Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-11-2008, 14:45   #41
magnetex
Senior Member

L'Avatar di magnetex

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Arezzo
Quote:
Originariamente inviato da kazuya Guarda i messaggi
Io ho fastweb che dovrebbe essere in ULL ma in realta':
NGI Speed Test alle 11:39 del 16/11/2008
Download Speed: 724 Kbps (90.5 KB/sec)
Upload Speed: 69 Kbps (8.6 KB/sec)
Da notare che con alice, stesso test, avevo 9800 Kbps in download e ca. 900 Kbps in upload.

Servizio clienti ridicolo e tecnici che sono braccia strappate all'agricoltura.
In Ull...??
dalla velocità si direbbe la wholesale di mio suocero..... è sempre andata così o prima andava meglio??
Old 16-11-2008, 16:23   #42
attackment
Senior Member

L'Avatar di attackment

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Backnang
Quote:
Originariamente inviato da magnetex Guarda i messaggi
X attackment
Mi sembra che + volte hai confermato la mediocrità delle wholesale ...... va bè saluti
vero ma tu spali ***** anche sulle ull ...
Old 16-11-2008, 16:55   #43
maurosio
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Se leggi bene ho detto + volte che c'è là mio suocero villetta accanto alla mia...(per poco ancora, anche alcuni amici sono già ripassati in Telecom) e amici compaesani e non , all'inizio una buona 6mega x tutti (mio suocero scaricava 450-500Kb ,pure io stavo per aderire ......ma wholesale ) adesso sono tutti lì che oscillano tra gli 800Kb e 1,5Mega, ultimo test sulla linea di mio suocero scaricando 2 debian ha raggiunto la stratosferica velocità di 24Kb sulla prima e 75Kb sulla seconda, Tot. 99Kb/s
Mi direte è un caso ci può stare.....vero 1 ci può stare anche 2,3,5, ma praticamente tutti quelli che conosco ..mha mi sembra un po' troppo per chiamarlo caso

X attackment
Mi sembra che + volte hai confermato la mediocrità delle wholesale ...... va bè saluti

se il paragone non viene fatto sulla stessa linea (sullo stesso doppino..) non ha alcun valore.
E anche sulla stessa linea a volte può dare valori sballati specialmente se telecom ci mette lo zampino...
E questo avviene soprattutto (stranamente ) su linee e centraline che Telecom affitta... é successo con Tiscali e risuccede con Fastweb..
Intel Core2 Duo E6750 - Asus P5K - 4 x CORSAIR Dominator DDR2-1066 1Gb PC2-8500 - Maxtor 200Gb + Maxtor 200Gb - XFX 8800GTS XXX 512MB PCI Express - HP W2207H - Hercules Fortissimo II - SoundBlaster Cambridge Soundworks 2+1 - Pioneer 110D @ 110 - Samsung 52x - Hauppage WinTv
maurosio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2008, 20:49   #44
magnetex
Senior Member

L'Avatar di magnetex

Quote:
Originariamente inviato da attackment Guarda i messaggi
vero ma tu spali ***** anche sulle ull ...
No ho sparato sulle wholesale x costatazioni certe , e non poche .....sulle Ull ho solo detto che ultimamente ho visto diversi post di lamentele sul forum e nulla di +
Old 16-11-2008, 21:11   #45
magnetex
Senior Member

L'Avatar di magnetex

Quote:
Originariamente inviato da maurosio Guarda i messaggi
se il paragone non viene fatto sulla stessa linea (sullo stesso doppino..) non ha alcun valore.
E anche sulla stessa linea a volte può dare valori sballati specialmente se telecom ci mette lo zampino...
E questo avviene soprattutto (stranamente ) su linee e centraline che Telecom affitta... é successo con Tiscali e risuccede con Fastweb..
Quoto.... difatti se leggi sopra avevo postato Fastweb,Tiscali e Libero con altre wholesale come Ngi,Micso,McLink,ecc. normalmente non c'è questo problema.

Penso sinceramente che tali provider quando coprono una zona partono con i caal center per racimolare clienti con le offerte tutto incluso adsl+telefonia senza canone Telecom (è successo 1 anno fa quando Fastweb ha coperto la mia zona prima non era disponibile neppure la wholesale alcuni mesi fà ha cominciato pure Libero sempre wholesale) in molti aderiscono, risparmiare qualche euro fa gola a tutti e anche la soddisfazione di non pagar + il canone (anche se poi lo si paga ugualmente compreso nell'offerta) e tra le centraline Telecom in affitto, tra la clientela che aumenta.......la banda cala vistosamente.
I primi clienti sono entusiasti (anche mio suocero lo era 19,90€ per 7mesi adsl + telefonia ed anche diversi amici che non an resistito al blasone Fastweb) poi con l'aumentare delle permute in centrale e la conseguente diminuzione della banda l'entusiamo iniziale si trasforma in frustrazione , l'offreta è finita e si pagano 42€ per una adsl 1Mega e telefonate non sempre perfette, alcuni già son rientrati in Ti e banda 6,5/7Mega sempre , quindi non erano i doppini usurati , usati molto spesso come scusa dal servizio clienti.
Old 16-11-2008, 21:20   #46
maurosio
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
faccio un esempio e dico una cosa:

Alice, nel primo mese dove teoricamente potevi disdire, tifaceva andare al massimo. Al 31° giorno ti "spostava" assieme agli altri. E iniziavi a piangere....

Dico che, finchè tutto (o quasi) passa bene o male dalle centraline o dalle linee telecom gli altri providers ce l'hanno in quel posto... (e di conseguenza noi utenti finali siamo quelli che lo prendono in saccoccia)
Intel Core2 Duo E6750 - Asus P5K - 4 x CORSAIR Dominator DDR2-1066 1Gb PC2-8500 - Maxtor 200Gb + Maxtor 200Gb - XFX 8800GTS XXX 512MB PCI Express - HP W2207H - Hercules Fortissimo II - SoundBlaster Cambridge Soundworks 2+1 - Pioneer 110D @ 110 - Samsung 52x - Hauppage WinTv
maurosio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2008, 12:49   #47
Marteen1983
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: [Basso Piemonte]
Quote:
ed anche diversi amici che non an resistito al blasone Fastweb
Beata innocenza!

Comunque non sono le centraline Telecom ad essere sature; in realtà è la banda acquistata dai provider che agiscono in Wholesale/Bitstream a saturarsi. Se si saturassero i DSLAM, andrebbero piano anche coloro i quali sono rimasti con Alice.
Marteen1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2008, 19:02   #48
attackment
Senior Member

L'Avatar di attackment

Quote:
quindi non erano i doppini usurati , usati molto spesso come scusa dal servizio clienti.
non nelle ws........

Quote:
No ho sparato sulle wholesale x costatazioni certe , e non poche .....sulle Ull ho solo detto che ultimamente ho visto diversi post di lamentele sul forum e nulla di +
constatazioni su un campione bassissimo di utenza e limitato

per le ull ricorda che si lamenta solo chi ha problemi....

Ultima modifica di attackment : 17-11-2008 alle 19:04.
attackment è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2008, 19:33   #49
magnetex
Senior Member

L'Avatar di magnetex

Quote:

constatazioni su un campione bassissimo di utenza e limitato
Si verissimo.......ma io solo quelli ho e solo su quelli mi posso basare
Cmq. sono un piccolo campione ma molto significativo.

Quote:
per le ull ricorda che si lamenta solo chi ha problemi....
Certo immagginavo......... ma una volta era abbastanza raro trovare clienti fastweb in Ull che si lamentavano della banda ....... adesso non è raro anzi........ saranno aumentati e di conseguenza aumenta la percentuale di utenti con problemi.......ci può stà...

Ultima modifica di magnetex : 17-11-2008 alle 21:30.
magnetex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2008, 22:03   #50
attackment
Senior Member

L'Avatar di attackment

Quote:
Si verissimo.......ma io solo quelli ho e solo su quelli mi posso basare
Cmq. sono un piccolo campione ma molto significativo.
proprio li volevo arrivare, cio che tu hai riscontrato va bene per la tua zona(centrale di appartenza) massimo massimo provincia

Quote:
Certo immagginavo......... ma una volta era abbastanza raro trovare clienti fastweb in Ull che si lamentavano della banda ....... adesso non è raro anzi........ saranno aumentati e di conseguenza aumenta la percentuale di utenti con problemi.......ci può stà...
se pensi che vanno rapportato a quasi 1.5 milioni di clienti le lamentele sono poche, molto poche. una goccia nel mare ws/telecom

cmq sia le ws si sa vanno male spesso, ma le ull no.

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian