|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Anywhere theres a party ma con il cuore a Milano
|
a che distanza lo utilizzi?
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
|
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
|
io anche a un metro e mezzo non ho problemi, a 1680x1050 vedo benissimo
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
|
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: aversa napoli
|
ho messo 1440*900 non e' una risoluzione consigliata, pero credo che sia un buon compromesso,testi ne grandi ne piccoli, immagine di sfondo non troppo sformata
|
|
|
|
|
|
#47 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Salve a tutti. Ho già segnalato un problema che ho riscontrato col suddetto monitor in questo post http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1889150.
Dato che le risposte non sono state abbondati segnalo il problema anche quì sperando di dare maggiore visibilità al mio problema. Collegando il monitor al mio portatile, utilizzando la risoluzione nativa a 60Hz noto un leggero "sfarfallio". Il portatile è equipaggiato con una atix1100 (non il massimo in quanto a gpu). Collegando lo stesso monitor ad una obsoleta geForceMx 440 nel mio desktop il problema sembra non si presenti. Qualcuno di voi ha notato simili sfarfallii? Daniele |
|
|
|
|
|
#48 |
|
Junior Member
|
Ho appurato che i problemi da me riscontrati e sopra descritti sono dovuti a disturbi elettrici che si presentano solo quando il portatile è collegato all'alimentazione a rete. Se il portatile è alimentato a batteria o utilizzo il mio vecchio desktop, sul monitor oggetto del post non riscontro nessun tipo di problema. Possibili soluzioni per questo fastidioso problema di interferenze elettriche? Ogni consiglio è ben gradito.
Daniele |
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#50 |
|
Junior Member
|
Cambiato il cavo come suggerito. Il problema è sparito
|
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#52 |
|
Junior Member
|
Ritorno a farmi sentire per qualche presunto problema col monitor oggetto del topic. Poichè un'immagine vale più di 1000 parole, eccovi serviti
http://img10.imageshack.us/my.php?image=14022009cb1.jpg Ciò quel che mi infastidisce è quel chiarore che si presenta sulla visualizzazione di uno sfondo nero. Nella foto si nota esattamente sotto la cam. La cosa è parecchio fastidiosa, specialmente quando si guardano film in full-screen con la presenza delle bande nere sopra e sotto. Il chiarore si presenta solo sopra (non sotto), quindi non penso sia un problema relativo all'angolo di visuale. Anche voi altri possessori del medesimo monitor avete lo stesso problema? A cosa può essere dovuto? Daniele |
|
|
|
|
|
#53 |
|
Junior Member
|
Come mio solito trovo possibili soluzioni ai miei problemi dovo aver postato e quindi già scomodato gli altri
Leggicchiando tra i forum sembra che il problema in questione sia il cosidetto "backlight". Come accennato, da me è presente (o almeno particolarmente visibile (e fastidioso)) nella parte superiore dello schermo. Avete lo stesso problema? E inoltre, avete delle impostazioni del monitor da consigliarmi per, almeno in parte, aggirare il problema? Grazie mille, Daniele |
|
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
secondo me gli aloni vari che si notano su sfondo nero dipendono dalla non entusiesmante uniformità del pannello lcd di questo economico monitor...
prova questa utility http://www.ekimsoftware.com/products/lcdtest/ prova anche a togliere la WebCam e vedi se il problema rimane uguale (magari hai sforzato la cornice del monitor per agganciare la cam, o ti fa qualche interferenza magnetica...)
i5-750 Lynndfield @3.80GHz + Articooling Freezer 7 pro - Asus P7P55D PRO - 2X Sapphire ATI Radeon HD5770 - 4x2GB G.Skill Ripjaws F3-10666CL7D - WD 1TB Caviar Black + WD 2TB Caviar Green + WD Elements 1TB USB + Mediacom 1TB USB - Corsair 550VXEU - LCD 22" Asus 221D + LCD 23" HP2310i.
|
|
|
|
|
|
#55 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
domanda stupida:
la cornice del monitor è lucida o opaca? la cornice non lo schermo (opaco). |
|
|
|
|
|
#56 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
i driver per questo monitor ? windows vista me lo vede generic e no ntrovo nella lista il monitor.
qualcuno ha un link ? dal sito asus trovo nulla grazie |
|
|
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Como
|
scusate io avrei un problemino.
Quando guardo un film in streaming e clicco su full screen l'immagine non mi va a tutto schermo ma mi rimane un rettangolo in mezzo. Come posso fare per vedere a tutto schermo? |
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: TRIESTE
|
Quote:
Allora: livestream lo vedo fullscreen senza problemi (cliccando sul logo fullscreen del player) justintv ho messo un video a caso e lo mostra anche quello full screen (. Quindi a mio parere il tuo è un problema di browser non di schermo.Io uso firefox 3.5.Magari il tuo browser è un po' incasinato. Prova cambiando browser e se non va ancora mi dici il canale incriminato.(magari che non necessiti di registrazione....
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:35.

Leggicchiando tra i forum sembra che il problema in questione sia il cosidetto "backlight". Come accennato, da me è presente (o almeno particolarmente visibile (e fastidioso)) nella parte superiore dello schermo. Avete lo stesso problema? E inoltre, avete delle impostazioni del monitor da consigliarmi per, almeno in parte, aggirare il problema?