Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-10-2008, 17:09   #41
polkaris
Senior Member

L'Avatar di polkaris

Iscritto dal: Jul 2007
L'ipd nano non è male...un pensierino ce lo sto facendo, ottimo per ascoltare musica in ufficio e non ascoltare le c... del mio capo. Tuttavia due sono le cose che mi fanno desistere. In primis il fatto di dover comprare un accessorio in più per poter registrare: mi sembra uno scandalo, già il player è costoso di suo, non vedo perché uno per averlo al 100 % deve comprare un accessorio in più. La seconda ragione e la non compatibilità con il mondo linux e la politica chiusa nel software.
polkaris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2008, 17:15   #42
Doraneko
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da Futura12 Guarda i messaggi
del tipo guardare Dvd su un monitor da 3 pollici?
Navigare in internet,giocare,vedere le foto,consultare mappe e documenti e istallarci applicazioni per aggiungerci un sacco di funzionalita'.
Del tipo?Usa google e cerca un po'.Non sono ne' un dipendente Apple ne' un fanboy che difende il suo acquisto (non ho neanche un prodotto Apple),percio' non e' nel mio interesse star qua a farti liste,ecc...
Doraneko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2008, 17:16   #43
Sua Eminenza
Member

L'Avatar di Sua Eminenza

Iscritto dal: Jul 2005
Non capisco l'accanimento verso iTunes da parte di moltissimi utenti...

Io da quando ho il Mac l'ho riscoperto e va veramente molto bene... ora la mia musica è ben catalogata, pulita, ordinata. Su windows effettivamente l'avvio è più lento che su Mac ma mi sembra che anche lì non dia problemi.

Calcolate che da quando ho riscoperto iTunes l'ho installato a forza sui computer windows dei miei amici che loro "quella me**a di iTunes" non ce la volevano avere e ora ancora mi stanno a ringraziare e nn ne riescono più a fare a meno.

Vabbè suppongo siano esperienze diverse, legate anche ad esigenze diverse.
Sua Eminenza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2008, 17:24   #44
slv090
Senior Member

L'Avatar di slv090

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Brescia
bah, l'ipod ha una qualità audio senza eguali (nel settore in cui milita), certo che se vogliamo il top possiamo anche trovare lettori professionali.
io lo ascolto con un impianto da 20.000€, e vi posso assicurare che è all'altezza di qualsiasi cosa a cui venga abbinata.
Se uno poi vuole i bassi spacca orecchie, è un'altro discorso, la "qualità" audio si riferisce alla "fedeltà" di riproduzione. (e comunque stiamo sempre parlando di compressione mp3)
slv090 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2008, 17:30   #45
dotlinux
Bannato

Iscritto dal: Oct 2001
@slv090
Guarda, da possessore di un paio di ipod e da futuro possessore del nuovo nano ti assicuro che hanno tanti pregi gli iPod ma assolutamente non quello della qualità audio.
dotlinux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2008, 17:36   #46
slv090
Senior Member

L'Avatar di slv090

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Brescia
@dotlinux

le mie orecchie dicono il contrario, comunque, punti di vista...anzi... di udito
slv090 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2008, 17:38   #47
dotlinux
Bannato

Iscritto dal: Oct 2001
Magari prova pure qualcos'altro.
Io l'ho fatto, ho appurato che mediamente sono tutti migliori dell'ipod e sono tornato a questi per l'usabilità e, non mi vergogno ad ammetterlo, l'estetica.
dotlinux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2008, 17:41   #48
Bulfio
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
@ Redazione

Vorrei fare un appunto per quanto riguarda la durata della batteria.
Con un ipod touch prima generazione da 16 giga, con la luminosità intorno a 1/3 del valore massimo e utilizzandolo come riproduttore video, sono riuscito a coprire tutta la durata del volo aereo da malpensa a detroit, cioè 8 ore abbondanti.
Chiaramente la batteria non era al suo primo utilizzo.
Perciò i dati reali sono ben lusinghieri e assicurano una grande autonomia.
Bulfio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2008, 17:47   #49
rgart
Senior Member

L'Avatar di rgart

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
Il touch diventa un dispositivo fantastico attraverso i programmi dell'apple store, questa feature non c'è l'ha nessun altro dispositivo...
Old 13-10-2008, 17:47   #50
RHman
Junior Member

L'Avatar di RHman

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da slv090 Guarda i messaggi
@dotlinux

le mie orecchie dicono il contrario, comunque, punti di vista...anzi... di udito
Io non essendo purista del suono sono più che soddisfatto del mio nano di seconda generazione. Non comprerei i nuovi (anche se esteticamente sono migliorati molto rispetto al terzo "grassoccio") solamente per le capacità di storage eccessive rispetto all'uso che ne faccio e la macchinosità di itunes
RHman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2008, 17:48   #51
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Ma insomma vale la pena o no prendere sto benedetto Touch?
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2008, 17:59   #52
AnacondA_snk
Senior Member

L'Avatar di AnacondA_snk

Iscritto dal: Dec 2002
praticamente il 90% di questi interventi mostrano un'ignoranza senza fine.

gente che ritiene i creative degli ottimi lettori come qualità audio!
Gente che ritiene i lettori apple delle merXxe come qualità audio!

Come tutte le cose c'è sempre di meglio, ma la qualità audio degli apple è ottima, parlo del classic o meglio ancora del video, non mi esprimo ancora sul nano perchè non ho avuto modo di ascoltarlo. Da quello che mi dicono però, è un grande passo avanti rispetto al vecchio che non era il massimo.

Nella stessa fascia qualitativa c'è solo il sansa e, come superiore, solo Cowon D2.

Il vecchio ipod video ha lo stesso chipset del cowon, ma pecca nella circuiteria fino all'uscita delle cuffie (problema risolvibile).

La qualità audio del 5g o 5.5g è eccelsa.

Ultima modifica di AnacondA_snk : 13-10-2008 alle 18:03.
AnacondA_snk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2008, 18:03   #53
ombra666
Senior Member

L'Avatar di ombra666

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Piedmont +++++++++++++++++++ Più di 30 trattative positive concluse sul mercatino! +++++++++++++++++++
posso sapere se è possibile usare l'ipod con altri programmi (insomma, non con itunes)? ho usato itunes per un mesetto qualche anno fa dato che un amico mi aveva prestato il suo ipod nano 1a serie, e non mi ci sono trovato molto bene (insomma, io uso winamp fate un po voi ) sia per la pesantezza sia per la "forzatura".
Old 13-10-2008, 18:05   #54
AnacondA_snk
Senior Member

L'Avatar di AnacondA_snk

itunes richiede un pò di pratica e affiatamento, ma dopo diventa indispensabile.
Anche io lo odiavo fino a poco tempo fa, ora ascolto la musica solo con quello e foobar2000.

Cmq si, ci sono altri programmi :=)
Old 13-10-2008, 18:05   #55
atomo37

ottimi prodotti ma da me la apple non vedrà mai più un euro
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2008, 18:07   #56
Slumber86
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Beh.. per fugare ogni dubbio si potrebbe fare un bel test con RMAA..
Perché non lo si fa mai per i lettori portatili?
Slumber86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2008, 18:22   #57
Abbo88
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Che bello leggere i soliti flame su Apple, cmq a pare il prezzo alto che è oggettivo, non capisco perchè non rottamano quell' iTunes? è l'unica cosa che non mi permette di considerare aquistabili i prodotti tascabili di Apple, conosco un po di gente che si è tolta l'iPod per questo motivo e altri che non lo compreranno mai per colpa di iTunes!

Io l'ho provato iTunes e mi dava ai nervi, ho regalato l'iPod altrimenti il PC volava dalla finestra...
Abbo88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2008, 18:23   #58
AnacondA_snk
Senior Member

L'Avatar di AnacondA_snk

ripeto, si possono usare altri programmi :|
Old 13-10-2008, 18:32   #59
Silma
Member

L'Avatar di Silma

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Lecco
Non capisco perchè non abbiano mai abilitato la funzionalità di copia-incolla per la musica... so che si può usare iPod come disco fisso, ma anche così non ci si può copiare musica e sperare di riuscire ad ascoltarla, come con gli altri lettori. Peccato!

Per il prezzo... se volessi comprare iPod adesso, lo prenderei ricondizionato, ci sono sempre un po' di offerte sull'Apple Store che val la pena guardare... anche se di solito si riferiscono alla generazione precedente... ci perdo l'IMPORTANTISSIMISSIMA scritta sul retro però
Silma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2008, 18:36   #60
Silma
Member

L'Avatar di Silma

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Lecco
Quote:
Originariamente inviato da AnacondA_snk Guarda i messaggi
ripeto, si possono usare altri programmi :|
Sai dirmene qualcuno? Avevo cercato anche io e ho letto in lungo e in largo che il supporto per iPod è fallato a dir poco... e anzi per ora ho letto solo di foobar e winamp che mediante plugin, supportano iPod.
Asus P5Q PRO - Intel Core 2 Duo E8400 @3.2 GHz - 4GB G. Skill DDR2-1066 CL5 - Powercolor Radeon HD6870 PCS+ 1GB @940/5500 MHz - 200GB Maxtor SATAII + 1TB LaCie USB - LC-POWER Metatron Hyperion 700W PSU - Samsung XL2370 23'' Full HD LED
Firmate - Per la sicurezza di noi tutti | Progetto Traduzione "The Void"
Silma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Xiaomi L1 a 153€: il proiettore smart 10...
Dopo Amazon, anche il data center di Gro...
Scoppia il caso Meta AI: l'Europa apre u...
Torna in sconto dopo mesi il super table...
Ricarica elettrica senza cavi: in Svizze...
iPhone SE (2016) entra ufficialmente nel...
The God Slayer: Pathea svela il nuovo op...
Spotify Wrapped 2025: il nuovo Wrapped P...
Offerte OPPO per Natale 2025: i migliori...
ROG Matrix RTX 5090: la GPU gaming pi&ug...
AMD, Cisco e HUMAIN: una joint venture p...
Una bottiglia d'acqua si rovescia nell'a...
Blink Mini quasi regalate: videocamere d...
NASA OSIRIS-REx: trovati ribosio e gluco...
Una delle figure più rilevanti de...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP