Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-11-2008, 19:02   #41
Microsun
Bannato

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Italia
Quote:
Originariamente inviato da zephyr83 Guarda i messaggi
tipo? finora tutte le estensioni citate per firefox esistono anche per ora, o sn già incluse o basta un widget o un javascript.
per la velocità hai un test? io li ho trovati fino a opera 9.50 e firefox 3.0.qualcosa e il primo è sempre più veloce.
il test Sunspider .Lo trovi da Google e la differenza tra Firefox 3 e Opera 9.X e' notevole a favore di Firefox 3 ( non Firefox 2 ovviamente )
Microsun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2008, 19:12   #42
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da Microsun Guarda i messaggi
il test Sunspider .Lo trovi da Google e la differenza tra Firefox 3 e Opera 9.X e' notevole a favore di Firefox 3 ( non Firefox 2 ovviamente )
nn riesco a trovare test già fatti cn opera 9.62 ma vedo che firefox è diventato più veloce di chrome cn Tracemonkey quindi dovrebbe essere più veloce anche di opera!
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2008, 19:19   #43
Microsun
Bannato

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Italia
Quote:
Originariamente inviato da zephyr83 Guarda i messaggi
nn riesco a trovare test già fatti cn opera 9.62 ma vedo che firefox è diventato più veloce di chrome cn Tracemonkey quindi dovrebbe essere più veloce anche di opera!
Firefox 3.1 usera' il nuovo motore JIT TraceMonkey e straccia Chrome gia' ora in Prebeta2 Nigltly, anche se il motore javascript Mozilla lo sta' migliorando sempre piu' ogni giorno fino al rilascio della versione ufficiale di FF 3.1 a fine dicembre 2008 ( FF 3.1b2pre Nigltly e' scaricabile dal sito FTP di Mozilla..cosnigliata la versione inglese che e' autoaggiornante quotidianamente ) .
Firefox 3 invece usa il motore javascript SpiderMonkey ed ora non batte Chrome Beta ma solo Opera 9.X e Safari 3.x
prova tu stesso sul tuo computer e lo vedrai

test Sunspider:
http://www2.webkit.org/perf/sunspide...sunspider.html
Microsun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2008, 19:30   #44
blackshard
Senior Member

L'Avatar di blackshard

Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
Quote:
Originariamente inviato da SwatMaster Guarda i messaggi
Non credo che toglierà share a FF, visto che gli utilizzatori del browser by Mozilla se lo sono scelti consapevolmente come alternativa a IE. Quindi, o Chrome piacerà anche a questi utenti, che cominceranno ad usarlo, oppure rimarranno a FF.
Se lo preinstallano gli OEM toglierà quote a IE per forza, visto che ora è IE il browser di default.

Quote:
Originariamente inviato da SwatMaster Guarda i messaggi
Poi, guarda il lato positivo della cosa: il 70% degli utonti comprenderà che oltre le Colonne d'Ercole c'è qualcos'altro, e non il nulla più totale.
Anche questo è vero, solo che poi il 70% degli utonti penserà che internet=google.
blackshard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2008, 20:18   #45
Pr|ckly
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Io non mi trovo male con IE8 beta 2.

Diciamo che se con il passaggio da IE6 a IE7 hanno migliorato molto la stabilità e la sicurezza ora con il passaggio da IE7 a IE8 stanno puntando molto al rispetto degli standard e all'inserimento di alcune funzionalità base essenziali in un browser moderno come i feed che finalmente si possono portare sulla barra dei preferiti, una modalità di ricerca decente e una gestione migliorata delle tabs.
Pr|ckly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2008, 20:48   #46
jonbonjovi
Senior Member

L'Avatar di jonbonjovi

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da blackshard Guarda i messaggi
Se lo preinstallano gli OEM toglierà quote a IE per forza, visto che ora è IE il browser di default.

Anche questo è vero, solo che poi il 70% degli utonti penserà che internet=google.
almeno sarebbe un passo avanti rispetto all'equazione "internet = IE" !!

My blog
jonbonjovi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2008, 06:23   #47
za87
Senior Member

L'Avatar di za87

Iscritto dal: Apr 2007
speriamo di trovare un giorno preinstallato firefox...
za87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2008, 13:45   #48
Mr.Thebest
Senior Member

L'Avatar di Mr.Thebest

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
Se installassero Chrome sui nuovi PC sarebbe un tantino scorretto.
Al contrario, la Microsoft dovrebbe preinstallare insieme a Windows un nuovo applicativo che permetta all'utonto di scaricare in maniera automatica il browser da utilizzare.
Mr.Thebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2008, 14:36   #49
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da za87 Guarda i messaggi
speriamo di trovare un giorno preinstallato firefox...
mancano i $$ per pagare gli assemblatori
Old 25-11-2008, 16:12   #50
Rizlo+
Senior Member

Iscritto dal: Jul 1999
Ancora con sta storia che FF non è migliore ma è Fashion...
dotlinux ma quanti anni hai?

Comunque preinstallandolo sui PC OEM sono capaci tutti a diventare leader nel settore...
Lo sarebbe anche Linux se fosse preinstallato su TUTTI i PC (mica tutti sarebbero in grado di formattarlo per metterci l'amato Windows)
Rizlo+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2008, 16:57   #51
pictor
Senior Member

L'Avatar di pictor

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da Rizlo+ Guarda i messaggi
Ancora con sta storia che FF non è migliore ma è Fashion...
dotlinux ma quanti anni hai?

Comunque preinstallandolo sui PC OEM sono capaci tutti a diventare leader nel settore...
Lo sarebbe anche Linux se fosse preinstallato su TUTTI i PC (mica tutti sarebbero in grado di formattarlo per metterci l'amato Windows)
Mmmm effettivamente accaparrarsi certi accordi sbilancia molto il mercato.
A volte il mio istinto complottista mi fa sentire Google come una Microsoft molto più furba e contemporanea. Dopotutto hanno un monte di soldi, un monte di potere.... dargli anche la prerogativa dei browser (a chi già fondamentalmente controlla internet) .... non mi pare il massimo.

Comunque Chrome non è male.... tra i due mali (MS o Google) tanto vale vedere come va cambiando.
Un pò lo stesso approccio che ho con Sinistra e Destra al governo

Ad ogni modo, per continuare il semi-OT, l'unico vero GROSSISSIMO (imho) limite di Firefox è come gestisce le tab.
Ho abitudini strane e mi capita di aprire anche 4/5 finestre di FF contenenti ognuna qualche decina di tab.

Ecco, ultimamente FF non mi tiene più bene traccia delle tab che avevo quando ho chiuso la sessione.
Per lasciargliela memorizzata sono costretto a terminare il processo firefox.exe, visto che se chiudo una finestra alla volta lui memorizza solamente l'ultima e mi fa perdere le altre 3.
Comunque quando le riapro mi ricarica (oramai da un paio di settimane) sempre le stesse tab e, anche se ne avevo aggiunte durante l'ultima navigazione, di quelle nuove me ne perde la maggior parte.

Sinceramente inizia ad essere snervante. Anche perchè ne chiudo di quelle vecchie per fare spazio a quelle nuove e lui ogni volta mi riprende quelle vecchie
Opera invece è molto più 'agile' nella gestione.

Apparte questo FF è un ottimo browser ed è il più 'user-friendly'. Questo è secondo me il vero e unico pregio di Firefox.
Per il resto reputo decisamente superiore Opera; ma imho si deve essere un pelino più smaliziati per apprezzarlo.

E poi vado per precedenza: le più grandi feature di Firefox sono fondamentalmente basate sulle innovazioni portate da Opera.
Firefox ha poi avuto la fortuna di possedere un bel reparto marketing in Mozzilla.
E il successo è arrivato grazie al passaparola di appassionati, molta pubblicità su quanto fosse l'alternativa definitiva, discussioni e flame su che animale fosse il logo. E inoltre il supporto da Google e altri pezzi grossi (Opera per esempio è abbastanza snobbato ).
Grazie anche ai pregi ovviamente. Ma il surplus è stato il marketing.

Diciamo che a livello personale resto affezionato al caro Opera che reputo superiore. E che mi gestisce infinite tab con molta meno ram, che permette di nascondere le immagini con un click e che fa tante altre belle cosine che a me piacciono tanto

Firefox è ottimo, ma resta anche una moda dopotutto. Opera il suo 0.7% di mercato se l'è guadagnato duramente
pictor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
L'IA è la nuova interfaccia utent...
Battlefield 6: confermata la dimensione ...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Logitech MX Master 4 subito disponibile ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian