Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 20-01-2009, 10:50   #21
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Se si un casual gamer e non vuoi spendere tanto, Xbox360 ha il Live Arcade che contiene una marea di giochi casual a basso prezzo, stessa cosa non si può dire del Playstation Store.

Altro vantaggio (per ora) è che col Marketplace Video puoi noleggiare film (anche in HD).
gaxel è offline  
Old 20-01-2009, 12:54   #22
Xenon78
Senior Member

L'Avatar di Xenon78

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Ferrara
Premessa ho la 360.
Io al tuo posto mi terrei la play, ormai la spesa l'hai fatta e i giochi più o meno sono quelli, a meno che proprio tu non sia particolarmente interessato alle esclusive xbox.
Il costo dei giochi, nuovo, usato, siti esteri, è praticamente lo stesso.
Se avessi chiesto che console prendere tra le due, visto quel che cerchi, ti avrei detto 360, ma visto che la play già l'hai, tienila.
Il tutto imho ovviamente

EST SULARUS OTH MITHAS

Ho felicemente concluso con Siddhartha
Xenon78 è offline  
Old 20-01-2009, 13:31   #23
AK47
Senior Member

L'Avatar di AK47

Iscritto dal: Dec 2004
chi e' causa del suo mal pianga se stesso......
tieniti la ps3!!
AK47 è offline  
Old 20-01-2009, 14:36   #24
StefanoCsl
Senior Member

L'Avatar di StefanoCsl

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da Mar1o Guarda i messaggi
spero di non sollevare nessun flames...
sono proprietario di una ps3 ed è una console favolosa...però essendo casual gamers la uso poco quanto niente per via della scarsità dei titoli e per il fatto che i giochi appena usciti costano un botto...mi conviene passare a xbox?cos'ha xbox meno di ps3 e ps3 meno di xbox?quali sono i vantaggi che mi darebbe xbox e i relativi svantaggi rispetto a ps3?
per favore risponda solo chi può paragonare le due console per esperienza perchè le ha provate e non fanboy per scatenare flame...
Io ho la PS3. Un mio consiglio è tenere questa, è vero che i giochi sono di più ma il prezzo del nuovo è lo stesso (anzi alcuni li ho trovati più cari rispetto alla PS3). I giochi sono di più perché la console è uscita prima, quindi più vecchia. Seguendo un ragionamento logico (che comunque lascia il tempo che trova) un prodotto più vecchio potrebbe uscire prima dal mercato, inoltre Microsoft potrebbe pensare di fare una console stile PS3, ovvero una stazione multimediale il che farebbe uscire dal mercato la XBOX ancora prima... le mie sono solo supposizioni ovviamente
Old 20-01-2009, 14:40   #25
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da StefanoCsl Guarda i messaggi
Io ho la PS3. Un mio consiglio è tenere questa, è vero che i giochi sono di più ma il prezzo del nuovo è lo stesso (anzi alcuni li ho trovati più cari rispetto alla PS3). I giochi sono di più perché la console è uscita prima, quindi più vecchia. Seguendo un ragionamento logico (che comunque lascia il tempo che trova) un prodotto più vecchio potrebbe uscire prima dal mercato, inoltre Microsoft potrebbe pensare di fare una console stile PS3, ovvero una stazione multimediale il che farebbe uscire dal mercato la XBOX ancora prima... le mie sono solo supposizioni ovviamente
è stato ripetuto millemiliardi di volte. la 360 NON è più vecchia della ps3. erano bell e pronte contemporaneamente. poi alla sony si sono accorti che mancavano i laser br e hanno dovuto aspettare un anno per averli.

se xbox esce prima dal mercato significa che è uscita la nuova console microsoft. sony farà uscire la sua in pratica ilo giorno dopo se non vuole evitare di fare brutta figura come con ps3
Old 20-01-2009, 14:48   #26
Fedozzo
Senior Member

L'Avatar di Fedozzo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da AK47 Guarda i messaggi
chi e' causa del suo mal pianga se stesso......
tieniti la ps3!!
e qualè il male

avere una console+lettore blueray?
Old 20-01-2009, 14:50   #27
peddu84
Bannato

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da StefanoCsl Guarda i messaggi
Seguendo un ragionamento logico (che comunque lascia il tempo che trova) un prodotto più vecchio potrebbe uscire prima dal mercato, inoltre Microsoft potrebbe pensare di fare una console stile PS3, ovvero una stazione multimediale il che farebbe uscire dal mercato la XBOX ancora prima... le mie sono solo supposizioni ovviamente
secondo il tuo "ragionamento logico" PS2 sarebbe dovuta uscire dal mercato prima della prima XBOX...
Torna secondo te ?

Paradossalmente a questo giro ci sono sensibili probabilità che il ciclo vitale di XBOX360 sia più lungo di PS3.
MS non ha alcuna ragione per ritirare la sua console dal mercato. Vende, fà vendere software, ci riscuote già cassa...
Sony se PS3 non comincia a vendere, rischia di ritirare molto prima del provisto PS3. E paradossalmente anche se cominciasse a vendere dopo un cospicuo taglio di prezzi, questa ipotesi non sarebbe esclusa.
Perchè ?
Perchè Sony ha ancora da guadagnare un Euro sul progetto PS3, ed è molto lontana dal farlo. Un taglio di prezzi potrebbe portare un boost delle vendite ma indibiterebbe ancora di più Sony (che per inciso è la stessa ragione della morte prematura della prima XBOX. Vendeva sottocosto e non c'erano prospettive per battere cassa). Ricordo inoltre che Sony è in rosso... e non solo la divisione entrateniment.
Oltre a ciò cè da considerare l'effetto che un anno di ritardo ha avuto sulle fette di mercato di Sony. DA monopolio assoluto a ultima ruota del carro.
MS tenderà ad allungare il ciclo vitale della console per guadagnare più soldi (come Sony con la PS2), e con Sony che nonostante la dichiarazione di intenti pubblica sarà divisa dalla necessità di tenere duro con PS3 per cercare di rendere il progetto profittevole, e la mannaia delo spettro di ripetere i medesimi errori, lasciando campo libero ad un concorrente più forte che mai anche e sopratutto a livello di brand (vero vantaggio di PS3 al lancio, ma ad oggi praticamente annullato, vuoi da una parte o dall'altra (mi riferisco a Nintendo e MS)).
In pratica Sony sarà costretta a lanciare la PS4 in prossimità del lancio della XBOX720.

Questo per chiudere il discorso durata del mercato. I fatti sono senza dubbio a favore di MS. Quindi ipotesi di breve durata per l'ammiraglia dello zio bill in raffronto alla situazione di PS3 sono decisamente discutibili.

Ultima modifica di peddu84 : 20-01-2009 alle 14:55.
peddu84 è offline  
Old 20-01-2009, 14:57   #28
StefanoCsl
Senior Member

L'Avatar di StefanoCsl

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da peddu84 Guarda i messaggi
secondo il tuo "ragionamento logico" PS2 sarebbe dovuta uscire dal mercato prima della prima XBOX...
Torna secondo te ?

Paradossalmente a questo giro ci sono sensibili probabilità che il ciclo vitale di XBOX360 sia più lungo di PS3.
MS non ha alcuna ragione per ritirare la sua console dal mercato. Vende, fà vendere software, ci riscuote già cassa...
Sony se PS3 non comincia a vendere, rischia di ritirare molto prima del provisto PS3. E paradossalmente anche se cominciasse a vendere dopo un cospicuo taglio di prezzi, questa ipotesi non sarebbe esclusa.
Perchè ?
Perchè Sony ha ancora da guadagnare un Euro sul progetto PS3, ed è molto lontana dal farlo. Un taglio di prezzi potrebbe portare un boost delle vendite ma indibiterebbe ancora di più Sony (che per inciso è la stessa ragione della morte prematura della prima XBOX. Vendeva sottocosto e non c'erano prospettive per battere cassa). Ricordo inoltre che Sony è in rosso... e non solo la divisione entrateniment.
Oltre a ciò cè da considerare l'effetto che un anno di ritardo ha avuto sulle fette di mercato di Sony. DA monopolio assoluto a ultima ruota del carro.
MS tenderà ad allungare il ciclo vitale della console per guadagnare più soldi (come Sony con la PS2), e con Sony che nonostante la dichiarazione di intenti pubblica sarà divisa dalla necessità di tenere duro con PS3 per cercare di rendere il progetto profittevole, e la mannaia delo spettro di ripetere i medesimi errori, lasciando campo libero ad un concorrente più forte che mai anche e sopratutto a livello di brand (vero vantaggio di PS3 al lancio, ma ad oggi praticamente annullato, vuoi da una parte o dall'altra (mi riferisco a Nintendo e MS)).
In pratica Sony sarà costretta a lanciare la PS4 in prossimità del lancio della XBOX720.

Questo per chiudere il discorso durata del mercato. I fatti sono senza dubbio a favore di MS. Quindi ipotesi di breve durata per l'ammiraglia dello zio bill in raffronto alla situazione di PS3 sono decisamente discutibili.
In effetti il tuo discorso non fa una piega a parte il fatto che secondo me PS2 è come se fosse uscita dal mercato. Io l'ho avuta fino a 3 settimane fa (anzi ancora ce l'ho) e non si trovava più niente, la continuano a vendere solo in bundle perché sono rimanenze ma dubito che venga ancora prodotta, nonostante sia molto venduta.
Old 20-01-2009, 14:59   #29
gaxel
Bannato

Ma la discussione è se passare a Xbox360 o aggiornare il PC.... è palese che ora come non convenga assolutamente prendere una PS3 piuttosto che una Xbox360, a meno di non sfruttare a dovere il BluRay.

PS3 ha 3-4 giochi decenti, Xbox360 ne ha una ventina, un Live pressoché perfetto, il marketplace giochi e video e costa molto di meno...
gaxel è offline  
Old 20-01-2009, 15:40   #30
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Città: MiLaNo
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Ma la discussione è se passare a Xbox360 o aggiornare il PC.... è palese che ora come non convenga assolutamente prendere una PS3 piuttosto che una Xbox360, a meno di non sfruttare a dovere il BluRay.

PS3 ha 3-4 giochi decenti, Xbox360 ne ha una ventina, un Live pressoché perfetto, il marketplace giochi e video e costa molto di meno...

[?] è offline  
Old 20-01-2009, 15:42   #31
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi

Intendo le esclusive... che è vero. Forse ho esagerato a dire ventina per Xbox360, ma la console Microsoft sta comunque messa meglio.
gaxel è offline  
Old 20-01-2009, 15:44   #32
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Città: MiLaNo
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Intendo le esclusive... che è vero. Forse ho esagerato a dire ventina per Xbox360, ma la console Microsoft sta comunque messa meglio.
Va che io la penso come te ma verrai comunque fulminato a breve

[?] è offline  
Old 20-01-2009, 15:47   #33
Alex-RM
Senior Member

L'Avatar di Alex-RM

Iscritto dal: May 2007
De gustibus non disputandum est -.-
Alex-RM è offline  
Old 20-01-2009, 15:50   #34
Mar1o
Senior Member

L'Avatar di Mar1o

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Southampton, Hampshire UK
raga boni non è un ps3 vs x360 sfida all'ultimo sangue...
volevo solo consigli da chi ha tutte e due le console...
Mar1o è offline  
Old 20-01-2009, 15:51   #35
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Va che io la penso come te ma verrai comunque fulminato a breve
ora arriva la lista
Old 20-01-2009, 16:01   #36
gaxel
Bannato

Il bello è che ho sbagliato thread

Comunque resto della mia idea... bella la PS3, belli i film in BluRay, ma Xbox360 è ludicamente migliore...

Poi per me Valkyria Chronicles vale l'acquisto di una console e un gioco così sulla console Microsoft non c'è.
gaxel è offline  
Old 20-01-2009, 16:07   #37
DFGemini
Senior Member

L'Avatar di DFGemini

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Roma
come tipologia di gioco son simili,idem esclusive e multi e la resa di entrambe.a questo punto rimarrei con la ps3 con il vantaggio + avanti,se mai dovesse servire,di avere già un lettore blue ray.
come prezzi dei giochi siam lì,sia usato che nuovo,idem la disponibilità.a questo punto valuterei se proprio ti rimane il dubbio le esclusive e scegli in base a quelle(attuali e future si intende)
Schermo:Samsung T240HD Console:Ps4 Pro 1Tb Nick Psn: DFGemini BattleTag:DFGemini#2986
DFGemini è offline  
Old 20-01-2009, 17:23   #38
AK47
Senior Member

L'Avatar di AK47

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da Fedozzo Guarda i messaggi
e qualè il male

avere una console+lettore blueray?
il solito sonaro che non capisce le battute e si "pizzica" appena gli toccano il giocattolino preferito!Stammi bene
AK47 è offline  
Old 20-01-2009, 17:41   #39
senda
Senior Member

L'Avatar di senda

Iscritto dal: Jan 2008
secondo me se non giochi molto fai una cavolata a passare da ps3 a 360.. se la prendi la xbox prendila che legge le copie di backup..ne?
senda è offline  
Old 20-01-2009, 17:44   #40
Mar1o
Senior Member

L'Avatar di Mar1o

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Southampton, Hampshire UK
beh si le copie di backup è un requisito determinante
Mar1o è offline  
 Discussione Chiusa

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
TSMC produrrà a 2 nm anche in Ari...
Tesla vuole Musk a tutti i costi: propos...
Spotify aumenta i prezzi: da 10,99 a 11,...
Prezzi folli su AliExpress con Choice Da...
IA ed etica: Fastweb+Vodafone fra le pri...
Pannelli solari nuovi o riciclati? Quest...
Instagram cambia le regole per i Live: n...
Windows 11 SE addio: Microsoft stabilisc...
Kali Linux più facile su macOS gr...
È la fine per le antenne 5G? Al l...
WhatsApp, una taglia da 1 milione di dol...
Sembrava spacciato, poi una bici elettri...
Apple Watch Series 1 diventa obsoleto: a...
ho. Mobile, upgrade a 250 GB senza sovra...
Reddit non avrà post a pagamento,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP