|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Mediaw***d
|
|
|
#42 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Ohhh...finalmente ho trovato un forum che tratta direttamente la mia prossima scelta!
Oramai sono due settimana che giro intorno all'n50vn, sono praticamente deciso,pero se devo essere sincero ancora ho qualche dubbio, dovuto pero alla diversità di modelli, al loro costo ed alle loro caratteristiche. Iniziamo col dire che volevo acquistare il pc da MW, non ricordo la sigla esatta, pero aveva: t9500 2.53 Ram 4.00GB HD 320GB GeForce 9650GT 1GB e le altre solite cose. Questo veniva 999€. A parte che non sono riuscito a capire se la scheda video monta le ddr2 o 3, ma oggi mi sono recato al loro punto vendita ed era terminato, così ero deciso di comprarlo sul sito MW, ma sorpresa, c'è un modello diverso! Cosa posso fare?Dove mi consigliate di acquistarlo? Grazie tante. |
|
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Padova
|
il più performante dovrebbe essere il pro5vn-as043c che ha il t9400 al posto del t9500, il quale è si 2,6 invece che 2,53 (diffrenza minima) ma ha però l'fsb a 1066 invece che a 800. credo proprio convenga il t9400 rispetto al t9500.
non credo su un portatile faccia la differenza se ha la scheda video con le ddr2 invece che le ddr3 |
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
Sabato sono andato nel negozio di fucia del mio paese (rivenditore ASUS) per chiedere consigli sul mio primo notebook. Il rivenditore mi ha fatti vedere i nuovi N51 da 15,6" ( schermo WXGA 1366X768), già disponibili in diverse versioni. Il top della gamma è l'N51 VF-SX003C con: Processore T9550 da 2.66 ghz Chipset Intel PM45 a 1066mhz 4 gb di Ram (800mhz) 500gb di hard disk Geforce GT 130M da 1gb con interfaccia HDMI Prezzo: tra i 1100 e 1200 euro poi ho visto anche N51VG-SX003C con: Processore P8600 da 2.40 ghz Chipset Intel PM45 a 1066mhz 4 gb di Ram (800mhz) 320gb di hard disk Geforce GT 130M da 512mb con interfaccia HDMI Prezzo: sui 900 euro e il N51VF-SX002Ccon: Processore P8700 da 2.53 ghz Chipset Intel PM45 a 1066mhz 4 gb di Ram (800mhz) 500gb di hard disk Geforce GT 130M da 1gb con interfaccia HDMI Prezzo: sui 1000 euro |
|
|
|
|
|
|
#45 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#46 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#47 |
|
Junior Member
|
scusate, ma sbaglio o numero 1 l'asus non ha un punto vendita on-line suo e numero due sul sito io non trovo l'n50vn..
|
|
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
|
sul sito italiano effettivamente non c'è traccia né di n50vn né di pro5avn
ma perché asus non fa le cose seguendo quella stramaledettissima parola che si chiama standard? perché? l'acpi non è conforme agli standard, linux (2.4) non riesce a comunicare correttamente con l'acpi, precisamente non riesce a spegnerlo; le dimensioni sono eccessiva in altezza, ben due borse per notebook da 15,4' (di una che costa sulla 50ina di euro) che ho non le posso usare con il pro5avn o n50 come volete chiamarlo, e non mi sarei stupito se non lo fossero a causa della larghezza, ha pur sempre il tastierino, invece no, lo è per l'altezza, in larghezza ci entra benissimo! ovviamente in una da 17' ci naviga... |
|
|
|
|
|
#49 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Member
|
Quote:
gli N51 non stanno in listino ancora, invece son disponibili. |
|
|
|
|
|
|
#51 |
|
Member
|
ho appena scoperto che la gt130m è proprio ddr2
qui un link di una recensione http://www.in4.pl/recenzje.htm?rec_id=509&jak=all |
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Member
|
Quote:
Invece la scheda di 4 pagine presa dal rivenditore non ne parla. Magari è un modello diverso? questo che ho sottomano è N51VF-SX003C, e mi sa che è il top della gamma..Boh |
|
|
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano Provincia
|
lo voglio anche io sto n51 vf.. potrei prendere quello cn 2.53ghz..
però sto fatto che i drivers xp sn irreperibili, non se ne parla sul sito asus, mi lascia un pò perplesso.. io lo prenderei per giocarci e metterci su subito xp e linux.. ma bo.. :S |
|
|
|
|
|
#54 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
L'idea del thread ufficiale è andata a morire oppure sono io che non riesco a trovarlo?
A breve arriva anche a me questa macchina Ciao grazie |
|
|
|
|
|
#55 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Salve ragazzi,
l'idea di un thread su questo notebook mi sembra una buona idea (in giro si trova poco). Sono in possesso di questo prodotto Pro5Av (MB version: N50Vn) da una ventina di giorni (prima avevo un Hp dv5-1030el che non mi è piaciuto). Configurazione: cpu T9400, hdd 320Gb, Nvidia 9650, 4 Gb di ram ecc..... Ottima macchina (mi piacciono i prodotti Asus) ben costruita e performante. Peccato che sono incappato subito in un paio di problemi. 1) l'audio non funzionava e nonostante alcuni tentativi di aggiornamento driver ho dovuto aggiornare subito il bios. 2) l'express gate non supporta la tastiera italiana, richieste previsioni o soluzioni al supporto Asus non ho ricevuto riscontri. Un saluto a tutti. |
|
|
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
|
Ragazzi qualcuno sa darmi info su dove trovare ancora questo portatile???
grazie mille!
MacBook Pro Unibody 2,4Ghz 4Gb Ram SSD 256Gb + 320 HD, 7200 rpm Nvidia 9600GT, Ipad Air 64GB, Samsung Note2, Nikon D7000. Trattative concluse professionalmente con: fabrr, Siligio, pigeta, .harrison90, mattia69, bigasluna, Mark Manson, coleman85, quarion, Amiga1200, ZETATRON, yamaz, e tanti altri!. |
|
|
|
|
|
#57 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Problema scheda video
Ciao ragazzi, spero possiate aiutarmi.
durante l'esecuzione di un gioco qualsiasi (testati Cod5, PES2009 e PrinceOfPersia) succede molto spesso che si oscuri per un momento lo schermo e lampeggi una volta prima di riprendere come se niente fosse successo. Sia quando avevo Vista Home Premium x86 che adesso con Ultimate x64 da questi problemi...cosa può essere? driver inadeguati o conflitto con qualche programma in esecuzione in background??... vi prego sto sclerando Grazie! |
|
|
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Ciao a tutti!
Ho l'asus pro5avn in firma e da alcune settimane talvolta, in modo random, lo schermo fa delle strane righe per alcuni secondi per poi riprendere a funzionare normalmente. Secondo voi è un problema di driver, qualche cavo mal collegato o qualche componente hardware che sta partendo? Il portatile è ancora in garanzia, ma se si tratta solo di un cavo da collegare bene, preferirei, se possibile farlo da solo. Rischio di invalidare la garanzia? Nel caso qualcuno ha avuto lo stesso problema o sa come e cosa controllare di preciso? Grazie, Xwang
|
|
|
#59 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
ciao ragazzi...è da quasi un mese che ho questo magnifico pc, per l'esattezza ho l'n50vn-f197c, munito di processore intel core 2 duo t9400, display da 15.4 wxga/led, scheda video nVIDIA GeForce 9650m GT, 4 giga di ram, 320 Gb di HarDisk, e anche un bel lettore di impronte digitali XD...beh che dire un portatile magnifico, l'ho testato con il gioco guitar hero a grafica massima, mentre ero connesso a internet e con il norton internet security attivo, e girava benissimo XD...ho installato linux, da dove vi sto scrivendo ora, beh gira benissimo anche questo sistema, fino ad ora non mi ha dato nessun problema, di nessun genere, per chi lo volesse sapere il pc si spegne anche da linux, non è vero che non si può spegere. Adesso io sono veramente soddisfatto di questo pc, unico problema e che dal primo giorno non ho potuto masterizzare, credevo che era un problema di software, infatti ero intenzionato a provarlo su ubuntu. L'altro giorno però con i miei amici, in ricordo dei vecchi tempi in cui si utilizzava windows e in cui gioicavamo pomeriggi interi a starcraft, gioco di strategia che credo conoscete tutti, ci siamo riuniti, quando ho inserito il cd del gioco, windows si era incantato inizialmente e dopo mi ha chiesto di essere riavviato, beh ho messo ok, solo che al riavvio del sistema il lettore cd era scomparso, non veniva visto + da nessuna parte, ne windows ne linux, non mi faceva partire da cd neanche dal bios, e si era bloccato non permettendomi di espellere il disco, ho forzato l'espulsione inserendo una spilla nel buchetto e ho fatto uscire il cd, ho subito notato che il led di funzionamento era sempre accesso
Ultima modifica di Metall89 : 20-08-2009 alle 12:32. |
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per il lettore molto probabilmente hai beccato un lettore fallato, perchè il mio non ha mai dato nessun tipo di problema. oh, succede... per il discorso linux, anch'io ero tentato dal mettercelo, ma poi causa vendita per passaggio a mac non l'ho molestato... forse a qualcuno non si spegneva a causa dello standard acpi relativamente non standard, ma con le nuove distro và bene, io ho provato a fare il boot con una live. L'unica rogna come tutti i portatili recenti è la scheda video, anche perchè non sò il tuo ma il mio è a 1440x900 (che goduria!) e il pinguino di suo non riesce ad agganciarla. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:34.