Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-03-2009, 23:40   #41
xwang
Senior Member

L'Avatar di xwang

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da niky74 Guarda i messaggi
potresti dirmi dove l'hai preso?anche con messaggio privato
grazie
Mediaw***d
Old 10-03-2009, 15:55   #42
enfo_86
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Ohhh...finalmente ho trovato un forum che tratta direttamente la mia prossima scelta!
Oramai sono due settimana che giro intorno all'n50vn, sono praticamente deciso,pero se devo essere sincero ancora ho qualche dubbio, dovuto pero alla diversità di modelli, al loro costo ed alle loro caratteristiche.

Iniziamo col dire che volevo acquistare il pc da MW, non ricordo la sigla esatta, pero aveva:

t9500 2.53
Ram 4.00GB
HD 320GB
GeForce 9650GT 1GB

e le altre solite cose.
Questo veniva 999€.

A parte che non sono riuscito a capire se la scheda video monta le ddr2 o 3, ma oggi mi sono recato al loro punto vendita ed era terminato, così ero deciso di comprarlo sul sito MW, ma sorpresa, c'è un modello diverso!
Cosa posso fare?Dove mi consigliate di acquistarlo?

Grazie tante.
enfo_86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2009, 16:30   #43
efewfew
Senior Member

L'Avatar di efewfew

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Padova
il più performante dovrebbe essere il pro5vn-as043c che ha il t9400 al posto del t9500, il quale è si 2,6 invece che 2,53 (diffrenza minima) ma ha però l'fsb a 1066 invece che a 800. credo proprio convenga il t9400 rispetto al t9500.

non credo su un portatile faccia la differenza se ha la scheda video con le ddr2 invece che le ddr3
efewfew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2009, 16:31   #44
vittoliam
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da enfo_86 Guarda i messaggi
Ohhh...finalmente ho trovato un forum che tratta direttamente la mia prossima scelta!
Oramai sono due settimana che giro intorno all'n50vn, sono praticamente deciso,pero se devo essere sincero ancora ho qualche dubbio, dovuto pero alla diversità di modelli, al loro costo ed alle loro caratteristiche.

Iniziamo col dire che volevo acquistare il pc da MW, non ricordo la sigla esatta, pero aveva:

t9500 2.53
Ram 4.00GB
HD 320GB
GeForce 9650GT 1GB

e le altre solite cose.
Questo veniva 999€.

A parte che non sono riuscito a capire se la scheda video monta le ddr2 o 3, ma oggi mi sono recato al loro punto vendita ed era terminato, così ero deciso di comprarlo sul sito MW, ma sorpresa, c'è un modello diverso!
Cosa posso fare?Dove mi consigliate di acquistarlo?

Grazie tante.
Credo proprio sia un modello retail dei nuovi Asus N51.
Sabato sono andato nel negozio di fucia del mio paese (rivenditore ASUS) per chiedere consigli sul mio primo notebook.
Il rivenditore mi ha fatti vedere i nuovi N51 da 15,6" ( schermo WXGA 1366X768), già disponibili in diverse versioni.

Il top della gamma è l'N51 VF-SX003C con:
Processore T9550 da 2.66 ghz Chipset Intel PM45 a 1066mhz
4 gb di Ram (800mhz)
500gb di hard disk
Geforce GT 130M da 1gb con interfaccia HDMI
Prezzo: tra i 1100 e 1200 euro

poi ho visto anche N51VG-SX003C con:
Processore P8600 da 2.40 ghz Chipset Intel PM45 a 1066mhz
4 gb di Ram (800mhz)
320gb di hard disk
Geforce GT 130M da 512mb con interfaccia HDMI
Prezzo: sui 900 euro

e il N51VF-SX002Ccon:
Processore P8700 da 2.53 ghz Chipset Intel PM45 a 1066mhz
4 gb di Ram (800mhz)
500gb di hard disk
Prezzo: sui 1000 euro
vittoliam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2009, 16:53   #45
NiKk_89
Member

Quote:
Originariamente inviato da vittoliam Guarda i messaggi
ciao a tutti... interessanti questi asus!!!!! sembrano fatti bene ma scusa la curiosità... la Geforce GT 130M da 1gb ha 1GB ddr2 o ddr3??? grazie per l'aiuto
NiKk_89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2009, 17:05   #46
vittoliam
Member

Quote:
Originariamente inviato da NiKk_89 Guarda i messaggi
ciao a tutti... interessanti questi asus!!!!! sembrano fatti bene ma scusa la curiosità... la Geforce GT 130M da 1gb ha 1GB ddr2 o ddr3??? grazie per l'aiuto
Mi pare proprio ddr2.
Old 10-03-2009, 17:13   #47
enfo_86
Junior Member

scusate, ma sbaglio o numero 1 l'asus non ha un punto vendita on-line suo e numero due sul sito io non trovo l'n50vn..
enfo_86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2009, 20:09   #48
efewfew
Senior Member

L'Avatar di efewfew

sul sito italiano effettivamente non c'è traccia né di n50vn né di pro5avn

ma perché asus non fa le cose seguendo quella stramaledettissima parola che si chiama standard?
perché? l'acpi non è conforme agli standard, linux (2.4) non riesce a comunicare correttamente con l'acpi, precisamente non riesce a spegnerlo;
le dimensioni sono eccessiva in altezza, ben due borse per notebook da 15,4' (di una che costa sulla 50ina di euro) che ho non le posso usare con il pro5avn o n50 come volete chiamarlo, e non mi sarei stupito se non lo fossero a causa della larghezza, ha pur sempre il tastierino, invece no, lo è per l'altezza, in larghezza ci entra benissimo! ovviamente in una da 17' ci naviga...
Old 11-03-2009, 14:22   #49
NiKk_89
Member

Quote:
Originariamente inviato da vittoliam Guarda i messaggi
Mi pare proprio ddr2.
ne hai la certezza assoluta?
Old 11-03-2009, 15:36   #50
vittoliam
Member

Quote:
Originariamente inviato da efewfew Guarda i messaggi
sul sito italiano effettivamente non c'è traccia né di n50vn né di pro5avn

ma perché asus non fa le cose seguendo quella stramaledettissima parola che si chiama standard?
perché? l'acpi non è conforme agli standard, linux (2.4) non riesce a comunicare correttamente con l'acpi, precisamente non riesce a spegnerlo;
le dimensioni sono eccessiva in altezza, ben due borse per notebook da 15,4' (di una che costa sulla 50ina di euro) che ho non le posso usare con il pro5avn o n50 come volete chiamarlo, e non mi sarei stupito se non lo fossero a causa della larghezza, ha pur sempre il tastierino, invece no, lo è per l'altezza, in larghezza ci entra benissimo! ovviamente in una da 17' ci naviga...
Il sito italiano di Asus è indietro anni luce..
gli N51 non stanno in listino ancora, invece son disponibili.
Old 12-03-2009, 14:53   #51
NiKk_89
Member

ho appena scoperto che la gt130m è proprio ddr2
qui un link di una recensione
http://www.in4.pl/recenzje.htm?rec_id=509&jak=all
Old 13-03-2009, 03:20   #52
vittoliam
Member

Quote:
Originariamente inviato da NiKk_89 Guarda i messaggi
ho appena scoperto che la gt130m è proprio ddr2
qui un link di una recensione
http://www.in4.pl/recenzje.htm?rec_id=509&jak=all
Tra le righe dell'incomprensibile polacco noto che avrebbe il Blue-Ray.
Invece la scheda di 4 pagine presa dal rivenditore non ne parla.
Magari è un modello diverso?
questo che ho sottomano è N51VF-SX003C, e mi sa che è il top della gamma..Boh
Old 18-03-2009, 15:01   #53
SiR.OnLy
Senior Member

L'Avatar di SiR.OnLy

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano Provincia
lo voglio anche io sto n51 vf.. potrei prendere quello cn 2.53ghz..

però sto fatto che i drivers xp sn irreperibili, non se ne parla sul sito asus, mi lascia un pò perplesso..

io lo prenderei per giocarci e metterci su subito xp e linux.. ma bo.. :S
SiR.OnLy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2009, 12:53   #54
filo.m
Member

Iscritto dal: Feb 2007
L'idea del thread ufficiale è andata a morire oppure sono io che non riesco a trovarlo?

A breve arriva anche a me questa macchina

Ciao grazie
filo.m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2009, 20:33   #55
tecnologic
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Salve ragazzi,
l'idea di un thread su questo notebook mi sembra una buona idea (in giro si trova poco).
Sono in possesso di questo prodotto Pro5Av (MB version: N50Vn) da una ventina di giorni (prima avevo un Hp dv5-1030el che non mi è piaciuto).
Configurazione:
cpu T9400, hdd 320Gb, Nvidia 9650, 4 Gb di ram ecc.....
Ottima macchina (mi piacciono i prodotti Asus) ben costruita e performante.
Peccato che sono incappato subito in un paio di problemi.
1) l'audio non funzionava e nonostante alcuni tentativi di aggiornamento driver ho dovuto aggiornare subito il bios.
2) l'express gate non supporta la tastiera italiana, richieste previsioni o soluzioni al supporto Asus non ho ricevuto riscontri.
Un saluto a tutti.
tecnologic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2009, 02:44   #56
techmania
Senior Member

L'Avatar di techmania

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
Ragazzi qualcuno sa darmi info su dove trovare ancora questo portatile???
grazie mille!
 MacBook Pro Unibody 2,4Ghz 4Gb Ram SSD 256Gb + 320 HD, 7200 rpm Nvidia 9600GT, Ipad Air 64GB, Samsung Note2, Nikon D7000. Trattative concluse professionalmente con: fabrr, Siligio, pigeta, .harrison90, mattia69, bigasluna, Mark Manson, coleman85, quarion, Amiga1200, ZETATRON, yamaz, e tanti altri!.
techmania è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2009, 13:19   #57
dellabest.19
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Problema scheda video

Ciao ragazzi, spero possiate aiutarmi.
durante l'esecuzione di un gioco qualsiasi (testati Cod5, PES2009 e PrinceOfPersia) succede molto spesso che si oscuri per un momento lo schermo e lampeggi una volta prima di riprendere come se niente fosse successo.
Sia quando avevo Vista Home Premium x86 che adesso con Ultimate x64 da questi problemi...cosa può essere? driver inadeguati o conflitto con qualche programma in esecuzione in background??... vi prego sto sclerando , dà un fastidio enorme durante i giochi!!..
Grazie!
dellabest.19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2009, 16:21   #58
xwang
Senior Member

L'Avatar di xwang

Iscritto dal: Oct 2003
Ciao a tutti!
Ho l'asus pro5avn in firma e da alcune settimane talvolta, in modo random, lo schermo fa delle strane righe per alcuni secondi per poi riprendere a funzionare normalmente.
Secondo voi è un problema di driver, qualche cavo mal collegato o qualche componente hardware che sta partendo?
Il portatile è ancora in garanzia, ma se si tratta solo di un cavo da collegare bene, preferirei, se possibile farlo da solo. Rischio di invalidare la garanzia? Nel caso qualcuno ha avuto lo stesso problema o sa come e cosa controllare di preciso?
Grazie,
Xwang
Old 20-08-2009, 12:08   #59
Metall89
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2008
ciao ragazzi...è da quasi un mese che ho questo magnifico pc, per l'esattezza ho l'n50vn-f197c, munito di processore intel core 2 duo t9400, display da 15.4 wxga/led, scheda video nVIDIA GeForce 9650m GT, 4 giga di ram, 320 Gb di HarDisk, e anche un bel lettore di impronte digitali XD...beh che dire un portatile magnifico, l'ho testato con il gioco guitar hero a grafica massima, mentre ero connesso a internet e con il norton internet security attivo, e girava benissimo XD...ho installato linux, da dove vi sto scrivendo ora, beh gira benissimo anche questo sistema, fino ad ora non mi ha dato nessun problema, di nessun genere, per chi lo volesse sapere il pc si spegne anche da linux, non è vero che non si può spegere. Adesso io sono veramente soddisfatto di questo pc, unico problema e che dal primo giorno non ho potuto masterizzare, credevo che era un problema di software, infatti ero intenzionato a provarlo su ubuntu. L'altro giorno però con i miei amici, in ricordo dei vecchi tempi in cui si utilizzava windows e in cui gioicavamo pomeriggi interi a starcraft, gioco di strategia che credo conoscete tutti, ci siamo riuniti, quando ho inserito il cd del gioco, windows si era incantato inizialmente e dopo mi ha chiesto di essere riavviato, beh ho messo ok, solo che al riavvio del sistema il lettore cd era scomparso, non veniva visto + da nessuna parte, ne windows ne linux, non mi faceva partire da cd neanche dal bios, e si era bloccato non permettendomi di espellere il disco, ho forzato l'espulsione inserendo una spilla nel buchetto e ho fatto uscire il cd, ho subito notato che il led di funzionamento era sempre accesso ...ho riavviato ma niente, avete qualche consiglio di darmi? non mi va di mandare il pc in assistenza per questa stupidata dopo neanche un mese

Ultima modifica di Metall89 : 20-08-2009 alle 12:32.
Metall89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2009, 18:29   #60
efewfew
Senior Member

L'Avatar di efewfew

Quote:
questo magnifico pc, per l'esattezza ho l'n50vn-f197c, munito di processore intel core 2 duo t9400, display da 15.4 wxga/led, scheda video nVIDIA GeForce 9650m GT, 4 giga di ram, 320 Gb di HarDisk, e anche un bel lettore di impronte digitali XD...beh che dire un portatile magnifico
in effetti è una bella bestiolina, peccato che nonostante l'inserzione nel mercatino in questo forum non sia riuscito a venderlo, è nuovo anche il mio..

per il lettore molto probabilmente hai beccato un lettore fallato, perchè il mio non ha mai dato nessun tipo di problema. oh, succede...

per il discorso linux, anch'io ero tentato dal mettercelo, ma poi causa vendita per passaggio a mac non l'ho molestato... forse a qualcuno non si spegneva a causa dello standard acpi relativamente non standard, ma con le nuove distro và bene, io ho provato a fare il boot con una live. L'unica rogna come tutti i portatili recenti è la scheda video, anche perchè non sò il tuo ma il mio è a 1440x900 (che goduria!) e il pinguino di suo non riesce ad agganciarla.
 Rispondi

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Samsung Galaxy S26: a causa dell'IA potr...
Xiaomi esagera: in arrivo uno smartphone...
La crisi delle memorie colpirà an...
I giovani russi non ci stanno: ondata di...
Dal sogno della guida autonoma al fallim...
Antitrust UE: maxi multa da 72 milioni a...
Il futuro dei chip è verticale: R...
Accenture e Anthropic insieme per aiutar...
Fino a 360 GB su un vetro grande come un...
tado° porta il bilanciamento idrauli...
Metallo liquido o solido? Entrambi, cont...
iPhone 17 Pro Max in offerta su Amazon: ...
A Taranto divieto di bici, e-bike e mono...
Scopa elettrica lava e aspira come una t...
SumUp continua a crescere ed espande l'o...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian