Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 17-11-2008, 20:41   #41
dj_andrea
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da @less@ndro Guarda i messaggi
ma con che criterio parli?!?!? se tu hai avuto un problema con ati non vuol dire che nvidia sia meglio. allora se litighi con una bionda le bionde son tutte trote?!?!?!?

odio i fanboy.
nessun fanboy dico solo che con le ati ho avuto + problemi sia con la 4850 sia con la x1550 STOP!
dj_andrea è offline  
Old 17-11-2008, 20:42   #42
Black Empress
Senior Member

L'Avatar di Black Empress

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da giavial Guarda i messaggi
Tu si che porti i pantaloni

Perchè non ci dici democraticamente in base a quale tua enorme esperienza in campo informatico denigri un'azienda hi tech di primissimo piano come ati amd?
Innanzitutto, non ho denigrato l'azienda, quindi non mettermi in bocca parole che non ho detto. Secondo, in un mese il mio pc ha provato due ATI, ed entrambe davano problemi. Terzo, sappiamo bene che le ATI hanno, tutt'ora, problemi di incompatibilità, a differenza di Nvidia. Comunque, se tu sei rimasto soddisfatto, buon per te. Ma c'è gente che non lo è per niente, quindi io continuo a prediligere NVIDIA e ad abbassare le ATI, che oltretutto presentano anche temperature mostruose.
PS: Te da come parli sembra che indossi una minigonna. Riepilogando, ognuno pensa ciò che vuole, nella piena democrazia che ci è rimasta. Almeno quella si salva...
[PC DESKTOP] CPU: E8500 E0 - MOBO: P5Q - RAM: Corsair XMS2 800MHz - VGA: XFX GTX 260 Black Edition - ALI: Enermax Pro82+ 625W - HDD: Seagate 500Gb Sata II 32MB - CASE: Thermaltake Armor+ MX - DISSI: Thermaltake X5 Orb FX II - MONITOR: SyncMaster 2032BW - O.S. - Windows Seven x86
Black Empress è offline  
Old 17-11-2008, 20:46   #43
giavial
Senior Member

L'Avatar di giavial

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Black Empress Guarda i messaggi
Innanzitutto, non ho denigrato l'azienda, quindi non mettermi in bocca parole che non ho detto. Secondo, in un mese il mio pc ha provato due ATI, ed entrambe davano problemi. Terzo, sappiamo bene che le ATI hanno, tutt'ora, problemi di incompatibilità, a differenza di Nvidia. Comunque, se tu sei rimasto soddisfatto, buon per te. Ma c'è gente che non lo è per niente, quindi io continuo a prediligere NVIDIA e ad abbassare le ATI, che oltretutto presentano anche temperature mostruose.
PS: Te da come parli sembra che indossi una minigonna. Riepilogando, ognuno pensa ciò che vuole, nella piena democrazia che ci è rimasta. Almeno quella si salva...

Mai sentito tante castronerie messe assieme, mi sa che che sei negata per l'informatica. Ti consiglio un altro hobby

Seh, la minigonna

C'ho 50 anni bellina, ha ha ha
HAF932-CorsairRM1000-MSI MAG Z790 Tomahawk-Intel I7 13700K-32G Corsair Vengeance 6000-SSD Samsung 990 Pro Heat Sink-Corsair iCUE H100i Elite-AMD RX 6900XT Reference-ASUS ROG XG35VQ 3440/1440-Logitech G510-Sound BlasterX Katana 7+1
giavial è offline  
Old 17-11-2008, 20:51   #44
Black Empress
Senior Member

Quote:
Mai sentito tante castronerie messe assieme, mi sa che che sei negata per l'informatica. Ti consiglio un altro hobby

Seh, la minigonna

Beh, se è vero che hai 50 anni, allora capisco perché hai la mentalità a dir poco preistorica. Quindi nonnino, io da perfetta diciottenne invece, ti lascio alle tue idee.
[PC DESKTOP] CPU: E8500 E0 - MOBO: P5Q - RAM: Corsair XMS2 800MHz - VGA: XFX GTX 260 Black Edition - ALI: Enermax Pro82+ 625W - HDD: Seagate 500Gb Sata II 32MB - CASE: Thermaltake Armor+ MX - DISSI: Thermaltake X5 Orb FX II - MONITOR: SyncMaster 2032BW - O.S. - Windows Seven x86
Black Empress è offline  
Old 17-11-2008, 20:53   #45
@less@ndro
Senior Member

L'Avatar di @less@ndro

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da dj_andrea Guarda i messaggi
nessun fanboy dico solo che con le ati ho avuto + problemi sia con la 4850 sia con la x1550 STOP!
no beh, se ti fossi limitato a dire questo, ok. ma tu hai detto che le nvidia sono qualitativamente migliori.

Quote:
bè va che io con la 8800 gtx non è che stavo proprio al fresco eh.... ED ERO A LIQUIDO... e poi ti sei contraddetta, prima dici che non hai niente contro ati e poi dici che l'abbassi.

Quote:

Seh, la minigonna

effettivamente... vabbè comunque capita a tutti di sbagliare, sono sicuro che piglierà una ati dopo il nostro bel discorsetto.

Old 17-11-2008, 20:55   #46
@less@ndro
Senior Member

L'Avatar di @less@ndro

Quote:
Beh, se è vero che hai 50 anni, allora capisco perché hai la mentalità a dir poco preistorica. Quindi nonnino, io da perfetta diciottenne invece, ti lascio alle tue idee.
bè se lui è preistorico forse avrai piacere a parlare con me che sono piccirillo come te.

ps. poi magari sono proprio i cinquantenni che ti fraggano negli online...
Old 17-11-2008, 20:56   #47
Black Empress
Senior Member

Quote:
no beh, se ti fossi limitato a dire questo, ok. ma tu hai detto che le nvidia sono qualitativamente migliori.

bè va che io con la 8800 gtx non è che stavo proprio al fresco eh.... ED ERO A LIQUIDO... e poi ti sei contraddetta, prima dici che non hai niente contro ati e poi dici che l'abbassi.

effettivamente... vabbè comunque capita a tutti di sbagliare, sono sicuro che piglierà una ati dopo il nostro bel discorsetto.

E quì ti sbagli, non mi lascio influenzare dalle opinioni altrui. Io l'abbasso, ma non dico che fa' schifo. Anzi, penso che le ATI producano schede di qualità, dico solo che, non arriveranno MAI alle NVIDIA.. Che è ben diverso. Ci sarà una ragione se le Nvidia costano mooolto di più, rispetto alle vostre carissime ATI..
Black Empress è offline  
Old 17-11-2008, 20:58   #48
giavial
Senior Member

L'Avatar di giavial

Quote:
Sarebbe bello incontrarci così ti faccio vedere quanto nonnetto che sono. Si accettano sfide a tuttocampo dai pc, alle moto, che guidavo quando eri ancora nei pensieri di babbo e mamma e guido tuttora, agli sport e pure ai divertimenti e sollazzi vari.
Inoltre non sono per niente antifemminista e preistorico, a casa ne ho 3 di donne (moglie e due figlie gemelle) mi sa che sei tu che sei troppo avanti
HAF932-CorsairRM1000-MSI MAG Z790 Tomahawk-Intel I7 13700K-32G Corsair Vengeance 6000-SSD Samsung 990 Pro Heat Sink-Corsair iCUE H100i Elite-AMD RX 6900XT Reference-ASUS ROG XG35VQ 3440/1440-Logitech G510-Sound BlasterX Katana 7+1
giavial è offline  
Old 17-11-2008, 20:59   #49
@less@ndro
Senior Member

L'Avatar di @less@ndro

Quote:
E quì ti sbagli, non mi lascio influenzare dalle opinioni altrui. Io l'abbasso, ma non dico che fa' schifo. Anzi, penso che le ATI producano schede di qualità, dico solo che, non arriveranno MAI alle NVIDIA.. Che è ben diverso. Ci sarà una ragione se le Nvidia costano mooolto di più, rispetto alle vostre carissime ATI..
bè va che io sono verde dentro, quindi a parità di prezzo e qualità preferisco il brand nvidia, ma quando sento una persona parlare col cul ..ehm popò mi giran le @@.
Old 17-11-2008, 21:01   #50
Black Empress
Senior Member

Quote:
Sarebbe bello incontrarci così ti faccio vedere quanto nonnetto che sono. Si accettano sfide a tuttocampo dai pc, alle moto, che guidavo quando eri ancora nei pensieri di babbo e mamma e guido tuttora, agli sport e pure ai divertimenti e sollazzi vari.
Inoltre non sono per niente antifemminista e preistorico, a casa ne ho 3 di donne (moglie e due figlie gemelle) mi sa che sei tu che sei troppo avanti
Per carità, puoi essere anche giovanile. Ma da come ti sei espresso mi sei sembrato maschilista, tutto quì. Se sei tanto sicuro che le donne non se ne intendano di pc, ecc.. Penso che ci siano modi e modi di esprimere la propria opinione, tu lo hai fatto nel modo più sbagliato possibile, giudicando una persona che tra l'altro non conosci. Come dice il proverbio: Non giudicare mai un libro dalla copertina.
Black Empress è offline  
Old 17-11-2008, 21:02   #51
joey89
Member

L'Avatar di joey89

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Cesena
Quote:
bè va che io sono verde dentro, quindi a parità di prezzo e qualità preferisco il brand nvidia, ma quando sento una persona parlare col cul ..ehm popò mi giran le @@.
perkè sei verde dentro non è che sei hulk
cpu:INTEL Q6600 & mobo:ASUS P5b se& VGA:Sapphire TOXIC HD 4870 & case:Antec Twelve Hundred& Monitor: LG Electronics M228WA & Mouse: Razer Lachesis ALI: Tagan TG600-BZ - 600 Watt & ps3 & Trattative perfette con:gigo979.
joey89 è offline  
Old 17-11-2008, 21:03   #52
Black Empress
Senior Member

Quote:
A te nemmeno rispondo dopo questa affermazione.
Black Empress è offline  
Old 17-11-2008, 21:07   #53
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
Problemi di incompatibilità? Ti darei ragione su linux, ma se ti riferisci a Windows, stai parlando senza cognizione di causa. Tra l'altro, lo dimostri anche parlando delle temperature: gente (Mr. Tarpone ad esempio) con le reference design a regime di rotazione silenzioso si trova (4850) a 45° in idle e 70 in full, temperature tollerabilissime. E se vuo idavvero il gelo, c'è la Golden Sample. Quindi non inventiamo storie come temperature altissime. E lo stesso discorso vale per la 4870. Le 4830 hanno tutti dissi performanti, idem per le 4670. Cosa mi dici delle temperature allora?

Riguardo le tue due Ati, hai specificato tu stessa che per il tuo amico che controllò la cosa, la scheda non aveva niente che non andava, quindi.

Preferire un produttore è un conto, sconsigliarne un'altro per fanboysmo un altro, e va evitato. E io stesso preferisco Nvidia per il suo ottimo supporto drivers.

E chi cambia idea perchè ha davanti una persona di sesso opposto non merita commenti.

Ultima modifica di michelgaetano : 17-11-2008 alle 21:12.
michelgaetano è offline  
Old 17-11-2008, 21:07   #54
@less@ndro
Senior Member

L'Avatar di @less@ndro

Quote:
Per carità, puoi essere anche giovanile. Ma da come ti sei espresso mi sei sembrato maschilista, tutto quì. Se sei tanto sicuro che le donne non se ne intendano di pc, ecc.. Penso che ci siano modi e modi di esprimere la propria opinione, tu lo hai fatto nel modo più sbagliato possibile, giudicando una persona che tra l'altro non conosci. Come dice il proverbio: Non giudicare mai un libro dalla copertina.
mò veniamo a bari per aprire un libro...

Quote:
Originariamente inviato da joey89 Guarda i messaggi
perkè sei verde dentro non è che sei hulk
no io c'iò il sangue che è veeerde. la pelle è bianca.
Old 17-11-2008, 21:08   #55
giavial
Senior Member

L'Avatar di giavial

Quote:
Sei tu che ti sei presentata molto male nel più grande forum di appassionati di informatica e hai proseguito peggio. Bastava un po' di umiltà ed accortezza nel capire che si può ancora imparare molto a 18 anni.
Inoltre hai capito male, la mia critica era rivolta proprio ai signori maschietti che non sanno replicare alle donne perchè donne e al massimo gli fanno la battutina, tipo sei gnocca?. Questo è maschilismo, non il mio.
Poi ho fatto gli altri interventi per provocarti un pochettino e tu ci sei cascata in pieno.
Peace and love
giavial è offline  
Old 17-11-2008, 21:15   #56
Black Empress
Senior Member

Quote:
Sei tu che ti sei presentata molto male nel più grande forum di appassionati di informatica e hai proseguito peggio. Bastava un po' di umiltà ed accortezza nel capire che si può ancora imparare molto a 18 anni.
Inoltre hai capito male, la mia critica era rivolta proprio ai signori maschietti che non sanno replicare alle donne perchè donne e al massimo gli fanno la battutina, tipo sei gnocca?. Questo è maschilismo, non il mio.
Poi ho fatto gli altri interventi per provocarti un pochettino e tu ci sei cascata in pieno.
Peace and love
Ho parlato, ripeto, per esperienza personale.
A commenti del tipo: "Sei gnocca?", nemmeno rispondo.
Comunque sarà che ho capito male la tua frase iniziale, se è così mi scuso.
Ma non ritengo di essermi presentata male nel forum, e di aver proseguito in peggio. Io consiglio ciò che PER ME è giusto, e ci sta' che gli altri non possano condividere le mie idee. Ma è bene non condividere, il rispetto dev'esserci ugualmente.
Ho visitato una marea di topic, sparsi in alcuni forum, dove la gente postava problemi simili al mio. Non sono pazza che una mattina mi sveglio e dico: Abbasso le ATI e alzo le NVIDIA. Comunque, siamo OT da un pezzo.
Black Empress è offline  
Old 17-11-2008, 21:26   #57
dj_andrea
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:

:
secondo me si e un mio parere
dj_andrea è offline  
Old 17-11-2008, 21:29   #58
giavial
Senior Member

L'Avatar di giavial

Quote:
Ho parlato, ripeto, per esperienza personale.
A commenti del tipo: "Sei gnocca?", nemmeno rispondo.
Comunque sarà che ho capito male la tua frase iniziale, se è così mi scuso.
Ma non ritengo di essermi presentata male nel forum, e di aver proseguito in peggio. Io consiglio ciò che PER ME è giusto, e ci sta' che gli altri non possano condividere le mie idee. Ma è bene non condividere, il rispetto dev'esserci ugualmente.
Ho visitato una marea di topic, sparsi in alcuni forum, dove la gente postava problemi simili al mio. Non sono pazza che una mattina mi sveglio e dico: Abbasso le ATI e alzo le NVIDIA. Comunque, siamo OT da un pezzo.
Siamo ot perchè tu sei partita chiedendo un consiglio su che scheda acquistare e poi ti sei lasciata andare a giudizi infondati e poco opportuni sulle schede video ati per tue esperienze negative ed enfatizzando altre esperienze negative che dici di aver letto in varie discussioni.

Quindi accetto le tue scuse e spero che questa discussione ti serva di esperienza nel mondo dell'informatica. Non aver fretta è una materia molto complessa. Se ti piaccioni i computer va benissimo, nessuno ti farà pesare che sei donna, ma non approfittarne per fare cose non consentite. Leggi bene il regolamento se uno crea flames facendo il fanboy o fangirl di questa e quella marca hardware potrebbe incorrere in sanzioni da parte dei moderatori.
Perchè come hai visto di persona una tua affermazione avventata provoca una serie di reazioni da parte di altri utenti che inevitabilmente portano fuori tema e magari inducono alla litigata.

Perciò benvenuta nel forum e speriamo che in futuro ci si risenta con toni meno accesi e più amichevoli, come dovrebbe essere, perchè il forum serve per aiutarsi e non per polemizzare.
Ciao
giavial è offline  
Old 17-11-2008, 21:29   #59
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
Originariamente inviato da dj_andrea Guarda i messaggi
secondo me si e un mio parere
I drivers sono migliori, non le schede.

Poi molto dipende anche dal modello, possiamo ricordare ad esempio le 8800 gt appena uscite: andavano come un treno, ma scaldavano come un forno.

Da qui le rev 2, 3 e le varie proposte dei produttori.
michelgaetano è offline  
Old 17-11-2008, 21:33   #60
Zappa1981
Senior Member

L'Avatar di Zappa1981

Iscritto dal: Jan 2005
sei gnocca? hehe bando alle ciance... per esperienza personale posso dire che con ati ho avuto meno problemi che con nvidia.. sia per compatibilità sia per temperature e mi riferisco ai tempi delle ati 9800 e nvidia 6800 - 6600GT. Ho visto queste ultime schede nvidia presentare problemi di compatibilità in modo evidente su molte schede madri gygabite nonchè scoppiare senza nessun motivo.. Come temperature credo che siamo pari, le schede sono costruite pressapoco con lo stesso materiale quindi si scalda in egual misura, salvo restando per la qualità dei dissipatori che montano...e le frequenze che tengono.. Ora come ora vedo solo delle schede Nvidia potentissime costare una follia e delle schede ATI, qualitativamente identiche a quelle Nvidia, costare molto meno ed avere la stessa potenza se non di più in certe circostanze..il mio voto nella situazione odierna sarebbe a favore di ati, potenza e risparmio al primo posto...compatibilità elevata e ottimi colori, e si sa che ati ha colori molto più vivaci di Nvidia in modalità windows..
Zappa1981 è offline  
 Discussione Chiusa

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
L'IA è la nuova interfaccia utent...
Battlefield 6: confermata la dimensione ...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Logitech MX Master 4 subito disponibile ...
'Nonna Skyrim' dice addio all'RPG di Bet...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian