|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Sharepoint World
|
Per la cronaca io ho un abbonamento wireless con BigTLC, un provider della zona (che è gestito al 100% dal comune di Bergamo) e copre buona parte della bergamasca, io ho l'abbonamento a 3Mbit in download e 1Mbit in upload (128K garantiti) a 29€ al mese, con 5€ in più passo alla 6Mbit (256k garantiti)...
In download si comporta benissimo, su download grandi da siti senza problemi di banda (tipo microsoft..) o utilizzando un download manager, raggiungo i 350Kb/s fissi per tutta la durata del download.. Per quanto riguarda il mulo è sempre bendato e non va un granchè (avrei la possibilità di avere ip pubblico a 2€ al mese) in compenso il torrent è un missile.... (anche in questo caso con download multipli ho toccato in più casi i 350Kb/s) per quanto mi riguarda telecom (così come gli altri gestori "tradizionali") non mi avrà mai.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Perugia [Città della Pieve]
|
![]() lo farò quasi per forza.... non può andare peggio di una linea isdn ![]() anche andasse a 100kb/s per me sarebbe già troppo ![]()
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
Se con 15€ si ha un discreto servizio, sarà un'ottima alternativa, ma personalmente preferisco pagare di più (39€) per avere prestazioni top. Per chi i 15€ sembrano troppi, ricordo che esistono le connessioni free, visto che di certo ci si lamenta visto l'uso sporadico della linea. Al contrario, lamentarsi di 15€/mese per 7mb (anche teorici) e poi usare il mulo 24/24 (anche se ho letto che con aria limitano il p2p), è da ![]() Tra poco, ci regalano la connetività e ci lamentiamo pure. Siam mai contenti.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Perugia (Dintorni)
|
@ulk: Ormai emule nn lo uso più vedo che si stanno sviluppando molto megaupload&co..
@Pearl: Un cliente di mio padre che lavora per aria ha detto cosi poi non so ![]()
My PC: Case: Corsair 600T Special Edition White Cpu:Intel i7-10700F MoBo:MSI Z490-A PRO Ram:32GB VENGEANCE RGB PRO SL HDD:SSD Samsung 980 PRO 500 GB + Samsung 870 EVO 1 TB + 1 HDD 1TB Western Digital Black VGA:Gigabyte AORUS GTX 1080 Ti PSU:XFX PRO 850W Schermo:Asus VS247H Unità Ottiche:LG BH16NS40 SO:Windows 10 |
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
ma sono 4 mega simmetrici? se è cosi a 15 € al mese è regalata... ancora più conveniente la 7 mega.
io ora pago 35€ al mese per una 2 mega simmetrica con bbbell. però devo ammettere che con gli ip statici non ho nessun p2p limitato e la banda c'è sempre, le latenze buone ma un pochetto instabili, buona qualità ma sarebbe ora che rivedessero i prezzi... altrimenti un pensierino ad eolo ce lo faccio seriamente quando mi attivano una bts vicino a me (fra l'altro già pianificata). bisogna vedere però qual'è la velocità effettiva di questa ariadsl... potrebbe essere che la banda è sempre al massimo e costante oppure che vada solo poco più della velocità minima per la maggior parte della giornata... |
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
spero che il wimax arrivi anche in lombardia dove per quanto riguarda la mia zona non copre un bel niente!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Genova & Imperia
|
Purtroppo nonostante avessero detto in un primo momento che sarebbero stati simmetrici non lo sono.
@ NikyRipy: io lo spero davvero ma avevo letto notizie diverse ![]()
![]() |
#48 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
Io quotavo la parte del mulo bendato e l'Ip pubblico su questo non ha niente a che vedere.... limitano la banda ai downloader.
Ultima modifica di ulk : 29-01-2009 alle 00:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
E cosa vuol dire, mica gli frega di emule in quanto tale, ma del fatto di quanta banda usi al giorno; e sta pur tranquillo che se sei uno di quelli che la sfrutta a dovere non tarderai ad avere pesanti limitazioni.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Direi che si tratta di una buona iniziativa, considerato che si tratta di una notizia postata soltanto ieri, che già si trova alla terza pagina di risposte con 50 commenti), significa che è qualcosa che riscuote molto interesse nonostante le estreme lentezze di natura burocratica a cui è soggetta la sua implementazione pratica.
Se la qualità potrà rivaleggiare in modo decente con la scarsa qualità delle linee via cavo fornite agli utenti il prezzo proposto non sarebbe male e consentirebbe, finalmente, di abbattere il digital divide presente in vaste aree del nostro Paese dovuto sia a scarsità di investimenti che alla conformazione territoriale che rende altri tipi di soluzioni non convenienti.
![]() |
#52 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
l'unica vera utilità sarebbe quella di pagare l'abbonamento, anche un pò in più dei vari operatori telefonici, ma avere la possibilità di usarlo ovunque arrivi il segnale....ma dovendo montare l'antenna.....bhà....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
a patto di non usare contemporaneamente il wimax a casa sul fisso o di usarlo con un'alttro abbonamento. alla fine forse ci stiamo dirigendo verso gli abbonamenti individuali, e la cosa potrebbe essere anche positiva, solo che devono abbassare i prezzi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Perugia (Dintorni)
|
va be dai ragazzi aspettiamo il due febbraio poi si vedrà
![]()
My PC: Case: Corsair 600T Special Edition White Cpu:Intel i7-10700F MoBo:MSI Z490-A PRO Ram:32GB VENGEANCE RGB PRO SL HDD:SSD Samsung 980 PRO 500 GB + Samsung 870 EVO 1 TB + 1 HDD 1TB Western Digital Black VGA:Gigabyte AORUS GTX 1080 Ti PSU:XFX PRO 850W Schermo:Asus VS247H Unità Ottiche:LG BH16NS40 SO:Windows 10 |
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Ma ragazzi daaii. 15€ al Mese per una 4Mega nattata da paura con antenna a onde radio e gestione a pagamento. Viaaaa. Nei paesi che non si chiamano Italia ti regalano una 20Mbit coi leccalecca. Se poi attacchi tutti i bastoncini insieme fai pure il cavo in fibra ottica.
![]() Dalle mie parti Eutelia vuole 40€ + gestione + iva per una 4 Mega. Nattata. Io preferisco di gran lunga Alice. Almeno non paghi l'iva 2 volte per internet xkè è già compresa nella bolletta telecom, e sei libero. Ma vi sembrano pochi 15€ per lo wimax?! Lo wimax era nato proprio con l'intento di abbattere i costi nazionali dell'ADSL, si parlava di connessioni 2-4-8-Mega a meno di 4-6-10€ ivati al mese. Proprio xkè mancavano i cavi e la manutenzione veniva meno. Proprio xkè ogni client poteva connettersi con delle schede WiFi di ultima generazione visto che le antenne avrebbero avuto una portata enorme. Per me è la solita topata, io non la metterei, ma qualche pollo lo trovano sempre. Soprattutto chi è pollo. Soprattutto chi è per il collo e non può fare altrimenti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Per me è la solita topata, io non la metterei, ma qualche pollo lo trovano sempre. Soprattutto chi è pollo. Soprattutto chi è per il collo e non può fare altrimenti. Ma siccome lo sò che esistono questi tipi di persone: chi vuol giocare con i cugini, chi vuol scaricare veloce, chi... si ponga queste domande per poi non lamentarsi e regalare 1 anno di abbonamento, delusi, al proprio gestore:
- Latenza media per giocare decentemente? - Velocità minima garantita? - Gli interventi futuri a domicilio costano? - Il servizio clienti è a pagamento (che ca.. di servizio è se è a pagamento!)? - Il canone è fisso oppure è "fisso con deroga sottoposta a delibera n...TAN\TAEG...."? - Posso chiedere di aprire delle porte per il mio gameserver per giocare? - Posso chiedere di aprire porte protette WKP? - Possono smanettare personalmente nel router o se lo faccio è reato? - Devo pagare per qualche altra cosa? Voi non ci crederete ma questi sono i problemi più frequenti che portano tantissime persone "che partono in quarta" col Wimax e servizi simili e poi dopo 1 settimana sono delusi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
secondo te noi cosa dovremmo fare?rimanere con la 56k?pagare una 640 alice come una 7mega? ben venga il wimax così si manda a farsi fottere telecom e il suo monopolio. poi gente che ha eolo parla di latenze intorno ai 10ms quindi direi ottima visto che con alice ho intorno ai 120 ms. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Genova & Imperia
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() Per prima cosa non sai se sarà filtrato il P2P, secondo dire che all'estero le connessioni sono regalate è molto superficiale, terzo 15€ al mese sono ottime per la maggior parte delle persone. Infine chiamare polli quelli che saranno costretti, bada bene, costretti a fare un abbonamento Wimax è estremamente offensivo. ![]()
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
15€ sono troppi davvero! Con 15€ tiro avanti 2 giorni di benza, ci mangio in pausa 2 volte, acquisto una 20a di rotoli di cartaigenica! Oggi costa tutto poco e 15€ sono un furto per avere una connettività 24/24 e con cui, volendo, eviti TV, servizi a pagamento etc... Io infatti ho fatto un mutuo per pagare l'adsl. Ovviamente sono ironico. Sai qual'è il bello!? che molte utenze a qlc km da casa mia, sono coperte anche dal cavo in rame, ma si sono abbonate alla mia stessa linea perchè a conti fatti un servizio migliore si paga volentieri. Ecco chi incula tele2 con i suoi prezzi da miseria. Se per 15€ ci si lamenta, finiremo con l'avere l'adsl 100mb a 0.174cent di € che va come una 56k. edit: @Perseverance Ti rendi conto che commenti da una delle più squallide e strapagate ADSL in italia? Paghi il canone e sei pure felice. Se vuoi ti faccio fare un giretto con la mia "pollo" wireless che in 8 mesi non ha mai sgarrato di 10k, contando che ha mcr a 256k Il pollo, qui, mi sa che è un'altro ![]() Ultima modifica di Danji : 29-01-2009 alle 13:02. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Perugia [Città della Pieve]
|
anche se non sono il mod di sezione vi invito a mantere bassi i toni...
la questione del pollo.... bè a me attualmente essere digital diviso mi costa 33( abbonamento isdn )+24( abbonamento flat con wind da 12e al mese, con teleocm costa 24 almese usando due canali, con questo ne uso solo 1 )€ a bimestre = 57€ per andare a 7,8kb/s se invece spendo 15+15 ( ammesso che possa comprare il modem wimax sennò sono altre 10€ a bimestre ) = 30€ a bimestre.... anche se andasse sempre a 10kb/s io cmq risparmio 27€ a bimestre rispetto ora ( sempre che la telecom non ci metta secoli a togliermi la linea isdn ![]() SE potessi metterei all'istante adsl su cavo dati... ma siccome l'adsl normale è ad un km da casa mia la stesura di un cavo non è possibile.. a meno che non metto 6 router da qui e la prima casa con adsl.... l'adsl con progetto digital divide mi gira intorno ma , ahimè, a me non possono installarla causa armadio e linea troppo vecchi.... se voglio spendere meno e avere, nella peggiore delle ipotesi, un servizio che cmq sarà più veloce di una isdn.... io non vedo alternative....
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:24.