|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
|
Scusate se mi intrometto ma a me 1 volta e' successo e sono qui sul forum dal 2001 quindi di esperienza e di robe simili ne ho viste tante
1° @DEXTER: Penso che un sito di Hardware che conta piu' di 1 milione di iscritti, che si candida per sito dell' anno 2008, debba iniziare a pensare che nel suo forum girano soldi nelle sezioni del mercatino e sarebbe cosa alquanto giusta se venissero messe delle piccole accortezze che abbiamo gia' ampiamente discusso sempre qui circa 2 anni fa ma che richiedono soldi e tempo ma noi lo sappiamo meglio incassare che investire ![]() 2° Qualsiasi cosa succede al pacco, qualsiasi essa sia anche se un cane ci piscia sopra la responsabilita' e' del Mittente, anche sul materiale Hardware il mittente ha responsabilita' 7gg (pegno di garanzia) che deve dare all' acquirente....leggetevi le leggi sulla compravendita 3° Siamo tutti bravi a dare la colpa all' azienda, ora sai la posta SPA che fa? ora hai fatto il tuo bel reclamo, lei prende il reclamo, risale alla vettura, risale al conducente e il conducente deve pagare un'ammenda di tasca sua, o se viene accertato (ma non e' cosi') che c'e' stata davvero infrazione viene sospeso dall'attivita' lavorativa, quindi pensateci bene prima di MANDARE BEVUTO UN PADRE DI FAMIGLIA 4° Ho un Q6600 rotto e un Diamante finto spedisco il tutto arrivano e dico mi spiace il Q6600 l'hai rotto tu e il Diamante l'hanno scambiato con uno falso, faccio reclamo intanto mi FUMO I TUOI SOLDI.....ciao Per "nick8640" rivolgiti alla polizia postale, io mi rivolsi ai carabinieri ma mi girarono a loro, se come dici il peso coincide dalla partenza all'arrivo "OVVIAMENTE" mancano i 400/500g del processore dentro, inoltre hai detto che c'erano 2 elenchi telefonici giusto? scommetto che sono tutti e 2 di Foggia guarda caso, ma siccome il pacco puo' essere manomesso solamente nel deposito dove sosta 1 giorno (quello della tua citta') questi dovevano essere proprio organizzati ad avere elenchi telefonici di tutta italia.... CMQ RIPETO rivolgiti alla polizia postale e' gratuito e una volta risolto l mistero "qualcuno" passera dei guai giudiziari rischiando un'ammenda pari a 10 volte il valore dell' oggetto. Per "maurosheva" ripeto, purtroppo e' successo a parecchie persone e l'unico che ci rimette "SEI TU" io ti credo ma la legge italiana che regola le compravendite obbliga il mittente al "RIMBORSO" dell' oggetto per intero, poi aprirai una controversia con le poste il quale ti rimborseranno (come e' avvenuto a me) per l'intero valore del pacco stimato (dato che non l'hai assicurato) ma e' cmq un tuo problema non averlo assicurato. Altrimenti si va alla polizia postale e vedi che le cose che dico e' perche' ci siamo (alcuni di noi) gia' passati e non penso sia bello dover pagare 1.000€ di ammenda alle poste no ![]() Byez
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
C'è una cosa su cui sbagli. Per le compravendite a distanza, una volta che hai spedito il pacco ( e che quindi entra in mano dei corrieri ) , la responsabilità ( o meglio il rischio ) è dell'acquirente in caso di smarrimenti/manomissioni ecc ecc ( salvo assicurazioni del pacco ). L'oggetto da quel preciso istante è di proprietà dell'acquirente. Che poi questo sia giusto o meno , è tutto da discutere, ma è così. |
|
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Manfredonia
|
e se io spedisco l'oggetto che tu hai acquistato e te lo rubano anche se è stato imballato male (questo non è motivo x compiere un simile gesto), di chi è la colpa?
|
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
|
mi spiegate perchè non è consigliato spedire danaro o documenti importanti con posta prioritaria?
e mi spiegate perchè la risposta a questa domanda è "perchè ci sono molte probabilità che la posta non arrivi a destinazione"..? se spedisco un pacco imballato malissimo....questo deve essere obbligatoriamente consegnato al destinatario!!! e su questo credo che non ci siano dubbi. |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
Infatti parlavo di smarrimenti e manomissioni ( sostanzialmente il rischio legato alla spedizione ) Ultima modifica di ezekiel22 : 05-12-2008 alle 14:11. |
|
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
Cmq questo tipo di critiche vanno agli admin, noi possiamo fare ben poco e quel poco credo lo si svolga egregiamente. ![]() |
|
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Va be ma sono idee a suo tmepo l'avevamo spedite a Paolo ma non penso ha ritenuto fondamentale intervenire.....purtroppo io ti dico che in 7 anni la gente si e' centuplicata, ora metti un annuncio sul mercatino dopo 20min sei a pag.3......ai tempi rimaneva in prima pagina per 1/2gg addirittura quindi significa che il mercatino smuove anche migliaia di € ecco perche' lo dicevo perche' poi alla fine i "truffatori" si nascondo ancora melgio in questo caos Ciao Dex e buon lavoro ![]()
![]() |
#49 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castrocaro Terme-FC-
|
Quote:
ma senza poi mandarle all'acquirente se nn riechieste, solo a mia tutela in casi estremi come questo. aggiungo, il 90% delle prioritarie spedite da me dalle centinaia di vendite ebay e qui sul forum, son state filmate con il cell (la busta bella affrancata che entra nella buchetta delle poste)....una sorta di ricevuta di avventua spedizione
studio:990X-ud3 PhenomII950x4-G-skill ripjaws 2x2gb@1600mhz-gtx 460-xigmatek s1284-CM silent pro 500-asus vh226h salotto:780G-amd Be-2400@1V (pass)-Mushkin 2x2gb@800mhz 4-4-4-15-hitachi 3.5" 500gb-antec EA 380W-tv lcd 32" hdmi |
|
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
|
Originariamente inviato da netcrusher Guarda i messaggi
una soluzione sarebbe quella di spedire con un nastro adesivo che non può essere violato........si fanno le fotografie ed un video del pacco prima di spedirlo e poi se il pacco arriva con sembianze differenti si hanno prove per sporgere denuncia contro il vettore......ho detto una caxxata???? non è affatto una caxxxata.....però l'utente comune non ha un nastro del genere. |
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() per quanto mi riguarda utilizzavo lo scotch da pacchi marrone normale e alla fine 2 giri di un nastro adesivo isolante particolare come larghezza e colore (giallo) acquistato in ferramenta e sopra quello firmavo
studio:990X-ud3 PhenomII950x4-G-skill ripjaws 2x2gb@1600mhz-gtx 460-xigmatek s1284-CM silent pro 500-asus vh226h salotto:780G-amd Be-2400@1V (pass)-Mushkin 2x2gb@800mhz 4-4-4-15-hitachi 3.5" 500gb-antec EA 380W-tv lcd 32" hdmi |
|
![]() |
![]() |
#52 |
Member
Iscritto dal: May 2008
|
Mi togli una curiosità? Con cosa hai riempito il pacco, fino ad ora sei rimasto sul vago.... Perchè per fare 2Kg di carta di giornali dovresti avere avuto una scatola molto grande......
Dai, fammi sapere, poi prometto ![]() ![]() @nick8640, quei cataloghi che hai ricevuto, mica c'è per caso qualche indirizzo? |
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
|
mi ha chiamato la posta (ufficio reclamo)...
mi ha chiesto di inviare una copia della ricevuta.... domani mattina la spedisco. n° pratica 32992194 |
![]() |
![]() |
#54 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: ***Transazioni effettuate con : TROPPI ____Se avete meno di 1000 post Tranquilli che il post prova ve lo chiedo -_-
|
Quote:
perchè nn ci illumini come fa un pacco contenente un procio e qualche cartaccia ad arrivare a 2 kg? mi sa che alla storia del peso non ci hai pensato quando spedivi con il ghigno questo bel "pacco" |
|
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
|
Vi sbagliate di grosso.....rileggete le pag precedenti...
ribadisco di aver messo polistirolo e cartone!!!! |
![]() |
![]() |
#56 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: ***Transazioni effettuate con : TROPPI ____Se avete meno di 1000 post Tranquilli che il post prova ve lo chiedo -_-
|
|
![]() |
![]() |
#57 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
|
|
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Comunque un consiglio è sempre di diffidare di chi non espone foto reali dell'oggetto accompagnato da un fogliettino con il proprio nick.. Ultima modifica di 29Leonardo : 05-12-2008 alle 19:05. |
|
![]() |
![]() |
#59 |
Senior Member
|
in effetti....ora che mi ci fate pensare
io ho spedito il dissi nirvana qualche giorno fa (638 grammi solo di corpo dissi, esclusa scatola bella grande e grossa, accessori di acciaio e tutto, + 1 ventola da 120, 1 da 80, un cavo usb e un filtro tripolare adsl, dentro una bella scatola grande piena di carta di giornale arrotolata e tutto imballato bene. controllando la distinta....totale 2044 grammi
![]() |
![]() |
#60 | |
Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
![]() Sai come si dice, a pensare male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca. ![]() In bocca al lupo nick, ma ho poche speranze per te..... |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:17.