo e un'interfaccia mai viste prima, che hanno radicalmente cambiato il concetto di smartphone e hanno fatto scuola. E distanza di 3 anni ancora nessuno si è avvicinato.

E nonostante tutto il loro oggetto è ancora supportato e aggiornabile all'ultima release del software, dopo 2 anni. Anche qui un supporto che ha pochi paragoni nell'ambito della telefonia.
Pensa a chi si è comprato un Nokia o un LG Prada (contemporaneo) o un HTC ancora più costoso... Oggi se lo danno sui denti
qui sbagli xkè ki ha acquistato un iphone nn 3g c'è rimasto fregato e di brutto...se parli del 3g è n'altra cosa
MB Asrock H77M,CPU Intel i5 2500k + CM seidon 120v,Ram 8gb Corsair Pro Vengeance,VGA Sapphire hd5750,HD OCZ Vertex 3 ssd 120gb + seagate 1tb + maxtor 320gb,G110+G5,Ali Tagan PipeRock 700w,2x Mast. , 6x Apollish 140 , Case Thermaltake Urban S31 , Asus vw198s , Logitech z5500 !!! Cell. : Google Nexus 5
Ho concluso felicemente con: Xage, N@mez,Bhairava,m4dbra1n,jluk,gonfaloniere,peppestar,micanto1,frank70,sigix,REDpulsar,kyuzo,bobovieri_32,lord_d,imu,roci,riccardo68,trespass2 e bingolo
silent_sword è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2009, 22:29   #60
macfanboy
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da silent_sword Guarda i messaggi
qui sbagli xkè ki ha acquistato un iphone nn 3g c'è rimasto fregato e di brutto...se parli del 3g è n'altra cosa
Guarda che il primo iPhone si potrà portare alla vers. 3.0 come gli altri.
E' ancora perfettamente supportato e ci gira tutto, tranne le cose che richiedono il GPS, ovvio, non avendo l'hardware.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian