|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Lugano
|
Quote:
![]()
Firma parecchio obsoleta… ma per intanto non ho voglia di aggiornarla ![]() Lian Li PC-A17 • Phenom II X4 965 3.7 GHz • NH-D14 • HD5770 • 4 x 2 GB DDR3 • 830 Series SSD 256 GB • etc etc Lenovo ThinkPad X220 • i7-2620M 2.6 GHz • 2 x 4 GB DDR3 • 840EVO mSATA SSD 500 GB • 12.5" 1366x768 IPS • Windows 7 Pro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Latina
|
Più che altro si son chiesti perchè è in contrazione(crisi globale a parte)??
Fanno schede che costano sempre di più,ma le richieste dei giochi(per colpa delle console)ristagnano perchè la qualità grafica non sale di pari passo con le generazioni di vga...se io ancora oggi posso giocare a livelli di dettaglio alti a 1280x1024 con una gts320 che è uscita 2-3 anni fa...xkè dovrei comprare una nuova vga??
Mobo: MSI H87-G43 CPU: Intel Core i5 4670 Vga: GAINWARD Geforce GTX 670 Phantom Hard disk: 2x Wester Digital Caviar Green 1GB Raid1 + 1x Crucial BX300 240GB PSU: Seasonic P-520FL Case: Cooler Master Stacker ST-01 Ram: 4x4GB Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9W Schermo: BenQ bl2410pt + Samsung SyncMaster 2243WM Dissipatori Noctua NH-D14 Ventole Enermax Everest (3x120 + 2x80) |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
|
Quote:
Mobo: MSI H87-G43 CPU: Intel Core i5 4670 Vga: GAINWARD Geforce GTX 670 Phantom Hard disk: 2x Wester Digital Caviar Green 1GB Raid1 + 1x Crucial BX300 240GB PSU: Seasonic P-520FL Case: Cooler Master Stacker ST-01 Ram: 4x4GB Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9W Schermo: BenQ bl2410pt + Samsung SyncMaster 2243WM Dissipatori Noctua NH-D14 Ventole Enermax Everest (3x120 + 2x80) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
|
mi sembra normale
il mercato PC Desktop è sempre più eroso dal mercato Notebook basti vedere anche il boom avuto dai Netbook ![]() il Gaming su PC è in declino e perde continuamente fette di mercato rispetto alle Console io con una VGA 8800 GTS 512 di 1 anno fa gioco ancora egregiamente a 1680x1050 con tutti gli ultimi giochi usciti : Far Cry 2 Cod 5 Mirror's Edge Quindi a parte quelli che giocano a risoluzioni disumane e quelli che vogliono sempre l'ultimo prodotto tecnologico non c'è motivo di cambiare ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: quella dei Papi, Viterbo! Nome: Gabriele
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
|
Quote:
Cosa fanno i costosissimi macBook che un normale pc non possa fare? Diciamocelo è più il design che colpisce, ma non era per questo che erano nati i computer... Cmq alla fine sono discorsi vani. Ognuno si compri quello che vuole, ma il fatto che uno debba spendere più del dovuto pure su un computer per essere considerato alla "moda" un po' mi da fastidio. Ultima modifica di Naufr4g0 : 31-01-2009 alle 19:23. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
certo che con monitor esterno un netbook potrebbe arrivare fino a 1900x1280, nel qual caso... Quote:
quando l'ho preso non ho trovato nulla di meglio, neppure i Vaio (chi lavora all'aperto non può usare schermi lucidi!). avrei dato volentieri un occhiata ai though book ma non ne ho trovati...
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
|
Quote:
il macbook Pro è un 15.2" insostituibile per potenza e dimensioni di schermo nel lavoro ma fin eccessivo per navigazione, messenger, ecc. certo, se avesi avuto un 13" allora il passaggio al 10" avrebbe perso di significato. Se non avessi avuto un laptop "serio" d'altra parte, forse avrei puntato proprio ad un 13" che facesse un po' da Jolly. Alla fine la scelta dell'hardware dipende molto dall'uso che se ne vuole fare e non credo esista qualcosa di "inutile" in assoluto. Perfino certi 5" supercompatti tipo HTC nelle mani giusti possono avere un loro significato! Quello che sostengo io è che il PC fisso perde sempre più di significato in ambito domestico dove spesso lo spazio manca in appartamenti di 45mq, oltre al fatto che con un laptop ci si può anche fare qualche giochino. C'è una ragione per cui i core i7 e i nuovi phenom non decollano. Inoltre sostengo che i Netbook abbiano risolto molti problemi per tanti, con pesi e dimensioni contenute, e potenza adeguata per usi "office" ad un prezzo, tutto sommato abbordabile. Il boom delle vendite ne è una dimostrazione. Siamo seri: il PC fisso è un oggetto sempre meno utilzzato anche a causa delle nuove consolle e del piallaggio mentale fatto dai produttori di giochi: nessuno ormai spende più soldi per un cassone fisso, divora corrente, che diventa obsoleto più rapidamente del latte in frigorifero, ed è li che secondo e incide maggiormente la crisi delle CPU lamentata dai produttori. Una volte il PC da urlo faceva figo, mentre oggi fanno hype i cellulari e altra oggettistica (date un occhiata agli argomenti nelle news di HWUpgrade e guardate quanti riguardano i PC). Per la gran parte degli utenti un NC10 come il mio, con i suoi 160GB, un lettore DVD esterno e magari un monitor da tenere a casa sono tutto quello che serve. Per i giochi si usa una consolle da 300€ sulla TV di casa
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
|
Quote:
Io ho preso un 9" xkè mi serviva un'estrema portabilità,+ per togliermi una sfizio che per reale uso(alla fine internet e email,dall'uni,potevo vederli col cellulare...ma col netbook è sicuramente + comodo)...per tutto il resto ho il mio fidato fisso con i controcazzi...ad esempio a me l'hd da 160,sul netbook,nn serve a nulla...già difficilmente pienerò i 20gb di ssd,figuriamoci 160gb...allora ho preferito puntare un un ssd che consuma meno ed è più resistente agli urti... solo che non capivo xkè hai detto "capisco le soluzioni da 8,9",eccezion fatta per il 901" Il problema è che le console vendono sempre di più,quindi i giochi son fatti principalmente con le console come target,quindi calibrati a quella potenza...e i porting non aumentano i requisiti di sistema oramai da diverso tempo...e quindi la gente,a meno che non debba aggiornare un pc particolarmente vecchio,non ha motivo di spendere centinaia di € per aggiornare una cpu/mobo/gpu che ancora vanno benone...riporto nuovamente la mia gts320:comprata a maggio 2007,uscita circa un anno prima,ancora va benissimo...giusto ora inizia ad arrancare un pò,ma si parla di 3 anni di distanza e con giochi come mirror's edge che usano physix... Ed è anche vero che ora fa molto più figo far vedere uno schermo lcd con una ps3 piuttosto che un pc che potrebbe mangiargli in testa,oppure far vedere una macchinetta digitale semi-professionale quando non se ne conoscono neanche le funzioni,oppure far vedere un iphone(non me ne vogliano male i possessori,non voglio creare flames)quando l'unica innovazione che ha è il multitouch e una bella interfaccia grafica,a danno di terminali di prezzo inferiore o di pari prezzo con più funzionalità... E,unito a tutto questo,la ricerca della miniaturizzazione,dell'elettronica a scomparsa...ed un case(magari full tower come il mio :P )in salotto non è più ben visto... Insomma,son tante le cose che stanno contribuendo a questa flessione di mercato,la maggior parte dovute a mode...io personalmente,continuerò a giocare col pc fisso finchè me ne sarà data la possibilità,sperando che in un domani possa tornare a battere le console(ad esempio in uno scenario in cui si stanno affacciando sempre più console(prima c'era solo la ps e qualche prodotto nintendo un pò di "nicchia" come N64,dreamcast e gamecube)il consumatore si veda spaesato e il mercato frammentato...boh...)...a prova di questo,potendo scegliere tra 3 console,ho scelto quella che è + lontana come schemi dal pc,ovvero la Wii,che mi offre veramente un'esperienza di gioco diversa da quella del computer...molti giochi per console(tutti,a parte qualche esclusiva) si trovano anche su pc,e spesso si giocano anche meglio,come sparatutto,strategici e gestionali...personalmente relegherei il mondo console a platform,sportivi e di guida,anche se con un joypad da 20€ posso giocare anche quelli su pc...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
|
Quote:
Però come ho detto prima noi valutiamo l'utilità e la praticità di un sistema in funzione delle nostre esigenze, quindi quello che può essee un difetto per Naufr4g0, per te pulò essere un pregio, cioè il fatto che riducendo le dimensioni del NB (e il 901 è il più piccolo tra i 9") aumenta la portabilità. Tu lo usi principalmente come un super cellulare (hai detto che è stato uno sfizio) quindi è ovvio che le dimensioni è il peso sono più importanti della comodità della tastiera. Io invece ho preferito un netbook un po' meno minimal quando devo lavorarci in treno, perchè con winXP ci installo roba tipo outlook (e relativo sinc per Win Mobile), un visualizatore di DWG per quando mi capita di allacciarlo al video proiettore dell'università, e magari parecchi MB di disegni foto e dati che in questo modo porto sempre con me... D'altra parte trovo comodissimo il Macbook pro quando sono in giro per cantieri, perchè è abbastanza sottile e leggero da entrare in borsa con l'altra roba, ha una autonomia dignitosa, e uno schermo opaco che non riflette la luce del sole. Ovvio, costa molto, ma a me serve così. Per chi, come dici tu, si limita ad attaccarlo alla corrente in casa ovviamente è uno sfizio assurdo (se non per OSX), quindi, come vedi esigenze e percezioni di un prodotto cambiano in funzione dello scopo per cui lo acquistiamo ![]()
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
|
Quote:
Però come ho detto prima noi valutiamo l'utilità e la praticità di un sistema in funzione delle nostre esigenze, quindi quello che può essee un difetto per Naufr4g0, per te pulò essere un pregio, cioè il fatto che riducendo le dimensioni del NB (e il 901 è il più piccolo tra i 9") aumenta la portabilità. Tu lo usi principalmente come un super cellulare (hai detto che è stato uno sfizio) quindi è ovvio che le dimensioni è il peso sono più importanti della comodità della tastiera. Io invece ho preferito un netbook un po' meno minimal quando devo lavorarci in treno, perchè con winXP ci installo roba tipo outlook (e relativo sinc per Win Mobile), un visualizatore di DWG per quando mi capita di allacciarlo al video proiettore dell'università, e magari parecchi MB di disegni foto e dati che in questo modo porto sempre con me... D'altra parte trovo comodissimo il Macbook pro quando sono in giro per cantieri, perchè è abbastanza sottile e leggero da entrare in borsa con l'altra roba, ha una autonomia dignitosa, e uno schermo opaco che non riflette la luce del sole. Ovvio, costa molto, ma a me serve così. Per chi, come dici tu, si limita ad attaccarlo alla corrente in casa ovviamente è uno sfizio assurdo (se non per OSX), quindi, come vedi esigenze e percezioni di un prodotto cambiano in funzione dello scopo per cui lo acquistiamo ![]()
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
|
Quote:
Però come ho detto prima noi valutiamo l'utilità e la praticità di un sistema in funzione delle nostre esigenze, quindi quello che può essere un difetto per Naufr4g0, per te può essere un pregio, cioè il fatto che riducendo le dimensioni del NB (e il 901 è il più piccolo tra i 9") aumenta la portabilità. Tu lo usi principalmente come un super cellulare (hai detto che è stato uno sfizio) quindi è ovvio che le dimensioni è il peso sono più importanti della comodità della tastiera. Io invece ho preferito un netbook un po' meno minimal quando devo lavorarci in treno, perchè con winXP ci installo roba tipo outlook (e relativo sinc per Win Mobile), un visualizzatore di DWG per quando mi capita di allacciarlo al video proiettore dell'università, e magari parecchi MB di disegni foto e dati che in questo modo porto sempre con me... D'altra parte trovo comodissimo il Macbook pro quando sono in giro per cantieri, perchè è abbastanza sottile e leggero da entrare in borsa con l'altra roba, ha una autonomia dignitosa, e uno schermo opaco che non riflette la luce del sole. Ovvio, costa molto, ma a me serve così. Per chi, come dici tu, si limita ad attaccarlo alla corrente in casa ovviamente è uno sfizio assurdo (se non per OSX), quindi, come vedi esigenze e percezioni di un prodotto cambiano in funzione dello scopo per cui lo acquista ![]()
If ain't broken keep tweakin' till it will! Ultima modifica di Lud von Pipper : 01-02-2009 alle 11:16. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
|
la contrazione, imho, c'è da un anno. Il motivo ? i giochi multipiattaforma, che ormai coprono una buona fetta dei titoli prodotti.
le console hanno risorse prestabilite quindi i programmatori non si impazziscono a creare texture e motori grafici da paura = una scheda video di 1 anno e mezzo fa ti garantisce un elevato frame rate in molti titoli di oggi = in pochi cambiano scheda video.
![]() |
#56 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
|
Quote:
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27'' |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
|
Vedo che per te è una necessità, mentre sono convinto che il 99% lo compra e lo tiene attaccato sulla scrivania di casa o magari sulla scrivania di lavoro, e poi magari si lamenta perchè i documenti word del windows non sono compatibili col suo sistema... :'D Però hanno il bel design e il programma di base per fare vedere le foto è più figo di quello del windows..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Senior Member
|
xkè nn hai provato il nuovo plugin di picasa :P
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
|
Quote:
Alla fine questo è il marketing che sta facendo Apple e il marketing lo si fa in funzione di un target di utenza. La scelta di proporre il nuovo Macbook Pro con schermo opaco solo in dimensioni di 17" è un indicazione del cliente tipo di quel modello D'altra parte anche un Thougbook è un laptop abbastanza particolare (quello business) e costoso: dubito che TUTTI i suoi possessori lo trascinino in mezzo alla polvere nei cantieri e sui siti di prospezioni geologiche. Il punto è che come una Mercedes fa sovrapagare marchio e qualità, così fa Apple, ma per molta gente l'immagine è un valore aggiunto.
![]() |
![]() |
#60 |
Senior Member
Città: dintorni di Roma
|
per troppa gente l'immagine é l'unico valore, tipo quelli che si comprano la classe A della mercedes, hanno speso un botto per un furgoncino e si pavoneggiano pure.... bah!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:40.