Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 20-01-2009, 17:49   #41
powerslave
Senior Member

L'Avatar di powerslave

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da Xenon78 Guarda i messaggi
Premessa ho la 360.
Io al tuo posto mi terrei la play, ormai la spesa l'hai fatta e i giochi più o meno sono quelli, a meno che proprio tu non sia particolarmente interessato alle esclusive xbox.
Il costo dei giochi, nuovo, usato, siti esteri, è praticamente lo stesso.
Se avessi chiesto che console prendere tra le due, visto quel che cerchi, ti avrei detto 360, ma visto che la play già l'hai, tienila.
Il tutto imho ovviamente
quoto.
Old 25-01-2009, 09:28   #42
Jigsaw
Member

L'Avatar di Jigsaw

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Treviglio
Premetto che sono un possessore della 360 e non Ps3, ovviamente visto che hai affrontato la spesa ps3 sarebbe pressochè anomalo tornare indietro ma se per te il prezzo non è un problema ti proporrei il compromesso che mi ha portato su xbox dopo anni di ps2: prova il joypad
mi sono permesso infatti di risponderti perchè la differenza tra il joypad della ps2 e quello ps3 in quanto a ergonomia non cambia nulla... secondo me è molto più comodo quello xbox, l'unico consiglio che ti posso dare è di provarlo
Old 25-01-2009, 09:33   #43
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Jigsaw Guarda i messaggi
Premetto che sono un possessore della 360 e non Ps3, ovviamente visto che hai affrontato la spesa ps3 sarebbe pressochè anomalo tornare indietro ma se per te il prezzo non è un problema ti proporrei il compromesso che mi ha portato su xbox dopo anni di ps2: prova il joypad
mi sono permesso infatti di risponderti perchè la differenza tra il joypad della ps2 e quello ps3 in quanto a ergonomia non cambia nulla... secondo me è molto più comodo quello xbox, l'unico consiglio che ti posso dare è di provarlo
quotone il joypad della xbox è mille mila volte meglio sicuro provalo
rokis è offline  
Old 25-01-2009, 09:53   #44
Mar1o
Senior Member

L'Avatar di Mar1o

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Southampton, Hampshire UK
dato che non voglio abbandonare la mia piccolina sony mi sono preso una xbox falcon usata
Mar1o è offline  
Old 25-01-2009, 10:08   #45
Rinha
Senior Member

L'Avatar di Rinha

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da Mar1o Guarda i messaggi
dato che non voglio abbandonare la mia piccolina sony mi sono preso una xbox falcon usata
Ohhhh hai fatto bene!
Old 25-01-2009, 10:23   #46
Fedozzo
Senior Member

L'Avatar di Fedozzo

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da AK47 Guarda i messaggi
il solito sonaro che non capisce le battute e si "pizzica" appena gli toccano il giocattolino preferito!Stammi bene
sonaro dillo a persone con cui hai confidenza,quelli che si di vertono con i giocattolini qui sono altri, come quelli che si fanno grosse sghignazzate bambinesce.
Inoltre, i fanboy sono quelli che attaccano le altre console, e qui la fazione predominante è ben conosciuta =D

Ultima modifica di Fedozzo : 25-01-2009 alle 10:26.
Fedozzo è offline  
Old 25-01-2009, 10:30   #47
Yngwie74
Moderatore

L'Avatar di Yngwie74

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da AK47 Guarda i messaggi
il solito sonaro che non capisce le battute e si "pizzica" appena gli toccano il giocattolino preferito!Stammi bene
Quote:
Originariamente inviato da Fedozzo Guarda i messaggi
sonaro dillo a persone con cui hai confidenza,quelli che si di vertono con i giocattolini qui sono altri, come quelli che si fanno grosse sghignazzate bambinesce.
Inoltre, i fanboy sono quelli che attaccano le altre console, e qui la fazione predominante è ben conosciuta =D
Ora questa tiritera ha davvero cominciato a stancare, siete entrambi sulla giusta via per una bella sospensione.
Old 25-01-2009, 11:04   #48
Mar1o
Senior Member

L'Avatar di Mar1o

cmq ho risolto il mio dubbio si può anche chiudere onde evitare flames
Mar1o è offline  
Old 28-01-2009, 12:59   #49
MrEnrich
Senior Member

L'Avatar di MrEnrich

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Portsmouth - UK
ps3 senza dubbio... xbox è microzozz.. solo questo fa venire i brividi
Old 28-01-2009, 13:21   #50
PeK
Senior Member

L'Avatar di PeK

Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
Quote:
beh si le copie di backup è un requisito determinante
ban
Old 28-01-2009, 13:33   #51
Mar1o
Senior Member

L'Avatar di Mar1o

Quote:
Originariamente inviato da PeK Guarda i messaggi
ban
Beh cosa hai da dire?è risaputo che l'xbox ha un lettore pessimo di certo non faccio graffiare dvd da 70euro l'uno
Mar1o è offline  
Old 28-01-2009, 13:36   #52
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Quote:
Beh cosa hai da dire?è risaputo che l'xbox ha un lettore pessimo di certo non faccio graffiare dvd da 70euro l'uno
torgianf è offline  
Old 28-01-2009, 13:40   #53
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Io con 70€ mediamente ce ne compro due di giochi
In oltre 24 mesi di onorato servizio, Xbox360 non ha ancora dato segni di cedimento sotto tutti gli aspetti...

Per PS3 dopo 24 ore avevo già capito l'andazzo, ci compro dei BluRay
Tanto il seguito di Valkyria Chronicles non me lo faranno...
gaxel è offline  
Old 28-01-2009, 13:46   #54
Mar1o
Senior Member

L'Avatar di Mar1o

Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Io con 70€ mediamente ce ne compro due di giochi
In oltre 24 mesi di onorato servizio, Xbox360 non ha ancora dato segni di cedimento sotto tutti gli aspetti...

Per PS3 dopo 24 ore avevo già capito l'andazzo, ci compro dei BluRay
Tanto il seguito di Valkyria Chronicles non me lo faranno...
beh sei stato fortunato io tutte le xbox che ho visto tre su quattro erano andate in assistenza...secondo me la console sony è molto piu curata...lo dico avendole ora tutte due e avendo toccato con mano xbox360
Mar1o è offline  
Old 28-01-2009, 13:49   #55
PeK
Senior Member

L'Avatar di PeK

Quote:
ROTFL!!!
Old 28-01-2009, 13:50   #56
PeK
Senior Member

L'Avatar di PeK

Quote:
beh sei stato fortunato io tutte le xbox che ho visto tre su quattro erano andate in assistenza...secondo me la console sony è molto piu curata...lo dico avendole ora tutte due e avendo toccato con mano xbox360
saranno state tutte e 4 dayone
e saranno ritornate a casa in media dopo una settimana con un regalo dentro
Old 28-01-2009, 13:52   #57
gaxel
Bannato

Quote:
Con quello che costa vorrei anche vedere non fosse curata la PS3... ma la garanzia SONY dura un anno e le spedizioni sono a tuo carico, mentre Microsoft, oltre ai 3 anni di garanzia, te la viene a prendere a casa e te la riporta. Poi ne ho sentite veramente poche di Falcon con problemi... e adesso ci sono già le Jasper.

In ogni caso il parco giochi, la qualità del Live e l'utilizzo prettamente ludico pongono la PS3 diverse spanne sotto l'Xbox360, per lo meno fino ad oggi. Poi mi sembra che tecnicamente i giochi (gli stessi) siano inferiori rispetto alla console Microsoft.
gaxel è offline  
Old 28-01-2009, 13:56   #58
Mar1o
Senior Member

L'Avatar di Mar1o

Quote:
Con quello che costa vorrei anche vedere non fosse curata la PS3... ma la garanzia SONY dura un anno e le spedizioni sono a tuo carico, mentre Microsoft, oltre ai 3 anni di garanzia, te la viene a prendere a casa e te la riporta. Poi ne ho sentite veramente poche di Falcon con problemi... e adesso ci sono già le Jasper.

In ogni caso il parco giochi, la qualità del Live e l'utilizzo prettamente ludico pongono la PS3 diverse spanne sotto l'Xbox360, per lo meno fino ad oggi. Poi mi sembra che tecnicamente i giochi (gli stessi) siano inferiori rispetto alla console Microsoft.
su questo ti do ragione ma penso e spero che sony rimedierà...

per quanto riguarda il discorso prezzo riporto il mio pensiero da un altro 3d

Quote:
secondo me è proprio la politica microsoft sony che è totalmente diversa:
Microsoft: paghi la console poco, metti il cd e giochi. Se vuoi wifi,hard disk, online e tante piccole comodità che ha sony devi pagare (abbastanza)
Sony: alto costo della console, maggior qualità produttiva tutto incluso però: wifi, hard disk, online gratuito...

per me la console sony è migliore, l'xbox è in vantaggio solo per la mod diciamocelo chiaramente...se e quando uscirà la mod per la ps3 (insieme ad almeno 100euro di taglio sul prezzo), l'xbox a meno che non la vendano a 50 euro ha finito di essere commercializzata.
purtroppo il blueray è un arma a doppio taglio per sony, e fino a quando non verrà bucato le provocherà solo danni e il mercato sarà fermo

tutto questo IMHO
Mar1o è offline  
Old 28-01-2009, 14:03   #59
gaxel
Bannato

Quote:
su questo ti do ragione ma penso e spero che sony rimedierà...

per quanto riguarda il discorso prezzo riporto il mio pensiero da un altro 3d
Xbox360 viene venduta in 3 versioni e con molti accessori ufficiali Microsoft esterni (che costano vero). Chi vuole il meglio spende ~300€, gli altri si possono spendere anche solo 179€.

PS3 la trovi solamente a quasi 400€ con tutto dentro, anche se non te ne fai una sega, magari non hai il WiFi, magari non ti interessa l'hard disk... però non ti danno il cavo HDMI (e nemmeno quello composito) cosa che ti costringe a prenderne uno, perché altrimenti non si vede differenza con una PS2 e ti danno un misero pad non wireless con un cavo di 25cm...

Tra il live gratuito di Sony è quello a pagamento di Microsoft c'è un abisso tale che a momento dovrebbero far pagare il doppio Xbox Live e Sony dovrebbe dare dei soldi alla gente per giocare online.
gaxel è offline  
Old 28-01-2009, 14:11   #60
Mar1o
Senior Member

L'Avatar di Mar1o

Quote:
Xbox360 viene venduta in 3 versioni e con molti accessori ufficiali Microsoft esterni (che costano vero). Chi vuole il meglio spende ~300€, gli altri si possono spendere anche solo 179€.

PS3 la trovi solamente a quasi 400€ con tutto dentro, anche se non te ne fai una sega, magari non hai il WiFi, magari non ti interessa l'hard disk... però non ti danno il cavo HDMI (e nemmeno quello composito) cosa che ti costringe a prenderne uno, perché altrimenti non si vede differenza con una PS2 e ti danno un misero pad non wireless con un cavo di 25cm...

Tra il live gratuito di Sony è quello a pagamento di Microsoft c'è un abisso tale che a momento dovrebbero far pagare il doppio Xbox Live e Sony dovrebbe dare dei soldi alla gente per giocare online.

queste sono due fesserie perchè la differenza è netta tra ps2 e ps3 anche senza hdmi fidati non diciamo esagerazioni ora...e i pad per ps3 sono solo wifi con le batterie incorporate non ne esistono con il filo (almeno quelli originali e cmq se esistono non ne ho mai visto uno tanto meno in bundle con la console)
per quanto riguarda il prezzo sony tutto incluso e il prezzo microsoft prendi quello che vuoi e quello di piu lo paghi ho specificato appunto che si tratta di due politiche di vendita diverse penso si deduca dal post...

il live di xbox non l'ho provato ma ho sentito che è ottimo quindi mi fido ma quello di ps3 non è male e per me fa il suo lavoro anche essendo gratuito
ed è cmq giusto che ci sia un abisso tra i due live visto che uno si paga e l'altro no
Mar1o è offline  
 Discussione Chiusa

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian