Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Componenti

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 05-12-2008, 11:07   #41
Kumalo
Senior Member

L'Avatar di Kumalo

Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
Scusate se mi intrometto ma a me 1 volta e' successo e sono qui sul forum dal 2001 quindi di esperienza e di robe simili ne ho viste tante

1° @DEXTER: Penso che un sito di Hardware che conta piu' di 1 milione di iscritti, che si candida per sito dell' anno 2008, debba iniziare a pensare che nel suo forum girano soldi nelle sezioni del mercatino e sarebbe cosa alquanto giusta se venissero messe delle piccole accortezze che abbiamo gia' ampiamente discusso sempre qui circa 2 anni fa ma che richiedono soldi e tempo ma noi lo sappiamo meglio incassare che investire

2° Qualsiasi cosa succede al pacco, qualsiasi essa sia anche se un cane ci piscia sopra la responsabilita' e' del Mittente, anche sul materiale Hardware il mittente ha responsabilita' 7gg (pegno di garanzia) che deve dare all' acquirente....leggetevi le leggi sulla compravendita

3° Siamo tutti bravi a dare la colpa all' azienda, ora sai la posta SPA che fa? ora hai fatto il tuo bel reclamo, lei prende il reclamo, risale alla vettura, risale al conducente e il conducente deve pagare un'ammenda di tasca sua, o se viene accertato (ma non e' cosi') che c'e' stata davvero infrazione viene sospeso dall'attivita' lavorativa, quindi pensateci bene prima di MANDARE BEVUTO UN PADRE DI FAMIGLIA

4° Ho un Q6600 rotto e un Diamante finto spedisco il tutto arrivano e dico mi spiace il Q6600 l'hai rotto tu e il Diamante l'hanno scambiato con uno falso, faccio reclamo intanto mi FUMO I TUOI SOLDI.....ciao

Per "nick8640" rivolgiti alla polizia postale, io mi rivolsi ai carabinieri ma mi girarono a loro, se come dici il peso coincide dalla partenza all'arrivo "OVVIAMENTE" mancano i 400/500g del processore dentro, inoltre hai detto che c'erano 2 elenchi telefonici giusto? scommetto che sono tutti e 2 di Foggia guarda caso, ma siccome il pacco puo' essere manomesso solamente nel deposito dove sosta 1 giorno (quello della tua citta') questi dovevano essere proprio organizzati ad avere elenchi telefonici di tutta italia.... CMQ RIPETO rivolgiti alla polizia postale e' gratuito e una volta risolto l mistero "qualcuno" passera dei guai giudiziari rischiando un'ammenda pari a 10 volte il valore dell' oggetto.

Per "maurosheva" ripeto, purtroppo e' successo a parecchie persone e l'unico che ci rimette "SEI TU" io ti credo ma la legge italiana che regola le compravendite obbliga il mittente al "RIMBORSO" dell' oggetto per intero, poi aprirai una controversia con le poste il quale ti rimborseranno (come e' avvenuto a me) per l'intero valore del pacco stimato (dato che non l'hai assicurato) ma e' cmq un tuo problema non averlo assicurato. Altrimenti si va alla polizia postale e vedi che le cose che dico e' perche' ci siamo (alcuni di noi) gia' passati e non penso sia bello dover pagare 1.000€ di ammenda alle poste no

Byez
Old 05-12-2008, 11:52   #42
ezekiel22
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da Kumalo Guarda i messaggi
Scusate se mi intrometto ma a me 1 volta e' successo e sono qui sul forum dal 2001 quindi di esperienza e di robe simili ne ho viste tante

1° @DEXTER: Penso che un sito di Hardware che conta piu' di 1 milione di iscritti, che si candida per sito dell' anno 2008, debba iniziare a pensare che nel suo forum girano soldi nelle sezioni del mercatino e sarebbe cosa alquanto giusta se venissero messe delle piccole accortezze che abbiamo gia' ampiamente discusso sempre qui circa 2 anni fa ma che richiedono soldi e tempo ma noi lo sappiamo meglio incassare che investire

2° Qualsiasi cosa succede al pacco, qualsiasi essa sia anche se un cane ci piscia sopra la responsabilita' e' del Mittente, anche sul materiale Hardware il mittente ha responsabilita' 7gg (pegno di garanzia) che deve dare all' acquirente....leggetevi le leggi sulla compravendita

3° Siamo tutti bravi a dare la colpa all' azienda, ora sai la posta SPA che fa? ora hai fatto il tuo bel reclamo, lei prende il reclamo, risale alla vettura, risale al conducente e il conducente deve pagare un'ammenda di tasca sua, o se viene accertato (ma non e' cosi') che c'e' stata davvero infrazione viene sospeso dall'attivita' lavorativa, quindi pensateci bene prima di MANDARE BEVUTO UN PADRE DI FAMIGLIA

4° Ho un Q6600 rotto e un Diamante finto spedisco il tutto arrivano e dico mi spiace il Q6600 l'hai rotto tu e il Diamante l'hanno scambiato con uno falso, faccio reclamo intanto mi FUMO I TUOI SOLDI.....ciao

Per "nick8640" rivolgiti alla polizia postale, io mi rivolsi ai carabinieri ma mi girarono a loro, se come dici il peso coincide dalla partenza all'arrivo "OVVIAMENTE" mancano i 400/500g del processore dentro, inoltre hai detto che c'erano 2 elenchi telefonici giusto? scommetto che sono tutti e 2 di Foggia guarda caso, ma siccome il pacco puo' essere manomesso solamente nel deposito dove sosta 1 giorno (quello della tua citta') questi dovevano essere proprio organizzati ad avere elenchi telefonici di tutta italia.... CMQ RIPETO rivolgiti alla polizia postale e' gratuito e una volta risolto l mistero "qualcuno" passera dei guai giudiziari rischiando un'ammenda pari a 10 volte il valore dell' oggetto.

Per "maurosheva" ripeto, purtroppo e' successo a parecchie persone e l'unico che ci rimette "SEI TU" io ti credo ma la legge italiana che regola le compravendite obbliga il mittente al "RIMBORSO" dell' oggetto per intero, poi aprirai una controversia con le poste il quale ti rimborseranno (come e' avvenuto a me) per l'intero valore del pacco stimato (dato che non l'hai assicurato) ma e' cmq un tuo problema non averlo assicurato. Altrimenti si va alla polizia postale e vedi che le cose che dico e' perche' ci siamo (alcuni di noi) gia' passati e non penso sia bello dover pagare 1.000€ di ammenda alle poste no

Byez

C'è una cosa su cui sbagli.
Per le compravendite a distanza, una volta che hai spedito il pacco ( e che quindi entra in mano dei corrieri ) , la responsabilità ( o meglio il rischio ) è dell'acquirente in caso di smarrimenti/manomissioni ecc ecc ( salvo assicurazioni del pacco ).
L'oggetto da quel preciso istante è di proprietà dell'acquirente.
Che poi questo sia giusto o meno , è tutto da discutere, ma è così.
ezekiel22 è offline  
Old 05-12-2008, 12:13   #43
nick8640
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da ezekiel22 Guarda i messaggi
C'è una cosa su cui sbagli.
Per le compravendite a distanza, una volta che hai spedito il pacco ( e che quindi entra in mano dei corrieri ) , la responsabilità ( o meglio il rischio ) è dell'acquirente in caso di smarrimenti/manomissioni ecc ecc ( salvo assicurazioni del pacco ).
L'oggetto da quel preciso istante è di proprietà dell'acquirente.
Che poi questo sia giusto o meno , è tutto da discutere, ma è così.
sì però in parte, se tu spedisci imballando male, o se spedisci sale al posto di una stampante la responsabilità non può essere mica del servizio di recapito, nè tantomeno del destinatario ma solo del mittente
nick8640 è offline  
Old 05-12-2008, 12:16   #44
maurosheva
Senior Member

L'Avatar di maurosheva

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Manfredonia
e se io spedisco l'oggetto che tu hai acquistato e te lo rubano anche se è stato imballato male (questo non è motivo x compiere un simile gesto), di chi è la colpa?
maurosheva è offline  
Old 05-12-2008, 12:42   #45
maurosheva
Senior Member

L'Avatar di maurosheva

mi spiegate perchè non è consigliato spedire danaro o documenti importanti con posta prioritaria?
e mi spiegate perchè la risposta a questa domanda è "perchè ci sono molte probabilità che la posta non arrivi a destinazione"..?

se spedisco un pacco imballato malissimo....questo deve essere obbligatoriamente consegnato al destinatario!!! e su questo credo che non ci siano dubbi.
maurosheva è offline  
Old 05-12-2008, 13:25   #46
ezekiel22
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da nick8640 Guarda i messaggi
sì però in parte, se tu spedisci imballando male, o se spedisci sale al posto di una stampante la responsabilità non può essere mica del servizio di recapito, nè tantomeno del destinatario ma solo del mittente
Sì chiaro, anche questo è vero: spedire in maniera inadeguata o un oggetto diverso da quello pattuito non esonera il venditore.
Infatti parlavo di smarrimenti e manomissioni ( sostanzialmente il rischio legato alla spedizione )

Ultima modifica di ezekiel22 : 05-12-2008 alle 14:11.
ezekiel22 è offline  
Old 05-12-2008, 13:32   #47
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da Kumalo Guarda i messaggi

Quali sarebbero queste accortezze? Qualcosa che il buonsenso non preveda già? Qualcosa non indicato nel regolamento? Qualche diritto che la legge italiana non garantisca già?

Cmq questo tipo di critiche vanno agli admin, noi possiamo fare ben poco e quel poco credo lo si svolga egregiamente.
Dexther è offline  
Old 05-12-2008, 13:42   #48
Kumalo
Senior Member

L'Avatar di Kumalo

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da Dexther Guarda i messaggi
Quali sarebbero queste accortezze? Qualcosa che il buonsenso non preveda già? Qualcosa non indicato nel regolamento? Qualche diritto che la legge italiana non garantisca già?

Cmq questo tipo di critiche vanno agli admin, noi possiamo fare ben poco e quel poco credo lo si svolga egregiamente.
Si si tranquillo Dexther ci conosciamo da 7 anni sai che non ce l'ho con nessuno ma a suo tmepo si era parlato di "scheda con dati personali" da compilare per avere accesso alla sezione mercatino, possibilita' di mettere un pulsante dove ci si mette in coda automaticamente (evitando litigi ed evitando che se per caso non mi collego per 2 ore la gente si mette in coda in 10 post diversi o pegigo ancora dopo 3gg di trattative stai chiudendo ed esce un altro post di un altro con la tua stessa scheda a 5€ in meno e va a monte tutta la trattativa) e dove non e' possibile ritirarsi (cosi' la gente ci pensa perche' non parliamo solo di 5/10€ ma io qua ho venduto anche roba a 200/300€ e se salta la trattativa mi girano un po'!)

Va be ma sono idee a suo tmepo l'avevamo spedite a Paolo ma non penso ha ritenuto fondamentale intervenire.....purtroppo io ti dico che in 7 anni la gente si e' centuplicata, ora metti un annuncio sul mercatino dopo 20min sei a pag.3......ai tempi rimaneva in prima pagina per 1/2gg addirittura quindi significa che il mercatino smuove anche migliaia di € ecco perche' lo dicevo perche' poi alla fine i "truffatori" si nascondo ancora melgio in questo caos

Ciao Dex e buon lavoro
Old 05-12-2008, 14:09   #49
pupgna
Senior Member

L'Avatar di pupgna

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castrocaro Terme-FC-
Quote:
Originariamente inviato da netcrusher Guarda i messaggi
una soluzione sarebbe quella di spedire con un nastro adesivo che non può essere violato........si fanno le fotografie ed un video del pacco prima di spedirlo e poi se il pacco arriva con sembianze differenti si hanno prove per sporgere denuncia contro il vettore......ho detto una caxxata????
le volte (poche) che ho spedito materiale di un certo valore senza assicurazione, mi son preso la briga di firmare buona parte del nastro adesivo attorno e di fare qualche foto al pacco
ma senza poi mandarle all'acquirente se nn riechieste, solo a mia tutela in casi estremi come questo.

aggiungo, il 90% delle prioritarie spedite da me dalle centinaia di vendite ebay e qui sul forum, son state filmate con il cell (la busta bella affrancata che entra nella buchetta delle poste)....una sorta di ricevuta di avventua spedizione
Old 05-12-2008, 14:17   #50
maurosheva
Senior Member

L'Avatar di maurosheva

Originariamente inviato da netcrusher Guarda i messaggi
una soluzione sarebbe quella di spedire con un nastro adesivo che non può essere violato........si fanno le fotografie ed un video del pacco prima di spedirlo e poi se il pacco arriva con sembianze differenti si hanno prove per sporgere denuncia contro il vettore......ho detto una caxxata????

non è affatto una caxxxata.....però l'utente comune non ha un nastro del genere.
maurosheva è offline  
Old 05-12-2008, 14:28   #51
pupgna
Senior Member

L'Avatar di pupgna

Quote:
Originariamente inviato da maurosheva Guarda i messaggi
non è affatto una caxxxata.....però l'utente comune non ha un nastro del genere.

per quanto mi riguarda utilizzavo lo scotch da pacchi marrone normale
e alla fine 2 giri di un nastro adesivo isolante particolare come larghezza e colore (giallo) acquistato in ferramenta e sopra quello firmavo
Old 05-12-2008, 14:31   #52
Ibracadabra08
Member

Iscritto dal: May 2008
Mi togli una curiosità? Con cosa hai riempito il pacco, fino ad ora sei rimasto sul vago.... Perchè per fare 2Kg di carta di giornali dovresti avere avuto una scatola molto grande......
Dai, fammi sapere, poi prometto che non ti rompo più le balle.

@nick8640, quei cataloghi che hai ricevuto, mica c'è per caso qualche indirizzo?
Ibracadabra08 è offline  
Old 05-12-2008, 17:25   #53
maurosheva
Senior Member

L'Avatar di maurosheva

mi ha chiamato la posta (ufficio reclamo)...

mi ha chiesto di inviare una copia della ricevuta....

domani mattina la spedisco.

n° pratica 32992194
maurosheva è offline  
Old 05-12-2008, 18:26   #54
[Vdd]Gabrieletor
Bannato

Iscritto dal: Aug 2006
Città: ***Transazioni effettuate con : TROPPI ____Se avete meno di 1000 post Tranquilli che il post prova ve lo chiedo -_-
Quote:
mi ha chiamato la posta (ufficio reclamo)...

mi ha chiesto di inviare una copia della ricevuta....

domani mattina la spedisco.

n° pratica 32992194
pare che continui a evitare le domande sul peso del pacco...

perchè nn ci illumini come fa un pacco contenente un procio e qualche cartaccia ad arrivare a 2 kg?
mi sa che alla storia del peso non ci hai pensato quando spedivi con il ghigno questo bel "pacco"
[Vdd]Gabrieletor è offline  
Old 05-12-2008, 18:29   #55
maurosheva
Senior Member

L'Avatar di maurosheva

Vi sbagliate di grosso.....rileggete le pag precedenti...

ribadisco di aver messo polistirolo e cartone!!!!
maurosheva è offline  
Old 05-12-2008, 18:40   #56
[Vdd]Gabrieletor
Bannato

Iscritto dal: Aug 2006
Città: ***Transazioni effettuate con : TROPPI ____Se avete meno di 1000 post Tranquilli che il post prova ve lo chiedo -_-
Quote:

invito tutti quelli che leggono a raccogliere tutto ilacartone e il polistirolo che hanno in casa su una bilancia...

[Vdd]Gabrieletor è offline  
Old 05-12-2008, 18:47   #57
Amrael83
Senior Member

L'Avatar di Amrael83

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da [Vdd]Gabrieletor Guarda i messaggi
invito tutti quelli che leggono a raccogliere tutto ilacartone e il polistirolo che hanno in casa su una bilancia...

per arrivare a 2.5kg di polistirolo ce ne vuole TROPPO!!! .... praticamente ci costruivi un bunker per la cpu...
Amrael83 è offline  
Old 05-12-2008, 19:02   #58
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Amrael83 Guarda i messaggi
per arrivare a 2.5kg di polistirolo ce ne vuole TROPPO!!! .... praticamente ci costruivi un bunker per la cpu...
Vero, sarebbe venuto fuori un cartone grande quanto una macchina per fare 2,5kg di polistirolo....mah...

Comunque un consiglio è sempre di diffidare di chi non espone foto reali dell'oggetto accompagnato da un fogliettino con il proprio nick..

Ultima modifica di 29Leonardo : 05-12-2008 alle 19:05.
29Leonardo è offline  
Old 05-12-2008, 19:10   #59
pupgna
Senior Member

L'Avatar di pupgna

in effetti....ora che mi ci fate pensare
io ho spedito il dissi nirvana qualche giorno fa (638 grammi solo di corpo dissi, esclusa scatola bella grande e grossa, accessori di acciaio e tutto, + 1 ventola da 120, 1 da 80, un cavo usb e un filtro tripolare adsl, dentro una bella scatola grande piena di carta di giornale arrotolata e tutto imballato bene.

controllando la distinta....totale 2044 grammi
Old 05-12-2008, 19:42   #60
Ibracadabra08
Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:

Ma piantala, ormai è chiara la situazione, guarda. Per curiosità ho fatto una prova, ho riempito una scatola bella grossa (50x40x30) di polistirolo e pezzi di cartone che avevo in casa e l'ho messa nella bilancia per la pasta ........ 2,35Kg (solo che 1kg è la sola scatola). Penso che per spedire una CPU tu abbia usato una scatola molto più piccola.....

Sai come si dice, a pensare male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca.

In bocca al lupo nick, ma ho poche speranze per te.....
Ibracadabra08 è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Proton non si ferma e lancia un nuovo au...
Acer TravelMate P4 14 con AMD Ryzen PRO:...
Dopo Aruba e Infocert, anche Register.it...
Fai da te: trapani avvitatori a doppia b...
Microsoft può stappare lo champag...
Amazon vola a 167,7 miliardi nel Q2: i n...
Meglio il robot Lefant M330Pro a 104€ o ...
iPhone 16 trascina Apple al miglior trim...
Schiaffo a Zuckerberg, offerta da 1 mili...
Intel XeSS 2.1 apre Frame Generation e L...
2 portatili tuttofare Lenovo da prendere...
Ericsson valuta un investimento strategi...
Abbiamo i processori più veloci d...
Inizia agosto, nuovi coupon nascosti Ama...
Dyson o low cost? Tutte le offerte sulle...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian