|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Italia
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
nn riesco a trovare test già fatti cn opera 9.62 ma vedo che firefox è diventato più veloce di chrome cn Tracemonkey quindi dovrebbe essere più veloce anche di opera!
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?" Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592 |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Italia
|
Quote:
Firefox 3 invece usa il motore javascript SpiderMonkey ed ora non batte Chrome Beta ma solo Opera 9.X e Safari 3.x prova tu stesso sul tuo computer e lo vedrai test Sunspider: http://www2.webkit.org/perf/sunspide...sunspider.html |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
|
Quote:
Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Io non mi trovo male con IE8 beta 2.
Diciamo che se con il passaggio da IE6 a IE7 hanno migliorato molto la stabilità e la sicurezza ora con il passaggio da IE7 a IE8 stanno puntando molto al rispetto degli standard e all'inserimento di alcune funzionalità base essenziali in un browser moderno come i feed che finalmente si possono portare sulla barra dei preferiti, una modalità di ricerca decente e una gestione migliorata delle tabs. |
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Milano
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
speriamo di trovare un giorno preinstallato firefox...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
|
Se installassero Chrome sui nuovi PC sarebbe un tantino scorretto.
Al contrario, la Microsoft dovrebbe preinstallare insieme a Windows un nuovo applicativo che permetta all'utonto di scaricare in maniera automatica il browser da utilizzare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
mancano i $$ per pagare gli assemblatori
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
Ancora con sta storia che FF non è migliore ma è Fashion...
dotlinux ma quanti anni hai? Comunque preinstallandolo sui PC OEM sono capaci tutti a diventare leader nel settore... Lo sarebbe anche Linux se fosse preinstallato su TUTTI i PC (mica tutti sarebbero in grado di formattarlo per metterci l'amato Windows) |
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
A volte il mio istinto complottista mi fa sentire Google come una Microsoft molto più furba e contemporanea. Dopotutto hanno un monte di soldi, un monte di potere.... dargli anche la prerogativa dei browser (a chi già fondamentalmente controlla internet) .... non mi pare il massimo. Comunque Chrome non è male.... tra i due mali (MS o Google) tanto vale vedere come va cambiando. Un pò lo stesso approccio che ho con Sinistra e Destra al governo ![]() ![]() ![]() Ad ogni modo, per continuare il semi-OT, l'unico vero GROSSISSIMO (imho) limite di Firefox è come gestisce le tab. Ho abitudini strane e mi capita di aprire anche 4/5 finestre di FF contenenti ognuna qualche decina di tab. Ecco, ultimamente FF non mi tiene più bene traccia delle tab che avevo quando ho chiuso la sessione. Per lasciargliela memorizzata sono costretto a terminare il processo firefox.exe, visto che se chiudo una finestra alla volta lui memorizza solamente l'ultima e mi fa perdere le altre 3. Comunque quando le riapro mi ricarica (oramai da un paio di settimane) sempre le stesse tab e, anche se ne avevo aggiunte durante l'ultima navigazione, di quelle nuove me ne perde la maggior parte. Sinceramente inizia ad essere snervante. Anche perchè ne chiudo di quelle vecchie per fare spazio a quelle nuove e lui ogni volta mi riprende quelle vecchie ![]() Opera invece è molto più 'agile' nella gestione. Apparte questo FF è un ottimo browser ed è il più 'user-friendly'. Questo è secondo me il vero e unico pregio di Firefox. Per il resto reputo decisamente superiore Opera; ma imho si deve essere un pelino più smaliziati per apprezzarlo. E poi vado per precedenza: le più grandi feature di Firefox sono fondamentalmente basate sulle innovazioni portate da Opera. Firefox ha poi avuto la fortuna di possedere un bel reparto marketing in Mozzilla. E il successo è arrivato grazie al passaparola di appassionati, molta pubblicità su quanto fosse l'alternativa definitiva, discussioni e flame su che animale fosse il logo. E inoltre il supporto da Google e altri pezzi grossi (Opera per esempio è abbastanza snobbato ![]() Grazie anche ai pregi ovviamente. Ma il surplus è stato il marketing. Diciamo che a livello personale resto affezionato al caro Opera che reputo superiore. E che mi gestisce infinite tab con molta meno ram, che permette di nascondere le immagini con un click e che fa tante altre belle cosine che a me piacciono tanto ![]() Firefox è ottimo, ma resta anche una moda dopotutto. Opera il suo 0.7% di mercato se l'è guadagnato duramente ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:10.