Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-10-2008, 13:36   #41
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Xile Guarda i messaggi
Bene, parlaci un pò di lui.
lo avrà conosciuto da PM

Quote:
Originariamente inviato da MARCA Guarda i messaggi
Lo conosco personalmente e ho imparato a ignorarlo di default.

Basta conoscere personalmente Antonio per ignorarlo e in questo sono un esempio pratico.

Detto poi che essendo un regime come lo definisci tu di manifestazioni contro se ne stanno facendo talmente tante che è anche normale confondersi. Ma si sà, se la segreteria dice che c'è il regime, dice che non ci sono servizi ai tg poco importa qual'è la verità vero Onesky?
per il resto, continui a essere conferma di quanto la televisione e i media in generale possano indottrinare le masse. Quando questi sono controllati da una sola persona, il regime è conseguente.
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2008, 13:40   #42
MARCA
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
Quote:
per il resto, continui a essere conferma di quanto la televisione e i media in generale possano indottrinare le masse.
A parole sei bravo, vediamo con i fatti, quota le mie frasi che secondo te sono indottrinate dal "regime"

Quote:
Quando questi sono controllati da una sola persona, il regime è conseguente.
Per media intendi l'unine di televesioni, radio e carta stampata?
Perchè se sulle televisioni effettivamente c'è un controllo del 50%, sulle radio e sui giornali i numeri sono invece molto diversi, già ma questo la segreteria non lo dice e quindi non lo puoi sapere...
MARCA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2008, 13:45   #43
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Quote:
A parole sei bravo, vediamo con i fatti, quota le mie frasi che secondo te sono indottrinate dal "regime":read:
quotato

Quote:
Perchè se sulle televisioni effettivamente c'è un controllo del 50%, sulle radio e sui giornali i numeri sono invece molto diversi, già ma questo la segreteria non lo dice e quindi non lo puoi sapere...
quotato

p.s.
per tua informazione- I giornali (ovviamente non mi riferisco a quelli di partito) sono altamente condizionati dal governo per via del finanziamento pubblico. Per cui non possono andare oltre una certa soglia. Almeno questo dovresti saperlo.
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2008, 13:50   #44
MARCA
Bannato

CVD
Non hai quotato nulla

Quote:
I giornali (ovviamente non mi riferisco a quelli di partito) sono altamente condizionati dal governo per via del finanziamento pubblico. Per cui non possono andare oltre una certa soglia
Esatto, ma parlavo di n° di quotidiani
Old 12-10-2008, 13:50   #45
Fradetti
Bannato

L'Avatar di Fradetti

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
Quote:
Originariamente inviato da Ileana Guarda i messaggi
Si, ma i banchetti devono essere attrezzati in questa maniera, appunto.
Le firme devono essere accuratamente divise .
Altrimenti tocca cercare un banchetto nel proprio comune di residenza.
quasi tutti i banchetti sono organizzati così.

Se avete l'intenzione di firmare andate a firmare senza problemi che i fogli ci sono.
Fradetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2008, 14:33   #46
Xile
Senior Member

L'Avatar di Xile

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
Quote:
Lo conosco personalmente e ho imparato a ignorarlo di default.

Basta conoscere personalmente Antonio per ignorarlo e in questo sono un esempio pratico.

Detto poi che essendo un regime come lo definisci tu di manifestazioni contro se ne stanno facendo talmente tante che è anche normale confondersi. Ma si sà, se la segreteria dice che c'è il regime, dice che non ci sono servizi ai tg poco importa qual'è la verità vero Onesky?
Quote:
Originariamente inviato da Xile Guarda i messaggi
Sto aspettando una risposta.
Old 12-10-2008, 14:40   #47
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
A parole sei bravo, vediamo con i fatti, quota le mie frasi che secondo te sono indottrinate dal "regime"

LA televisione detiene la larghissima maggioranza degli ascolti.
E solo rai tre e la 7 non sono sotto il controllo diretto/indiretto di Ilvio, che mi pare decisamente maggiore del 50% da te paventato.
Tanto per fare un confronto con la carta stampata, mi sapresti dire la tiratura del Corriere, il maggiore quotidiano italiano?
Old 12-10-2008, 14:41   #48
MARCA
Bannato

Quote:
Non mi è mai sembrata una cosa intelligente parlare si se stessi su un forum nazionale
O secondo parlavo di rapporto reale(pratico) a caso?
Old 12-10-2008, 15:18   #49
nrk985
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Città: E Bosc / gambettola FC
Quote:
... Un altro scemo che vuole dimostrare il contrario della realtà
Se un dittatore non mette il cappellone, non spara per aria, non vedete il passo dell'oca fuori dalla finestra, non vi razionalizza il pane... allora non lo prendete sul serio, è sempre un buffone, c'è sempre da ridere.
- Corrado Guzzanti
nrk985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2008, 15:34   #50
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Non mi è mai sembrata una cosa intelligente parlare si se stessi su un forum nazionale
O secondo parlavo di rapporto reale(pratico) a caso?
non ti ha chiesto di parlare di te ma di Di Pietro...
a meno che tu non sia Tonino in persona mi pare difficile parlare di te mentre dovresti parlare di lui...
Old 12-10-2008, 15:41   #51
DarKilleR
Senior Member

L'Avatar di DarKilleR

Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
per quanto riguarda la manifestazione della Sinistra che sta fuori dal parlamento....

La lotteria dei numeri delle presenze dice:

Questura: 20.000
Organizzatori: 300.000

La differenza è esageratamente elevata...quindi un po' scocciato ho iniziato a googlare un po'

E sono in molti quotidiani che riportano che sicuramente erano almeno 200.000 persone...mica poche!

"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock"
i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP
DarKilleR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2008, 15:45   #52
cederic
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
CVD
Non hai quotato nulla

Esatto, ma parlavo di n° di quotidiani

Uhm....non verrei cadere in errore, però mi pare:

-il tempo
-il giornale
-libero
-il secolo

per non cadere in errore faccio pirma a dire che l'unico non asservito al potere è La Repubblica, l'unico che non esita a dire come stanno le cose. A qualcuno ogni tanto farebbe comprarne una copia, magari apre un attimo gli occhi...
cederic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2008, 15:58   #53
MARCA
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
non ti ha chiesto di parlare di te ma di Di Pietro...
a meno che tu non sia Tonino in persona mi pare difficile parlare di te mentre dovresti parlare di lui...
Tiger dovresti prestare più attenzione a quello che viene scritto,
avendo avuto un rapporto diretto ciò che scriverei su di lui farebbe capire chi sono, ergo non mi sembra sintono di intelligenza un'azione del genere su un forum pubblico.

Detto ciò se "ami" tanto DiPietro dovresti sapere che ruoli ha svolto a Bergamo.

Quote:
per non cadere in errore faccio pirma a dire che l'unico non asservito al potere è La Repubblica, l'unico che non esita a dire come stanno le cose. A qualcuno ogni tanto farebbe comprarne una copia, magari apre un attimo gli occhi...
Quindi quando Mieli direttore del Corriere disse di votare Prodi in realtà voleva dire di Votare Silvio?
Interessante...
Ancora più interessante è sapere che il Sole24ore che ha più volte bocciato le proposte di legge del PdL o meglio del "nano" quindi lo faceva per assecondarlo...interessantissimo...
E che dire dell'Unita?e Della Stampa?
Liberazione?Il Manifesto?
Tutti quotidiani del regime?
Old 12-10-2008, 16:06   #54
cederic
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Ok, va bene, mi sarà sfuggito il corrierre, ammetto un grave errore, siccome non lo leggo spesso accetto la tua correzione, però mi sembra che la tua obiezione sia coumqnue fuori luogo, innanzitutto perchè il sole24ore è un giornale prevalentemente finanziario, quindi ristretto a un picoclo pubblico e di conseguenza tratta argomenti legati al monod della finanza, poi è inevitabile che possa criticare le leggi del Pdl se queste hanno ricadute nella finanza.

E' fuori luogo anche per un motivo, per il fatto che hai citato giornali chiaramente faziosi, e quindi non annoverabili nella categoria di quotidiani di larga diffusione, è normale che non siano presi in considerazione (non per niente il governo stava varando una prposta per tagliare i fondi governativi...pensa te, anche censura di stampa ora!)
cederic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2008, 16:30   #55
MARCA
Bannato

Quote:
(non per niente il governo stava varando una prposta per tagliare i fondi governativi...pensa te, anche censura di stampa ora!)
Libertà di censura...teoricamente hai ragione, però siamo in un'economia aperta, quindi se tu scrivi qualcosa che alla gente non interessa perchè mai lo Stato dovrebbe finanziarti?
A me sinceramente da fastidio che giornali con 10mila copie alla settimana restino in piedi grazie ai soldi statali, se i giornali valgono vendono e quindi continuano, se non valgono perchè nessuno li compra non mi sembra giusto che intervenga lo Stato a ripianare.
Ps: Non mi sembra che il tempo e il secolo vendano più di Liberazione o libero più dell'Unita o della Stampa!!!!
Old 12-10-2008, 16:32   #56
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
Quote:
Libertà di censura...teoricamente hai ragione, però siamo in un'economia aperta, quindi se tu scrivi qualcosa che alla gente non interessa perchè mai lo Stato dovrebbe finanziarti?
A me sinceramente da fastidio che giornali con 10mila copie alla settimana restino in piedi grazie ai soldi statali, se i giornali valgono vendono e quindi continuano, se non valgono perchè nessuno li compra non mi sembra giusto che intervenga lo Stato a ripianare.
Ps: Non mi sembra che il tempo e il secolo vendano più di Liberazione o libero più dell'Unita o della Stampa!!!!
10mila a settimana? sei ottimista.
Sentivo alla radio che stanno in piedi dei giornali che hanno la stessa tiratura di un quadrimestrale condominiale
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Ileana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2008, 16:33   #57
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Tiger dovresti prestare più attenzione a quello che viene scritto,
beh, ho già dovuto interpretare abbastanza in quello che hai scritto:
"Non mi è mai sembrata una cosa intelligente parlare si se stessi su un forum nazionale"

"O secondo parlavo di rapporto reale(pratico) a caso?" (che significa in italiano? )

Comunque mi pare ovvio che se non posti niente non puoi essere smentito e quindi ti nascondi dietro il "non mi posso esporre pubblicamente" per evitare di scrivere.
Quindi, finchè non posti niente, per me rimane solo ed esclusivamente FUFFA.
Old 12-10-2008, 16:35   #58
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Quindi quando Mieli direttore del Corriere disse di votare Prodi in realtà voleva dire di Votare Silvio?
Interessante...
Ancora più interessante è sapere che il Sole24ore che ha più volte bocciato le proposte di legge del PdL o meglio del "nano" quindi lo faceva per assecondarlo...interessantissimo...
E che dire dell'Unita?e Della Stampa?
Liberazione?Il Manifesto?
Tutti quotidiani del regime?
Dimenticavo..
ancora non mi hai scritto qual è la tiratura del corriere, dato che secondo te la carta stampata raggiungerebbe + persone dell'80% dei media controllati da Ilvio
Old 12-10-2008, 16:36   #59
MARCA
Bannato

Quote:
Non mi è mai sembrata una cosa intelligente parlare si se stessi su un forum nazionale"
Cosa non capisci?Che è un errore di battitura? Non sei in grado di capire il senso della frase da solo

Quote:
"O secondo parlavo di rapporto reale(pratico) a caso?" (che significa in italiano? )
Significa che avendo avuto un rapporto diretto(non quindi per sentito dire...)non ne parlo a caso

Quote:
Quindi, finchè non posti niente, per me rimane solo ed esclusivamente FUFFA.
Esatto, tant'è che non ho scritto assolutamente nulla su chi è e come lavora, quindi fuffa di che?!?
Old 12-10-2008, 16:40   #60
MARCA
Bannato

Quote:
ancora non mi hai scritto qual è la tiratura del corriere, dato che secondo te la carta stampata raggiungerebbe + persone dell'80% dei media controllati da Ilvio
Ancora non ti ho scritto qual'è la tiratura del corriere?Chiedimelo no?
Di grazia dove avrei scritto che la carta stampata raggiunge più persone della tv?!?!?
DOVE?!?!

Impara a leggere!
Ho parlato di quote di possesso dei media, punto.

Facile avere ragione inventando le frasi che dicono gli altri,
è la terza volta che fai questo giochetto e per 3 volte t'ho beccato,
quindi le ipotesi sono due, o sei masochista o...
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Ecco il meglio del Prime Day Amazon: tut...
Sony WH-1000XM5 e altre cuffie a un prez...
Prime Day Amazon: super sconti su robot ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Festa delle Offerte Prime - TV a prezzi ...
Prime Day da urlo per gli smartphone: re...
Tutte le offerte sui Samsung Galaxy S25 ...
Prime Day Amazon: Apple Watch ai minimi ...
Tutte le offerte Apple per il Prime Day:...
Gli 8 portatili più scontati del ...
Prime Day Amazon: portatili gaming al mi...
Prime Day Amazon: -20% extra su migliaia...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian