Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-03-2009, 16:26   #41
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Quote:
Originariamente inviato da Etchelon Guarda i messaggi
Cercherò i thread sulle shadow copy, ma Perfect Disk assolutamente non lo tolgo, è straordinario
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...91&postcount=5
http://www.folblog.it/versioni-prece...file-in-vista/
Old 14-03-2009, 16:28   #42
dovella

@gegeg

.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2009, 16:30   #43
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Originariamente inviato da gegeg Guarda i messaggi
provato vista da una settimana con sp1 e tutti gli aggiornamenti fatti..... che dire senza fare tante prove e bench vari , il mio bel dualcore 5200+ con hd monopiatto da 550 gb s-ata (quindi veloce) adesso sembra un 486 , appena ho un po' di tempo lo sradico e reinstallo il caro xp (e dire che mi avevano pure avvisato)
Vista ha solo bisogno di qualche giorno per fare le ottimizzazioni. Se ti aspetti che appena installato vada meglio di XP ti sbagli.
Esempi di come va Vista normalmente senza fare niente e disabilitare niente (se non è così per te, indaga quali programmi e schifezze esterne lo rallentano):
su di un Netbook: http://www.youtube.com/watch?v=DVuKPkeT1s8
su un portatile DELL: http://www.youtube.com/watch?v=WXS-BfTGn7g
Old 14-03-2009, 17:30   #44
Etchelon
Bannato

Iscritto dal: May 2004
Grazie hex
Etchelon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2009, 19:00   #45
nitroin
Senior Member

L'Avatar di nitroin

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
provato vista da una settimana con sp1 e tutti gli aggiornamenti fatti..... che dire senza fare tante prove e bench vari , il mio bel dualcore 5200+ con hd monopiatto da 550 gb s-ata (quindi veloce) adesso sembra un 486 , appena ho un po' di tempo lo sradico e reinstallo il caro xp (e dire che mi avevano pure avvisato)
Evidentemente qualche problema c'è, indaga sulle radici del problema.

Ultima modifica di nitroin : 14-03-2009 alle 19:08. Motivo: don't feed the troll
nitroin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2009, 20:00   #46
Energia.S
Senior Member

L'Avatar di Energia.S

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da nitroin Guarda i messaggi
Evidentemente qualche problema c'è, indaga sulle radici del problema.
Ma no che dici?!? A lui lo avevano avvisato, è sicuramente colpa di Vista...

Ultima modifica di Energia.S : 14-03-2009 alle 20:06.
Energia.S è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2009, 20:12   #47
theory
Senior Member

L'Avatar di theory

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Provincia di FC
Quote:
Originariamente inviato da Energia.S Guarda i messaggi
Ma no che dici?!? A lui lo avevano avvisato, è sicuramente colpa di Vista...
è SEMPRE colpa di Vista se succede qualcosa su questo SO.

però quando succede qualcosa su XP allora è colpa di qualche driver\programma ma MAI del SO
Old 14-03-2009, 20:31   #48
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Stop, a buon intenditor poche parole
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2009, 20:49   #49
Etchelon
Bannato

Cmq seriamente, io ho Vista x86 da un anno esatto, cioè da quando m'è arrivato il notebook dalla riparazione. Non ho mai formattato e a parte qualche problema sparso (schermate blu a bizzeffe all'inizio, colpa del driver atikmdag, non del SO), l'ho trovato in fin dei conti più comodo: fa tutto lui, si tiene abbastanza pulito, come i gatti
Certo, qualche intervento con defrag e pulizia del registro ogni tanto ci vuole, però che diamine, 1 anno senza formattare è proprio un record per me!
L'unica cosa che scoraggia all'inizio secondo me è trovarsi il pannello di controllo diverso, quindi non sai dove andare a ritoccare il 50% delle cose che su XP modificavi in due secondi. Però dopo qualche giorno si impara...

Ora vediamo sto x64 come andrà
Old 14-03-2009, 20:52   #50
gegeg
Senior Member

L'Avatar di gegeg

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Pianeta Terra
@ dovella potevi pure mettere qualche lettera, che fatica cliccare su quel puntino.

x tutti
ok ammetto di avere forti pregiudizi su vista, cosa mi consigliate di controllare ? gli stessi programmi che ho messo, li avevo su xp senza rallentamenti, non vi dico x copiare su pen o hd esterno la lentezza
.......addirittura quando scrivo delle parole su google appena acceso, sento che l'hd ancora carica e mi scrive una lettera ogni mezz'ora tutto questo su xp non mi capitava.
gegeg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2009, 21:04   #51
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
l'ho trovato in fin dei conti più comodo: fa tutto lui, si tiene abbastanza pulito, come i gatti
Ecco perché Dovella ha usato questo! Ora ho capito!!

Quote:
Certo, qualche intervento con defrag e pulizia del registro ogni tanto ci vuole,
No non fare nemmeno quelli: il defrag automatico fà il suo dovere. Te lo dico io che non ho mai defraggato manualmente per oltre 2 anni proprio per verificare se ci si poteva fidare, percentuale frammentata 11%!
Anche per il registro, non serve a niente cancellare le "vecchie chiavi" sui PC e i Windows di oggi, se non a rischiare problemi: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1869879
Non guadagni in prestazioni per via di come funziona tecnicamente un registry che è diviso in 3 file e su Vista diverse cose le sistema da solo dopo un po' che se ne accorge. L'uso dei vari CCleaner è più che altro una paranoia degli utenti che può portare seri problemi

Quote:
però che diamine, 1 anno senza formattare è proprio un record per me!
Da marzo 2007. 0 BSOD (escludendo quelli causati da un driver pessimo di un cellulare LG i primi tempi), 0 problemi, sistema più che mai performante rispetto all'inizio invece di peggiorare...

Quote:
L'unica cosa che scoraggia all'inizio secondo me è trovarsi il pannello di controllo diverso, quindi non sai dove andare a ritoccare il 50% delle cose che su XP modificavi in due secondi. Però dopo qualche giorno si impara...

Ora vediamo sto x64 come andrà
Onestamente l'unica cosa secondo me che lascia un impatto negativo di Vista è il caricamento che fa all'inizio per una serie di motivi (Superfetch, ottimizzazione HD, deframmentazione, spostamento dei programmi più usati sul piatto dell'HD, punti di ripristino quotidiani che è possibile però modificare.... copie shadow per file e punti di ripristino anch'essa modificabile..., tutte operazioni che cmq avvengono a bassa priorità e in background rispetto alle azioni utente). Il lavoro di HD comunque finisce dopo qualche minuto dal reboot* quindi è solo un piccolo fastidio e l'unico difetto per Vista (corretto guarda caso in Win 7). Per il resto solo vantaggi.

*è meglio usare sempre l'Ibernazione per spegnere completamente il PC. Il riavvio sarà più veloce e tutto sarà già caricato. Qui c'è un thread http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1649662

Ultima modifica di hexaae : 14-03-2009 alle 21:22.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2009, 21:10   #52
dovella

Quote:
@ dovella potevi pure mettere qualche lettera, che fatica cliccare su quel puntino.

x tutti
ok ammetto di avere forti pregiudizi su vista, cosa mi consigliate di controllare ? gli stessi programmi che ho messo, li avevo su xp senza rallentamenti, non vi dico x copiare su pen o hd esterno la lentezza
.......addirittura quando scrivo delle parole su google appena acceso, sento che l'hd ancora carica e mi scrive una lettera ogni mezz'ora tutto questo su xp non mi capitava.

Sto in pausa come Ezio consiglia

Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2009, 23:01   #53
Etchelon
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Ecco perché Dovella ha usato questo! Ora ho capito!!

Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
*è meglio usare sempre l'Ibernazione per spegnere completamente il PC. Il riavvio sarà più veloce e tutto sarà già caricato. Qui c'è un thread http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1649662
Guarda che mi hai già risposto in quel thread, complimenti per la memoria

Riguardo al registro, tolgo manualmente solo le chiavi relative ai programmi che disinstallo, nient'altro.
Old 14-03-2009, 23:14   #54
gegeg
Senior Member

L'Avatar di gegeg

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Pianeta Terra
vabbe' se dovella sta in pausa no problem, cmq non sono uno che da fastidio sul forum (potete controllare) e se ho detto qualcosa di sbagliato ditemelo pure. (forse mi sfugge qualcosa)

intanto ringrazio hexaae che mi ha dato la risposta + utile
gegeg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2009, 23:27   #55
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:

Guarda che mi hai già risposto in quel thread, complimenti per la memoria

Riguardo al registro, tolgo manualmente solo le chiavi relative ai programmi che disinstallo, nient'altro.
Io lo ricordo anche ad altri che dovessero leggere questo thread
Old 15-03-2009, 14:09   #56
Energia.S
Senior Member

L'Avatar di Energia.S

Quote:

x tutti
lascialo lavorare una settimana per bene...
Poi questo ce l'hai messo?

dopodichè usa l'ibernazione per spegnere il pc...

Ultima modifica di Energia.S : 15-03-2009 alle 14:30.
Old 15-03-2009, 14:14   #57
tecnomaniaco
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2009
Dovella

@ DOVELLA

In realtà parte del tuo lavoro può essere snellito, Dovella.
Se vuoi fare una statistica sulla situazione dei player (quanti usano Vista e quanti XP) può esserti comodo usare il più grande sito di digital delivey, Steam, che quella statistica la fà (per ovvi motivi) automaticamente.

A un paio di anni dall'uscita di Vista la situazione attuale è:
80% XP 17% Vista

Per quanto riguarda il mondo psofessionale puoi usare il più grande importatore di HW d'europa, che fornisce statistiche aggiornatissime ai propri clienti (i rivenditori al minuto e la GD), qui le cose sono ancora più impietose:

Utilizzo nel mondo industriale/professionale:
XP 9/1 Vista

Quindi tu parti semplicemente da una ipotesi errata, non è vero che Vista "divide" la gente, dal punto di vista delle opinioni.
Al massimo divide gli smanettoni/appassionati/frequentatori di forum.

Il mondo del lavoro e del gaming, invece, ha già scelto.

(come d'altronde la scelta "dura" di Microsoft, di non chiamare Win7 semplicemente come nuovo SP, ma dando un taglio netto al passato, per non "portarsi dietro" la nomea di Vista, dimostra.)

E come direbbero in Matrix: Adesso schiva questa
tecnomaniaco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2009, 14:26   #58
nitroin
Senior Member

L'Avatar di nitroin

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da tecnomaniaco Guarda i messaggi
A un paio di anni dall'uscita di Vista la situazione attuale è:
80% XP 17% Vista
Ti devo correggere:
XP: 63,69%
Vista: 34.14%

Sono percentuali molto diverse, perchè?
In ogni caso, sono pure da prendere con le pinze, ho 3 pc papabili per l'utilizzo per i game ma in nessuno dei 3 ho installato Steam. Su tutti e 3 ho Vista.

Ultima modifica di nitroin : 15-03-2009 alle 14:40.
nitroin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2009, 14:27   #59
Energia.S
Senior Member

L'Avatar di Energia.S

Quote:
Originariamente inviato da tecnomaniaco Guarda i messaggi
E come direbbero in Matrix: Adesso schiva questa
ho come la senzazione che ti sei appena messo in un bel pentolone...

sensazione eh!
Old 15-03-2009, 14:39   #60
pietrosg
Senior Member

L'Avatar di pietrosg

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Boca
Ho Vista 32 bit e sto testando SP2 e oggi scopro che il percorso
-Start
-Pannello di controllo
-Sistema e manutenzione
-Opzioni di indicizzazione

Non funziona più nel senso che nel pannello di controllo> Sistema e manutenzione, la voce opzioni di indicizzazione proprio non riesco a trovarla....

Un help?
pietrosg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
HBM5, DDR6 e NAND da 400 layer: il futur...
'Aggiorna e arresta' non spegne ma riavv...
Ayaneo oltre le handheld: in arrivo uno ...
Progetto STELLAR: l'Europa punta sulle b...
L'auto cattura le sue stesse emissioni: ...
Hisense 55'' 4K Ultra HD 2025 in offerta...
Black Friday Xiaomi 2025: 5 offerte da n...
Apple si affida a Google? Gemini alla ba...
Gravidanze più facili? STAR, il s...
Startup cinesi di veicoli elettrici, ad ...
Volkswagen nella bufera...per il caff&eg...
Esaurito quello con Ryzen, ecco un altro...
Steam: gli utenti Linux sfondano la barr...
BYD nel terzo trimestre: utile netto sop...
Windows 11 verso un supporto Bluetooth p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian