Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-12-2008, 12:30   #41
robbberto
Senior Member

L'Avatar di robbberto

Iscritto dal: Feb 2008
Città: aversa napoli
ma le icone e le scritte si vedono minuscole poi...
Old 15-12-2008, 12:35   #42
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Anywhere theres a party ma con il cuore a Milano
Quote:
Originariamente inviato da robbberto Guarda i messaggi
ma le icone e le scritte si vedono minuscole poi...
a che distanza lo utilizzi?
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
gigi88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2008, 12:38   #43
robbberto
Senior Member

L'Avatar di robbberto

1mt circa e già sto cecando
Old 15-12-2008, 12:40   #44
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Quote:
Originariamente inviato da robbberto Guarda i messaggi
1mt circa e già sto cecando
io anche a un metro e mezzo non ho problemi, a 1680x1050 vedo benissimo
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
Old 15-12-2008, 12:51   #45
robbberto
Senior Member

L'Avatar di robbberto

a vedere si vede, ma cmq e' piccolo come carattere, col tempo credo che e' stancante e non e' una cosa buona
Old 15-12-2008, 12:54   #46
robbberto
Senior Member

L'Avatar di robbberto

ho messo 1440*900 non e' una risoluzione consigliata, pero credo che sia un buon compromesso,testi ne grandi ne piccoli, immagine di sfondo non troppo sformata
Old 29-12-2008, 17:25   #47
mUogoro
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Salve a tutti. Ho già segnalato un problema che ho riscontrato col suddetto monitor in questo post http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1889150.
Dato che le risposte non sono state abbondati segnalo il problema anche quì sperando di dare maggiore visibilità al mio problema. Collegando il monitor al mio portatile, utilizzando la risoluzione nativa a 60Hz noto un leggero "sfarfallio". Il portatile è equipaggiato con una atix1100 (non il massimo in quanto a gpu). Collegando lo stesso monitor ad una obsoleta geForceMx 440 nel mio desktop il problema sembra non si presenti. Qualcuno di voi ha notato simili sfarfallii?

Daniele
mUogoro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2009, 18:18   #48
mUogoro
Junior Member

Ho appurato che i problemi da me riscontrati e sopra descritti sono dovuti a disturbi elettrici che si presentano solo quando il portatile è collegato all'alimentazione a rete. Se il portatile è alimentato a batteria o utilizzo il mio vecchio desktop, sul monitor oggetto del post non riscontro nessun tipo di problema. Possibili soluzioni per questo fastidioso problema di interferenze elettriche? Ogni consiglio è ben gradito.
Daniele
Old 09-01-2009, 18:20   #49
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Quote:
Originariamente inviato da mUogoro Guarda i messaggi
Salve a tutti. Ho già segnalato un problema che ho riscontrato col suddetto monitor in questo post http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1889150.
Dato che le risposte non sono state abbondati segnalo il problema anche quì sperando di dare maggiore visibilità al mio problema. Collegando il monitor al mio portatile, utilizzando la risoluzione nativa a 60Hz noto un leggero "sfarfallio". Il portatile è equipaggiato con una atix1100 (non il massimo in quanto a gpu). Collegando lo stesso monitor ad una obsoleta geForceMx 440 nel mio desktop il problema sembra non si presenti. Qualcuno di voi ha notato simili sfarfallii?

Daniele
No nulla di simile prova a cambiare cavo VGA
Old 12-01-2009, 17:00   #50
mUogoro
Junior Member

Cambiato il cavo come suggerito. Il problema è sparito A mio modesto parere, buon monitor per rapporto qualità-prezzo. Dubito che con i 140 euro che ho sborsato si possa trovare di meglio
Old 12-01-2009, 17:19   #51
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Quote:
Originariamente inviato da mUogoro Guarda i messaggi
Cambiato il cavo come suggerito. Il problema è sparito A mio modesto parere, buon monitor per rapporto qualità-prezzo. Dubito che con i 140 euro che ho sborsato si possa trovare di meglio
Old 14-02-2009, 17:21   #52
mUogoro
Junior Member

Ritorno a farmi sentire per qualche presunto problema col monitor oggetto del topic. Poichè un'immagine vale più di 1000 parole, eccovi serviti
http://img10.imageshack.us/my.php?image=14022009cb1.jpg
Ciò quel che mi infastidisce è quel chiarore che si presenta sulla visualizzazione di uno sfondo nero. Nella foto si nota esattamente sotto la cam. La cosa è parecchio fastidiosa, specialmente quando si guardano film in full-screen con la presenza delle bande nere sopra e sotto. Il chiarore si presenta solo sopra (non sotto), quindi non penso sia un problema relativo all'angolo di visuale. Anche voi altri possessori del medesimo monitor avete lo stesso problema? A cosa può essere dovuto?

Daniele
Old 14-02-2009, 17:43   #53
mUogoro
Junior Member

Come mio solito trovo possibili soluzioni ai miei problemi dovo aver postato e quindi già scomodato gli altri Leggicchiando tra i forum sembra che il problema in questione sia il cosidetto "backlight". Come accennato, da me è presente (o almeno particolarmente visibile (e fastidioso)) nella parte superiore dello schermo. Avete lo stesso problema? E inoltre, avete delle impostazioni del monitor da consigliarmi per, almeno in parte, aggirare il problema?

Grazie mille,
Daniele
Old 11-03-2009, 13:13   #54
Robely79
Senior Member

L'Avatar di Robely79

Iscritto dal: Jan 2006
secondo me gli aloni vari che si notano su sfondo nero dipendono dalla non entusiesmante uniformità del pannello lcd di questo economico monitor...

prova questa utility

http://www.ekimsoftware.com/products/lcdtest/

prova anche a togliere la WebCam e vedi se il problema rimane uguale (magari hai sforzato la cornice del monitor per agganciare la cam, o ti fa qualche interferenza magnetica...)
i5-750 Lynndfield @3.80GHz + Articooling Freezer 7 pro - Asus P7P55D PRO - 2X Sapphire ATI Radeon HD5770 - 4x2GB G.Skill Ripjaws F3-10666CL7D - WD 1TB Caviar Black + WD 2TB Caviar Green + WD Elements 1TB USB + Mediacom 1TB USB - Corsair 550VXEU - LCD 22" Asus 221D + LCD 23" HP2310i.
Robely79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2009, 18:21   #55
marko93
Member

L'Avatar di marko93

Iscritto dal: Mar 2009
domanda stupida:
la cornice del monitor è lucida o opaca?
la cornice non lo schermo (opaco).
marko93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2009, 12:39   #56
brescia81
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2008
i driver per questo monitor ? windows vista me lo vede generic e no ntrovo nella lista il monitor.

qualcuno ha un link ? dal sito asus trovo nulla

grazie
brescia81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2009, 21:40   #57
antocomo
Senior Member

L'Avatar di antocomo

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Como
scusate io avrei un problemino.

Quando guardo un film in streaming e clicco su full screen
l'immagine non mi va a tutto schermo ma mi rimane un rettangolo
in mezzo.

Come posso fare per vedere a tutto schermo?
antocomo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2009, 10:37   #58
mcprojects
Senior Member

L'Avatar di mcprojects

Iscritto dal: Nov 2008
Città: TRIESTE
Quote:
Originariamente inviato da antocomo
scusa volevo farti una domanda sul monitor asus vw221.
ce l'ho pure io ma non riesco a capire come mai alcuni film in streaming non me li fa guardare a tutto schermo....e questo mi rode un po perche è un 22 pollici e fatico gli occhi a vedere film cosi in piccolo. ho problemi alcune volte con justintv e mogulus(livestream) . Se puoi rispondermi te ne sarei grato. Grazie Antonio
Premetto che io non uso lo streaming.Tuttavia incuriosito ho dato una occhiata.
Allora:
livestream lo vedo fullscreen senza problemi (cliccando sul logo fullscreen del player)
justintv ho messo un video a caso e lo mostra anche quello full screen (.

Quindi a mio parere il tuo è un problema di browser non di schermo.Io uso firefox 3.5.Magari il tuo browser è un po' incasinato.
Prova cambiando browser e se non va ancora mi dici il canale incriminato.(magari che non necessiti di registrazione....
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Il razzo spaziale cinese Landspace Zhuqu...
Micron uccide Crucial e dice addio agli ...
Il cosmonauta Oleg Artemyev non sar&agra...
Samsung conferma il nuovo Exynos 2600: p...
Una tecnologia spaziale verrà uti...
Anche a Bergamo controlli sulle e-bike: ...
Mario Kart World, con l'ultimo aggiornam...
Oracle apre una seconda Region per il cl...
Euro NCAP 2026, cambiano completamente i...
In Russia centinaia di Porsche diventano...
Gli operatori mobile italiani offrono se...
realme GT 8 Pro in promo lancio con 100€...
Autostrade, dal 2026 arrivano i rimborsi...
Carenza di memoria flash NAND e prezzi a...
EA Sports FC 26 fa felici i fan: tornano...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian